www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problemi con UMTS e LG 8130.

Inviato da Ermanno 
Problemi con UMTS e LG 8130.
06.01.2005 - 17:54
Premetto che ho tale cellulare sbloccato.
Con la scheda 3 e Vodafone va' che e' una bellezza senza dare il minimo problema.
Ieri in gita a Roma ho provato ad inserire la sim Wind nell'LG e ho notato che il telefono aveva il segnale solo a tratti (cioe' a volte c'era campo sul telefono e a volte nessun segnale).

Qualcuno di Roma o delle zone dove Wind ha copertura UMTS puo' confermarmi i problemi da me descritti ?

Conoscendo Wind secondo me e' un problema solo relativo al gestore anche perche' ad esempio con Vodafone il telefono va' che e' una bomba......


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
06.01.2005 - 18:48
Non hai un piano tariffario aperto all'UMTS, risultato: a volte hai campo disponibile, altre volte no.
Ma non preoccuparti.. è normale per Wind questo.


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
06.01.2005 - 19:37
Già è tanto che hai un LG U 8130 sbloccato, ho assistito a diversi tentativi di "liberazione" di un modello tutti miserrimamente falliti...


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
08.01.2005 - 12:27
Tommi ha scritto:

>a volte
> hai campo disponibile, altre volte no.

Senza piano umts non dovresti mai averlo.

> Ma non preoccuparti.. è normale per Wind questo.

Scusa ma non è colpa di wind se Ermanno non ha ancora messo un piano umts sulla sim.


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
08.01.2005 - 15:08
Non è colpa di Wind se Ermanno non ha un piano umts, ma è parecchio più ridicolo che Wind non permetta l'accesso alla rete Umts se non si cambia piano...E DAI!
E intanto il gsm scoppia...come diceva qualcuno...




----------
Daniele


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
08.01.2005 - 16:29
Khomeini ha scritto:
>
> Senza piano umts non dovresti mai averlo.
Uhm, mi sono espresso male.. Volevo dire che quando aggancia il 2G si ha campo, quando tenta di agganciare il 3G risulta fuori copertura
>
E "il normale" volevo intedere che questi sono alcuni degli effetti dello scolapasta ;-)


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
08.01.2005 - 18:07
Per fortuna non sono di Roma,altrimenti con sim Wind e telefono UMTS essere reperibile e telefonare sarebbe stato un problema.
Come al solito Wind deve sempre distinguersi (in negativo) sulle cose.


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
08.01.2005 - 19:32
Ermanno ha scritto:

> Per fortuna non sono di Roma,altrimenti con sim Wind e telefono
> UMTS essere reperibile e telefonare sarebbe stato un problema.
> Come al solito Wind deve sempre distinguersi (in negativo)
> sulle cose.

AAAAAAAAAHHHH
Non lo dire a me!
Io ci combatto quasi tutti i giorni col 6630 :|




----------
Daniele


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
08.01.2005 - 21:01
Ragazzi,
state facendo entrambi DISINFORMAZIONE : su Roma, la mia scheda Wind 64 k attiva con piano Sempre Light, inserita in videofonino UMTS, funziona perfettamente in GSM agganciando il segnale 2G.
Non creiamo futili allarmismi.
Discutibile che Wind consenta la fruizione dell'UMTS costringendo ad un poco conveniente cambio tariffario, ma inutile sparare a zero senza che le proprie affermazioni siano suffragate da riscontri oggettivi.


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 00:12
Nu image, non so che telefono hai, ma io con sim 64k e Nokia 6630 ho problemi non piccoli.

Abito ad Albano dove tengo il telefono impostato manulamente su Vodafone.
Prendo il treno delle 8.18 per Roma alla stazione di Pomezia-S.Palomba.
Appena arrivo alla stazione metto la ricerca rete in automatico e TAC dopo pochi secondi sparisce il segnale Vodafone e arriva il segnale 3G di Wind (da non so dove! :O) a cui io non posso accedere, dopo 2 secondi il segnale sparice completamente: a questo punto non c'è verso di fare tornare il segnale, NEPPURE IMPOSTANDO MANUALMENTE WIND 2G! NIENTE!
Prendo il treno, durante il percorso Wind non prende né 2G, nè 3G.
Il segnale Wind riappare ottimo all'altezza della Via Appia Nuova appena dopo la breve galleria di Torricola.
A questo punto l'eventuale instabile 2G agganciato chissà da dove sparice inesorabilmente e il telefono tenta di agganciarsi al 3G, NIENTE, NON PUO'.
Arrivo a Termini e prendo la MetroB, dove ovviamente i telefonini non prendono.
Appena esco dalla metro riappare il segnale 3G, tempo 2 secondi e sparice tutto, il telefono tenta anora disperatamente di agganciarsi al 3G, ma non può...
Vado alla facoltà d'Ingegneria a San Pietro in Vincoli e ancora sul display c'è la scritta 3g, ma 0 tacche, a questo punto se prendo l'ascensore dove il cell non prende ricomincia la storia.

Praticamente appena il telefono perde il segnale (ascensori, metropolitane, edifici, gallerie...) nel momento in cui questo è di nuovo disponibile se c'è il 3G tenta di agganciarsi disperatamente, ma non può e si rimane col telefono inutilizzabile per 10, 20, 30 minuti, dipende da non so che, dopodiché, forse "stremato", si aggancia al 2G.
Intanto si sono fatte le 9.30 e se nel frattempo, 75 minuti, avessi voluto fare una telefonata non avrei potuto farla.

Questa non è disinformazione, ma un riscontro oggettivo.




----------
Daniele


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 10:17
Ho avuto gli stessi identici problemi di Daniele.
Segnale Wind su lg 8130 che andava e veniva.

X nu image:
come fai a dire che facciamo disinformazione ?
Al contrario noi stiamo mettendo in evidenza un problema grosso di Wind.

Quindi prima di scrivere cose del genere faresti bene prima a riflettere qualche secondo.


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 10:31
nu image... accusare di disinformazione non è simpatico da parte tua. Qui non si informare nessuno, ma si discute di esperienze personali o di pareri confermati da discussioni avvenute su altri forum.
Pertanto se pensi che stiamo sbagliando, pensalo pure, ma non accusare in modo gratuito. Grazie.


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 11:01
Se entrambi avete sottoscritto un piano UMTS è un conto, se entrambi vi lamentate perchè con apparecchi 3G cercate l'aggancio al segnale UMTS di Wind senza potervi accedere è un altro.
Voi fate disinformazione perchè TUTTE e sottolineo TUTTE le volte in cui mi trovo a Roma e - lo ripeto ad ogni buon fine - con LG U8120 in cui è inserita SIM da 64 con paino SempreLight, il videofonino aggancia regolarmente il segnale 2G che in città, tranne negli edifici - appare sempre fluido e costante.
Parlando di metro, addirittura aggancia la rete nell'esiguo tratto esterno tra le stazioni Flaminio e Lepanto o viceversa della linea A.
Il problema, caro Tommi - e da qui nasce la disnformazione, che lo si ammetta o meno - è se i nostri due amici qui sopra abbiano o meno sottoscritto i piani UMTS, nul'altro.


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 11:04
Se poi, ripeto, qui si vuole puntare il dito contro il Gestore Arancio che da accesso alla sua rete 3G esclusivamente sottoscrivendo appositi piani tariffari sottolineando come la tal cosa sia discutibile, siamo tutti d'accordo...


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 11:15
Nu image, per favore eh!
E' charissimo che nessuno dei due ha un piano UMTS, non stiamo pretendendo di accdere alla rete 3G e sappiamo di non poterlo fare (acci loro...).
Nè sto dicendo che non riesco ad agganciare il 2g: lo aggancio ma dopo intere mezz'ore di NULLA.
Io non so come funzioni il tuo l'Lg, ma il 6630 appena perde il segnale per qualunque motivo, a roma basta entrare in un negozio o in ascensore, se quando lo ritrova c'è il 3G allora è un dramma. Per 20, 30 minuti il telefono non segna mezza tacca, tenta di agganciarlo, ma non può. alla fine torna in 2G e tutto funziona regolarmente
Questo è quanto.
Anche su altri forum ho letto esperienze simili.




----------
Daniele


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 12:48
Allora Daniel,
fossi in te rivedrei le impostazioni dell'apparecchio : il mio non da alcun problema.
Ecco perchè - e se conosci la mia pacatezza sai che non è mia intenzione offendere - vi ho tacciati di disinformazione.
Con tutto il rispetto, è un problema vostro, che non va generalizzato.
Così come il percorso che copri ogni giorno : la situazione è soggettiva, non estendibile a CHIUNQUE.
Allora, quando ricapito a Roma, percorriamo insieme lo stesso percorso e poi ne traiamo le conclusioni...


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 13:25
Le impostazioni dell'apparecchio sono perfette.
SELEZIONE OPERATORE ---> AUTOMATICA

Ovviamente un nokia 6630 è diverso dal tuo lg 8120!

Il problema è di chi ha un 6630, o comunque tutti quei tlefoni che danno priorità assoluta al 3G, ed usa una scheda Wind.




----------
Daniele


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 14:09
La serie LG U81xx consta di apparecchi che nelle intenzioni iniziali avrebbero dovuto accettare prevalentemente USIM di H3G e come tali, appunto, danti precedenza alla rete di terza generazione.
Selezionando manualmente la ricerca rete, appare tra quelle disponibili "I WIND 3G", ma forzandovi sopra, dopo qualche istante appare il messaggio "accesso non consentito".
NESSUNO e sottolineo NESSUN problema nell'aggancio del segnale standardizzato 2G.
Potremmo star qui a parlarne ore, ma temo sia una questione di telefono...


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 15:12
Nu, che dire?
I 6630 danno tutti questo problema. Dunque è un problema del telefono.
Ho letto anche in altri forum di persone che lamentano il mio stesso problema, in quella fase si "sospensione nel nulla" non si riesce a forzare il telefono da nessuna parte.
Purtroppo non si sente molto questo problema perché il 6630 con la scheda Wind lo usano in pochi. E' gprs/edge/umts e con Wind non è possibile sfruttarne nessuna delle tre (salvo qualche LMNL sopravvissuta). :(




----------
Daniele


Re: Problemi con UMTS e LG 8130.
09.01.2005 - 15:22
Ti consiglio di dare un'occhiata a http://www.nokia.it/nokia/0,0,67153,0,0.html , potrebbe saltar fuori qualcosa di utile...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati