www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problemi con UMTS e LG 8130.

Inviato da Ermanno 
Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 17:26
Mi dispiace nu image ma non si fa' come hai fatto tu.

Adesso cerchi di arrampicarti sugli specchi.......................
E' da anni che sono appassionato di telefonia,il problema non e' il telefono ma la rete Wind,attualmente il problema e' circoscritto perche' pochissime persone usano Wind ed un telefono UMTS (aspettiamo un po' e poi ne' vedremo delle belle).

Ripeto che il mio LG 8130 a Roma con scheda Vodafone (ho provato anche la sim Tim),funzionava egregiamente,quindi se il telefono ha problemi o li ha con tutti i gestori oppure (come in questo caso)come gia' piu' volte detto e' un problema di rete WIND.


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 19:13
No Ermanno, non è propriamente un problema di "rete Wind", ora non esageriamo.

E' un problema del telefono incrociato con delle scelte di marketing discutibili.

Quindi non tirare in ballo la rete, tira in ballo il "commerciale".




----------
Daniele


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 19:38
Se c'è una peculiarità che contraddistingue i miei posts e threads da quando ho iniziato ad essere parte attiva su questo forum è la coerenza.
Faccio parte di quella schiera di persone che hanno dato fiducia a Wind per poi pentirsene amaramente e relegandone l'utilizzo a secondario.
Tuttavia, quando sono a Roma, è ormai la 3^-4^ volta lungo il thread che lo ribadisco, utilizzando il mio LG unlocked con SIM Wind da 64 k, NON RISCONTRO IL BENCHE' MINIMO PROBLEMA.
Pertanto, lungi da me difendere Wind dopo che, essendo in continuo movimento per lavoro, mi ha lasciato sovente per strada, mi limito a dire le cose come stanno.
Se proprio vogliamo dirla tutta, l'8130 è quello della serie che causa maggiori problemi, alcuni risultano addirittura impossibili da sbloccare, altri creano non pochi problemi immediatamente dopo l'unlock.
Se non riesci a far rientrare il tuo problema in una delle due casistiche, senza tanti giri di parole, mi sa che sei tu alquanto impedito...


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 20:00
nu image ha scritto:

> Tuttavia, quando sono a Roma, è ormai la 3^-4^ volta lungo il
> thread che lo ribadisco, utilizzando il mio LG unlocked con SIM
> Wind da 64 k, NON RISCONTRO IL BENCHE' MINIMO PROBLEMA.

Tuttavia, quando sono a Roma, è ormai la 3°-4° volta lungo il thread che lo ribadisco, utilizzando il mio Nokia 6630 con SIM Wind da 64 k, ricosntro i problemi sopraelencati.

Semplicemente il tuo telefono se non può accedere 3G se ne fotte e va in 2G, il 6630nokia, l'lg8130 invece no! Tentano diperatamente di agganciarsi al 3G non sapendo di non potere.
E questa è una descrizione oggettiva.
Perché litigare?




----------
Daniele


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 20:45
Infatti,
hai mai letto di me che offendevo o davo del voltagabbana ad un forumista fuorchè fossi stato provocato ?

E' sufficiente impostare la ricerca rete su automatica anzichè manuale, gli LG sono talmente semplici che potrebbe farne un uso approfondito anche un bambino delle elementari.


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 20:57
nu, per favore, smanetto coi telefonini dal settembre del 95 con un nokia 2110, vuoi che non sappia impostare la selezione operatore manuale/automatica?

Ma hai capito il fenomeno che ho spiegato almeno per quello che riguarada il 6630?




----------
Daniele


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 21:07
Infatti,
il consiglio non ha bussato alla tua porta...
Ti pare che un giornalista proveniente da studi umanistici possa dar consigli ad un futuro ingegnere ? ;-)


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 21:38
no, col nokia 6630 se fai ricerca rete trovi sia "I WIND" sia "3GI WIND", ma se selezioni I WIND non cambia nulla, da sempre priorità alla rete 3g (se presente ovvio).... anche se dura 1 minuti il tentativo di agganciarsi in 3G...... anche io ho il problema di danieleatac, che come scendo in metro e cade la linea scompare il simboletto di rete 2g e compare la scritta 3g, e quando esce compaiono di colpo 7 tacche e scompaiono subito... anche se a me si aggancia in 2g regolarmente dopo max 2 minuti!
e ringrazio al cielo che nonostante qui a mi ci siano prevalentemente 1800Mhz, generalmente il tel prende bene anche in negozi e ascensori (persino in molti sotterranei.... tralaltro non ho mai capito xè in negozi come ricordi in duomo prenda il telefono e in metro' no, dato che sono alla stessa altezza O_o)


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 22:19
Oh, qualcuno che conferma quello che dico!

A te il "limbo" dura 2 minuti a me 10, 15, 20 minuti, anche mezz'ora! Non capisco perché...




----------
Daniele


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
10.01.2005 - 14:53
Ho un A835 sbloccato. Nemmeno con tariffa UMTS c'è modo di utilizzare il telefonino sulla rete 3G di Wind.
Va in 3G e si blocca (appare la scritta solo emergenza).
Ma mi basta andare dove la copertura UMTS di Wind non c'è ed allora tutto funziona benissimo (solo su GSM e GPRS).
Secondo la Wind ci vuole lo Z1010 (Sony Ericsson).
Possono dirmi quello che vogliono ma, secondo me, la rete 3G di Wind non lavora in maniera corretta. Ossia discrimina i cellulari diversi dallo Z1010.
Hanno voglia a dire che l'A835 è troppo brandizzato da 3!
Fatemi capire: solo con Wind ci sono questi problemi e non con gli altri gestori (italiani ed esteri)?
Ed intanto, mentre la rete GSM di Wind scoppia per il sovraccarico, chi ha un 3G non può utilizzare i ponti UMTS...
Se poi anche con la tariffa per l'UMTS non si riesce ad utilizzare tutti i telefonini, significa che la Wind di fatto non vuole che l'UMTS venga utilizzato.
Sembra la riedizione di quando a giugno la Tim mise a disposizione per l'UMTS la bellezza di 600 telefonini in tutta Italia. Come dire: il servizio c'é, se poi nessuno si compra l'apparecchio....




Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
10.01.2005 - 16:10
nu image mi ha cosi risposto nell'altro post:
Quote

Se proprio vogliamo dirla tutta, l'8130 è quello della serie che causa maggiori problemi, alcuni risultano addirittura impossibili da sbloccare, altri creano non pochi problemi immediatamente dopo l'unlock.
Se non riesci a far rientrare il tuo problema in una delle due casistiche, senza tanti giri di parole, mi sa che sei tu alquanto impedito...
Ma cosa diavolo c'entra il fatto che gli lg 8130 si sblocchino o meno con il problema della rete umts Wind ?????????

Gli lg 8130 che non si sbloccano sono quelli con versione software 102,quindi diversi dalla 101 che e' sbloccabile,CHIARO ????????

Dagli altri interventi che ho visto dopo il mio e' sempre piu' chiaro che e' la rete Wind la causa dei problemi di cui stiamo discutendo.

Caro nu image,l'impedito qui mi sa' che sei solo tu.........


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
10.01.2005 - 16:14
A quanto pare qui il QUOTE non funziona.


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
10.01.2005 - 17:04
Non sei impedito, ma DE' COCCIO proprio, a questo punto non replicherò oltre ai tuoi "ragionamenti"....


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
10.01.2005 - 18:01
ma che vi credete con vodafogna sia meglio
un mio amico non puo nemmeno utilizzare il gprs con i relativi servizi poiche ha una tariffa vecchia della ex omnitel e fin quando non cambia tariffa non puo attivare ne gprs ne umts che sia!!!
anzi lui non cambia tariffa oltre perche come quella se la sogna, anche perche sa benissimo che li porteranno il credito a zero per la storia del disallineamento lira euro!
quindi wind non è lunica ma sopratutto non è stata la prima!
bye bye


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
10.01.2005 - 18:11
e meglio che non replichi incompetente.........


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
10.01.2005 - 22:28
mi sa che come umts tre sia la migliore!!!!!


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
11.01.2005 - 15:32
Scusatemi se mi intrometto in questa "vivace" discussione.
Non mi sembra pero' giusto additare nu image come qualcuno che dica la cosa "giusto per dirla".
Se certe cose fossero dette dai soliti inneggianti a wind, sinceramente anche io avrei creduto che si trattasse della solita "baggianate" sparata grossa.
ma trattandosi nello specifico di una persona che ha sempre dimostrato una certa pacatezza nei suoi giudizi, non ho nessun motivo di dubitare che quello che dica non sia vero.. Lui riporta solo una suao opinione.
a dire il vero anche io non posso dire che a roma il segnale wind sia semnpre presente anche se poi cmq la situazione non e' cosi disastrosa secondo la mia opinione.
A volte i disturbi sono soggettivi e cio si verifica quando la copertura rete non sia delle migliori come ne caso della wind.A volte puo andare meglio a volte meno,dipend anche dal sovraccarico del momento.
Sto dicendo tutto questo perche anche io ho avuto con un utente di questo post uno scambio di vedute circa la copertura o meno di un percorso, e la discussione sinceramente , per quanto mi riguarda, stava andando verso una noia e inutilita' estrema per il forum.inutile, a volte, dibattersi in frasi "ho ragione io" o "non hai ragione tu"...qui si riportano solo delle nostre semplici opinioni personali ...poi se uno ci vuole credere ci crede, se pensa che sono caxxate non ci crede.AMEN

P.s.
x nu image...ma tu guarda un po cosa mi tocca fare... indirettamente ho preso le parti di chi pochi giorni fa mi aveva apostrofato come una "comara isterica"...eheheheh ...taccitua!!! ;-)

un saluto a tutti


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
11.01.2005 - 15:49
Dunque, lui con l'Lg 8i20 non ha problemi.

Altri con lg 8130 e nokia 6630 lamentano problemi descrivendo nei dettagli quello che succede.

Perché fare polemica?

Non è una questione di rete, non capisco perché insisitate su questo punto.
Una volta tanto che la rete è buona, a Roma non ci si può lamentare, è il telefono a fare i capricci. Tutto qui.




----------
Daniele


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
11.01.2005 - 15:51
PS Ho ricontrollato le gallerie tra San benedetto del Tronto e Pesacara Sud, sono tutte coperte sia verso nord sia verso sud :P




----------
Daniele


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
11.01.2005 - 15:58
...azzzz danielatac.......mi stai facendo incazzare......taccitua anche a te...... :-) ;-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati