www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

...INCOMMENTABILE...

Inviato da sunland 
...INCOMMENTABILE...
17.04.2005 - 23:36
salve, un saluto veloce a tutti, sono nuovo in parte in questo forum.Cioè lo leggo da parecchio tempo anche se comincio a scrivere solo adesso.
Vi scrivo per raccontarvi cosa mi è successo con wind.
A mio fratello servivano due sim wind su cui attivare il noi2 dal telefono fisso nostro e della sua ragazza.Ricordandosi che ne avevo alcune accantonate a credito zero, ha chiesto se poteva prenderne una.La mia risposta è stata ovviamente positiva.
Preciso che sulle sim in oggetto erano originariamente attivate le promo noi2. Da persona previdente, prima di accantonarle, ho proceduto ad inviare il messaggio per disattivare il noi2 e l'ho accantonata.
A questo punto la sorpresa: appena ha ricaricato, parte delle ricariche sono state interamente prosciugate da un debito fantasma che non sapevo di avere: tutto ciò lo vengo a sapere da alcuni operatori del 155 che con molta maleducazione mi informano che non avevo disattivato un bel niente...eppure vi giuro che i due messaggi li avevo inviati proprio come si indicava nel sito (sono ancora memorizzati nel cell e ho ricontrollato!!!)nulla da fare loro mi dicono che non risulta niente e alle mie dimostranze mi dicono (per liquidarmi) di inviare un fax di protesta! inutile dire che non ho avuto mai nessuna risposta ai fax!Sono SDEGNATO da wind per questa cosa!
A qusto punto io ritengo che vi sia malafede in wind in questo tipo di gestione della promo noi2
Secondo me si cerca di far cadere i propri clienti in errore, altrimenti si farebbe come gli altri gestori: se il credito è insufficiente la promo è disattivata, in fondo chi ha interesse a tenere la promo attivata ha tutto l'interesse a ricaricare.
E tutto questo a prescindere dal fatto che io ho effettivamente richiesto la DISATTIVAZIONE del servizio. Sono arrabbiatissimo con wind per questo!!!
lascio a voi i commenti


Re: ...INCOMMENTABILE...
17.04.2005 - 23:44
... c'è quasi da sperare che siano in malafede, perchè se davvero il sistema di (dis)attivazione fosse cosi' scasso, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli...
ma non dovresti anche ricevere un sms di conferma disattivazione? in caso non potrebbe essere che loro te l'abbiano mandato, ma che dopo le 48 ore sia andato perso e per quello non te l'abbiano disattivato?


Re: ...INCOMMENTABILE...
18.04.2005 - 15:58
> ma che dopo le 48 ore sia andato perso e per quello non te l'abbiano disattivato?

no enryb, anche se il cell è spento da oltre 48 ore la disattivazione deve avvenire come era stata da me richiesta e come indicato chiaramente dalla wind sul loro sito.
quello che mi fa pensare è che lo stesso problema si è verificato su due sim contemporaneamente, penso dunque non si tratti solo di una coincidenza...
Mi sembra strano che 2 prenotazioni vadano perse entrambe!!!!
Inoltre contesto che su sim momentaneamente in disuso e a credito zero debbano sommarsi debiti su debiti.Mi sembra più correto fare come altri gestori che a credito insufficiente di disattivano la promo! senza considerare (ma questo l'ho ripetuto troppe volte!!) che ho seguito pari passo le istruzioni indicate sul sito della wind per disattivare il noi2 ma stranamente senza risultato.
Evidentemente e a questo punto devo dire che è vero ciò che si dice sul gestore wind e cioè che bisogna sempre stare con occhi aperti per non incorrere in facili truffette.
Circa 20 euro buttati all'aria su 2 sim!! questa è una vera truffa!!!!!


Re: ...INCOMMENTABILE...
20.04.2005 - 16:03
E' un vecchio problema di wind: le disattivazioni inviate con l'sms per disattivare l'opzione noi2 non disattivano un bel niente appunto.
La prassi vuole che successivamente si contatta un operatore per la disattivazione manuale, nel frattempo wind intasca i soldi dei clienti non dovuti
Su questa vera e propria truffa si va avanti da tanto tempo, ma nulla cambia!!!


Re: ...INCOMMENTABILE...
20.04.2005 - 16:30
>Su questa vera e propria truffa si va avanti da tanto tempo, ma nulla cambia!!!
ma perchè dico io non si riescono a limitare queste infamità di questo gestor??


Re: ...INCOMMENTABILE...
21.04.2005 - 12:55
> ma perchè dico io non si riescono a limitare queste infamità di questo gestor??

Perché c'è continuamente gente che lo difende.


Re: ...INCOMMENTABILE...
21.04.2005 - 23:34
Gionatan ha scritto:
>Perché c'è continuamente gente che lo difende

quoto


Re: ...INCOMMENTABILE...
22.04.2005 - 08:52
Inutile recriminare! A qualcuno piace essere cornuto e mazziato.
Sono troppi i clienti di Wind che vengono ogni giorno "ladrati" da questo gestore.
Ma se le stesse vittime difendono il "lestofante" non più c'è niente da dire.
Se lo tengano caro.
E sappiano che pagano anche gli squilli, che le nuove tariffe prevedono uno scatto extra di 65 centesimi ogni 48 secondi di conversazione (o di squilli) e che per ogni ricarica fatta tramite Rewind viene fatta pagare la telefonata al 4242 (95 cent. al minuto con scatto alla risposta di 45 cent.).

Buona Wind a tutti!


Re: ...INCOMMENTABILE...
22.04.2005 - 12:11
Un consiglio però: Chiedete la disattivazione della Noi2 solo dopo aver consumato tutti i minuti a disposizione (se si vogliono utilizzare) perchè a me è capitato di richiedere la disattivazione via fax specificando la data nella quale sarebbe scaduta la promo e invece me l'hanno disattivata il giorno stesso della richiesta quando ancora c'erano più di 300 minuti a disposizione! Il problema è stato risolto dopo altri 3 giorni di fax e proteste al 155!
Attenzione quindi!


Re: ...INCOMMENTABILE...
22.04.2005 - 12:23
> me l'hanno disattivata il giorno stesso della richiesta quando ancora c'erano più di 300 minuti a disposizione!

L'hanno fatto apposta perché hanno visto che avevi ancora minuti a disposizione, se invece i minuti li avevi terminati, non ti preoccupare che ti prelevavano anche i successivi euri del canone del mese successivo.


Re: ...INCOMMENTABILE...
22.04.2005 - 15:06
sunland ha scritto:

> salve, un saluto veloce a tutti, sono nuovo in parte in questo
> forum.Cioè lo leggo da parecchio tempo anche se comincio a
> scrivere solo adesso.
> Vi scrivo per raccontarvi cosa mi è successo con wind.
> A mio fratello servivano due sim wind su cui attivare il noi2
> dal telefono fisso nostro e della sua ragazza.Ricordandosi che
> ne avevo alcune accantonate a credito zero, ha chiesto se
> poteva prenderne una.La mia risposta è stata ovviamente
> positiva.
> Preciso che sulle sim in oggetto erano originariamente attivate
> le promo noi2. Da persona previdente, prima di accantonarle, ho
> proceduto ad inviare il messaggio per disattivare il noi2 e
> l'ho accantonata.
> A questo punto la sorpresa: appena ha ricaricato, parte delle
> ricariche sono state interamente prosciugate da un debito
> fantasma che non sapevo di avere: tutto ciò lo vengo a sapere
> da alcuni operatori del 155 che con molta maleducazione mi
> informano che non avevo disattivato un bel niente...eppure vi
> giuro che i due messaggi li avevo inviati proprio come si
> indicava nel sito (sono ancora memorizzati nel cell e ho
> ricontrollato!!!)nulla da fare loro mi dicono che non risulta
> niente e alle mie dimostranze mi dicono (per liquidarmi) di
> inviare un fax di protesta! inutile dire che non ho avuto mai
> nessuna risposta ai fax!Sono SDEGNATO da wind per questa cosa!
> A qusto punto io ritengo che vi sia malafede in wind in questo
> tipo di gestione della promo noi2
> Secondo me si cerca di far cadere i propri clienti in errore,
> altrimenti si farebbe come gli altri gestori: se il credito è
> insufficiente la promo è disattivata, in fondo chi ha interesse
> a tenere la promo attivata ha tutto l'interesse a ricaricare.
> E tutto questo a prescindere dal fatto che io ho effettivamente
> richiesto la DISATTIVAZIONE del servizio. Sono arrabbiatissimo
> con wind per questo!!!
> lascio a voi i commenti


Che cosa c'era scritto negli sms per disattivare il noi2?




Re: ...INCOMMENTABILE...
22.04.2005 - 15:54
E sopratutto controlla lo stato di validità del messaggio. Se per esempio è impostato su 1 ora, e il sistema è congestionato, tu sei convinto di aver inviato il comando e sei tranquillo, ma se entro l'ora non è stato digerito dalla rete automaticamente non disattiva niente. Per scrupolo guarda a quanto è impostato.


Re: ...INCOMMENTABILE...
22.04.2005 - 16:09
cmq questo caso di erronea disattivazione da parte di wind è un problema capitato a molta gente!!! :-| :-| :-| sembra chiaro ke sia fatto apposta!!!!!!! :?


Re: ...INCOMMENTABILE...
27.04.2005 - 00:01
Ethan Hunt ha scritto:
>E sopratutto controlla lo stato di validità del messaggio. Se per esempio è impostato su 1 ora, e il sistema è congestionato, tu sei convinto di aver inviato il comando e sei tranquillo, ma se entro l'ora non è stato digerito dalla rete automaticamente non disattiva niente. Per scrupolo guarda a quanto è impostato.

grazie per il consiglio ethan, ma non era quello il problema.
la durata è impostata su max infatti come da standard.


Re: ...INCOMMENTABILE...
27.04.2005 - 00:05
Bracco_baldo ha scritto:
Inutile recriminare! A qualcuno piace essere cornuto e mazziato.
Sono troppi i clienti di Wind che vengono ogni giorno "ladrati" da questo gestore.
Ma se le stesse vittime difendono il "lestofante" non più c'è niente da dire.
Se lo tengano caro.
E sappiano che pagano anche gli squilli, che le nuove tariffe prevedono uno scatto extra di 65 centesimi ogni 48 secondi di conversazione (o di squilli) e che per ogni ricarica fatta tramite Rewind viene fatta pagare la telefonata al 4242 (95 cent. al minuto con scatto alla risposta di 45 cent.).
Buona Wind a tutti!

questa della telefonata tramite Rewind mi giunge davvero nuova! Se fosse così sarebbe una vera ladrata: qualcuno conferma? altro che non si pagano i costi di ricarica con rewind: PAZZESCO


Re: ...INCOMMENTABILE...
27.04.2005 - 01:49
a me questa di bracco_baldo sembra una raccolta di leggende metropolitane (dagli squilli pagati allo scatto extra di 65 cent...): va bene che Wind ha le sue magagne nn piccole, ma non vorrei che fra un pò qualcuno l'accusasse se il petrolio ha raggiunto i 60 $ al barile...


Re: ...INCOMMENTABILE...
27.04.2005 - 02:38
gente dovete fare in questa maniera per ottenere le cose:

invii il messaggio di disattivazione e segni ora e data se non ti arriva il messaggio di conferma procedi con un fax e scrivi

Segnalazione inviatavi il ____________alle ore _________
Gentili operatori.Ho provato a mandare un messaggio per l'opzione noi 2 al numero 4533 con testo NOI<spazio>2<spazio>NO .Non essendomi arrivato nessun messaggio di confema chiedo tramite questa mail la disattivazione del RINNOVO AUTOMATICO di tale opzione.Nel caso, in cui il mese prossimo, mi saranno detratti i 2 euro, per il costo del rinnovo del noi 2, chiedero' un indennizzo di 5,16 euro come previsto dalla carta servizi.Cordiali saluti....


Re: ...INCOMMENTABILE...
27.04.2005 - 02:40
Gentili consulenti.Sono il Dott Luca Procenzano vostro cliente.

Come preannunciato dalla segnalazione inviatavi il il __________alle ore _________per questo numero __________ il rinnovo automatico di questa sim non mi è stata disattivato ne tramite messaggio ne tramite quella segnalazione che vi feci. Oggi ____________ho mandato di nuovo il messaggio di disattivazione NOI<spazio>2<spazio>no al 4533 e ho mandato un ulteriore messaggio con testo NOI2<spazio>NO al 4533. In base alla carta servizi chiedo un risarcimento di 5,16 euro in più i 2 euro scalati abusivamente e nel caso ve ne fosse bisogno vi chiedo di contattarmi a ore pasti al numero ___________. Se non riusciste a contattarmi ,vi prego di rispondermi tramite mail ______________, o datemi un numero per parlare con un responsabile escludendo a priori 155 e 159.


Re: ...INCOMMENTABILE...
27.04.2005 - 02:40
Gentili consulenti.Sono il Dott _____________________vostro cliente.

Come preannunciato dalla segnalazione inviatavi il il __________alle ore _________per questo numero __________ il rinnovo automatico di questa sim non mi è stata disattivato ne tramite messaggio ne tramite quella segnalazione che vi feci. Oggi ____________ho mandato di nuovo il messaggio di disattivazione NOI<spazio>2<spazio>no al 4533 e ho mandato un ulteriore messaggio con testo NOI2<spazio>NO al 4533. In base alla carta servizi chiedo un risarcimento di 5,16 euro in più i 2 euro scalati abusivamente e nel caso ve ne fosse bisogno vi chiedo di contattarmi a ore pasti al numero ___________. Se non riusciste a contattarmi ,vi prego di rispondermi tramite mail ______________, o datemi un numero per parlare con un responsabile escludendo a priori 155 e 159.


Re: ...INCOMMENTABILE...
27.04.2005 - 13:01
Ma è possibile che per ogni caxxata bisogna sempre inviare fax su fax a wind??? ma è possibile che un sms non basta a questi disonesti???


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati