www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???

Inviato da dsbsc 
Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
23.07.2004 - 21:06
Salve a tutti, sono un cliente Wind come voi. Scrivo questo post perchè, a mio parere, la cosa che illustrerò è un'ingiustizia compiuta da Wind verso moltissimi suoi clienti.
Wind non permette di effettuare chiamate se il credito della propria SIM è nullo, e fin qui sono d'accordissimo. Ma se un cliente ha attivato l'opzione "Noi 2", egli ha pagato per poter avere mensilmente 500 minuti di conversazione da effettuare verso un numero Wind.
Perchè, se il credito è nullo ma si hanno a disposizione minuti bonus, Wind non permette di chiamare al numero verso il quale si è attivata l'opzione Noi2? è vero che il credito è nullo, ma è anche vero che l'utente ha pagato per avere a disposizione quei minuti!
Secondo me è una cosa ingiusta e Wind farebbe bene a modificare i suoi sistemi automatizzati. Voi che ne pensate?


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
23.07.2004 - 23:48
fa benissimo
la wind non è un operatore di scorta che va bene solo per le opzioni...
quindi se sei cliente wind non dovresti avere problemi a ricaricarela sim, ma dato che la usi solo per noi2 ti sta bene!!!
;-)


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
24.07.2004 - 00:14
narkissos418...mannaggia..sono d'accordo con te..ma non essere così affrettato...
dsbsc..la verità è che è sempre stato così:a credito 0€ non si usufruisce dei bonus..io la trovo giusta la cosa..alla fine dovrai fare anche telefonate ad altri no?allora fai una micro ricarica da 4€ e tutto va bene!!ciao a tutti




----------
...in un soffio...


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
24.07.2004 - 02:19
Io credo che Dsbsc abbia teoricamente ragione: da nessuna parte sta scritto che i minuti gratuiti sono usufruibili solamente a credito superiore a 0 €. Se paghi 2 € per 500 € devi poterne usufruire. L'unica clausola accettabile è quella inerente il periodo di validità della scheda.
Poi che sia "carino", "bello", "giusto", "simpatico" ricaricare la scheda e non utilizzare la Sim solo per il Noi 2 è un'opinione puramente personale di chi la scrive. La realtà è che Wind propone delle opzioni senza rendere sufficientemente chiare le limitazioni, e spesso ne inventa alcune a posteriori, come nel caso in esame.

PS: Se qualcuno sa dove sta scriito che l'opzione Noi2 è usufruibile solo a credito > di 0 € lo dica pure!




----------
allthisis - ahojteo


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
24.07.2004 - 08:58
mi spiace è nelle condizioni ed è stato sempre cosi con tutte le altre passate opzioni wind, quello che deduco che te sei sicuramente di un altro operatore e usi solo wind per le opzioni!!!
comunque guarda a tim con la maxxi tim che ti da i 400 minuti verso tim ecc
ma non ti avvisa che finiti i tuoi minuti non tornerai alla tua tariffazione di base ma ben si a 15 centesi di scatto alla risposta e 25 centesimi al minuto!!!
questa si che è una bella omisione!!!!
heheheeh
prima di parlare male o dire giustizia o ingiustizia guardate anche gli altri operatori e no sempre a Wind!!! bye bye


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
24.07.2004 - 11:07
cosa pretendi ancora da wind?vai a vodafone va che nn t informa neanke su quanto spendi a kiamare


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
24.07.2004 - 11:43
Sinceramente deducete sbagliato: il mio operatore preferenziale è Wind (l'unico che ricarico, diciamo). Lo stesso discorso che faccio per Wind vale ovviamente anche per gli altri operatori. Non scrivono da nessuna parte che il credito deve essere maggiore di zero (salvo Voda in alcune vecchie opzioni, mi pare), quindi è una clausola assolutamente inventata che non può essere data per scontata in un normale contratto (leggermente vessatoria eh!!).
Comunque difendere a spada tratta uno o più operatori solo perchè tutti e tre ledono un determinato diritto di un cliente mi sembra alquanto strano...
Se ho una sim attiva e ho pagato regolarmente l'opzione (o ne usufruisco in omaggio con qualche promozione) e voglio usare il mio traffico gratuito che ho comprato non vedo dove stia la mia "arroganza" verso il povero gestore. L'offerta (incompleta) l'ha fatta lui. Se poi è pirla..




----------
allthisis - ahojteo


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
24.07.2004 - 13:10
Le cose che leggo mi sbalordiscono. L'unica persona che sembra ragionare con il cervello mi sembra ahojteo.
Vorrei precisare alcune cose:
1) Per le mie chiamate uso SOLO Wind, e ricarico frequentemente la mia SIM;
2) Le chiamate effettuate verso numeri diversi dal numero verso il quale ho attivato Noi2 sono assolutamente indipendenti da quelle effettuate verso tale numero
3) Ho sentito parlare di minuti "bonus". Io non li definisco assolutamente bonus, perchè i minuti che ho a disposizione con l'opzione Noi2 li ho COMPRATI da Wind S.p.A., non li ho avuti regalati;
4) Nel contratto di adesione alla promozione Noi2 non c'è alcuna clausola che specifica che se il credito è nullo non è possibile usufruire dei minuti che si hanno a disposizione.
Ma voi vi rendete conto di ciò che dite?
Io non sto mettendo in dubbio la "qualità" di Wind, ho solo segnalato una cosa che non è assolutamente giusta, cioè la mancata completa adesione al contratto da parte di Wind che è sicuramente il migliore dei tre maggiori operatori presenti sul mercato italiano ma che a volte non si comporta come si dovrebbe comportare.
Narkisson418 ha scritto:
>mi spiace è nelle condizioni
Queste condizioni le hai lette in qualche sogno?
Ragazzi aprite gli occhi....in Italia ci bastonano con queste TLC!!! ne approfittano troppo!! visitate i siti degli operatori degli altri paesi europei e ve ne renderete conto.

Regards, dsbsc


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
24.07.2004 - 17:52
qui si va Off Topic.....




----------
...in un soffio...


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
25.07.2004 - 11:49
La mia solidarietà a dsbsc.

A me nel 13° mese il pieno wind non ricaricava anche se avevo credito positivo, ho quindi dovuto usare una sim di un altro operatore, oltre che per chiamare anche per ricevere, naturalmente non sono più tornato indietro e ora wind è secondaria (e bene ho fatto perchè pieno wind non c'è più).
Anche Tim se hai credito e bonus zero non ti fa mandare i messaggini acquistati a caro prezzo con le promo.
Che lo faccia non vuol dire che sia giusto.


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
25.07.2004 - 17:13
FabioStat allora usavi wind solo x il pieno wind non x tel?cmq scherzo...io non ho riscontrato questi problemi,onestamente non dovrebbero bloccarti una cosa x la quale hai pagato ma se nessuno dice nulla......siamo sempre lì..applicheranno ste cose x obbligare i clienti a ricaricare il più in fretta possibile..loro vogliono soldi...anche Vodafogne non scherza...pensate che quando c'era il credito visualizzato sul display finiti i soldi dovevi fare una ricarica chiamando un numero a pagamento dal fisso(a meno che qualcuno aveva un altro cel Voda e ti faceva la ricarica dal suo..)cmq lì era veramente una meerda!!!




----------
...in un soffio...


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
25.07.2004 - 18:45
Caro dsbsc, la Wind non ti chiede tanti euro per poter telefonare...bastano pochi centesimi, e poi lamentarsi con Wind proprio dell'aspetto convenienza mi sembra incredibile ! Sembra un negozio in saldi tutto l'anno. Tra noi2,autoricarica,regali e regalini....bah


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
26.07.2004 - 15:53
Asterix, ma io mi sono lamentato sulla convenienza di wind? e meno male che ho scritto che è il migliore operatore!! La prossima volta leggi bene prima di rispondere

Regards, dsbsc


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
26.07.2004 - 17:32
E' evidente che ormai tutti gli operatori cercano di spremere al massimo i propri clienti. Non vedo quindi xke i clienti si debbano preoccupare a non utilizzare una sim wind come sim di scorta solo x il noi2. Io come cliente mi preoccupo di trarre la massima utilita'dalle opzioni disponibili sul mercato.Qui la beneficenza nn la fa nessuno, ne' gli operatori ai clienti ne tanto meno i clienti agli operatori.
Questo ormai lo fanno tutti , ma su una cosa non transigo, e cioe la correttezza e trasparenza: il fatto di utilizzare la sim wind solo per il noi2 (come il sottoscritto d'altra parte) non deve pregiudicare l'effettivo utilizzo di tali opzioni.Se pago il canone di 2 euro ho il pieno diritto di usufruire dei miei 500 o 400 minuti di conversazione gratutit a prescindere dal fatto di non avere credito sufficiente per chiamare altri numeri.Questo non deve essere un problema di wind, che e' ormai solita ricorrere a questi sotterfugi...sono tanti i casi ormai di mancanza assoluta di correttezza di wind (clausole fantasma o la cui esistenza viene alla luce dopo l'acquisto -vedi termine dei tre mesi per opzione noi2-; aumento tariffe internazionali in modo sproporzionato ecosto dei messaggi; cambiamnto in corso di modalita contrattuali dopo aver allettato i clienti con prezzi bassissimi, senza contare l'ormai risaputa mancanza di professionalita' del 155 che riesce a far diventare insormontabili problemi di facilitaà assoluta e la carenza di segnale etc etc...

Pertanto concordo pienamente con AHOJTEO e con DSBSC su quanto detto.

Scusatemi x lo sfogo, ma vi assicuro che sto con wind mobile da poco meno di un anno e mi sono trovato incasinato troppe volte...e gia avevo brutte esperienze con la wind fissa (cambiamento tariffe intrenet piuke raddoppiate!!!! anke ai vekki clienti)


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
26.07.2004 - 17:53
ha scritto ASTERIX:
>Caro dsbsc, la Wind non ti chiede tanti euro per poter telefonare...bastano pochi >centesimi, e poi lamentarsi con Wind proprio dell'aspetto convenienza mi sembra >incredibile ! Sembra un negozio in saldi tutto l'anno. Tra noi2,autoricarica,regali e >regalini....bah

Ciao asterix,
Purtroppo non e' sempre vero come dici tu che la wind faccia sempre risparmiare per telefonare... permette di farlo solo con un target preciso di clienti ma nn tutti.
infatti a prescindere dalla carenza dei servizi (che cmq come ben sai hanno un loro plusavalore economico nel mercato, a corredo di un bene o altro servizio principale) la tariffa di wind (nel caso specfico la sempre light) puo far risparmiare solo chi utilizza il cell per chiamate frequenti e molto brevi... ma quando si effettuano telefonate (soprattutto per lavoro) che si aggirano in media sui 2, 3 o 4 minuti, ti assicuro che la convenienza di wind cessa. Quindi tutto e' soggettivo e dipende dall'uso ke facciamo del telefonino.
E poi ancora asterix passami questa battuta:
non sempre cio che ci viene venduto con i saldi (come dici tu) e ' di qualita' buona...anzi quando acqstiamo un qualunque prodotto coi saldi in genere siamo sempre piu attenti perke e' piu facile poter avere qualke fregatura... ;-)

UN SALUTO


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
26.07.2004 - 20:09
bragiox ha scritto:

> ha scritto ASTERIX:
> >Caro dsbsc, la Wind non ti chiede tanti euro per poter
> telefonare...bastano pochi >centesimi, e poi lamentarsi con
> Wind proprio dell'aspetto convenienza mi sembra >incredibile !
> Sembra un negozio in saldi tutto l'anno. Tra
> noi2,autoricarica,regali e >regalini....bah
>
> Ciao asterix,
> Purtroppo non e' sempre vero come dici tu che la wind faccia
> sempre risparmiare per telefonare... permette di farlo solo con
> un target preciso di clienti ma nn tutti.
> infatti a prescindere dalla carenza dei servizi (che cmq come
> ben sai hanno un loro plusavalore economico nel mercato, a
> corredo di un bene o altro servizio principale) la tariffa di
> wind (nel caso specfico la sempre light) puo far risparmiare
> solo chi utilizza il cell per chiamate frequenti e molto
> brevi... ma quando si effettuano telefonate (soprattutto per
> lavoro) che si aggirano in media sui 2, 3 o 4 minuti, ti
> assicuro che la convenienza di wind cessa. Quindi tutto e'
> soggettivo e dipende dall'uso ke facciamo del telefonino.
> E poi ancora asterix passami questa battuta:
> non sempre cio che ci viene venduto con i saldi (come dici tu)
> e ' di qualita' buona...anzi quando acqstiamo un qualunque
> prodotto coi saldi in genere siamo sempre piu attenti perke e'
> piu facile poter avere qualke fregatura... ;-)
>
> UN SALUTO
c'èda dire (dopo esperienza personale)che wind e forse più onesta di Vodafone...cmq il tuo dicorso fa un pò acqua da tutte le parti...
1-se utilizzi wind x lavoro xkè non fai un contratto business?
2-io faccio telefonate lunghe e con un pò di furbizia ho attivato il noi tre,il noi2 su altra sim,ecc..
3-se fai chiamate lunghe il risparmio lo noti se prendi autoricarica,l'ho provata,con una chiamata di 5 minuti e risparmi molto rispetto Tim e Vodafogne
4-non diciamo sempre le stesse cose..se non ti va' bene wind,invece di criticare e poi andare in paradosso usando solo wind x il noi 2,usa il noi 2 ma evita certe critiche..::lol:
5-non è un discorso contro te,ma per la gran fetta di persone che si trovano nei vari forum le quali criticano così a gratis non avendo mai telefonato veramente con wind..
6-non prendere male questo mio passaggio,nulla di personale,solo non trovo giusto questo criticare,infamare,lanciare fango,solo x il gusto di dire qualcosa sul forum..

ciao




----------
...in un soffio...


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
26.07.2004 - 22:11
X MHETA

ehmmm.... mehta senza rancore....ma forse a volte basterebbe leggere con un po piu di attenzione cio' che si scrive...
>>>1-se utilizzi wind x lavoro xkè non fai un contratto business?

non mi sembra di aver detto di utilizzare una sim wind x lavoro... sinceramnete non me lo sogno nemmeno; ho solo detto che SE LA UTILIZZASSI spenderei un patrimonio, ma te lo ripeto per mia fortuna non la utilizzerei mai per lavoro per i motivi noti a tutti...

2-io faccio telefonate lunghe e con un pò di furbizia ho attivato il noi tre,il noi2 su altra sim,ecc..

2) potrei attivare tutte le opzioni che mi hai elencato ma non mi basterbbero mai xke' kiamo una infinita di persone sempre diverse, quindi non andrebbe nemmeno bene un ipotetico "noi 10".




3-se fai chiamate lunghe il risparmio lo noti se prendi autoricarica,l'ho provata,con una chiamata di 5 minuti e risparmi molto rispetto Tim e Vodafogne
4-non diciamo sempre le stesse cose..se non ti va' bene wind,invece di criticare e poi andare in paradosso usando solo wind x il noi 2,usa il noi 2 ma evita certe critiche..::lol:
5-non è un discorso contro te,ma per la gran fetta di persone che si trovano nei vari forum le quali criticano così a gratis non avendo mai telefonato veramente con wind..
6-non prendere male questo mio passaggio,nulla di personale,solo non trovo giusto questo criticare,infamare,lanciare fango,solo x il gusto di dire qualcosa sul forum


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
26.07.2004 - 22:21
errata corrige

X MHETA
ehmmm.... mehta senza rancore....ma forse a volte basterebbe leggere con un po piu di attenzione cio' che si scrive...
>>>1-se utilizzi wind x lavoro xkè non fai un contratto business?

non mi sembra di aver detto di utilizzare una sim wind x lavoro... sinceramnete non me lo sogno nemmeno; ho solo detto che SE LA UTILIZZASSI spenderei un patrimonio, ma te lo ripeto per mia fortuna non la utilizzerei mai per lavoro per i motivi noti a tutti...

>>>2-io faccio telefonate lunghe e con un pò di furbizia ho attivato il noi tre,il noi2 su altra sim,ecc..

potrei attivare tutte le opzioni che mi hai elencato ma non mi basterbbero mai xke' kiamo una infinita di persone sempre diverse, quindi non andrebbe nemmeno bene un ipotetico "noi 10".

>>>3-se fai chiamate lunghe il risparmio lo noti se prendi autoricarica,l'ho provata,con una chiamata di 5 minuti e risparmi molto rispetto Tim e Vodafogne

non bastano le tue prove per trarre delle conclusioni ci sono in giro tante altre tariffe piu economiche a secoda dell'uso ke fai...io infatti ne uso altre

>>>4-non diciamo sempre le stesse cose..se non ti va' bene wind,invece di criticare e poi andare in paradosso usando solo wind x il noi 2,usa il noi 2 ma evita certe critiche..::lol:

Vale anke x te mheta nn dire sempre le stesse cose o meglio essere sempre pronto a difendere wind..io ho semplicemente ritenuto di intervenire a favore di una persona che denunzia una ingiustizia di wind

>>>5-non è un discorso contro te,ma per la gran fetta di persone che si trovano nei vari forum le quali criticano così a gratis non avendo mai telefonato veramente con wind..

In fondo lo hai ammesso anke tu...se c'e' tanta gente ke si lamenta di wind o siamo tutti matti o un fondo di verita' ci deve essere pure...ricora vox populi, vox dei


6-non prendere male questo mio passaggio,nulla di personale,solo non trovo giusto questo criticare,infamare,lanciare fango,solo x il gusto di dire qualcosa sul forum

Tranquillo mheta...finche c'e' risspetto tra due persone non c'e' di ke preoccuparsi , in fondo stiamo in un paese libero in cui ognunom puo dire la sua...alla prossima ciao ciao ;-)


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
26.07.2004 - 23:06
L'aspetto tecnico su cui si basa l'intero post è l'IVR 4242 (quello che dsbsc ha chiamato sistemi automatizzati) che riconosce il credito zero e blocca eventuali chiamate in uscita.
Sul piano teorico il discorso è corretto, nulla da eccepire, la persona dovrebbe poter chiamare; volevo però prima farvi notare di quanto si sta parlando, esattamente di pochi centesimi, che sicuramente fanno scattare la questione di principio (come la dovrebbero far scattare un milione di cose di importo ben più significativo e che pesano in modo incisivo sulla nostra vita di tutti i giorni, tra i quali aumenti ingiustificati e spregiudicati di tanto.....lasciatemelo dire....) ,per questi motivi a me questa sembra una polemica un po' inutile....

Sull'aspetto convenienza è vero che la valutazione è soggettiva, ma opzioni come il noi2 e autoricarica e tariffe come sempre light, l'opzione a 19 euro mensili a me sembrano, attualmente, in questo mercato, in Italia, sicuramente quelle che hanno trovato una risposta importante da parte dell'utenza, lo dicono i numeri, e lo dice la soddisfazione, di tanta gente da me conosciuta, per un risparmio non da poco...


Re: Secondo me è un'ingiustizia, secondo voi???
27.07.2004 - 00:30
Fatemi una cortesia: lasciate da parte i discorsi sulla convenienza, sulla possibilità di fare miniricariche per continuare ad usufruire di Noi2 ecc. ecc.

Siate obiettivi. La cosa che fa Wind (come gli altri operatori) che ho sollevato in questo post non è assolutamente giusta. I discorsi sulla convenienza di Wind e delle sue opzioni non c'entrano niente!!!!!

Regards, dsbsc


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati