www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Domande a Mheta

Inviato da Paolone79 
Domande a Mheta
09.09.2004 - 16:28
Ciao, ma come fai a sapere dei lavori di aggiornamento ed ampliamento sulla rete mobile Wind? Inoltre ti vedo molto preparato anche sulle frequenze: la 900 in sintesi è meglio della 1800, anche come qualità audio intendo?
Una volta mi hai risposto che quelli del 155 non sono tenuti ad avvisare i clienti dei possibili disservizi causati dai lavori in corso sulla rete: perchè no? Non è un diritto degli utenti sapere se ci sono degli inconvenienti al servizio? Inoltre se l' inconveniente è momentaneo ed è dovuto davvero ai lavori in corso, non da soddisfazione sapere che presto le cose andranno sempre meglio? Se lo sai tu....non penso sia un segreto di Stato no? :-) Grazie di tutto.....sei forte!


Re: Domande a Mheta
09.09.2004 - 17:55
Paolone79 ha scritto:

> Una volta mi hai risposto che quelli del 155 non sono tenuti ad
> avvisare i clienti dei possibili disservizi causati dai lavori
> in corso sulla rete: perchè no? Non è un diritto degli utenti
> sapere se ci sono degli inconvenienti al servizio?

certo che è un loro diritto, il problema è che evidentemente al 155 non sono in possesso di queste informazioni, e non possono comunicarle ai clienti...
Invece spessissimo tali info sono di dominio pubblico sui forum o newsgroup, perchè ci bazzicano molti tecnici di rete...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Domande a Mheta
09.09.2004 - 17:56
Chiedo scusa a Metha, per aver risposto io al posto suo... A lui le restanti risposte... :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Domande a Mheta
09.09.2004 - 20:28
non poteva dare risposta migliore l'amico winston Smith...cmq confermo che,in giro per i forum si vengono a sapere più cose che chiamando il 155..l'altro giorno chiamando il 155 x chiedere del umts x novara ho accennato agli swap tecnologici di aggiornamento e l'operatrice mi ha chiesto come sapevo queste cose e se lavoravo x wind...in più certe cose del tipo siemens come hardware x le bts non sapevano nemmeno cosa fossero...bhoo??quindi,tu se vuoi delle informazioni giuste vieni sempre sul forum e chi ha info e notizie le scrivera' in scioltezza x aggiornare il popolo dei forumisti...ciao paolone..




----------
...in un soffio...


Re: Domande a Mheta
09.09.2004 - 21:40
mheta ho sempre creduto che tu fossi una donna! giuro!
ma leggendo loro che si rivolgono a te al maschile credo mi si sono aperti gli occhi!

ahahahaha ti consideravo come Xena la principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie che è qui ad aprire gli occhi a tutti i forumisti sul Male che avvolge il gestori!

oh ma che dico!
sto proprio fuori! :)


Re: Domande a Mheta
09.09.2004 - 22:51
Ciao a tutti!
sapete per caso perchè WIND a Napoli e pian piano in provincia sta cambiando il cell-id delle sue bts? Di certo vi posso dire che non è dovuto all' aggiornamento delle bts all' UMTS perchè hanno cambiato il numero anche a quelle non ancora aggiornate o alle tante micro-bts sparse per la città e anch'esse monobanda DCS1800.
Il fenomeno si è iniziato a verificare a "macchia di leopardo" ossia senza una apparente logica, per cui (ad oggi che l'operazione è quasi conclusa a Napoli città) è rimasta qualche povera cella dimenticata dal cambio numero, immersa in zone già con celle tutte ridenominate!!!
Chi sa qualcosa o chi ha rilevato cose simili in altri posti d'Italia che ce lo faccia sapere!
Il tutto testato con Netmonitor.

Grazie, FrancescoM.




Re: Domande a Mheta
10.09.2004 - 02:02
Scusa l'ignoranza, ma cosa significa cambiare il cell-id alle bts? Che cosa succede in pratica agli utenti con questa operazione?




Re: Domande a Mheta
11.09.2004 - 14:29
Magari è perché stanno aggiornando il software e implementando l'EDGE... anche qui in Trentino (in un paese di 20000 abitanti) l'altro giorno hanno fatto lavori sulla BTS del luogo, anche se in questo caso non mi risulta che abbiano cambiato il Cell-ID.


Re: Domande a Mheta
11.09.2004 - 21:21
a me è successo qualche mese fa che wind abbia cambiato i canali!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Domande a Mheta
11.09.2004 - 22:11
Salve, chiedo scusa se non sono stato chiaro quando in precedenza ho parlato del cell-id, per farla breve è solo un modo per dare un "nome" (anzi un numero) ad ogni stazione radiobase (ossia alle antenne) che diffondono il segnale che assicura la necessaria copertura per telefonare. In pratica notavo che qui a Napoli mentre ad es. un 'antenna era la numero 3795, da luglio-agosto è stata rinumerata 36735, un po' come se alla stessa antenna gli avessero cambiato nome. Forse effettivamente le hanno aggiornate all' EDGE, ma io non avendo un cell che supporta questa evoluzione del GSM non posso confermarvelo, ma può essere una buona idea.
Il cambio numero della stazione non comporta nessuna conseguenza per i clienti, che neanche se ne accorgono, tranne che per chi è appassionato come me che da un giorno all'altro smanettando coi menu tecnici di alcuni telefoni si ritrovano un antenna ridenominata ed un relativo lungo elenco di dati da......riaggiornare e siccome che Napoli non è tanto piccola e il tempo è poco poco (ma la passione ci sta) alla fine mi tocca pian piano aggiornarmi i dati Wind in mio possesso.

Saluti a tutti voi.

FrancescoM.


Re: Domande a Mheta
12.09.2004 - 14:38
ok, chiarissimo, grazie! :)




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati