www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...

Inviato da PeppNET 
Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
03.03.2005 - 19:35
raga ho letto a somme righe il post
BE io mi ricordavo bene che lo scatto della super tua era di 15 centesimi.Ma forse non vi rendete conto del paradosso.Con unica new la tariffa TIM PLANET e PREMIUM sono praticamente inutili se esiste la tariffa flash tim 24 che è senza scatto alal risposta e ti da anceh l'autoricarica in entrata e paghi solo 18 centesimi al minuto anche verso rete fissa cosa che la unica new non preve piu'!

Quindi se volete una tariffa buona con la massima copertura vi consiglio la linea FLASH TIM se poi volete fare chiamate lunghe essendoci ancora il roming con tim vi consiglio super tua ;)


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza..
03.03.2005 - 19:48
enryb ha scritto:

> mah, conviene per gli altospendenti...

altospendenti o meno capita a tutti prima o poi un periodo in cui magari si è lontani da casa e bisogna necessariamente spendere di più (tanto per dirne una), altrimenti nessuno ti vieta di grattare l'altro codice della ricarica Power e ricaricarti in modalità standard, cioè con i normali costi e scadenze: tanto SuperTua conviene a prescindere, non è che per risparmiare devi per forza ricaricarti "super", come faceva e un pochino (non si sa ancora per quanto) fa WIND non introducendo i costi di ricarica sui tagli formato "azienda"; poi senti gente che dice "con WIND se ricarichi da 60 risparmi"... ma le ricariche da 60 effettivamente le possono fare gli "altospendenti" come li chiami tu...

> sarà anche sconveniente la slw, ma non arrivo a spendere 15/18€ al mese (in genere)

nessuno ti forza a spenderli.


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza..
04.03.2005 - 01:41
Mamma mia che casino! :)

Sono d'accordo con te peppNET che la sl wind, alla luce di molte nuove tariffe concorrenti, sia diventata meno conveniente di un tempo. Certo e' che ci sono tantissime tipologie di utenti e che chiunque, con un po' di impegno, riesce a trovare un profilo tariffario che lo soddisfi. Io ho la "fortuna" di vivere in una zona d'italia dove wind funziona alla grande, tutte le persone che chiamo piu' di frequente hanno wind e quindi col noi wind spendo solo 5 euro al mese per fare il 90 percento delle mie chiamate (e ti assicuro che e' una vera libidine poter chiamare gli amici e parlare senza pensieri!) Per il restante 10 percento la sl la prediligo ad altre perche', come hai detto tu, conviene entro il minuto e 24, poi perde un po' in convenienza rispetto ad altre, sicuramente migliori. Ma se dovessi fare una chiamata lunga, tipo ad esempio un quarto d'ora, dal quarto minuto in poi pagherei 240 lire, una tariffa onesta, cosa che con altre tariffe senza scatto alla risposta non potrei fare. Facendo una media tra telefonate brevissime e lunghe, credo che la sl dia un giusto equilibrio, correggimi se sbaglio!
Certo che se vivessi in una zona mal servita, e i miei contatti non avessero tutti wind, sicuramente vaglierei le offerte delle altre compagnie!

Anche a me danno molto fastidio i costi di ricarica, e se penso che una volta wind non li aveva e sbadierava questa peculiarita con orgoglio, mi vengono i nervi!!!




Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
04.03.2005 - 07:18
Pepenet e bragiox, ve la state cantando e suonando come vi pare eh! :P

Comunque dopo aver letto questa discussione, ho deciso di fare una prova.
Ho scaricato il dettaglio chiamate dal 155.it dall'1 febbraio al 3 marzo e con Excel ho rifatto i conti.
Ho escluso il traffico Internet, quindi il risultato riguarda le sole chiamate VOCE ed SMS.

IL RISULTATO MATEMATICAMENTE CERTO E' IL SEGUENTE:

Semprelight:
Addebiti: 10.33 Euro
Accrediti: 3,31 Euro
Saldo: 7,02 Euro

Supertua:
Addebiti: 22,10 Euro
Accrediti: 8,20 Euro
Saldo: 13,90 Euro

Come è evidente la tariffazione a scatti è molto penalizzante per le chiamate in uscita, praticamente con SuperTua spenderei più del doppio!
L'autoricarica, nonostante le limitazioni per difetto, riesce a recuperare i drammatici risultati dello scatto alla risposta e della tariffazione a scatti.
Dal 28 marzo, senza PienoWind, la differenza si assottiglierà rimanendo comunque a favore di Wind.

IMPORTANTE!
Devo aggiungere che:
- Ho attive le opzioni Windtandem e NoiWind (vecchio) in uscita.
- Ogni 2 mesi ricevo il bonus di 13,80 Euro di Prontoricarica.
- Ho il Noi2 in entrata dalla persona che sento tutti i giorni più volte al giorno!
- Ho la Libero Mobile No Limit!

Risutato: se passassi a Tre, ad occhi e croce, la spesa si quadruplicherebbe (escludendo la No Limit, altrimenti con i dati che scambio ci vorrebbero migliaia di Euro, ma considerando a pagamento le eventuali chiamate all'ex Noi2).

Stiamo scherzando?
Chi me lo fa fare?
E la No limit?

Per carità, meglio di quello che ho non potrei chiedere.

CIAOOOOOOOOOO.




----------
Daniele


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati