www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

155 SENTITE QUESTA....

Inviato da robbie 
155 SENTITE QUESTA....
19.05.2005 - 11:12
Chiamo il 155 per sapere se hanno ricevuto un mio fax inviato 5 gg prima con richiesta di una portabilità.....
Risposta:<< No mi dispiace non è stato ricevuto. Ha fatto bene a chiamre perchè sa non tutti i fax li registriamo alcuni vengono cestinati>>
Gli dico:<< ma sta scherzando vero?>>
Risposta:<< Ma si rende conto di quanti ne riceviamo al giorno se dovessimo leggerli tutti ci vorrebbero anni>>
Sentendomi un po' alterato ridimensiona e dice:<< No però buttiamo quelli che giungono magari poco leggibili cmq se vengono cestinati scriviamo sempre un non OPK a terminale>>

Ora io non credo che cestinino i Fax........(almeno spero) ma (rispettando glio operatori che fanno il loro dovere) questa dove l'hanno assunta.


Re: 155 SENTITE QUESTA....
19.05.2005 - 13:56
... il dramma è che probabilmente è sincera...


Re: 155 SENTITE QUESTA....
19.05.2005 - 15:18
Beh, indubbiamente credo che di fax ne ricevano molti, ed è evidente che leggerli tutti sia un lavoraccio, neanche tanto piacevole. Però, allora, bisognerebbe pensare ad un altro sistema per inviare le comunicazioni che sia comunque facilmente utilizzabile dagli utenti. In alternativa, si potrebbe anche ipotizzare di creare una sezione del CallCenter a ciò dedicata...




----------
Piero65


Re: 155 SENTITE QUESTA....
19.05.2005 - 21:48
robbie ha scritto:

> Chiamo il 155 per sapere se hanno ricevuto un mio fax inviato 5
> gg prima con richiesta di una portabilità.....
> Risposta:<< No mi dispiace non è stato ricevuto. Ha fatto bene
> a chiamre perchè sa non tutti i fax li registriamo alcuni
> vengono cestinati>>
> Gli dico:<< ma sta scherzando vero?>>
> Risposta:<< Ma si rende conto di quanti ne riceviamo al giorno
> se dovessimo leggerli tutti ci vorrebbero anni>>
> Sentendomi un po' alterato ridimensiona e dice:<< No però
> buttiamo quelli che giungono magari poco leggibili cmq se
> vengono cestinati scriviamo sempre un non OPK a terminale>>
>
> Ora io non credo che cestinino i Fax........(almeno spero) ma
> (rispettando glio operatori che fanno il loro dovere) questa
> dove l'hanno assunta.

Almeno sono stati sinceri.Comunque se lo fanno è un indecenza.



Re: 155 SENTITE QUESTA....
19.05.2005 - 22:12
khomeini ha scritto:
>Al 187 comunque me ne hanno cestinati ben 10

capisco la concorrenza sul fisso...ma ti e' gia stato detto giustamente che il 187 si riferisce al fisso, il 155 al mobile, quindi il paragone non regge....e poi, scusami, anche questa storia con cui ogni santa volta per rispondere alla poca professionalita del call center di wind tiri in ballo il 187...apri un bel thread e denuncia le giuste schifezze del 187, e' solo un consiglio il mio...per essere piu credibile...
riguardo alla storia dei fax, purtroppo e' tutto vero...a volte anche le attivazioni non si sa per quale ragione capita che non vadano a buon fine...probabilmente dipendenti un po troppo frettolosi cestinano qualche fax di troppo...


Re: 155 SENTITE QUESTA....
20.05.2005 - 00:10
bragiox ha scritto:

> khomeini ha scritto:
> >Al 187 comunque me ne hanno cestinati ben 10
>
> capisco la concorrenza sul fisso...ma ti e' gia stato detto
> giustamente che il 187 si riferisce al fisso, il 155 al mobile,
> quindi il paragone non regge....e poi, scusami, anche questa
> storia con cui ogni santa volta per rispondere alla poca
> professionalita del call center di wind tiri in ballo il
> 187...apri un bel thread e denuncia le giuste schifezze del
> 187, e' solo un consiglio il mio...per essere piu credibile...


Accetto il tuo consiglio, però vorrei specificare che il 155 si occupa anche del fisso.


Re: 155 SENTITE QUESTA....
20.05.2005 - 02:01
Comunque fisso o mobile non fa differenza: non e' giusto cestinare i fax!!!


Re: 155 SENTITE QUESTA....
20.05.2005 - 10:49
Eh eh eh, è stata tremendamente ingenua e sincera! Comunque, in alternativa al fax, si può provare a scrivere al 155 direttamente dal sito. Non assolve proprio tutti i compititi cui dovrebbero assolvere i fax, ma, se non altro, da lì mi hanno sempre risposto, o per iscritto, o contattandomi al telefono. La storia dei fax è vecchia....a volte non arrivano sul serio, se poi si mettono pure a cestinarli....!


Re: 155 SENTITE QUESTA....
20.05.2005 - 11:19
Lo scorso dicembre a causa di un'errata tariffazione, ho mandato per 35 giorni decine di fax.
Credo in totale ben oltre il centinaio e sono stati TUTTI letti e archiviati nella mia anagrafica, TUTTI!




----------
Daniele


Re: 155 SENTITE QUESTA....
20.05.2005 - 12:21
pepsidog ha scritto:

> Comunque fisso o mobile non fa differenza: non e' giusto
> cestinare i fax!!!

sono d'accordo.


Re: 155 SENTITE QUESTA....
20.05.2005 - 12:37
Io ho inviato 5 fax per una richiesta a distanze di 5 giorni lavorativi ognuno e sull'ultimo quando gli o scritto che li denunciavo e mandavo tutto alle associazioni consumatori e a programi di difesa del consumatore mi hanno conttattato e mi hanno confermato la mia richiesta per la quinta volta e quindi penso proprio che non li cestinino e solo che a leggere ci vigliono pochi secondi e sbricare le cose ci impiegano tanto.Ma quando hanno le mani legate come il mio caso che avevo ricariche dati non utilizzate perche scadevono a giugno 2006 e hanno tolto il servizio senza mandare un sms devono cedere per forza.


Re: 155 SENTITE QUESTA....
22.05.2005 - 10:15
I fax wind vengono letti con circa 48 ore di ritardo e se giungono illeggibili, vengono cestinati. Poi c'è da vedere se vengono cestinati avvero sol gli illeggibili o se un po' tutti. Il mio consiglio, visto che lavoro in un negozio di telefonia, è che gli utenti vadano in un negozio wind a fare inserimenti vari, invece che inviare da soli il fax, per smaltire un po' i fax ricevuti da wind, visto che già i rivenditori, per alcuni problemi, sono obbligati ad inviarne. Se andate in un negozio wind, le richieste vengono inserite direttamente da loro in tempo reale, invece che inviando un fax che viene letto 48 ore dopo ( 2 giorni lavorativi, se c'è di mezzo la domenica 72 ore dopo). Ore, è più veloce per un cliente fare così ed è meglio per quelli della wind. Magari così vengono cestinati meno fax!!! Anche a me hanno cestinato fax di alcuni clienti, che poi sono tornati incazzati neri con me. E io che potevo fare, visto che in alcuni casi il fax è d'obbligo? Reinviarlo, col cliente incazzato con me, visto che quando li cestinano nessuno dice nulla, nemmeno a noi rivenditori.


Re: 155 SENTITE QUESTA....
22.05.2005 - 11:02
Personalmente ho constatato che i fax non li leggono completamente ma solo le prime 3 o 4 righe.
Provate a scrivere qualunque cosa ed alla fine mettete l'invito a contattarvi dalle ore X alle ore Y. Se vi chiameranno lo faranno a tutt'altra ora.
Ma se l'orario lo scrivete nelle prime righe allora verrà rispettato.
Salvo il fatto che se non vi trovano il tutto finisce nel dimenticatoio.
Questo vale per i fax non cestinati....


Re: 155 SENTITE QUESTA....
22.05.2005 - 12:52
Io ho mandato tempo fa 2 fax (uno mio e uno della mia ragazza) da un centro Mondo Wind: quello della mia ragazza è arrivato quello mio è stato cestinato... non è che fanno discriminazioni sessuali :) ?


Re: 155 SENTITE QUESTA....
22.05.2005 - 13:13
Sia le richieste inviate tramite 155.it che normale apparecchio fax vengono visualizzate allo stesso modo da chi li riceve.
Ho il contatore della Mega No Limit bloccato da metà aprile, ne ho già dato notizia in altri 3Ds.
Ho inviato segnalazioni su segnalazioni da sito e chiamato tante di quelle volte che fanno fatica a racapezzarcisi, ma il problema persiste, sebbene abbiano avuto cura, quando ho minacciato di portargli via tutte le utenze attive, di assicurarmi, ormai una settimana fa, che avrebbero provveduto al più presto.
Ormai attendo gli eventi, con certa gente è proprio inutile insistere.


Re: 155 SENTITE QUESTA....
23.05.2005 - 08:36
Amaryllys ha scritto:


> Il mio consiglio, visto che lavoro in un negozio di telefonia,
> è che gli utenti vadano in un negozio wind a fare inserimenti
> vari, invece che inviare da soli il fax, per smaltire un po' i
> fax ricevuti da wind, visto che già i rivenditori, per alcuni
> problemi, sono obbligati ad inviarne.

ho cercato di risolvere ogni mio problema legato al fisso andando nel negozio mondo wind dove ho stipulato il contratto. loro non fanno altro che mandare fax, e la maggior parte delle volte risultano non giunti a destinazione.
per risolvere un problema tariffazione modem ho dovuto lottare 6 mesi e alla fine ho dovuto minacciare azioni legali.
ho la sensazione che i negozi mondowind siano un po' lasciati a loro stessi.

coccinella


Re: 155 SENTITE QUESTA....
23.05.2005 - 09:06
Cmq avete ragione... è probabile che c'è qualcuno che si diverte a cestinare i fax alla wind!
Ank'io avendo fatto la portabilità a wind ho dovuto mandare dei fax, il primo non è stato accettato perche era illeggibile mi han detto quelli del 155(però cacchio se non gli telefonavo io per sapere com'era andata loro mica ti chiamano!!), il secondo invece che è stato accettato, ho mandato anche una bella lettera riassuntiva i caratteri CUBITALI, e che cavoli!!!




----------
aldo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati