www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...

Inviato da PeppNET 
Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
02.03.2005 - 16:36
bragiox ha scritto:

> Peppnet ha scritto:
> >>Idem, ormai la mia utenza principale con WIND è diventata in
> realtà secondaria per il solo Noi2 (finché sopravvive nella sua
> integrità).
>
> purtroppo anche io ho seri dubbi riguardo cio'...prima o poi
> penso che cedera' come tutti contratti wind...cedera' o il
> canone (aumento) o i minuti (riduzione)...
> piu probabile penso il primo...

infatti sto volutamente temporeggiando: 1 altro "passo" (o promo) falsa di WIND e volerò Libero come il vento, fino in cina col mio numero!


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
02.03.2005 - 16:43
x sirio:

l'ideale sarebbe portarsi insieme 2 telefonini se non ti pesa troppo cio'... io almeno faccio cosi'.... e per questo cerco sempre cell di piccole dimensioni per limitare l'ingombro... ;-)
oppure cerca se e' disponbile un adattatore per 2 sim del tuo cellulare


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
02.03.2005 - 19:41
Grazie Peppnet per le info... volevo sapere altre due cose: c'è la possibilità di navigare in internet tramite cell 3 (ho l'umts 3) e quanto costa a kb scaricare le email sul cell 3 tramite il menu "Messaggi" del cell ??? (non tramite portale)

E poi io ho la EuroBonus della voda come numero principale... mi consigli di passare a 3 ???


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza..
02.03.2005 - 19:45
ops scusate, ho scritto si' il costo di una chiamata di 13 secondi ma... non mi ero accorto che l'avevo presa da un tabulato vecchio, di quando avevo ancora la easy wind
in effetti pensandoci 18 cent sarebbe un furto senza scatto :)


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
02.03.2005 - 21:45
Peppnet, c'è una cosa che non mi torna nello schemettino che hai fatto (forse mi sbaglio io):
Tu hai scritto:
30 sec:___SLight 12,39€Cent - STua 10+10 ossia 20€Cent
48 sec:___SLight 19,83€Cent - STua 10+10 ossia 20€Cent
49 sec:___SLight 20,24€Cent - STua 10+10 ossia 20€Cent
1 min:____SLight 24,80€Cent - STua 10+10 ossia 20€Cent
1,30 min:_SLight 37,19€Cent - STua 10+20 ossia 30€Cent
2 min:____SLight 49,60€Cent - STua 10+20 ossia 30€Cent

Volevo chiedere:
1) lo scatto non è di 15 cent? (forse x ST nuova?)
2) lo scatto di 60 sec e l'addebito di 10 cent è anticipato?
Quindi:
30 sec:___SLight 12,40€Cent - STua 15+10 ossia 25€Cent
48 sec:___SLight 19,83€Cent - STua 15+10 ossia 25€Cent
49 sec:___SLight 20,24€Cent - STua 15+10 ossia 25€Cent
1 min:____SLight 24,80€Cent - STua 15+10+10 ossia 35€Cent
1,30 min:_SLight 37,19€Cent - STua 15+10+10 ossia 35€Cent
2 min:____SLight 49,60€Cent - STua 15+10+10+10 ossia 45€Cent

All'inizio del 2 minuto, non si paga anticipatamente il minuto per intero? quindi:
periodo: 0 - 1 min = 15+10 = 25 cent
periodo: 1 - 2 min = 15+10+10 = 35 cent
periodo: 2 - 3 min = 15+10+10+10 = 45 cent
Quindi all'inizio del 2 minuto che termina col 3 minuto si paga già anticipatamente 45 cent, cioè dopo 121 secondi; è vero o sbaglio io ???


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
02.03.2005 - 22:40
Gionatan ha scritto:

> Volevo chiedere:
> 1) lo scatto non è di 15 cent? (forse x ST nuova?)

lo scatto alla risposta di SuperTua è di 10€Cent (non potrei sbagliarmi dal momento che ne faccio uso da ottobre 2004).

Ti confondi con TuaMatic che è 15+15 (Supertua è 10+10)...

> 2) lo scatto di 60 sec e l'addebito di 10 cent è anticipato?

lo scatto è anticipato, così come l'addebito della tariffazione avviene all'inizio termine del minuto in corso (che sia trascorso interamente o meno): è il solito svantaggio delle tariffe a scatti, ma come evidente in questo confronto la questione della convenienza tra tariffazione a scatti e tariffazione ad effettivi secondi di conversazione rende poi la seconda tipologia di tariffa necessariamente più "esosa", ammenoché non si rientri nel range dei 48,5 secondi medi di conversazione per chiamata (il solito discorso di giochi senza frontiere)...

> Quindi:

> 30 sec:___SLight 12,40€Cent - STua 15+10 ossia 25€Cent
> 48 sec:___SLight 19,83€Cent - STua 15+10 ossia 25€Cent
> 49 sec:___SLight 20,24€Cent - STua 15+10 ossia 25€Cent
> 1 min:____SLight 24,80€Cent - STua 15+10+10 ossia 35€Cent
> 1,30 min:_SLight 37,19€Cent - STua 15+10+10 ossia 35€Cent
> 2 min:____SLight 49,60€Cent - STua 15+10+10+10 ossia 45€Cent

quindi resta tutto come sopra...

> Quindi all'inizio del 2 minuto che termina col 3 minuto si paga
> già anticipatamente 45 cent, cioè dopo 121 secondi; è vero o
> sbaglio io ???

il discorso è questo: appena scatta il primo secondo di ciascun minuto di conversazione ti addebitano immediatamente 10€Cent, questo indipendentemente dal fatto che tu resti in linea fino al sessantesimo o riagganci prima (appunto perché l'addebito è contestuale all'unizio di ogni singolo minuto di conversazione trascorso)... ovviamente il primo minuto di ogni conversazione voce comporta un ulteriore addebito di 10€Cent per lo scatto alla risposta previsto dal piano tariffario.


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
02.03.2005 - 22:50
PeppNET ha scritto:

>...lo scatto è anticipato, così come l'addebito della tariffazione avviene all'inizio termine del minuto...

scusate il solito orrore di battitura:

...lo scatto è anticipato, così come l'addebito della tariffazione avviene all'inizio del minuto ...


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
02.03.2005 - 23:20
Gionatan sai che mi hai fatto venire il dubbio?!

Sono andato un po' a controllare sul sito ed effettivamente si parla di 15€Cent e non di 10€Cent: mi sono fidato del rivenditore e poiché per Tre non c'è il messaggio di tipo Flash che ti avvisa del costo della singola chiamata al termine della stessa non ci ho mai fatto caso e credevo che la presenza dei multipli di 5 nel credito residuo fosse in realtà dovuto agli addebiti per gli sms/mms e/o per le videochiamate/ i videomessaggi scambiati in Video Noi...

http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template13&pgname=PIANITARIFFARI_RICARICABILI_SUPERTUA

Chiedo venia a tutti.


Quindi avevi ragione tu e rettifichiamo i conti:

30 sec:___SLight 12,39€Cent - STua 15+10 ossia 25€Cent
48 sec:___SLight 19,83€Cent - STua 15+10 ossia 25€Cent
49 sec:___SLight 20,24€Cent - STua 15+10 ossia 25€Cent
1 min:____SLight 24,80€Cent - STua 15+10 ossia 25€Cent
1,20 min:_SLight 33,04€Cent - STua 15+20 ossia 35€Cent
1,24 min:_SLight 34,70€Cent - STua 15+20 ossia 35€Cent (* conviene ma sono spiccioli)
1,25 min:_SLight 35,10€Cent - STua 15+20 ossia 35€Cent (* non conviene più)
1,30 min:_SLight 37,19€Cent - STua 15+20 ossia 35€Cent
2 min:____SLight 49,60€Cent - STua 15+20 ossia 35€Cent
2,30 min:_SLight 62,00€Cent - STua 15+30 ossia 45€Cent
3 min:____SLight 74,40€Cent - STua 15+30 ossia 45€Cent
3,30 min:_SLight 80,60€Cent - STua 15+40 ossia 55€Cent
4 min:____SLight 86,80€Cent - STua 15+40 ossia 55€Cent
5 min:____SLight 99,19€Cent - STua 15+50 ossia 65€Cent
6 min:____SLight 1,12€_____ - STua 15+60 ossia 75€Cent
7 min:____SLight 1,24€_____ - STua 15+70 ossia 85€Cent
8 min:____SLight 1,36€_____ - STua 15+80 ossia 95€Cent
9 min:____SLight 1,49€_____ - STua 15+90 ossia 1,05€
10min:____SLight 1,61€_____ - STua 15+100 ossia 1,15€
20min:____SLight 2,85€_____ - STua 15+200 ossia 2,15€
30min:____SLight 4,09€_____ - STua 15+300 ossia 3,15€
1h:_______SLight 7,81€_____ - STua 15+600 ossia 6,15€ (** inutile continuare)

A questo punto possiamo dire che +5 o -5€Cent il risultato non cambia di molto: sempre Light conviene per le chiamate brevi fino a 1 min e 24 secondi mentre non conviene più se si superano gli 84 secondi di conversazione;

Bisogna anche rettificare il meccanismo della tariffa "vincente":

appena scatta il primo secondo di ciascun minuto di conversazione ti addebitano immediatamente 10€Cent, questo indipendentemente dal fatto che tu resti in linea fino al sessantesimo o riagganci prima (appunto perché l'addebito è contestuale all'unizio di ogni singolo minuto di conversazione trascorso)... ovviamente il primo minuto di ogni conversazione voce comporta un ulteriore addebito di 15€Cent per lo scatto alla risposta previsto dal piano tariffario.


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
02.03.2005 - 23:21
lo scatto anticipato non va considerato ovviamente ne' tutto perso e ne' tutto utilizzato...in media verra utilizzato per meta'.pertanto ogni telefonata, a prescindere dalla sua durata avra' un costo aggiuntivo pari alla meta' del valore di uno scatto e cioe' 5 cents

saluti


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
02.03.2005 - 23:33
IN CONCLUSIONE: il guadagno CONSISTENTE della S.L. e' quindi , come era stato ribadito, sotto il minuto


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
02.03.2005 - 23:43
> 1 min:____SLight 24,80€Cent - STua 15+10 ossia 25€Cent
> 2 min:____SLight 49,60€Cent - STua 15+20 ossia 35€Cent

A me non torna neancora:
se lo scatto è anticipato, allora nel caso che si compie il 1 minuto, c'è già il secondo scatto; nel caso che si compie il 2 minuto, c'è già il terzo scatto... quindi, secondo me, viene così:
1 min:____SLight 24,80€Cent - STua 15+10+10 = 35 cent
2 min:____SLight 49,60€Cent - STua 15+10+10+10 = 45 cent

Torna o non torna???


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
03.03.2005 - 00:28
Gionatan ha scritto:

> A me non torna neancora:
> se lo scatto è anticipato, allora nel caso che si compie il 1
> minuto, c'è già il secondo scatto; nel caso che si compie il 2
> minuto, c'è già il terzo scatto... quindi, secondo me, viene
> così:
> 1 min:____SLight 24,80€Cent - STua 15+10+10 = 35 cent
> 2 min:____SLight 49,60€Cent - STua 15+10+10+10 = 45 cent
>
> Torna o non torna???

Forse non mi sono spiegato bene: appena scatta il primo secondo di ogni monuto (durata chiamata xx minuti e 01 secondi) ti sottraggono 10€Cent e basta, quindi si maggiora di 15€Cent nel caso del primo minuto per avere lo scatto e quindi il primo minuto costa 15+10 = 25 e non 35...

esempio:
appena il chiamato risponde, scatta l'addebito di 15€Cent contestuale al costo del primo secondo, quindi 00 minuti e 01 secondo ---> 25€Cent (scatto + primo minuto)...
...il tempo passa e a 0 minuti e 59 secondi siamo ancora nel primo minuto (che abbiamo pagato prima) e nei 25€Cent già pagati, quindi ad 1 minuto e 01 secondi parte il secondo addebito relativo al secondo minuto in corso (scatto anticipato): ai 25€Cent del primo minuto comprensivi dello scatto vengono aggiunti ulteriori 10€Cent e si passa a 35€Cent (con 45 ne paghi 3).

Prima SuperTua era a scatti di 180 Secondi, poi è stata rimodulata a scatti da 60 secondi ma in uno scatto non ti fanno già pagare il prossimo che non è ancora arrivato: sarebbe 1 furto e veramente SempreLight WIND sarebbe oro nel deserto!


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
03.03.2005 - 00:36
Per "scatto anticipato" non si intende che il minuto lo paghi prima ancora che inizi ma bensì che lo paghi prima che questi termini, comunque e in ogni caso per intero e non frazionato come nel caso delle tariffe al secondo che addebitano i dovuti importi al termine della chiamata, oppure per somme parziali all'interno della conversazione stessa, ma non prima che sia trascorso il tempo di connessione a cui l'addebito fa riferimento.


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza..
03.03.2005 - 01:58
Beh, io direi che 1 minuto e 24 e' un lasso di tempo ragionevole per molte chiamate (almeno per me, mia mamma capisce subito che deve buttare la pasta :) ). Se poi fai qualche telefonata brevissima, tipo 10 secondi, con tre spendi ben 25 cent, molti di piu' che con la sl, sono soldi buttati via, perche' li paghi senza averne fruito interamente. Sommali e faranno un bel gruzzoletto che andranno a compensare qualche chiamata piu' lunga fatta con la sl. Come vedi tutto e' relativo. Non esiste la tariffa migliore in assoluto. Io ti dico che per come uso il telefono io la sl e' la migliore che potrei avere su tutte quelle che esistono di tutti gli operatori italiani e non la cambierei con un'altra a scatti neanche morto! Sommaci poi il noi wind e ti assicuro che la mia spesa telefonica si piu' che dimezzata e parlo molto molto di piu'!
Quando ho detto che le ricaricabili sono una menata intendevo dire che io preferirei tariffe piu' basse e semplici, tariffe che sai quanto spendi in qualunque momento senza stare a calcolare quanto bonus hai maturato e quante chiamate devi ancora fare o ricevere per poter avere quel determinato sconto ecc. Nessuno ti regala nulla e inevitabilmente i soldi dei bonus devono saltar fuori da qualche altra parte, tipo sms piu' cari, scatti alla risposta piu' cari...


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
03.03.2005 - 12:05
Peppnet, avevo capito come funziona lo scatto alla risposta... diciamo così: fino a 60 secondi, spendi 25 cent, a partire dal 61 secondo, spendi 35 cent... è così vero???


Pepsi, ti dò ragione, però anche la ricarica è una cosa buona nel senso che ti permette di abbattere la spesa che sostieni per chiamare: se io al mese spendo 25€ fra chiamate, sms ed email, ed ho un bonus di 8€ (per chiamate ricevute), la mia spesa finale mensile sarà di 25-8=17€
Poi è logico che tu dici ma con la SL spendo già di meno e non ho bisogno di bonus ulteriori... ma per avere la SL implica avere wind come gestore principale cosa che io rigetto assolutamente (già avuto per quattro anni). Quindi, preferisco avere un gestore che ritengo per me migliore ed avere la EuroBonus che spendo si per chiamare (25€ al mese) ma grazie al bonus mi permette di non spendere più di 17€.


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza..
03.03.2005 - 13:37
pepsidog ha scritto:

> Beh, io direi che 1 minuto e 24 e' un lasso di tempo
> ragionevole per molte chiamate (almeno per me, mia mamma
> capisce subito che deve buttare la pasta :) ).

certo, per le chiamate brevi e per chi riesce a mantenerle sempre tali è buona ma non la migliore...

> Se poi fai qualche telefonata brevissima, tipo 10 secondi, con tre spendi
> ben 25 cent, molti di piu' che con la sl, sono soldi buttati
> via, perche' li paghi senza averne fruito interamente.

si ma con WIND se malauguratamente la chiamata supera gli 84 secondi (che non sono una vita) il discorso si capovolge del tutto...


> Sommali e faranno un bel gruzzoletto che andranno a compensare qualche
> chiamata piu' lunga fatta con la sl.

lo stesso dicasi per Supertua: gli "sprechi" per le chiamate inferiori a 84 secondi li recuperi abbondantemente per chiamate dall'ottantacinquesimo minuto in sù e quindi non muore nessuno, anzi...


> Come vedi tutto e'
> relativo.

infatti

> Non esiste la tariffa migliore in assoluto.

anche questo è vero.


> Io ti dico che per come uso il telefono io la sl e' la migliore che
> potrei avere su tutte quelle che esistono di tutti gli
> operatori italiani

ne sei davvero convinto?!

> e non la cambierei con un'altra a scatti
> neanche morto!

un gestore Italiano (non per aziuonariato purtroppo) guarda caso ha una tariffa a secondi e senza scatti chiamata EveryDay che per le chiamate brevi è assolutamente migliore di SempreLight WIND (questo per chi come te effettua prevalentemente chiamate brevi): 7 delle vecchie lire al secondo contro 8 della SempreLight WIND, quindi 22€Cent/minuto contro 24,80€Cent entrambe conteggiate in base agli effettivi secondi di conversazione...

Confronto:

30 sec:___SLight 12,39€Cent - EDay 11€Cent
48 sec:___SLight 19,83€Cent - EDay 17,30€Cent
49 sec:___SLight 20,24€Cent - EDay 17,64€Cent
1 min:____SLight 24,80€Cent - EDay 22€Cent
1,20 min:_SLight 33,04€Cent - EDay 29€Cent
1,24 min:_SLight 34,70€Cent - EDay 30,24€Cent
1,25 min:_SLight 35,10€Cent - EDay 31€Cent
1,30 min:_SLight 37,19€Cent - EDay 32,4€Cent
2 min:____SLight 49,60€Cent - EDay 43,2€Cent
2,30 min:_SLight 62,00€Cent - EDay 54€Cent
3 min:____SLight 74,40€Cent - EDay 65€Cent
3,30 min:_SLight 80,60€Cent - EDay 76€Cent
4 min:____SLight 86,80€Cent - EDay 86€Cent
4,02 min:_SLight 87,42€Cent - EDay 87,12€Cent
4,04 min:_SLight 87,90€Cent - EDay 87,84€Cent
4,05 min:_SLight 88,05€Cent - EDay 88,02€Cent (* conviene ma sono spiccioli)
4,06 min:_SLight 88,30€Cent - EDay 88,60€Cent (* non conviene più EveryDay)
5 min:____SLight 99,19€Cent - EDay 1,08€ (** inutile continuare)

Bhe se mediamente ti mantieni negli 84 secondi con EveryDay risparmi addirittura anche quando le tue chiamate raggiungono e superano i 4 minuti (abbuoniamo i 5 secondi in favore della SempreLight WIND poiché avendo lo scando dal 4° minuto possono aggiungersi errori nelle approssimazioni a cui una tariffa unica come EasyDay è meno soggetta e quindi realmente più facile in merito al conteggio degli effettivi costi dovuti al gestore come dicevi tu)...

4 minuti sono ben 240 secondi, quasi il triplo di quanto parleresti con SempreLight WIND a parità di costi, ma non a parità di qualità dei servizi offerti (metti che con WIND ti casca la linea prima dei 4 minuti ed ecco che non ti conviene + manco per sbaglio)!

A questo punto direi che SempreLight WIND è ormai sconfitta su tutti i fronti:

per le chiamate brevi fino ai 4 minuti (e più) perde miseramente rispetto a EasyDay Vodafone;

Per le chiamate lunghe oltre i 4 minuti (in verità già dopo 84 secondi) perde clamorosamente contro SuperTua di Tre;

Il costo degli SMS è uguale per i 3 "competitori" (quindi non recupera);

Il costo degli MMS è superiore sia a Vodafone che a Tre (quindi ci perdi ancora con WIND);

dal lato dei Costi/tagli di ricarica sia WIND che Vodafone hanno i costi di ricarica ma con Ricarica Power di Tre, volendo e in periodo in cui sai di dover spendere molto per lavoro o altro, puoi ricaricarti in modalità "Super" e ottenere traffico in + (da consumare entro il mese relativo alla ricarica stessa), altrimenti puoi comunque ricariare normalmente con i costi che hanno anche i "competitors"

Facciamo 1 esempio??

ReWIND Vs. Ricarica Power

10 con 8 _________
25 con 20 15 con 18
45 con 40 30 con 40
60 con 60 60 con 90

Calcoliamo anche quando parleresti in più con SuperTua ricaricando con questa modalità??? Meglio lasciar perdere: è più che evidente che SempreLight WIND non è più conveniente oggi come prima (finché conveniva ero io stesso a fare i confronti se ricordate, ma la matematica è uguale per tutti, anche per WIND).



> Sommaci poi il noi wind e ti assicuro che la mia
> spesa telefonica si piu' che dimezzata e parlo molto molto di
> piu'!

C'è anche Infinity voce di Vodafone, anche se unicamente per un periodo limitato ma non puoi portare avanti il luogo comune che WIND sia la più conveniente in assoluto...

> Quando ho detto che le ricaricabili sono una menata intendevo
> dire che io preferirei tariffe piu' basse e semplici, tariffe
> che sai quanto spendi in qualunque momento

infatti EveryDay di Vodafone si è dimostrata + semplice e immediata nel fare i calcoli

> senza stare a calcolare quanto bonus hai maturato e quante chiamate devi
> ancora fare o ricevere

in merito a Tre i bonus di autoricarica non sono altro che un Surplus che và senz'altro a favore di clienti che come hai visto spendono già poco (forse ti riferisci a BeWIND che a fronte della riarica ti dissanguava su tutti i fornti come tariffe??)

> per poter avere quel determinato sconto
> ecc.

Infatti con SempreLight WIND devi stare lì a calcolarti quando c'è lo sconto del 50% e stare attento a non riagganciare nei momenti "sfavorevoli"...

> Nessuno ti regala nulla e inevitabilmente i soldi dei
> bonus devono saltar fuori da qualche altra parte, tipo sms piu'
> cari, scatti alla risposta piu' cari..

Come vedi sopra WIND non ha autoricariche eppure si permette "esoserie" varie un po' sull'intera offerta (peggiori pure di Vodafone)...


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
03.03.2005 - 13:58
Gionatan ha scritto:

> Peppnet, avevo capito come funziona lo scatto alla risposta...
> diciamo così: fino a 60 secondi, spendi 25 cent, a partire dal
> 61 secondo, spendi 35 cent... è così vero???

perfetto!


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
03.03.2005 - 15:20
Nuova rettifica: il nome del piano a secondi effettivi di conversazione e senza scatto, rivale di SempreLight WIND non è, come erroneamente postato EveryDay/EasyDay ma bensì proprio "Al secondo", ce l'hanno due miei amici Vodafone che giustamente mi hanno corretto :

Al secondo NUOVA TARIFFA OMNITEL IN VIGORE DAL 30 MAGGIO TARIFFAZIONE EFFETTIVA AL SECONDO TUTTI I GIORNI DALLE 00 ALLE 24 Cellulati Tutti,Rete Fissa 7 lire al secondo +iva (504 £/min contro 480 della SempreLight che include già l'iva)
Chiamate verso i numeri Friends 3.5 lire +iva
Chiamate Internazionali Europa Usa 12 lire +iva
Puo essere Autoricaricabile o Friends

Per conoscere il credito occorre chiamare il 414 oppure il 404 che rimanda un SMS sul display del telefono che l'ha richiesto.


Alla fine li ho docuti correggere io perché qualcosa non torna (mi sono documentato a dovere)...

http://www.cellularitalia.com/news/omnitel028alsecondo.html

A questo punto è inutile rifare i conteggi perché le 8£ al secondo di SempreLight WIND sono già comprensive di iva, mentre le 7 £ di al secondo sono da ivare (8,4): SempreLight continua a convenire per le chiamate brevi inferiori a 84 secondi, cioè a 1 minuto e 24 seconti! Ai tempi di Blu c'era Blu Open Express senza scatto, a 7,74 £ al secondo (http://www.cellularitalia.com/news/blu049bluopen_abb.html) ma come sappiamo no c'era la volontà degli stessi azionisti a portare Blu avanti...


Altrimenti non si spiegava come mai sta cosa non fosse venuta fuori prima: quando si parla di tariffe è sempre bene specificare se gli importi sono o meno Iva inclusa, altrimenti perdiamo solo tempo a fare conti inutili! Vedete cosa succede a fidarsi di "quello che dicono gli altri"?! Sempre meglio documentarsi...


Scusate!


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza...
03.03.2005 - 15:54
a parte i conti inutili per il malinteso dell'Iva per "al secondo", continua ad essere più che valido il discorso della ricarica "Power" di Tre e del costo degli altri servizi dei rispettivi gestori, ossia:

Il costo degli SMS è uguale per i 3 "competitori" (quindi non si recupera con SLight);

Il costo degli MMS è superiore sia a Vodafone che a Tre (quindi ci perdi ancora con WIND);

dal lato dei Costi/tagli di ricarica sia WIND che Vodafone hanno i costi di ricarica ma con Ricarica Power di Tre, volendo e in periodo in cui sai di dover spendere molto per lavoro o altro, puoi ricaricarti in modalità "Super" e ottenere traffico in + (da consumare entro il mese relativo alla ricarica stessa), altrimenti puoi comunque ricariare normalmente con i costi che hanno anche i "competitors"

Facciamo 1 esempio??

ReWIND Vs. Ricarica Power

10 con 8 _________
25 con 20 15 con 18
45 con 40 30 con 40
60 con 60 60 con 90

Calcoliamo anche quando parleresti in più con SuperTua ricaricando con questa modalità??? Meglio lasciar perdere: è più che evidente che SempreLight WIND non è più conveniente oggi come prima (finché conveniva ero io stesso a fare i confronti se ricordate, ma la matematica è uguale per tutti, anche per WIND).


---
Ricordo che tempo fa qualsiasi tipo di paragone tra le tariffe WIND e quelle dei concorrenti veniva perso in partenza per il discorso dell'assenza di costi di ricarica: c'è stato un periodo promozionale in cui anche la vecchia Blu non faceva pagare i costi di ricarica a quanti ricaricassero con carta di credito (e per un po' anche ricaricando dal 198), invece alla fine è stata proprio WIND ad introdurre i costi di ricarica e ora Tre ha "architettato" Ricarica Power: speriamo che qualcuno ne segua l'esempio...


Re: Scambio di ruolo: WIND si Vodafonizza, Tre si WINDizza..
03.03.2005 - 19:11
mah, conviene per gli altospendenti... sarà anche sconveniente la slw, ma non arrivo a spendere 15/18€ al mese (in genere)


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati