www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cadute di linea frequenti? solo un caso?

Inviato da besty 
Cadute di linea frequenti? solo un caso?
21.06.2005 - 23:23
Lancio un interrogativo un pò polemico.. sarà solo un caso che le cadute di linea frequentissime si stanno verificando con la contemporanea introduzione della tariffa wind10?
il fenomeno delle cadute di linea è preoccupante: ho la tariffa wind10, ma a causa delle ripetute cadute anzichè risparmiare sto pagando più di prima con tim: lo scatto alla risposta mi sta costando in media 50 cent: sarà un caso che le cadute si ripetono con troppa facilità da quando hanno introdotto la wind 10? Dico questo perchè non sarebbe la prima volta che wind ricorre a questi stratagemmi subdoli per intascare qualcosa in più in danno dei clienti!
che ne pensate? E' una scicchezza bella e buona la mia?


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
21.06.2005 - 23:40
Ritengo che tu sia un pò troppo sospettoso: a me la linea continua a cadere come sempre, x questo nn mollo la SL e la Goldwind


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
21.06.2005 - 23:46
hai ragione, in effetti a volte sono troppo sospettoso, cmq è anche colpa di wind se sono diventato così :D :D :D


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
22.06.2005 - 10:28
A pensare male .... ci si azzecca.
I clienti pensano male, qualcun'altro pensa a fregarli!


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
22.06.2005 - 10:33
Anche a me la linea è sempre caduta, soprattutto in ambito extraurbano.




----------
Daniele


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
22.06.2005 - 10:38
da me nel salento quando si effettuano telefonate verso qualsiasi gestore non cade mai la linea!!


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
22.06.2005 - 19:48
Anche da me cade spesso, più di prima, ma sarà un "semplice" problema di congestione dovuto alla dismissione del Roaming con Vodafone: però ti confesso che, emergenza a parte, un po' ci avevo pensato anche io... :-)


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
22.06.2005 - 21:16
la linea cade, spesso e anche nel salento dove mi capita di spostarmi, non cade quando va in roaming con voda...inutile ripetere che il salento presenta delle zone coperta a macchia anche se qualcuno si ostina a dire il contrario


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
22.06.2005 - 22:42
La linea cade spesso perchè i ripetitori sono troppo pochi in proporzione ai clienti.
Lo dico per esperienza e non solo nel salento ma anche a Milano e province limitrofe (area con circa 7500000 ab.). No comment. In questo caso la wind non ha scuse per non coprire dal momento che l'area interessata è tra le più ricche del Paese e di certo il ritorno economico c'è eccome... Dimenticavo di dire che anche in quest'area appena citata è stato sospeso il roaming con Vodafone. A voi il risultato (disagio).


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
23.06.2005 - 02:46
bhe, anche da me ci sono questi problemi, ma xchè la copertura è scarsissima...

Quei testoni hanno messo da "provvisoria" a "definitiva" la bts che c'è in discarica a Cavazzale..

Veramente non so più cosa dire..

Saeuti

Albemix




----------
Alberto


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
23.06.2005 - 14:40
maxusa ha scritto:

> La linea cade spesso perchè i ripetitori sono troppo pochi in
> proporzione ai clienti.
> Lo dico per esperienza e non solo nel salento ma anche a Milano
> e province limitrofe (area con circa 7500000 ab.). No comment.
>

A Milano?
Dimmi dove di preciso...probabilmente mi sono perso qualcosa.


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
23.06.2005 - 17:36
Dove sono io, periferia sud di Treviso, il fenomeno è saltuario, quindi non eccessivamente fastidioso/dispendioso. E' abbastanza probabile che dipenda da temporanei intasamenti della rete, o da fattori che disturbano la trasmissione radio tra telefono e antenna.




----------
Piero65


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
24.06.2005 - 10:51
maxusa ha scritto:

> La linea cade spesso perchè i ripetitori sono troppo pochi in
> proporzione ai clienti.
> Lo dico per esperienza e non solo nel salento ma anche a Milano
> e province limitrofe (area con circa 7500000 ab.). No comment.

Quali zone di Milano? :?
Io abito a Milano e giro spesso anche in provincia, utilizzo la tariffa Wind10 e mai una caduta di linea in circa tre mesi.
Qualche problema si verifica quando esco dalla provincia di Milano, magari in qualche zona "fuori mano"


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
24.06.2005 - 12:23
Pogo ha scritto:

> Quali zone di Milano? :?
> Io abito a Milano e giro spesso anche in provincia, utilizzo la
> tariffa Wind10 e mai una caduta di linea in circa tre mesi.


> Qualche problema si verifica quando esco dalla provincia di
> Milano, magari in qualche zona "fuori mano"

Beh, stando a quanto si legge sul forum, oltre Milano (Lombardia in generale) e il Veneto, un po' tutta la penisola italiana è un po' "fuori mano" per WIND...

WIND sarebbe un gestore Padano dunque?
Eppure sono stato sia a Milano che in provincia (Gallarate per l'esattezza), per lavoro e francamente tanta perfezione, rispetto alle altre zone "fuori mano" non l'ho notata... :-)


...ATTENTATO: un gruppo di malviventi (e quindi comunisti) ha smantellato e incendiato un impianto radiomobile WIND, nel pieno del suo splendore "rurale"...
Secondo indiscrezioni non confermate i malviventi sarebbero stati assoldati, congiuntamente da Tim, Vodafone e Tre, per arrestare l'eccessiva espansione e capillarità della rete mobile WIND, rispetto alle reti mobili dei gestori concorrenti... :-)

http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=4&i=34756&t=34756

Poveri noi: si confida, e si spera, nella nuova gestione --> gli egiziani INVESTIRANNO!?


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
27.06.2005 - 08:42
Piantiamola di dire che Milano è fupori mano per Wind....

Non posso dire di altre parti, che effettivamente possono avere dei problemi, ma a Milano non ci sono particolari problemi.... Ci possono essre problemi in alcuni edifici, problemi che Wind si porta dietro da tanto tempo, ma da qui a dire che "è penosa" come al solito ce ne passa....
Vedo che come al solito a generalizzare i problemi, questo forum è campione.

Magari provate a cambiare cellulare, c'è gente a cui è cambiata la vita... (e lo specifico di nuovo, sto parlando di Milano, non delle zone del casertano o dintorni di roma dove Wind ha effettivamente problemi)


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
27.06.2005 - 10:50
Winston Smith ha scritto:

> Piantiamola di dire che Milano è fupori mano per Wind....

Infatti nel post non c'è scritto da nessuna parte sta cosa: semplicemente non hai capito l'ironia delle affermazioni!


> Non posso dire di altre parti, che effettivamente possono avere
> dei problemi, ma a Milano non ci sono particolari problemi....

Ma nemmeno mi sembra tanto perfetta è impeccabile come si continua a scrivere sul forum, facendo diventare Milano il paradiso terrestre delle tlc italiane!

> Ci possono essre problemi in alcuni edifici, problemi che Wind
> si porta dietro da tanto tempo, ma da qui a dire che "è penosa"
> come al solito ce ne passa....

Ribadisco: nel post non c'è scritto da nessuna parte che è "penosa"

> Magari provate a cambiare cellulare, c'è gente a cui è cambiata
> la vita... (e lo specifico di nuovo, sto parlando di Milano,
> non delle zone del casertano o dintorni di roma dove Wind ha
> effettivamente problemi)

Infatti a Caserta cambiano il cullulare non cambia un bel niente, su questo ti quoto...


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
27.06.2005 - 15:00
PeppNET ha scritto:

>
> Ma nemmeno mi sembra tanto perfetta è impeccabile come si
> continua a scrivere sul forum,

Perfetta no,però wind a Milano è molto buona come copertura.


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
27.06.2005 - 16:49
Khomeini ha scritto:

> Perfetta no,però wind a Milano è molto buona come copertura.


Appunto ---> Come volevasi dimostrare... :-)


Gix
Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
27.06.2005 - 17:41
Le cadute di linea con wind sono sempre state una costante, specialmente da quando hanno introdotto il Noi2 e il Noi wind.

Ovviamente di questo se ne accorge di più chi effettua regolarmente chiamate di una certa durata.

L'unico espediente rimane quello di utilizzare tariffe senza scatto alla risposta oppure... incrociare le dita e sperare che la linea non cada.


Re: Cadute di linea frequenti? solo un caso?
27.06.2005 - 21:47
Questo ho scritto io:

> > Non posso dire di altre parti, che effettivamente possono
> avere
> > dei problemi, ma a Milano non ci sono particolari
> problemi....
>

Questo ha scritto Peppent:

> Ma nemmeno mi sembra tanto perfetta è impeccabile come si
> continua a scrivere sul forum, facendo diventare Milano il
> paradiso terrestre delle tlc italiane!
>

Ti sembra che abbia scritto che è il paradiso delle tlc..? Ma rileggi per favore!! Ho scritto che non ci sono particolari problemi, non che è tutto perfetto..


> Ribadisco: nel post non c'è scritto da nessuna parte che è
> "penosa"


Maxusa che ha scritto? Rileggi... nessuno insinua chissà che, però se poi noti, altri 2 utenti gli hanno chiesto la zona di Milano in cui ha problemi, perchè qualcosa non torna.... può darsi che ci sia qualche zona malmessa, o che ci siano problemi più complessi.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati