www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RETE INTASATA 2 (alcune risposte)

Inviato da Paolone79 
Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
12.01.2005 - 15:19
bhe ad una radio ad esempio può servire per inviare il segnale al ripetitore ad alta frequenza che lo capta e lo reinvia (con potenze enormemente piu alte) verso la città... Cari miei anche le nostre forze dell'ordine usano simili strumenti ...

Di casi ce ne sono molti , ma per motivi di privacy (soprattutto le location sono anche installate in ambiente militare) non posso fornirli in un forum...alla merce di chiunque

Ecco perche molte volte mi incazzo con chi si lamenta delle bts che fanno male, non accorgendosi che sopra la testa ha altri strumenti molto piu potenti di un antenna per copertura cellulare...


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
12.01.2005 - 19:56
Iencenelli ha scritto:

> Khomeini ha scritto:
>
> > Le antenne televisive sono tutte riceventi(tranne alcune
> > parabole usate per l'internet con anche canale di ritorno via
> > satellite,molto poco diffuse perchè costano molto ma emettono
> > pochissimo e hanno un segnale estremamente direttivo)
>
> sbagliato....
> le antenne per captare il segnale televisivo possono essere
> usate anche per emetterlo ...

Lo so ma non credo che una antenna yagi o una log vengano usate per la trasmissione del segnale nemmeno dalla più scassata tv locale di solito si usano trasmettitori ed antenne appositamente costruite ed non si mettono sui tetti delle case salvo che non siano ponti radio ma a quel punto si utilizzano frequenze diverse e le antenne sono più simili ai ponti a microonde delle bts.


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
12.01.2005 - 20:03
>Cari miei anche le nostre forze dell'ordine usano simili strumenti
beh, insomma, abito vicino ad una caserma dei carabinieri (v. vincenzo monti), e vado a scuola vicinissimo ad una caserma dei carabinieri (via lamarmora)...
direi che le dimensioni delle antenne siano mooolto + grandi (nn dico come l'antenna della rai, ma quasi)


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
12.01.2005 - 20:32
Vi posso confermare che le onde emesse dalle antenne di alcune stazioni radio delle forze dell'ordine sono di una potenzialita' immensa...altro che ripetitori
un esempio molto frequente (giusto per farne uno) sono alcuni antifurti delle auto che si sballavano completamente e impazzivano in prossimita di tali stazioni radio.


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
12.01.2005 - 20:57
mmm so solo che mia nonna sostiene (ma nn so quanto sia vero, dato che è fissatasulle cose militari) che un tempo addrittura dalla tv su nn so quale canale sentiva la radio dei carabinieri...
comunque so che l'antenna della rai è tremenda... in prossimità di quella nn si puo' chiamare, cade sempre la linea, mentre di fronte all'antennona dei carabinieri si telefona bene


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
12.01.2005 - 21:46
enryb ha scritto:

> mmm so solo che mia nonna sostiene (ma nn so quanto sia vero,
> dato che è fissatasulle cose militari) che un tempo addrittura
> dalla tv su nn so quale canale sentiva la radio dei
> carabinieri...

Probabile le frequenze delle tv in vhf sono vicine da usate dai carabinieri

> comunque so che l'antenna della rai è tremenda... in prossimità
> di quella nn si puo' chiamare, cade sempre la linea, mentre di
> fronte all'antennona dei carabinieri si telefona bene

Verissimo in piena città(cso sempione) hanno la bellezza di 1kw per il ripetitore di rai1,e 2kw per quelli di rai 2 e 3 mentre di 600w per il mux b dtt della rai oltre a tutti i dipoli fm di radio rai ed isoradio.Ci dovrebbero essere anche delle bts su quel traliccio.


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
12.01.2005 - 22:28
che bello! tutto quello che so è che quella mia nonna abita in corso sempione a pochi numeri civici di differenza dalla rai, ed essendo un edificio molto alto nn ha case davanti... il gsm salta subito.... e pensa che c'è una scuola media in via moscati, una in via linneo, e nella stessa via c'è un liceo (e pensa che ho frequentato tutte e 2 le scuole di via linneo...)
chissà quanto mi avranno fatto bene.... e rompono x le bts dei cellulari... mah

ps. una curiosità: mia nonna pur abitando li le tv le vede malissimo :O io stesso che abito abbastanza vicino, rai2 un tecnoco mi aveva detto che a casa mia x vederlo l'unica era sintonizzarsi sul ripetitore che is trova su un monte (penice??)


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
13.01.2005 - 01:12
non confondete i paraboloni che vedete sui tetti delle aziende televisive...

Io parlo proprio di antenne televisive...

Bracco baldo.. in campo radiofonico sono usatissime quelle antenne soprattutto per i trasferimenti di segnale, come gia spiegato tra studio e impianto di emissione e potenziamento segnale...

Conta le radio locali che esistono nella sola roma e moltiplica (per difetto) per 50 watt di segnale e vedrai quante antenne molto piu potenti di una bts esistono....

Per non parlare di quelle per usi paramilitari e di pubblica utilità.


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
13.01.2005 - 15:33
enryb ha scritto:

> >
> ps. una curiosità: mia nonna pur abitando li le tv le vede
> malissimo :O io stesso che abito abbastanza vicino, rai2 un
> tecnoco mi aveva detto che a casa mia x vederlo l'unica era
> sintonizzarsi sul ripetitore che is trova su un monte
> (penice??)

Sì è il Monte Penice hai detto giusto il segnale proveniente da là è molto più "pulito" di quello di corso sempione.


Re: RETE INTASATA 2 (alcune risposte)
13.01.2005 - 16:54
Bello :)
su quel traliccio nessuno si lamenta :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati