www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La copertura è ancora carente!

Inviato da doctornokia 
La copertura è ancora carente!
12.12.2004 - 22:26
Pensavo che Milano fosse immune da buchi nella copertura Wind, ma mi sono dovuto arrendere all'evidenza di perdere il segnale nel quartiere "Lambrate", quando il mio 6310i ha perso la linea "ballerina" durante un tentativo di comunicazione! Penso sia dovuto alle linee ormai intasate ed alla mandanza della banda a 900 mhz. Ormai capita spesso che non riesco più a chiamare nella fascia oraria dalle 20.00 alle 21.00, a causa dell'intasamento della BTS in zona Via Farini! Ed i messaggi my wind fioccano, pur avendo sempre acceso il mio inseparabile Nokia 6310i.
Inoltre sono ben 4 anni che chiamo il 155, faxo e faccio chiamare da amici e parenti per la scarsissima copertura nella città di Ostuni (BR) -mia città natale-. Mi hanno sempre detto che "stanno provvedendo ad installare una BTS, sono però trascorsi, come detto, 4 anni ma ancora non si vede l'ombra di un ripetitore in grado di risolvere le lacune e gli evidenti buchi di segnale radiomobile. Vedremo come andrà nel 2005.....


Re: La copertura è ancora carente!
12.12.2004 - 23:13
doctornokia ha scritto:

> Pensavo che Milano fosse immune da buchi nella copertura Wind,
> ma mi sono dovuto arrendere all'evidenza di perdere il segnale
> nel quartiere "Lambrate", quando il mio 6310i ha perso la linea
> "ballerina" durante un tentativo di comunicazione! Penso sia
> dovuto alle linee ormai intasate ed alla mandanza della banda a
> 900 mhz. Ormai capita spesso che non riesco più a chiamare
> nella fascia oraria dalle 20.00 alle 21.00, a causa
> dell'intasamento della BTS in zona Via Farini!

Via Farini???Da quando ti succede anch'io sono di Milano ma di problmi con wind fino ad ora non ho avuto problema.Anche a me era successo per 1 settimana a causa di dei problemi alla bts ho chiamato il 155 5 o 6 volte e tutto si è risolto.

Ed i messaggi my
> wind fioccano, pur avendo sempre acceso il mio inseparabile
> Nokia 6310i.


Re: La copertura è ancora carente!
13.12.2004 - 01:42
Bhe concordo che la copertura è scarsa non solo qui al mio paese, ma anche nel resto d'Italia penso ci siano questi problemi...

Purtroppo è da aprile di quest'anno che ci sono problemi di copertura dato che i fetentoni hanno rimosso una bts....

Però c'è ancora il roaming con Omnitel e grazie a essa qualche chiamata la ricevo... e sms consegnati con il tempo giusto...

Saluti




----------
Alberto


Re: La copertura è ancora carente!
13.12.2004 - 18:19
E' circa da ottobre che incontro difficoltà in via Farini all'altezza di via Ugo Bassi. Ma il problema è temporaneo (dalle 20.00 alle 21.00) e non tutti i giorni.
La Wind e gli altri operatori dovrebbero capire che le zone altamente frequentate, in special modo dove sono presenti caserme (militari lontani da casa) università (studenti fuori sede), ospedali ecc.. andrebbero maggiormente coperte con più di una BTS in modo da ripartire il traffico voce/dati.


Re: La copertura è ancora carente!
13.12.2004 - 22:23
doctornokia ha scritto:

> E' circa da ottobre che incontro difficoltà in via Farini
> all'altezza di via Ugo Bassi. Ma il problema è temporaneo
> (dalle 20.00 alle 21.00) e non tutti i giorni.

Bhe a quelle ore è "quasi" normale che la rete si intasi.
Anche con gli altri gestori ti capita ciò a volte?
So che quella zone che ho frequentato per anni per attività varie c'è un traffico(nel senso telefonico) non indifferente e se non mi sbaglio le antenne sono sul parcheggio e sulla centrale telecom se non sbaglio.


> La Wind e gli altri operatori dovrebbero capire che le zone
> altamente frequentate, in special modo dove sono presenti
> caserme (militari lontani da casa) università (studenti fuori
> sede), ospedali ecc.. andrebbero maggiormente coperte con più
> di una BTS in modo da ripartire il traffico voce/dati.

verissimo,non posso che dart


Re: La copertura è ancora carente!
14.12.2004 - 11:49
La copertura risulta insufficiente perfino a Roma che, oltre ad essere la capitale, è pure la sede della Wind. Detto questo, detto tutto.
Non mi stupisco più di nulla.


Re: La copertura è ancora carente!
14.12.2004 - 14:01
bracco baldo ha scritto:
>La copertura risulta insufficiente perfino a Roma che, oltre ad essere la capitale, >è pure la sede della Wind. Detto questo, detto tutto.
>Non mi stupisco più di nulla.

e dire che c'e ancora chi afferma che il problema della copertura wind ormai non esiste piu... a sentire i commenti sembra che la copertura gsm stia peggiorando anzichr migliorare


Re: La copertura è ancora carente!
14.12.2004 - 14:06
> e dire che c'e ancora chi afferma che il problema della copertura wind ormai non esiste piu... a sentire i commenti sembra che la copertura gsm stia peggiorando anzichr migliorare

Basta far finta di niente e dire che invece copre... facile!


Re: La copertura è ancora carente!
14.12.2004 - 15:07
bragiox ha scritto:

> > e dire che c'e ancora chi afferma che il problema della
> copertura wind ormai non esiste piu... a sentire i commenti
> sembra che la copertura gsm stia peggiorando anzichr migliorare

Sta migliorando indubbiamente certo che se non si verifica ma ci si basa sulle testimonianze e sul sentito dire...
Comunque questa drammatica situazione della copertura wind io non la vedo proprio.Perchè non vi fate un salto in lombardia,Piemonte o Valle D'Aosta e venite a constare che la copertura wind non è così indietro come si dice.


Re: La copertura è ancora carente!
14.12.2004 - 15:09
bracco baldo ha scritto:

> La copertura risulta insufficiente perfino a Roma che, oltre ad
> essere la capitale, è pure la sede della Wind.

Ma che stai dicendo a mio parere Roma non è affatto coperta male è si potrebbe migliorare ma la situazione è già più che discreta a mio parere.


Re: La copertura è ancora carente!
14.12.2004 - 17:14
Secondo me qui si tende a fare confusione tra copertura e intasamento della rete...
Se voi rimanete senza segnale solo a determinate ore del giorno è perchè le BTS della zona non hanno più canali liberi e il vostro cell non le "aggancia".
Ma se riprovate in quella medesima zona alle 5 di mattina, al 99% la linea la prendete benissimo... quindi non si può parlare di copertura insufficiente, ma di rete sottodimensionata.
Sicuramente la copertura Wind è aumentata negli ultimi anni, ma sicuramente da quando esiste il Noi2 è aumentata molto anche la congestione della rete...con il risultato che è spesso più facile prendere la linea in una zona rurale spopolata che non in città. Ecco spiegato l'apparente paradosso.


Re: La copertura è ancora carente!
14.12.2004 - 21:00
In alta valle di Susa Wind sta implementado la rete, con la copertura sia di tutte le galleria della Torino-Bardonecchia e sia ottimamente con tutti i Paesi della VALLE OLIMPICA (Oulx, Cesana, Sauze D'oulx, Bardonecchia, Cesana, Cesana Sansicario, Sestriere, Claviere) Ed è proprio a Claviere che hanno aggiunto una bts!


Re: La copertura è ancora carente!
14.12.2004 - 22:20
Andytel ha scritto:

> Secondo me qui si tende a fare confusione tra copertura e
> intasamento della rete...
> Se voi rimanete senza segnale solo a determinate ore del giorno
> è perchè le BTS della zona non hanno più canali liberi e il
> vostro cell non le "aggancia".
> Ma se riprovate in quella medesima zona alle 5 di mattina, al
> 99% la linea la prendete benissimo... quindi non si può parlare
> di copertura insufficiente, ma di rete sottodimensionata.
> Sicuramente la copertura Wind è aumentata negli ultimi anni, ma
> sicuramente da quando esiste il Noi2 è aumentata molto anche la
> congestione della rete...con il risultato che è spesso più
> facile prendere la linea in una zona rurale spopolata che non
> in città. Ecco spiegato l'apparente paradosso.

Verissimo concordo appieno.


Re: La copertura è ancora carente!
15.12.2004 - 11:22
In alta valle di Susa la copertura Wind ha fatto passi da gigante.
Oggi copre la statale del Moncenisio dopo Susa fino al confine francese ed arriva anche in territorio francese fino al lago del Moncenisio (per diversi Km sia in Italia che in Francia solo Wind è presente e non c'è nessun operatore francese).
Le gallerie della A32 Torino - Bardonecchia non sono più scoperte.
Merito della Olimpiade? No, merito di Wind che finalmente si sta muovendo.
Però finchè non implementa la rete ci saranno ancora dei momenti della giornata in cui non c'è verso di telefonare o ricevere a causa dell'intasamento rete.
Peraltro questo problema c'era già prima del Noi2 anche se recentemente la situazione è peggiorata.
I canali dell'UMTS sarebbero una valvola di sfogo, ma se non cambi tariffa passando ad una delle 2 tariffe speciali UMTS non c'è modo di entrare.
Ossia sulla rete UMTS ci sono pochi e tutti gli altri fanno a spintoni sui canali GSM/DCS. Ma questa situazione è arcinota ai responsabili della Wind.
Se non fanno niente per risolvere il problema (anche per le soluzioni a costo zero quali aprire a tutti la rete UMTS senza imporre cambi di tariffa che non tutti vogliono accettare) tanto peggio per loro.
Se l'esimio dott. Bona, invece di spedire letterine offrendo bonus di ricarica per non perdere i clienti, rivedesse la faccenda del cambio tariffa forse riuscirebbe a ridurre i disagi ai clienti.
Dove la rete GSM/DCS è intasata, sicuramente è presente la rete UMTS.
Dott. Bona! Invece di intasarmi la buca delle lettere, mi faccia telefonare!
Non le piace la mia soluzione? Con i soldoni che la Wind mensilmente le dà ne trovi un'altra. Oppure si tolga dai piedi e lasci il posto a qualcuno più competente. Non bastano le sue lauree e master in economia se ignora i problemi prettamente tecnici.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati