www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cadute di linea frequenti? solo un caso?

Inviato da besty 
Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
28.06.2005 - 22:21
Winston Smith ha scritto:

> Ti sembra che abbia scritto che è il paradiso delle tlc..? Ma
> rileggi per favore!! Ho scritto che non ci sono particolari
> problemi, non che è tutto perfetto..
>

infatti ti stai alterando per niente perché non alludevo a te, il mio era un discorso generale che non ti toccava minimamente: semmai rileggi tu, per favore...


> Maxusa che ha scritto?

Vediamolo cosa ha scritto:

>"Autore: maxusa
>Data: 22.06.05 22:42
>
>La linea cade spesso perchè i ripetitori sono troppo pochi in proporzione ai clienti.
>Lo dico per esperienza e non solo nel salento ma anche a Milano e province >limitrofe (area con circa 7500000 ab.). No comment. In questo caso la wind non ha >scuse per non coprire dal momento che l'area interessata è tra le più ricche del >Paese e di certo il ritorno economico c'è eccome... Dimenticavo di dire che >anche in quest'area appena citata è stato sospeso il roaming con Vodafone. A voi il >risultato (disagio). "

Mi sembra una semplice manifestazione di disagio, che almeno a mio avviso non offende assolutamente nessuno, né tantomeno "penosa" la copertura a Milano


> Rileggi... nessuno insinua chissà che,
> però se poi noti, altri 2 utenti gli hanno chiesto la zona di
> Milano in cui ha problemi, perchè qualcosa non torna....

Beh ma dipende sempre dalla "parzialità" di chi chiede: lo sappiamo benissimo che per molte persone la copertura DEVE esere ottima a prescindere, quindi ti tirano fuori lavori su BTS e Node-b che insuppano pure nel caffé e latte, pur di non ammettere problemi che indubbiamente possono esistere anche a Milano!

> può darsi che ci sia qualche zona malmessa, o che ci siano problemi
> più complessi.

Ecco, quì siamo più realisti: ti quoto...


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
28.06.2005 - 23:23
>Eppure sono stato sia a Milano che in provincia (Gallarate per l'esattezza)
beh, gallarate è in provincia di varese, non di milano

comunque a milano non ho mai avuto cadute di linea se non in rare occasioni, in particolari circostanze (ingressi negli edifici etc)


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
28.06.2005 - 23:54
per gli ingressi negli edifici è normale la colpa è della frequenza non è un problema legato strettamente alla rete wind


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
29.06.2005 - 12:02
enryb ha scritto:

> >Eppure sono stato sia a Milano che in provincia (Gallarate per
> l'esattezza)
> beh, gallarate è in provincia di varese, non di milano
>

Hai ragione: comunque si tratta di una provincia Lombarda, abbastanza vicina alla "capitale".

> comunque a milano non ho mai avuto cadute di linea se non in
> rare occasioni, in particolari circostanze (ingressi negli
> edifici etc)

Che vuoi che ti dica: quando io sento dire "che non c'è assolutamente nessun problema, che la rete lì è perfetta ecc", mi aspetto una situazione qualiktativa almeno paragonabile a quella offerta dai concorrenti Tim e Vodafone, invece ritrovo gli stessi problemi di "scarsa penetrabilità", di cadute di linea ecc, certo meno frequenti, ma pur sempre presenti!

Semplicemente non credo, e non sopporto, i luoghi comuni: la copertura a Milano e in Lombardia in genere non è perfetta, o almeno può esserlo per qualcuno ma non viviamo tutti a casa di queste persone e non frequentiamo tutti le stesse zone...


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
29.06.2005 - 15:37
PeppNET ha scritto:

> Pogo ha scritto:
>
> > Quali zone di Milano? :?
> > Io abito a Milano e giro spesso anche in provincia, utilizzo
> la
> > tariffa Wind10 e mai una caduta di linea in circa tre mesi.
>
>
> > Qualche problema si verifica quando esco dalla provincia di
> > Milano, magari in qualche zona "fuori mano"
>
> Beh, stando a quanto si legge sul forum, oltre Milano
> (Lombardia in generale) e il Veneto, un po' tutta la penisola
> italiana è un po' "fuori mano" per WIND...
>
> WIND sarebbe un gestore Padano dunque?
> Eppure sono stato sia a Milano che in provincia (Gallarate per
> l'esattezza), per lavoro e francamente tanta perfezione,
> rispetto alle altre zone "fuori mano" non l'ho notata... :-)

Non mi sembra di aver parlato di perfezione. Ho solo detto che da quando ho Wind10 non mi è mai caduta la linea... e spesso faccio telefonate di 20-30 minuti spostandomi da un edificio all'altro in auto.
Parlo per esperienza... tant'è che mi ha sorpreso l'affermazione di "maxusa": infatti gli ho chiesto di specificare le zone, ma non mi ha più risposto.

In linea genrale tutti i gestori hanno un ottimo segnale a Milano, anzi Wind è quella che soffre ancora un po' in edifici e sotterranei... ma stanno installano i 900mhz anche qui, per cui sono fiducioso.
L'unico gestore che mi dà un po' di problemi è Tim: da sei mesi a questa parte la linea è troppo spesso congestionata... speriamo che un po' del triffico si sposti in umts...


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
29.06.2005 - 16:46
Peppnet ha scritto:
>Hai ragione: comunque si tratta di una provincia Lombarda, abbastanza vicina alla "capitale".

infatti quoto

>Che vuoi che ti dica: quando io sento dire "che non c'è assolutamente nessun problema, che la rete lì è perfetta ecc", mi aspetto una situazione qualiktativa almeno paragonabile a quella offerta dai concorrenti Tim e Vodafone, invece ritrovo gli stessi problemi di "scarsa penetrabilità", di cadute di linea ecc, certo meno frequenti, ma pur sempre presenti!
Semplicemente non credo, e non sopporto, i luoghi comuni: la copertura a Milano e in Lombardia in genere non è perfetta, o almeno può esserlo per qualcuno ma non viviamo tutti a casa di queste persone e non frequentiamo tutti le stesse zone...


quoto nuovamente ;)
ci possono essere delle zone in cui la situazione da meno problemi, ma situazioni senza noie nn esiste neanke in lombardia
Nn credo ci sia bisogno della mia testimonianza, ma la linea cade frequentemente, ormai è una costante, vi è un peggiormanto indiscutibile della qualità già kiaramente scarsa da sempre, anzi "per sempre" parafrasando questi buffoni :D


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
29.06.2005 - 18:21
Alex_Alex ha scritto:

> quoto nuovamente ;)
> ci possono essere delle zone in cui la situazione da meno
> problemi, ma situazioni senza noie nn esiste neanke in
> lombardia


Mamma mia che pessimismo!
Guarda che in Valle D'Aosta non ci sono problemi(e in lombardia ce ne sono pochi) e ti sfido a provare il contrario.


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
29.06.2005 - 22:50
Pogo ha scritto:

>> In linea genrale tutti i gestori hanno un ottimo segnale a
> Milano, anzi Wind è quella che soffre ancora un po' in edifici
> e sotterranei... ma stanno installano i 900mhz anche qui, per
> cui sono fiducioso.

Vero

> L'unico gestore che mi dà un po' di problemi è Tim: da sei mesi
> a questa parte la linea è troppo spesso congestionata...
> speriamo che un po' del triffico si sposti in umts...

Vero il 2g di tim a Milano è quasi al limite come congestione,però con il 3g di tim non ci sono problemi.


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
30.06.2005 - 15:27
Khomeini ha scritto:

> Mamma mia che pessimismo!
> Guarda che in Valle D'Aosta non ci sono problemi(e in lombardia
> ce ne sono pochi) e ti sfido a provare il contrario.


E' vero Alex, sii più ottimista: "l'ottimismo è il profumo della WIND"..

Soddisfatti o rimborsati: chimate, gratuitamente e a qualsiasi ora, il 155 e una "carovana" WIND verrà direttamente a casa vostra, per dimostrarti le eccezionali performance della sua rete radiomobile di qualità impeccabile...
Ogni sima è garantita "per sempre", a patto che la si utilizzi con cellulari "speciali" e negli edifici, per le strade, nei negozi e nelle regioni/città/paesi che espongono il cartello "WIND is in": a chi si dovesse trovare male (cosa praticamente impossibile e mai accaduta prima d'ora) verrà inviato un assegno comprendente tutti i canoni e i piccolissimi costi di attivazione versati! rotfl rotfl rotfl


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
30.06.2005 - 21:33
PeppNET ha scritto:

> Khomeini ha scritto:
>
> > Mamma mia che pessimismo!
> > Guarda che in Valle D'Aosta non ci sono problemi(e in
> lombardia
> > ce ne sono pochi) e ti sfido a provare il contrario.
>
>
> E' vero Alex, sii più ottimista: "l'ottimismo è il profumo
> della WIND"..


Bravo l'ottimismo aiuta nella vita è vero.


>
>> "WIND is in": a chi si dovesse trovare male (cosa praticamente
> impossibile e mai accaduta prima d'ora) verrà inviato un
> assegno comprendente tutti i canoni e i piccolissimi costi di
> attivazione versati! rotfl rotfl rotfl

Quello che non capisco è perchè per alcuni con wind non ci si può mai trovare bene
ripeto io ho wind e mi trovo bene e non mi vergogno di dirlo.


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
30.06.2005 - 23:02
boh, anche io non mi sono mai trovato male, specie per quanto riguarda qui a milano, e paesi dell'interland (fatta eccezione per la via circolare del centro di cernusco). Anche se devo ammettere che la rete umts mi sta deludendo... se ci penso nell'ultimo anno le uniche volte qui in città in cui mi è caduta la linea era proprio quando ero sotto rete 3g, mentre se mi blocco su rete 2g non ho problemi


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
30.06.2005 - 23:17
enryb ha scritto:

> Anche se devo
> ammettere che la rete umts mi sta deludendo... se ci penso
> nell'ultimo anno le uniche volte qui in città in cui mi è
> caduta la linea era proprio quando ero sotto rete 3g,

A me non è ancora caduto,l'handover 3g/2g va bene.Comunque da quello che ho capito per fine luglio dovrebbero esserc novità importanti per l'umts di wind.


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
30.06.2005 - 23:37
>Bravo l'ottimismo aiuta nella vita è vero.

ma dopo l'ottimismo e la speranza ci vogliono i fatti nella vita, e i fatti di wind non mi sembrano tanto "rosei" visto che continua a "sforare" regolarmente


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
01.07.2005 - 12:57
Khomeini ha scritto:

> Quello che non capisco è perchè per alcuni con wind non ci si
> può mai trovare bene
> ripeto io ho wind e mi trovo bene e non mi vergogno di dirlo.


Quello che invece io capisco è che molte persone (o molti nick) non ci dormono la notte, pur di "giustificare" e "sminuire", a tutti costi, problemi e disservizi reali e noti da anni ormai, magari tirando fuori "lavori in corso", BTS e node-b, decantando la meravigliosa copertura in Valle D'Aosta, per problemi di rete (all'ordine del giorno), addirittura il 187 di Telecom Italia per chi si lamenta dell'inefficienza del 155, e via dicendo, rasentando la "ridicolaggine"...

Prendete come esempio lo spot di una nota birra (M*****i): dite la verità, è più divertente !!! :D rotfl


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
01.07.2005 - 16:48
>Quello che invece io capisco è che molte persone (o molti nick) non ci dormono la notte, pur di "giustificare" e "sminuire", a tutti costi, problemi e disservizi reali e noti da anni ormai, magari tirando fuori "lavori in corso", BTS e node-b, decantando la meravigliosa copertura in Valle D'Aosta, per problemi di rete (all'ordine del giorno), addirittura il 187 di Telecom Italia per chi si lamenta dell'inefficienza del 155, e via dicendo, rasentando la "ridicolaggine"...

Caro Peppnet, mi fa piacere che ci siano ancora persone sveglie in questo forum, la stessa impressione l'ho avuta anche io, cloni che si moltiplicano pur di difendere wind: d'altra parte non ci vuole molto a capirlo, probabilmente la matrice è la stessa persona o 2 al massimo

La realtà è che se si continua a dire che tutto va bene, dovremmo aspettarci altre rimodulazioni a breve del gestore arancio.
Tuttavia vedrete, che tempo 3, 4 settimane, tornerà tutto sereno, e tutti si saranno dimenticati delle rimodulazioni wind, come ormai si ripete da un po di anni a questa parte con wind.Quando il polverone sarà all'orizzonte, e i clienti si saranno sfogati, wind interevrrà con un'ulteriore modifica contrattuale
il copione è sempre lo stesso
Tuttavia a furia di tirare la corda questa sta cominciando a spezzarsi...l'emorragia dei clienti ne è la dimostrazione


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
01.07.2005 - 16:51
anche sulla storia del 187 tirato sempre in ballo da qualcuno quando si parla del 155 ti do pienamente ragione


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
01.07.2005 - 17:22
anonymous ha scritto:

> Caro Peppnet, mi fa piacere che ci siano ancora persone sveglie
> in questo forum, la stessa impressione l'ho avuta anche io,
> cloni che si moltiplicano pur di difendere wind: d'altra parte
> non ci vuole molto a capirlo, probabilmente la matrice è la
> stessa persona o 2 al massimo

l'avrò ripetuto non so quante volte...


> La realtà è che se si continua a dire che tutto va bene,
> dovremmo aspettarci altre rimodulazioni a breve del gestore
> arancio.

infatti è proprio quello che avviene.

> Tuttavia vedrete, che tempo 3, 4 settimane, tornerà tutto
> sereno, e tutti si saranno dimenticati delle rimodulazioni
> wind, come ormai si ripete da un po di anni a questa parte con
> wind.Quando il polverone sarà all'orizzonte, e i clienti si
> saranno sfogati, wind interevrrà con un'ulteriore modifica
> contrattuale
> il copione è sempre lo stesso

Stavolta pare che si stanchino pure di attendere che passi qualche settimana: stamane è stato aggiornato addirittura il sito "istituzionale" del gestore, con una rimodulazione da 19 a ben 30€ per il canone mensile della famosa opaione GPRS Libero Mobile No Limit...

dopo mezz'ra, non si sa perché hanno annullato la modifica al sito e l'allarme è "rientrato": semplicemente vogliono prima smaltire le giuste polemiche per la rimodulazione del NoiWIND e poi metteranno mano alle opzioni Internet che comunque non sono per niente salve (il prossimo obiettivo ormai saranno loro)...

Ma io mi chiedo: se una Flat GPRS costerà "appena" 30€, cosa combineranno alla Flat UMTS/GPRS Mega No Limit?!


> Tuttavia a furia di tirare la corda questa sta cominciando a
> spezzarsi...l'emorragia dei clienti ne è la dimostrazione

Se ne accorgeranno prima o poi ma sarà troppo tardi e dopo a nulla potrà servire svendere nuovamente i loro eccelsi servizi perché nessuno più crederà a questa azienda!


... WIND: cosa vuoi rimodulare oggi?! ...


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
01.07.2005 - 18:11
Possibile che leggo sempre le stesse cose di Wind? Se NON avete nulla di nuovo state zitti che è meglio! E per l'ennesima volta"....chi ci sta bene in wind ci stia chi no la molli...." e guardate le "sole" degli altri gestori e le loro tariffe .....lo dico non per difendere wind e il suo comportamento.....wind è così da sempre ...oops.... da "sempre", da quando è nata ha un patrimonio genetico imperfetto...io per ora ci sto bene.....mnp è ora una realtà, sfruttatela se non Vi accontenta più! ::diablo::


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
01.07.2005 - 20:33
>Possibile che leggo sempre le stesse cose di Wind? Se NON avete nulla di nuovo state zitti che è meglio! E per l'ennesima volta"....chi ci sta bene in wind ci stia chi no la molli...." e guardate le "sole" degli altri gestori e le loro tariffe .....lo dico non per difendere wind e il suo comportamento.....wind è così da sempre ...oops.... da "sempre", da quando è nata ha un patrimonio genetico imperfetto...io per ora ci sto bene.....mnp è ora una realtà, sfruttatela se non Vi accontenta più!

ho cominciato a leggere un po più spesso questo forum e da giovet sento ripetere sempre la stessa minchiata
Ovvio che esiste la mnp, ma esiste anche la correttezza e soprattutto le prese per il culo che, se pur sono sempre esistite con wind, adesso stanno superando se stesse
Mi chiedo di quale argomento di discussione si voglia discutere soprattutto in questo periodo di ennesime rimodulazioni
Le manie di protagonismo lasciatele a casa
Chi si sente fregato da wind giusto che si lamenti, ovvio (e non c'è bisogno che nessuno ce lo ricordi) che esiste la mnp.
Tuttavia, la scorrettezza rimane, anche grave, e soprattutto persiste nel tempo con alto senso del menefreghismo, come se i clienti non contassero più nulla( sbagliando evidentemente vista l'enorme emorragia di clienti)
Senza contare gente presa in giro dal per sempre che ha mollato vecchi piani che adeso rimpiange...o ancora gente che ha ricaricato da 60 euro e si ritrova una scheda da consumare prima di passarla ad altro gestore, ma ripeto quello che è più grave è l'assoluta scorrettezza.
Posso essere d'accordo sul discorso della rete, non buona, ma questo lo si sa in partenza...il resto sono solo puttanaxe che sarebbe meglio evitare di scrivere elasciare libertà di pensiero a chi si sente preso per il culo


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
01.07.2005 - 21:33
PeppNET ha scritto:

> Khomeini ha scritto:
>
> > Quello che non capisco è perchè per alcuni con wind non ci si
> > può mai trovare bene
> > ripeto io ho wind e mi trovo bene e non mi vergogno di
> dirlo.
>
>
> Quello che invece io capisco è che molte persone (o molti nick)
> non ci dormono la notte, pur di "giustificare" e "sminuire", a
> tutti costi, problemi e disservizi reali e noti da anni ormai,
> magari tirando fuori "lavori in corso", BTS e node-b,
> decantando la meravigliosa copertura in Valle D'Aosta, per
> problemi di rete (all'ordine del giorno), addirittura il 187 di
> Telecom Italia per chi si lamenta dell'inefficienza del 155, e
> via dicendo, rasentando la "ridicolaggine"...
>
> Prendete come esempio lo spot di una nota birra (M*****i): dite
> la verità, è più divertente !!! :D rotfl

Se non mi credi se libero di non credermi ad Agosto tanto sull'umts saprai la verità.
Dato che secondo te non dico cose serie ti ricordo che io avevo detto che il tuttoincluso diventava per tutti i clienti coperti da rete wind e così è stato.
Ti sbagli quando dici che i problemi di rete sono all'ordine del giorno per me si sta un po' gonfiando la verità,perchè anche se ci sono dei problemi,non sono così ampi e vari come vengono descritti qui.Se wind avesse sempre e solo i problemi che sono descritti qui non avrebbe più clienti ed invece è il terzo gestore italiano.
Ma allora come la mettiamo?
Secondo me è una via di mezzo!
Un ultima cosa:ma come si fa a dire che il 187 è un buon cc?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati