www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problemi con UMTS e LG 8130.

Inviato da Ermanno 
Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
11.01.2005 - 19:25
danieleatac ha scritto:

> PS Ho ricontrollato le gallerie tra San benedetto del Tronto e
> Pesacara Sud, sono tutte coperte sia verso nord sia verso sud
> :P
Perbacco. Io pensavo che il 60 Express, grosso com'è si fermasse a Piazza Sempione. Lo devo dire al mio collega, che la mattina passa a prendermi lì per andare a Tor Vergata :-D Se imbocca il raccordo è inutile che viene !

Quoto in pieno ciò che ha detto Ermanno, Daniele ed altri.
Io ho Casa Wind Umts. Non va assolutamente sui Motorola serie A, Z1010....etc
Pare che funzioni solo con V980 e sul 6630 cambiando piano. Con i cell nominati, anche cambiando piano non funge...




Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
12.01.2005 - 10:16
Che c'entra il 60Express?
Comunque il 60 non si ferma a Piazza Sempione, ma prosegue per Talenti :P

Scusa, ma lo Z1010 non è il telefono Umts di Wind? Come fa a non funzionare con quello?
A questo punto mi sa che mi tocca dare ragione ad Ermanno, c'è qualche impostazione "a rete" che causa problemi che alle tariffe Umts (da vomito...).




----------
Daniele


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
12.01.2005 - 20:07
Il Gallo Nero ha scritto:

> > > Io ho Casa Wind Umts. Non va assolutamente sui Motorola serie
> A, Z1010....etc

Con lo z1010 brand tre non va con gli altri z1010(tim,voda,wind) dovrebbe andare.

> Pare che funzioni solo con V980 e sul 6630 cambiando piano. Con
> i cell nominati, anche cambiando piano non funge...

Verissimo io ho il v980 e funziona.


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
12.01.2005 - 21:51
Il problema degli LG e che non ti da' la possibilita' di esclusione della rete 3G da imopostazioni rete,quindi non permette al telefono di registrarsi solo con rete 2G ,in quest'ultimo caso i possessori di telefoni UMTS che hanno sim Wind e non sono interessati alle tariffe Umts non avrebbero i problemi che stiamo discutendo.

Per Khomeini:
Il problema da noi descritto sopra si verifica esclusivamente in presenza di segnale contemporaneo 2G e 3G di Wind (nel caso specifico a Roma)negli altri luoghi non ci sono problemi.I
In quale zona risiedi ?
Nella ricerca rete visualizzi Wind 3G ?

Per nu image:

Facciamo pace,si litiga per ben altro,queste sono cosucce.OK?

Ciao


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
12.01.2005 - 22:00
Ermanno ha scritto:

>> Per Khomeini:
> Il problema da noi descritto sopra si verifica esclusivamente
> in presenza di segnale contemporaneo 2G e 3G di Wind (nel caso
> specifico a Roma)negli altri luoghi non ci sono problemi.I
> In quale zona risiedi ?

Milano

> Nella ricerca rete visualizzi Wind 3G ?

Sì certo, e volendo mi ci registro pure con la sim con casa e wind umts.


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
12.01.2005 - 22:32
piccolo ot: per chi ha problemi col 6630: pare che un programma, OperatorFtdwk39v7, consenta di modificare molti parametri, tra cui la scelta solo_2g/3g/dual mode...
onestamente io non l'ho provato, ma pare che funzioni bene


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
12.01.2005 - 22:52
enryb, ho saputo ed installato.
Praticamente si tratta del NetMonitor per Nokia 6630!
Però ho una paura a fare certe modifiche...




----------
Daniele


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
13.01.2005 - 09:51
E chi litiga ?
Le divergenze di opinione all'interno di un forum fanno lan fortuna dei Moderatori ::diablo::

Ho latitato un paio di giorni causa influenza, mentre questa mi maturava, lunedì sera, avevo inserito la SIM Wind - ricordo con tariffa Sempre Light - in un Moto A835 sbloccato di fresco.
Ebbene : un disastro.
Non so se avete presente il display, parte superiore sinistra : un continuo switch tra 2,5G/3G, con conseguente totale irragiungibilità.

A questo punto, non ho più dubbi : è decisamente una questione di apparecchio...


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
14.01.2005 - 19:05
ho finalmente installato il programmino... funziona alla perfezione (anche se non ho provato a rimettere dual mode)... anche facendo ricerca rete trova soltanto I TIM - vodafogn IT e I WIND, non trova + 3G TIM, 3GOMNITEL, 3GI WIND :)

comunque consiglio a tutti quelli che ne vogliano fare uso (e col nokia ci vuole proprio con wind, se no salta in continuazione) di utilizzare solo il comando x bloccare la rete 2g, xè le altre impostazioni..... e molto rischioso


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
14.01.2005 - 20:25
sfido io a trovare 3G Omnitel !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

FEde


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
15.01.2005 - 18:26
un pò di chiarezza:

-wind funziona sull' lg 8120 perchè permette di aggangiarsi alla rete gsm anche se la rete 3g è disponibile.
-wind non funziona sull' lg 8130 perchè non permette di seleionare la rete gsm se disponibile si aggancia lla rete 3g.

8120permette lo swich 2g -3g, l'8130 no, va in automatico in 3g se disponibile!


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
15.01.2005 - 18:53
Ryan,
il discorso investe unicamente Wind perchè se io prendo la mia brava TIM Card da 64 o 128k e la inserisco nell'8120, l'apparecchio aggancerà immediatamente la rete 3G se presente.
Se, come ad esempio oggi, è impossibile connettersi alla Rete in UMTS, ma il segnale 3G è sensibilmente più forte, potrò sì selezionare manualmente lo standard inferiore GPRS, ma inevitabilmente, da lì a breve, tornerà da solo sotto copertura 3G...


ken
Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
16.01.2005 - 13:06
x nu image

Potresti dirmi come hai impostato il centro mms e il punto di accesso per la tua scheda wind con lg?


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
16.01.2005 - 14:53
Dai un'occhiata qui :
http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=26&i=175&t=175
e troverai le configurazioni per tutti i gestori.

Purtroppo NON sono indicazioni valide per tutti i modelli, credo che l'artifizio sia stato voluto da chi li ha brandizzati.


ken
Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
16.01.2005 - 16:46
Per caso sai come posso impostare la sim come memoria predefinita per conservare i nomi in rubrica e sms?
Che differenza c'è tra 2G e 2.5G ?

Grazie.


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
16.01.2005 - 17:00
La prima domanda non è chiara.
Per quanto concerne la seconda, all'inizio degli anni Novanta sono stati introdotti i sistemi di seconda generazione "2G" che hanno introdotto la tecnologia digitale, in particolare il GSM 900 ed il DCS 1800, i servizi GSM.
Le comunicazioni GSM normali avvengono con commutazione di circuito. Ciò significa che per ogni singola chiamata viene creata una via di collegamento ad essa dedicata tra il punto di origine e il punto di destinazione nella rete per la durata della connessione.
La tecnologia mobila più avanzata "2,5"G consente di inviare i dati sotto forma di pacchetti attraverso vie differenti, senza che sia necessario riservare un canale di trasmissione dedicato.
Esempio principe ne è il sistema GPRS, piattaforma tecnologica 2,5G che offre una connessione permanente con maggiore capacità e servizi di trasmissione dati con commutazione di pacchetto.


ken
Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
16.01.2005 - 19:08
Ti spiego meglio la prima domanda: ho notato che quando ricevo un sms, questo viene salvato sulla memoria del cell mentre io vorrei che fosse salvato sulla sim.


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
16.01.2005 - 22:51
E' un qualcosa di alquanto fastidioso che ho notato anch'io, ma credo sia una prerogativa del videotelefonino..


ken
Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
26.01.2005 - 16:58
Per caso conosci anche i parametri per l'accesso al portale mobile di libero?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati