www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RETE INTASATA 2 (alcune risposte)

Inviato da Paolone79 
RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
25.12.2004 - 15:54
Rispondo qua a ienecelli poichè il primo forum "rete intasata" è stato chiuso..forse per aver raggiunto il numero massimo di post.
Ripeto, non puoi permetterti di insulatare nessuno, tanto più quando si parla delle paure delle persone.
Tu non hai a che fare con l' amministrazione di una città probabilemnte.
Pensi che i tuoi concittadini non si facciano gli stesso problemi che si fanno i miei?
Pensi che siano più sani?
Più intelligenti?
Non dici cose errate, ma è il modo in cui le dici che ti manda dalla parte del torto.
Non tutti coloro che hanno paura delle radiazioni emesse dalle bts radiomobili fumano, o si fanno le lampade, ecc.
Ad ogni modo puoi sempre parlare di persone prese una ad una, non si deve generalizzare mai.
Quando parlo coi singoli, spiego loro quello che dici tu: che non ha senso avere paura di una bts se poi si fuma, si lavora al pc, si usa comunque il cellulare( ricorda, ad ogni modo, che usare il cell pochi minuti al giorno non farà mai paura come avere per sempre un ripetitore di fronte o sopra casa).
Ricorda che una bts è una fote di radiazione elettromagnetica in più oltre a quelle che tu stesso hai citato, e le persone pensano: "sono già esposto a tante fonti elettromagnetiche che è meglio avrene una in meno piuttosto che una in più!"
Inoltre c'è il problema che dicevi anche tu, circa la perdita di valore degli immobili a causa dei ripetori posti in adiacenza o nelle immediate vicinanze degli stessi.
E questo fa ben più paura delle radiazioni!
Ti ricordo inoltre che la mia città è risultata quarta in assoluto fra le città italiane con la più alta qualità della vita: questo grazie alla deficenza dei suoi abitanti! Chissà come risulta classificata la tua città piena di geni? Ma questo è campanilismo assurdo e la chiudo qua...ciao.




Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
25.12.2004 - 17:25
>la mia città è risultata quarta in assoluto fra le città italiane con la più alta qualità della vita:
olla peppa! che città è??


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
25.12.2004 - 21:50
enryb ha scritto:

> >la mia città è risultata quarta in assoluto fra le città
> italiane con la più alta qualità della vita:
> olla peppa! che città è??

non so però per la cronaca secondo un sondaggio di Italia Oggi spetta a Treviso.


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
26.12.2004 - 01:37
No, non è Treviso la mia città! :-)


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
26.12.2004 - 01:45
vabbe la tua citta come la mia come le altre è piena di idioti....che la pensano come i tuoi concittadini....

Io non metto in dubbio che siano brave persone o stimati professionisti.....

Ma si cavalcano paure esagerate...

Tralascio il campo delle radizioni altrimenti ci sarebbe da parlare per intere settimane.... sotto il culo un po tutti avete antenne che trasmettono segnali di potenze superiori a quelle di una bts.....solo che quelle sono nascoste dalle paure e dalle fobie perche si mimetizzano con le normalissime antenne di casa (che possono oltre che ricevere anche emettere segnale)...

Invece una bts è un dramma....

Seconda cosa, ti incazzi per il non poter telefonare ???

LA risposta ce l'hai negli imbecilli che ti vivono e ci vivono intorno....

Prenditela con loro non con il tuo gestore di fiducia...
In quello che scrivi sei un conrosenso della natura :)


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
26.12.2004 - 01:53
A volte è colpa della gente perchè mi andrebbe bene anche a me una bts vicino o sopra casa... Ma qui nel mio condominio 3 persone sono contrarie.... GRRR che nervi...




----------
Alberto


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
26.12.2004 - 01:59
lo so che telefonare fa piacere, ma se hanno paura non puoi mica obbligarli :)

l'importante è che non siano come paolone che aprono i post lamentandosi della rete intasata e poi contraddicendosi sull essere d'accordo con la gente sulla mancata installazione di una bts .

Se la gente ci guadagnasse un po di piu su queste installazioni vedresti bts in ogni luogo...

Tanto le microbts le mettono senza che molti riescano ad accorgersene


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
26.12.2004 - 12:37
>>Tanto le microbts le mettono senza che molti riescano ad accorgersene

VERISSIMO...


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
27.12.2004 - 15:43
Non è che sono daccordo con le persone che non vogliono le antenne, ma le capisco. In questo non mi sono affatto contraddetto. Inoltre rileggiti bene quello che ho scritto. In sintesi: "l' organo nel quale lavoro ha negato a 3hg il permesso per installare una sua bts, vedendo anche il mio voto favorevole"......"Wind, da quando mi occupo di queste cose, non ha ancora avanzato richieste di installazione di nuove bts....e la rete ormai si intasa con una certa frequenza (ancora sostenibile, ma per quanto?)"......"Se Wind chiedesse l' autorizzazione per installare una nuova bts, fosse per me, le darei voto favorevole, ma non decido da solo"....."dici cose giuste nel modo sbagliato, non si devono offendere le persone per le loro paure"......" tutti, anche se ignoranti (nel senso che ignorano certe cose), vanno rispettati e non offesi, cercando di spieare loro le cose che non sanno. Le persone vanno trattate come singoli, non si può offendere un' intera cittadinanza"..........L' amministrazione della cosa pubblica richiede una grande pazienza.....facile litigare con la propria ragazza, meno facile litigare con interi comitati di persone o gruppi di cittadini......." "so che ciò che dici riguardo le emissioni delle bts sono cose vere e che le persone sono esposte a campi elettromagnetici continuamente da molte altre fonti....." E' una sintesi di quanto detto da me finora....noti contraddizioni? La Wind mi intasa la rete? Si! La Wind ha avanzato proposte di installazioni di nuove bts da quando mi occupo anche di queste cose? NO! Votterei si per autorizzarla nel caso chiedesse l' autorizzazione? SI! Sono daccordo con te o con chi ha paura delle antenne radiomobili? CON TE! Ci vuole rispetto comunque per tutti senza adre degli idioti agli abitanti di una città? SI! Ciao....


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
27.12.2004 - 17:51
bragiox ha scritto:

> >>Tanto le microbts le mettono senza che molti riescano ad
> accorgersene
>
> VERISSIMO...

Tantochè ce ne sono almeno 4 nella sola piazza San Marco a Venezia.


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
27.12.2004 - 20:13
ma per le microbts occorrono le stesse licenze/permessi che x le bts?
perchè so che per esempio il segnale omnitel a lignano sabbiadoro (UD) è dato in centro (ma anche intratti del lungomare) da microbts nascoste... quindi mi chiedevo se chiunque potesse far installare microbts


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
28.12.2004 - 13:43
enryb ha scritto:

> ma per le microbts occorrono le stesse licenze/permessi che x
> le bts?
> perchè so che per esempio il segnale omnitel a lignano
> sabbiadoro (UD) è dato in centro (ma anche intratti del
> lungomare) da microbts nascoste... quindi mi chiedevo se
> chiunque potesse far installare microbts

Mi sa che per quelle i permessi non si chiedono.


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
28.12.2004 - 15:56
non vorrei sbagliarmi ma credo che la procedura per le richieste di mcrobts esiste ma e' molto piu semplice...


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
11.01.2005 - 12:16
E' più semplice perchè le micro-bts non hanno vincoli arichitettonici e/o paesaggistici da rispettare, in quanto quasi del tutto invisibili...gli unici paramentri da rispettare sono per le emissioni...

La risposta agli "imbecilli" di cui parla Nando è in queste antenne, che non esseno visibili, fanno meno paura o impressione... Quindi se i gestori non le adottano nelle città dove ci sono problemi, un po' la colpa è anche loro ,non solo degli idioti...
Come al solito non puoi pretendere di cambiare la testa della gente di botto, e non è la prima volta che ti becco in fallo su questo tema... :)

>solo che quelle sono nascoste dalle paure e dalle fobie perche si mimetizzano con
>le normalissime antenne di casa (che possono oltre che ricevere anche emettere
>segnale)...

Ah, mi spieghi quali sarebbero le antenne televisive sui tetti che oltre a ricevere, emettono anche segnale... Da quello che so io le antenne sui tetti sono solo recettive, ma non me ne intendo e potrei essermi perso qualche cosa...


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
11.01.2005 - 13:15
caro win quando vieni a roma te ne faccio vedere 2...

una è a colle salario (watt 10 verso monte Gennaro) , diverse sono a p.le Clodio watt 100 e piu verso i ripetitori dei Castelli...

Sono normali antenne televisive


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
11.01.2005 - 15:00
sono normali antenne che vedi sui palazzi...

ce ne sono anche altre a via della conciliazione...

quelle però alla gente non fanno paura... si camuffano bene


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
11.01.2005 - 21:32
Winston Smith ha scritto:

>>
> >solo che quelle sono nascoste dalle paure e dalle fobie perche
> si mimetizzano con
> >le normalissime antenne di casa (che possono oltre che
> ricevere anche emettere
> >segnale)...
>
> Ah, mi spieghi quali sarebbero le antenne televisive sui tetti
> che oltre a ricevere, emettono anche segnale... Da quello che
> so io le antenne sui tetti sono solo recettive, ma non me ne
> intendo e potrei essermi perso qualche cosa...

Le cose stanno in genere così: le antenne sui tetti delle abitazioni sono solo riceventi,salvo i seguenti casi:antenne tramittenti per radioamatori,bts,ponti radio.
Le antenne televisive sono tutte riceventi(tranne alcune parabole usate per l'internet con anche canale di ritorno via satellite,molto poco diffuse perchè costano molto ma emettono pochissimo e hanno un segnale estremamente direttivo)


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
11.01.2005 - 21:37
Khomeini ha scritto:

> Le antenne televisive sono tutte riceventi(tranne alcune
> parabole usate per l'internet con anche canale di ritorno via
> satellite,molto poco diffuse perchè costano molto ma emettono
> pochissimo e hanno un segnale estremamente direttivo)

sbagliato....
le antenne per captare il segnale televisivo possono essere usate anche per emetterlo ...


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
12.01.2005 - 11:55
Iencenelli ha scritto:

>
> sbagliato....
> le antenne per captare il segnale televisivo possono essere
> usate anche per emetterlo ...

Questa mi giunge davvero nuova!


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
12.01.2005 - 14:46
Le antenne usate per captare il segnale televisivo possono anche essere usate per trasmettere.
Questo solo in teoria. In pratica non le usa nessuno.
A meno che uno voglia farsi un ripetitore privato per coprire una casa in montagna dove non arriva la televisione. Ma, visto che servono tante antenne ed ovviamente altrettanti trasmettitori quanti sono i canali, non lo si fa. Meglio ricevere via satellite.
Ma in città, sopra un edificio non vedo a che cosa possa servire.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati