www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Non esistono accordi Roaming UMTS!?

Inviato da karlokru 
Non esistono accordi Roaming UMTS!?
01.05.2005 - 11:17
Sul sito www.wind.it si trovano i condizioni d'utilizzo per l'opzione MEGA NO LIMIT e c'è scritto la seguente frase: "Concorre al raggiungimento della soglia di 3.000 euro mensili il traffico Internet, WAP e i-modeTM sviluppato in Italia o all'estero, effettuato sia in copertura UMTS che GPRS, tariffato secondo le tariffe esistenti."
Ho chiamato la 155 e mi dicevano che all'estero anche con copertura UMTS delle reti partner non è possibile di utilizzare il traffico dati con UMTS ma solo in GPRS, perchè non esistano accordi di Roaming!
Spero che la WIND conclude questi accordi fra breve, perchè se non, per me l'opzione MEGA NO LIMIT e un grande inganno!


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
01.05.2005 - 17:56
karlokru ha scritto:

> Ho chiamato la 155 e mi dicevano che all'estero anche con
> copertura UMTS delle reti partner non è possibile di utilizzare
> il traffico dati con UMTS ma solo in GPRS, perchè non esistano
> accordi di Roaming!

La rete UMTS si può utilizzare in roaming al'estero (anche da chi non ha una tariffa aperta all'UMTS in Italia).


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
01.05.2005 - 20:58
Già, in quanto all'estero ti agganci e basta, non è come qui che dipende dalla tariffa ::au:: qualsiasi domanda si ponga ai "consulenti" del 155 deve essere sempre ben ponderata e la risposta va presa con le pinze....


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
02.05.2005 - 07:32
All'estero sono molto più svegli. Puoi usare l'umts con tutte le tariffe...in Italia no, pensa che buffoni :(




----------
Daniele


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
02.05.2005 - 12:11
Veramente solo la Wind tira in ballo la stroria delle tariffe.
Gli altri gestori lasciano a tutti l'uso dell'UMTS.
Con Tim si deve abilitare la videotelefonata chiamando gratis il 4920. Voda non richiede nulla, 3 men che meno.
Sul perché la Wind faccia tutta questa storia si sono spesi fiumi di parole.
Ed anche sul fatto che i telefonini di 3 quasi tutti non vadano bene (sempre e solo con Wind).
Non aggiungo altro, altrimenti qualcuno potrebbe pensare ad una critica prevenuta contro la Wind. Io dico solo: la rete GSM/DCS di Wind scoppia, la rete UMTS è quasi vuota. Ognuno tiri le conclusioni che vuole.


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
02.05.2005 - 15:46
a dir la verita daniele in Italia tutti la lasciano aperta la rete a tutti!!!!!solo wind chiede il cambio di tariffa.. e chissa xke... wind svegliati!!!!!!!!!!!!!!!! mia sorella usa un motorola v980 con sim vodafone da 16 kb!!!!!!e va alla perfezione!


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
02.05.2005 - 20:20
lallyworld ha scritto:

> a dir la verita daniele in Italia tutti la lasciano aperta la
> rete a tutti!!!!!solo wind chiede il cambio di tariffa.. e
> chissa xke... wind svegliati!!!!!!!!!!!!!!!!

Forse per tenere la rete libera,(effettivamente lo è) però concordo con te infatti credo che se la aprississero a tutte le tariffe non avrebbero alcun problema.


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
02.05.2005 - 21:37
l umts e la telefonia del futuro.. la vogliono tenere libera x sempre??? piu polli ci si buttano dentro ora che e una tecnologia che usano in pochi ed e costosa.. piu si "allena" la rete e si fanno test e piu ci guadagna la wind dato che chi usa la rete umts presumibilmente qualche volta x curiosita si prova a scaricare un video,a guardare la tv 5 minuti.. o fare 1 videochiamata x curiosita... e sono proprio questi clienti curiosi che permettono ad un gestore che lancia una nuova rete di testarla e di guadagnarci sopra qualcosino ancora quando non è al livello del vecchio network come quello gsm.
se vogliono tenere sempre la rete libera che facciano pure.. ma prima o poi dovranno aprirla.. e se aspettano ancora molto... quando la apriranno a tutti,oltre che ad essere indietro mille anni rispetto a tim e vodafone come quantita di antenne umts, la rete umts sara anche poco testata e piu soggetta a black out ecc ecc. meglio fare "casini" adesso con la rete umts,danno che se anche manca x 2 giorni x dei problemi devii i clienti sul gsm.. ma se questi blackout li avra quando l umts sara su molti cellulari come lo è ora il gprs... allora siamo a posto.
molto volte capita che con il mio motorola v980 con sim vodafone mi ritrovo su 2.5G sebbene ci sia copertura ottima 3G. perche?? perche la rete è nuova,e spesso capita che sparisca x qualche ora... ed è giusto che questi problemi siano risolti e testati adesso che l umts lo usano in pochissimi e che ai clienti essere sotto 2G o 3G non gliene frega nulla.


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
02.05.2005 - 21:52
Già ma fatelo capire ai signori della Wind.
Grafici alla mano ti dimostreranno che fanno bene ed hanno ragione loro.
Peraltro con gli stessi grafici potremmo dimostrare che il sole gira attorno alla terra e che la terra è piatta. Ma chi vogliono incantare?


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
02.05.2005 - 22:03
lallyworld ha scritto:

> a dir la verita daniele in Italia tutti la lasciano aperta la
> rete a tutti!!!!!solo wind chiede il cambio di tariffa.. e
> chissa xke... wind svegliati!!!!!!!!!!!!!!!! mia sorella usa un
> motorola v980 con sim vodafone da 16 kb!!!!!!e va alla
> perfezione!

Il mioi ntervento era ironico.
Intendevo dire che Wind offre il servizio Umts all'estero a tutti, ma non in Italia. Pensa che buffoni!




----------
Daniele


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
02.05.2005 - 22:10
Mi pare palese che questo assurdo blocco non ha nessuna motivazione tecnica particolare. Non hanno nessuna necessità di tenere la rete libera, per chi? Tanto più che sembra sia in espansione! Ma semplicemente stanno cercando di disfarsi il più possibile delle tariffe che per loro non sono convenienti, in particolare la SempreLight (ma anche la Quando e la 24hlight).

Che bastardi!!!

Purtroppo la wind10 sta complicando ancora di più la situazione per le vecchie tariffe perché, dato il successo di quest'ultima, c'è il rischio che la rete umts la comuncino ad usare in molti e possano accontentarsi così.

Io purtroppo non posso permettermi la Wind 10, pena un aumento della spesa di oltre il 40% e la perdita della LMNL.

RIDICOLI!




----------
Daniele


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
02.05.2005 - 22:16
Non credo che sia solo per far cambiare tariffa che bloccano l'UMTS.
Come mai non accettano i telefonini di 3 (magari non tutti, ma quasi tutti)?
Secondo me hanno paura di mandare in tilt la rete UMTS... o stanno studiando chissà che cosa.


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
03.05.2005 - 06:49
Vagabondo ha scritto:

> Non credo che sia solo per far cambiare tariffa che bloccano
> l'UMTS.
> Come mai non accettano i telefonini di 3 (magari non tutti, ma
> quasi tutti)?
> Secondo me hanno paura di mandare in tilt la rete UMTS... o
> stanno studiando chissà che cosa.

Beato te! :P




----------
Daniele


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
03.05.2005 - 17:16
secondo me stanno studiando di chiudere baracca e burattini :D
cosi si libererebbero un po di cassetti degli italiani impolverati con milioni di sim wind.. e un data azzardato.. ma wind io non conosco nemmeno 1 dica 1 persona!!!!!!! conosco di piu 3!!!! penso che su quei 12 mln di clienti che dichiara.. almeno 3 o 4 milioni siano sim silenti..


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
03.05.2005 - 20:06
bhe nel mio paese la maggioranza ha Wind sondaggio effettuato all'inizio dell' anno!! almeno il 75% ha Wind!!


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
03.05.2005 - 20:38
khomeini ha scritto:
>Forse per tenere la rete libera,(effettivamente lo è)

credo sia troppo libera, concordo con vagabondo, stanno escogitando qualcosa


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
03.05.2005 - 21:12
Mi ricorda un po' quello che accadde col PienoWind: all'inizio, per alcuni mesi, fu attivabile solo su un paio di tariffe, NON sulla Semprelight e sulla Quando, poi venne esteso anche alla Semprelight e dopo un bel po', oltre un anno, a tutto il resto delle tariffe.

Chi sia lo stesso anche qui?

Boh!

:(




----------
Daniele


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
03.05.2005 - 21:15
lallyworld ha scritto :
> secondo me stanno studiando di chiudere baracca e burattini
cosi si libererebbero un po di cassetti degli italiani impolverati con milioni di sim wind.. e un data azzardato.. ma wind io non conosco nemmeno 1 dica 1 persona!!!!!!! conosco di piu 3!!!! penso che su quei 12 mln di clienti che dichiara.. almeno 3 o 4 milioni siano sim silenti..

Sicuramente SEMPRE DI MENO di quante ne affollano i cassetti di H3G, fìdati ::au::


Re: Non esistono accordi Roaming UMTS!?
03.05.2005 - 22:39
lallyworld ha scritto:

> secondo me stanno studiando di chiudere baracca e burattini :D
> cosi si libererebbero un po di cassetti degli italiani
> impolverati con milioni di sim wind.. e un data azzardato.. ma
> wind io non conosco nemmeno 1 dica 1 persona!!!!!!! conosco di
> piu 3!!!! penso che su quei 12 mln di clienti che dichiara..
> almeno 3 o 4 milioni siano sim silenti..

No la gente c'è e poi butterebbero via una rete in fibra?Io non penso.Ora l'ha comprata l'egiziano vediamo che farà.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati