www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

WIND E UMTS: UN REBUS !!!

Inviato da ginfizz1970 
WIND E UMTS: UN REBUS !!!
22.04.2005 - 22:27
Ragazzi c'e' qualcuno che sa spiegarmi come abilitare la sim Wind all' UMTS? Ho ricevuto solo informazioni frammentarie e contraddittorie che riassumo:
1)- Non bisogna cambiare la SIM, ma solo optare per un piano UMTS ( pero' WIND10 UMTS - benche' citato nel sito www.155.it pare che non esista secondo il call center di Wind!);
2)- Wind UMTS funziona solo sul videofonino ERICSSON Z1010 ( che è fuori produzione e non si trova più in nessun negozio ): ma allora perche' sul sito ufficiale mondowind e wind si parla di un modello LG proprio di Wind?
3)- Il cambio di tariffa per l'UMTS va fatto in un centro Mondowind: non si puo' fare on line o attraverso il call center.
4)- La SIM va abilitata al GPRS e agli MMS per migrare verso l'UMTS.

A questo punto qualcuno m idovrebbe spiegare che cosa deve fare un Cliente Wind per usufruire dei servizi UMTS di questo Gestore ( premetto che non ho nulla contro Wind, anzi....)


Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
22.04.2005 - 22:44
1)Esiste come piano, io stesso ce l'ho, si chiama pre wind 10 umts
2)non è assolutamente vero, io stesso uso l'umts di wind sul 6630 brand tim, senza alcun problema
3) purtroppo va fatto proprio in negozio
4)Perchè, esiste un'abilitazione al gprs? non mi ricordo uso il gprs da quando ho la scheda, cioè da un tre annetti, ma non mi ricordo se c'era da abilitare, comunque credo che siano due cose diverse


Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
22.04.2005 - 23:00
ginfizz1970 ha scritto:

Giustissimo quello che ha detto ENRYB ed aggiungo

> 4)- La SIM va abilitata al GPRS e agli MMS per migrare verso
> l'UMTS.
>

no poichè se abiliti l'umts entrambi si abilitano automaticamente.




Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
23.04.2005 - 10:44
In effetti, una SIM nuova, con ad esempio il piano Wind10, non è da subito abilitata al GPRS e MMS, occorre attivare la funzione chiamando il 155 o accedendo al sito.


Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
23.04.2005 - 10:46
> Wind UMTS funziona solo sul videofonino ERICSSON Z1010 ( che è fuori produzione e non si trova più in nessun negozio )

Sicuro ? Guarda qui : https://mondowind.wind.it/e-shop/dettaglio.asp?articolo=920642068


Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
25.04.2005 - 01:22
io sono migrato a tariffa umts chiamando il 155


Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
25.04.2005 - 09:17
L'unica cosa certa al 100% è che con l'A835 brand 3 non è possibile accedere alla rete UMTS.
Lo stesso apparecchio va perfettamente in 3G con gli altri gestori italiani ed esteri.
Ovviamente è una scelta di Wind, oppure la sua rete 3G è particolare.....


Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
25.04.2005 - 11:53
>oppure la sua rete 3G è particolare.
infatti leggevo da qualche parte che ha dei requisiti particolari, per cui alcuni telefoni, come i brand 3 (mi pare tutti o quasi) potrebbero non andare in 3g o, peggio, andare ma continuare a saltare fra rete 2g e rete 3g


Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
25.04.2005 - 11:55
Se poi qualcuno avanza il sospetto che l'hanno fatto apposta, costui è un irriducibile nemico di Wind o semplicemente uno che dice la verità?


Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
25.04.2005 - 11:58
mmm che io sappia l'avevano fatto apposta (forse per far testare la rete), e non l'hanno mai tolto (forse per pigrizia?)


Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
25.04.2005 - 21:23
enryb ha scritto:

> mmm che io sappia l'avevano fatto apposta (forse per far
> testare la rete), e non l'hanno mai tolto (forse per pigrizia?)

o per una volontà precisa?
Bho




Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
25.04.2005 - 23:16
mah, non saprei, in quanto in fondo ci perderebbero molti soldi... se uno ha un telefono umts, vuole videochiamare ma non puo' perchè il videofonino non supporta la rete wind, mica si compra un terminale umts wind, cambia gestore... non so quanto convenga alla wind...


Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
26.04.2005 - 15:10
enryb ha scritto:

> mah, non saprei, in quanto in fondo ci perderebbero molti
> soldi... se uno ha un telefono umts, vuole videochiamare ma non
> puo' perchè il videofonino non supporta la rete wind, mica si
> compra un terminale umts wind, cambia gestore... non so quanto
> convenga alla wind...

A meno che l'obbiettivo sia mantenere scarica la rete per evitare problemi come ne sono già successi ad alcuni altri gestori umts.




Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
26.04.2005 - 15:21
scusatemi, ma non basta abilitare i parametri wind nel telefonino per utilizzare il gprs? gprs, NO umts...
credo che le sim siano gia abilitate al gprs alla loro naturale attivazione...


Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
26.04.2005 - 15:27
x attivare il gprs wind devi inviare un sms al 4533 con scritto GPRS SI oppure chiamando 155 o ad un centro wind!! inoltre devi anche configurare il cell!! nn basta attivare solo il gprs! se e brand wind allora è già configurato se è Tim, vdafone o tre! devi sostituire i parametri!!


Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
26.04.2005 - 15:57
Altra puntata della tragicommedia per attivare l' UMTS WIND.
1°TEMPO: telefono al 155: "Come si fa ad attivare l'UMTS di Wind ?" Risposta: deve andare in un negozio autorizzato WIND, migrare verso un piano UMTS ( gratis ) ed è fatta! NON SI PUO' FARE ON LINE O AL 155". Vado in un punto Wind, chiedo di attivare l'UMTS con Wind10 UMTS e mi guardano come se farneticassi: " noi non sappiamo come fare....".
2°TEMPO: Nuova telefonata al 155 con uguale richiesta: rispondono come prima, ma evidenziano che il negozio deve essere un MONDOWIND ( che dove abito proprio non c'e' ) e che wind10 UMTS non esiste. Esistono solo AUTORICARICA 19 UMTS e CASA E WIND UMTS". Su www.155.it si legge che WIND10 è anche UMTS e che CASA E WIND non è piu' sottoscrivibile.
3°TEMPO: Ennesima telefonata al 155: "L'abilitazione si puo' fare con telefonata al 155 se la sim è da 64 K almeno ( come la mia ). Esiste WIND10 UMTS e la migrazione è gratis." Cambio piano ( stavolta è fatta, penso...). Dopo qualche ora mi vengono detratti euro 6 e spiccioli per cambio piano: l' UMTS non funziona e il piano risulta essere WIND10 e non WIND10 UMTS.
4°TEMPO: Richiamo il 155: " Per attivare l' UMTS devi andare da un rivenditore Wind".
Vado da un puntoWind diverso dal primo. Anche qui non ne sanno nulla, telefonano alla Wind e qui - stando a quel che mi hanno detto - affermano che per attivare l' UMTS basta fare una chiamata al 155 e dire che si vuole videotelefonare per la prima volta. Mi pare di essere a Scherzi a parte....


Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
26.04.2005 - 16:14
signs ha scritto:
>x attivare il gprs wind devi inviare un sms al 4533 con scritto GPRS SI oppure chiamando 155 o ad un centro wind!! inoltre devi anche configurare il cell!! nn basta attivare solo il gprs! se e brand wind allora è già configurato se è Tim, vdafone o tre! devi sostituire i parametri!!

grazie signs, riguardo alla configurazione del cell lo sapevo, non sapevo invece dell'abilitazione della sim per il gprs visto che con voda e' gia attivato dalla nascita...


Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
26.04.2005 - 18:16
Io ho attivato il servizio UMTS questa mattina ad un normale negozio di telefonia (rivenditore di tutti i gestori). Sono passato da autoricarica ad autoricarica UMTS ed il passaggio è stato fatto in circa 20 minuti.




----------
MaX


Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
26.04.2005 - 19:07
a me anche di meno, 10 minuti considerando la coda al negozio... in pratica quando sono uscito dal negozio mi è arrivato il messaggino, ho sbloccato il telefono da solo 2g a dual mode, e mi ha agganciato subito la rete 3g


Re: WIND E UMTS: UN REBUS !!!
26.04.2005 - 23:08
confermo: Dei miei amici hanno effettuato questo cambio gratuito (di tecnologia) da un semplicissimo rivenditore, quindi non solo nei mondowind


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati