www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!

Inviato da PeppNET 
WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
31.05.2005 - 13:58
Salve a tutti voi,
è da un po' che provo ad abilitare la mia sim WIND all'UMTS migrando al piano in oggetto, ma i rivenditori (MondoWIND) dove sono andato puntualmente precisano che per aderire al piano tariffario c'è bisogno che il cliente possegga un terminale UMTS (LG e SonyEricsson), mostrandomi tanto di volantino dov'è chiaramente scritto così: chi di voi ha attivato tale piano conferma questa cosa? Avete tutti un terminale UMTS WIND?!

E allora cio credo che la rete UMTS di WINS è velocissima: non c'è nessuno... :-)


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
31.05.2005 - 14:34
Proprio così.
Ho provato a farmi attivare la tariffa UMTS affermando di avere un cellulare UMTS Wind.
Me l'hanno attivata. Dopo qualche ora mi sono arrivati messaggi vari di benvenuto nel Mondo Wind 3G e di conferma dell'attivazione della tariffa UMTS.
Ma non avendo un cellulare Wind 3G non sono mai riuscito a connettermi in UMTS.
Il cellulare faceva avanti indietro dal GPRS all'UMTS senza mai fermarsi sull'UMTS e comunque risultava spento a chi lo chiamava e non c'era verso di telefonare.
In un'altra zona della città restava bloccato su 3G con la dicitura "solo emergenza". Ovviamente anche lì risultava spento a chi lo chiamava e non c'era verso di telefonare.
Ovviamente la Sim funziona perfettamente su di un cellulare GSM! Basta accontentarsi.
Purtroppo è vero quello che dicono i rivenditori: ci vuole un cellulare venduto da Wind. Altrimenti nebbia.
La tua conclusione è esatta al 100%! La rete 3G di Wind è velocissima visto che non c'è nessuno.
Perché lo fanno? Chiedilo a Bona! Solo lui riesce a trovare tutti i trucchi per fare cassa, fare imbufalire i clienti e farli fuggire da Wind.


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
31.05.2005 - 15:49
non è vero, il 3g di wind funziona su diversi telefoni 3g, non fuziona di sicuro i brandizzati tre anche se sbloccati.


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
31.05.2005 - 15:49
non è vero, il 3g di wind funziona su diversi telefoni 3g, non fuziona di sicuro con i brandizzati tre anche se sbloccati.


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
31.05.2005 - 16:10
ryanair ha scritto:

> non è vero, il 3g di wind funziona su diversi telefoni 3g, non
> fuziona di sicuro i brandizzati tre anche se sbloccati.

Esatto.


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
31.05.2005 - 16:31
io utilizzo il 3G di wind e la tariffa wind10 su un 6630 brand tim, e va che è una meraviglia. per passare alla tariffa umts è bastato semplicemente chiamare il 155.

poi passare da un piano umts ad altro umts è gratuito. (sono passato da autoricaricaUMTS a wind 10 umts. tramite 155.it GRATIS)


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
31.05.2005 - 17:55
>io utilizzo il 3G di wind e la tariffa wind10 su un 6630 brand tim, e va che è una meraviglia.

idem!


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
31.05.2005 - 18:32
bracco baldo ha scritto:

> Proprio così.
> Ho provato a farmi attivare la tariffa UMTS affermando di avere
> un cellulare UMTS Wind.
> Me l'hanno attivata. Dopo qualche ora mi sono arrivati messaggi
> vari di benvenuto nel Mondo Wind 3G e di conferma
> dell'attivazione della tariffa UMTS.
> Ma non avendo un cellulare Wind 3G non sono mai riuscito a
> connettermi in UMTS.
> Il cellulare faceva avanti indietro dal GPRS all'UMTS senza mai
> fermarsi sull'UMTS e comunque risultava spento a chi lo
> chiamava e non c'era verso di telefonare.
> In un'altra zona della città restava bloccato su 3G con la
> dicitura "solo emergenza". Ovviamente anche lì risultava spento
> a chi lo chiamava e non c'era verso di telefonare.
> Ovviamente la Sim funziona perfettamente su di un cellulare
> GSM! Basta accontentarsi.
> Purtroppo è vero quello che dicono i rivenditori: ci vuole un
> cellulare venduto da Wind. Altrimenti nebbia.
> La tua conclusione è esatta al 100%! La rete 3G di Wind è
> velocissima visto che non c'è nessuno.
> Perché lo fanno? Chiedilo a Bona! Solo lui riesce a trovare
> tutti i trucchi per fare cassa, fare imbufalire i clienti e
> farli fuggire da Wind.

aggiungo che su un cell umts non wind non funziona nemmeno la videochiamata...


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
31.05.2005 - 20:50
Ragazzi,
a parte che basta abilitare la SIM all'UMTS e va che è un piacere con qualsivoglia videofonino, eccezion fatta forse per quelli brand H3G, ma se è davvero così veloce è proprio perchè se io sottoscrivo la Mega No Limit DEVO POTER NAVIGARE come promesso.
Ciò non avviene se un pincopallino qualsiasi pretende un piano UMTS senza poi usufruirne : questo, di fatto, toglie a me parte dello spazio che mi serve, nell'impegno della BTS cui mi aggancio, per la connessione dati.


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
31.05.2005 - 20:57
bhe ma ve le studiate di notte ste balllle???
io utilizzo un z1010 tre liberato con sim wind abilitata all'umts con piano wind10
e funziona tutto regolarmente dall'imode alle vidochimate a mms ecc ecc.
io non capisco ma cosa ci guadagnate da parlare male di wind?
e soprattutto fossero almeno vere le cose che scrivete.
bye bye


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
31.05.2005 - 23:28
>Salve a tutti voi,
è da un po' che provo ad abilitare la mia sim WIND all'UMTS migrando al piano in oggetto, ma i rivenditori (MondoWIND) dove sono andato puntualmente precisano che per aderire al piano tariffario c'è bisogno che il cliente possegga un terminale UMTS (LG e SonyEricsson), mostrandomi tanto di volantino dov'è chiaramente scritto così: chi di voi ha attivato tale piano conferma questa cosa? Avete tutti un terminale UMTS WIND?!
E allora cio credo che la rete UMTS di WINS è velocissima: non c'è nessuno...

Ho provato personalmente su alcuni terminali umts non wind e funziona benissimo!
riguardo al fattore velocità della rete UMTS wind, è verissimo che è influenzato positivamente dalla poca affluenza della rete UMTS, quindi per dare giudizi in tal senso bisognerà aspettare che wind abbia il buon senso di non porre limiti vari alla fruizione di questa tecnologia, visto che è l'unico caso in europa...speriamo presto


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
31.05.2005 - 23:36
Facciamo un pò di chiarezza....

Alcuni terminali su rete 3G wind non funzionano, quelli che hanno più problemi sono quelli più vecchi che sono chiaramente di H3G la prima uscita sul mercato, per questi terminali basta aggiornare il Sistema Operativo caldamente consigliato un Sistema Operativo non brandizzato H3G e il gioco è fatto!

Un esempio è uno dei primi motorola di H3G che su rete 3g wind non va ma è bastato aggiornare il SO ed è andato tutto apposto!

Io personalemente uso un motorola V980 e la rete wind UMTS va che è una bomba!


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
01.06.2005 - 10:41
Non discuto che l'UMTS di Wind funzioni con molti cellulari 3G.
Ma dovrebbe funzionare con tutti.
E perché mai si dovrebbe aggiornare il software del cellulare?
Se non funziona con tutti continua ad essere un servizio ridotto e quindi non completo.
Chissà perché SOLO Wind ha questi problemi!!


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
01.06.2005 - 11:18
I problemi di wind sono con i terminali brand tre, che come noto, possono essere utilizzati solo con tre. Se poi lo sblocchi è affar tuo, ma non ti puoi lamentare se devi cambiare anche il software. i terminali liberi da blocchi funzionano con wind come con gli altri gestori. Qui l'unica a dare limitazioni (ma per questo hai uno sconto sul cellulare) è tre!


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
01.06.2005 - 12:57
Se lo tengano lo sconto, in questo caso...


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
01.06.2005 - 13:12
----->>>
I problemi di wind sono con i terminali brand tre, che come noto, possono essere utilizzati solo con tre. Se poi lo sblocchi è affar tuo, ma non ti puoi lamentare se devi cambiare anche il software. i terminali liberi da blocchi funzionano con wind come con gli altri gestori. Qui l'unica a dare limitazioni (ma per questo hai uno sconto sul cellulare) è tre!
----->>>
Hai ragione!
Infatti io uso un V980 libero brad Voda e va tutto alla grande..


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
01.06.2005 - 14:00
Ma WIND non ha intenzione di lanciare anche lei il nuovo Nokia 6680 o deve continuare a vendere a caro prezzo i soliti due terminali UMTS (Sonyericsson ed LG): al limite uno un terminale decente se lo comprerebbe pure e li farebbe contenti...?!


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
01.06.2005 - 14:56
Ma è Wind che si trova in difetto.
Hanno deciso di non accettare i possessori di cellulari marchiati 3. Non dimentichiamo che la 3 offre a pagamento lo sblocco del terminale trascorso un anno dall'acquisto.
Ebbene chi lo facesse si troverebbe a non poter usare il cellulare solo ed esclusivamente sulla rete di Wind ed in Italia. Ed all'estero invece anche con Sim Wind va sull'UMTS se ci sono accordi di roaming 3G.
Vediamo di essere obiettivi... I fatti sono questi.
Ripeto: la brandizzazione dei terminali 3 non c'entra niente! Wind ha così deciso.
In questa maniera elimina automaticamente un gran numero di clienti che, avendo un cellulare 3G avrebbero voglia di provare il 3G Wind. La rete UMTS di Wind resta praticamente vuota: forse questa è la volontà della dirigenza di Wind. Contenti loro, un po' meno i clienti...


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
01.06.2005 - 20:08
>Wind ha così deciso.

e allora perchè nella rete gsm + gprs accetta i telefoni tre?


Re: WIND10 UMTS: solo con i terminali WIND?!
01.06.2005 - 23:16
Secondo me non si tratta di inibizioni particolari: volendo potrebbero pure dare acesso ai soli clienti che sono passati ad un piano UMTS e il cui telefono ha un codice EMEI compreso nella lista dei terminali UMTS WIND...

Ma sono solo nostre considerazioni: c'è chi sostiene di aver provato il 3G di WIND con terminali 3, altri dicono che non và, ma la mia domanda è sempre la stessa...

Come siete riusciti a farvi attivare/ a migrare verso un piano UMTS senza un terminale UMTS WIND: ho provato anche a fingere di aver lasciato il cellulare a case, ma furbamente il rivenditore mi ha invitato a ripassare col cellulare (il numero di cellulare e il modello di Videofonino non bastavano)... Forse avete qualche Dealer "compiacente"? In genere i rivenditori non sempre prendono alla lettera i "vincoli" di WIND: perché proprio adesso vogliono fare i precisi?! :-)

Ad ogni modo qualcuno di voi è in possesso di un Nokia 6680?
Lo avete provato con WIND?
Problemi? Funziona bene?
I parametri ci sono?
La videochiamata và?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati