www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ipotetica Wind 20

Inviato da stellaceleste 
Re: Ipotetica Wind 20
23.04.2005 - 20:24
WINSTON non patteggio per l'affiancamento semplicemente perché questo è piuttosto improbabile. Infatti se esistesse un piano con il costo di 20 cent/min senza addebito alla risposta e Sms a 12 cent quanti ne sceglierebbero uno con il costo di 24,80 cent/min senza addebito alla risposta (sia pur con sconto dopo il terzo minuto) e Sms a 15 cent?
NAVARRE ti ringrazio per i consigli. Io spedisco abbastanza Sms ma non esagerati, faccio invece tantissime telefonate inferiori ai 30 secondi. Per questo, tra le due sottoscrivibili attualmente, mi sarebbe meno sconveniente Sempre Light Wind.




----------
Elena


Re: Ipotetica Wind 20
23.04.2005 - 21:05
stellaceleste ha scritto:

> NAVARRE ti ringrazio per i consigli. Io spedisco abbastanza Sms
> ma non esagerati, faccio invece tantissime telefonate inferiori
> ai 30 secondi.
>

visto che non mandi tantissimi sms che pagheresti 15 cent con SL, e fai tantissime telefonate da 30 secondi che piu o meno ti costano 15 cent,TIENITI SL E DATTI PACE :-D (scherzo non te la prendere)


Re: Ipotetica Wind 20
23.04.2005 - 21:15
Beh, interessante come proposta, ma io mi terrei la mia mitica SEMPRELIGHT !!! Spero piuttosto che nasca SEMPRELIGHT UMTS, attualmente inesistente!


Re: Ipotetica Wind 20
23.04.2005 - 21:23
Defilato, Stellaceleste ?
Normalmente dedico al forum i momenti di libertà, a differenza di te che vieni qui a sparare c@zz@de a raffica e che da quando ti sei registrata non hai postato uno e sottolineo UNO SOLO intervento che desti il benchè minimo interesse, se non provocare un flebile movimento ormonale, in quanto rappresentante del gentil sesso (anche se nel tuo caso "gentile" è fuori luogo), tra le pagine di questo nobile forum.
Comunque, da qui in avanti, stante l'incolmabile divergenza di opinioni tra noi, ti prego gentilmente di non replicare ai miei interventi, primo perchè non ne hai la competenza necessaria, secondo perchè non interessano a nessuno se non al tuo autocompiacimento.


Re: Ipotetica Wind 20
23.04.2005 - 22:48
Da buon acquirente di una delle prime SL vendute, l'idea che possa essere sostituita mi fa rabbrividire.
Per me SL e Wind 10 sono attualmente i due piani in commercio più interessanti e che danno effettivamente la possibilità di andare in giro con una sola sim (a seconda che uno faccia telefonate +/- lunghe propenderà x 1 piano o x l'altro). Non vedo nè l'esigenza nè la necessità di introdurre nuovi piani, ma al limite solo qualche opzione (ricordando che Noi 2 è un altro ottimo cavallo di battaglia).
Sarò cinico, ma già quello che ha fatto finora Wind è fin troppo perchè ritengo che abbia introdotto Noi 2 prima e ora Wind 10 solo per acquisire un maggior numeri di clienti in vista della cessione della società: non so quanto queste due innovazioni siano remunerative per la società visto le tariffe degli altri operatori (escludendo Supertua di 3 che è nelle stesse condizioni di Wind con il progetto di quotazione in borsa).
Condivido sia il parere di Winston sia quello di Alex a proposito delle migliorie della linea, ma questo è il solito discorso spinoso...


Re: Ipotetica Wind 20
24.04.2005 - 11:50
Re: Ipotetica Wind 20
24.04.2005 - 17:07
Ragazzi occhio a proporre modifiche di Semprelight: all' inizio dell' anno corrente questa tariffa era stata cancellata , sostituita da AUTORICARICA ( scatto alla risposta + 19 eurocent al minuto.. ): poi l 'hanno rimessa e si chiama oggi SEMPRELIGHT WIND, stessi costi delle telefonate, niente scatto alla risp, SMS un po' piu' cari rispetto alla vecchia SEMPRELIGHT ( da 12,5 eurocent a 15,00 eurocent ). Piuttosto speriamo che facciano presto pure SEMPRELIGHT UMTS !!! Eppoi ricordatevi che la WIND 10 oltre allo scatto alla risposta ha pure una tariffazione a scatti, il che potrebbe rivelarsi un grave handicap...


Re: Ipotetica Wind 20
24.04.2005 - 22:43
Mi ricollego al discorso di ginfizz1970 per rispondere a tutti. Mi ricordo bene di quando, nel giugno 2004 (e non ad inizio anno corrente), Wind rimosse SEMPRE LIGHT WIND (per la verità il vergognoso aumento degli Sms risale all'aprile 2003) per poi reintrodurla in autunno.

La tariffazione a scatti di WIND 10 è un grandissimo handicap oltre all'addebito alla risposta. Tuttavia questa tariffa è la migliore mai proposta, una manna per chiamate di una certa durata.

SEMPRE LIGHT WIND invece è calcolata sugli effettivi secondi di conversazione ma, con i suoi 24,80 cent/min, non è parimenti una manna per chi (come me) effettua chiamate brevi e di media lunghezza.

Rispetto alla mia ipotetica WIND 20, SLW sarebbe sconveniente per tutte le chiamate inferiori ai 5 minuti. Vedere per credere che l'equivalenza si avrebbe proprio a circa 5 minuti (differenza inferiore a 1 cent!!!):

1 minuto: 24,80 c (SLW) - 20,00 c (W20)
2 minuti: 49,60 c (SLW) - 40,00 c (W20)
3 minuti: 74,40 c (SLW) - 60,00 c (W20)
4 minuti: 86,80 c (SLW) - 80,00 c (W20)
5 minuti: 99,20 c (SLW) - 100,00 c (W20)

E di una bella WIND 20 UMTS cosa ne direste?




----------
Elena


Re: Ipotetica Wind 20
25.04.2005 - 09:58
oh a leggere quei conti appena qui sopra non sarebbe poi cosi male questa wind20...in fin dei conti la matematica non è un opinione


Re: Ipotetica Wind 20
25.04.2005 - 12:14
Infatti, a conti fatti WIND 20 conviene!!! E state a vedere questi altri conti:

30 secondi: 12,40 (SLW) - 10,00 c (W20) - 20,00 (W10)
1 minuto: 24,80 c (SLW) - 20,00 c (W20) - 25,00 (W10)
2 minuti: 49,60 c (SLW) - 40,00 c (W20) - 35,00 (W10)
3 minuti: 74,40 c (SLW) - 60,00 c (W20) - 45,00 (W10)
4 minuti: 86,80 c (SLW) - 80,00 c (W20) - 55,00 (W10)
5 minuti: 99,20 c (SLW) - 100,00 c (W20) - 65,00 (W10)

Ma per chi mai SEMPRE LIGHT WIND sarebbe la tariffa ideale fra le tre?!?




----------
Elena


Re: Ipotetica Wind 20
25.04.2005 - 12:59
Stella, sono contento x il tuo entusiasmo verso la tua creatura, tuttavia mi pare che avere poche tariffe semplici sia ormai d'obbligo x ogni gestore. :D
Se ogni consumatore propone la propria tariffa per le proprie esigenze, alla fine ce ne sarebbero così tante da creare solo confusione e comunque sarebbero sempre dei compromessi.. tu stessa dici che la tua tariffa è meno conveniente di SL x le telefonate inferiori ai 5', ma è anche meno conveniente di Wind 10 x le telefonate superiori ai 2'... :?

1 minuto: 24,80 c (SLW) - 20,00 c (W20) - 25,00 c (W10)
2 minuti: 49,60 c (SLW) - 40,00 c (W20) - 35,00 c (W10)
3 minuti: 74,40 c (SLW) - 60,00 c (W20) - 45,00 c (W10)
4 minuti: 86,80 c (SLW) - 80,00 c (W20) - 55,00 c (W10)
5 minuti: 99,20 c (SLW) - 100,00 c (W20) - 65,00 c (W10)

Uno cosa dovrebbe fare allora? Misurare le telefonate con il bilancino x vedere se fa più telefonate di 1'.30" anzichèdi 2' ?!? :o
Le tariffe rivoluzionarie sono SL e ora Wind 10, due tariffe semplici, ben distinte e immediate: uno si sceglie l'una o l'altra, senza compromessi che portano solo a risparmi effimeri e a sovrapposizioni inutili. ::au::
Senza contare che W10 è a scatti, ma gli scatti sono di 30" e la tariffa è così bassa che 5 centesimi diventano quasi paragonabili ad una tariffa a consumo: 5 c equivalgono a poco più di 12" di telefonata con la tariffa SL. Quei 12 ", anche se non consumati, sono un intervallo trascurabile rispetto agli scatti da 10 c e da 15 c di altre tariffe. ::cool::

Dimenticavo: per le mie esigenze, preferisco sempre SL alla fantomatica W20 x' i pochi centesimi che risparmierei con la maggior parte delle telefonate brevissime, li brucerei con quelle telefonate di 10'-15' che ogni tanto capitano (x non parlare di quelle superiori ai 30' che è verosimile ipotizzare nell'arco di un anno) ::diablo::




Re: Ipotetica Wind 20
25.04.2005 - 15:40
Proprio per la semplicita' e la diversificazione delle tariffe credo dovrebbe essere introdotta una Wind20:cosi' come è stata introdotta Wind10,tariffa perfetta per le chiamate medio-lunghe,l'introduzione di una Wind20 incrementerebbe il risparmio per tutti coloro soliti fare chiamate corte,al di sotto dei 2-3 minuti;io sono un'utente Tim che ha Flash Tim:la tariffa è la stessa della SL Wind,solo che invece dello sconto dopo il 3° minuto ho una piccola autoricarica quando effettuo e ricevo chiamate:a conti fatti mi conviene,perchè per quei rarissimi casi in cui so di dover fare chiamate che potrebbero superare i 3 minuti utilizzo una scheda secondaria,che proprio ora sto portando a Wind10.Secondo me lo sconto della SL è piu' "psicologico" che reale,perchè se si è soliti fare chiamate corte,non si puo' rinunciare agli innegabili benefici di una ipotetica Wind20 pensando:se mi dovesse capitare di fare una chiamata lunga...Credo che con 3 semplici tariffe,Wind10,Wind20 e Autoricarica,Wind coprirebbe le esigenze di tutti gli utenti ponendosi un passo avanti rispetto agli altri gestori.


Re: Ipotetica Wind 20
25.04.2005 - 16:51
> lo sconto della SL è piu' "psicologico" che reale,perchè se si è soliti fare chiamate corte,non si puo' rinunciare agli innegabili benefici di una ipotetica Wind20 pensando:se mi dovesse capitare di fare una chiamata lunga...

Addirittura, potremmo fare una seduta spiritica e sentire che ne pensa il dottor Freud;

Credo che con 3 semplici tariffe,Wind10,Wind20 e Autoricarica,Wind coprirebbe le esigenze di tutti gli utenti ponendosi un passo avanti rispetto agli altri gestori.

Il motivo per cui non esiste e non può esistere è tanto semplice quanto banale : non quadrerebbero i conti, ecco perchè è stata reintrodotta SL ed è nata Autoricarica (occorre essere grandi parlatori per consumare 30 €uro in un mese, avendo ricevuto un bonus per ottenerne un altro), con buona pace delle implicazioni psicologiche..


Re: Ipotetica Wind 20
25.04.2005 - 19:20
Ruento, sei fortunato se tu sai in anticipo che la chiamata che farai è +/- lunga... mai capitato di dover aspettare in linea qualcuno? O di dover chiedere delle informazioni/spiegazioni che non siano solo sì/no?
L'obiettivo di ciascuno è di avere una sola scheda (non mi dire che girare con 2 cell è comodo, mentre con la doppia sim interna sei sempre lì a spegnere e riaccendere) e di non farsi massacrare troppo dai gestori. La ricarica che ricevi di € 1,55 con Flashtim (ricordo che sono solo ogni 50' di telefonate ricevute dai Tim e ogni 50' di telefonate fatte ai Tim nell'arco di un bimestre) sono briciole rispetto al risparmio che hai quando ti si dimezza la tariffa.
L'offerta contemporanea di SL, W10 e W20 non avrebbe senso perchè W20 si troverebbe ad essere uno pseudodoppione delle altre 2 tariffe (in realtà non è nè carne nè pesce), di difficile comunicazione ai clienti e con l'obbligo comunque di avere 2 sim (e a questo punto uno va in giro con 2 Wind?!? Meglio allora il tuo compromesso di 1 Tim + 1 Wind).


Re: Ipotetica Wind 20
25.04.2005 - 19:44
FIRN ha usato una buona espressione... ma è adatto a SEMPRE LIGHT WIND: né carne né pesce!

Grazie RUENTO per il tuo bellissimo intervento!




----------
Elena


Re: Ipotetica Wind 20
25.04.2005 - 19:55
Per ora tenetevi la wind10 e SL ... il resto è aria fritta


Re: Ipotetica Wind 20
25.04.2005 - 20:51
UNICO commento sensato


Re: Ipotetica Wind 20
25.04.2005 - 21:08
Azz, mi sono lasciato ingabolare dai soliti discorsi inutili sulle tariffe che ogni 3-4 mesi qualcuno "promuove"...e ci ho pure perso del tempo ::sleep::


Re: Ipotetica Wind 20
25.04.2005 - 21:15
Infatti amico mio : direi che di interventi ad segugii membrum ne siano già stati fatti fin troppi in questo thread ::au::


Re: Ipotetica Wind 20
26.04.2005 - 00:17
nu_image ha scritto:
>direi che di interventi ad segugii membrum ne siano già stati fatti fin troppi in questo thread

SECONDO commento sensato ::au::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati