www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La rotta ho perso che vuoi che ti dica

Inviato da Mheta 
La rotta ho perso che vuoi che ti dica
23.06.2004 - 01:13
Diciamo che io ritengo idoneo mandare avanti il mio rapporto con wind xkè ho la fortuna di telefonare gratis x sempre...cioè:ho la noi2 x chiamare il mio Amore e poi ho 50€ gratis ogni mese per la promo gowind i-mode..poi ho la 24h ligt e vado bene così.....poi alcune persone che conosco sono appena venute in wind e si trovano bene..vabbè...ognuno ha i suoi pensieri...WIND..comunicare.....
...........in un soffio..::au:: ::bruk::




----------
...in un soffio...


Re: La rotta ho perso che vuoi che ti dica
23.06.2004 - 09:14
Illuso:
1) Noi 2 è gratis fino al 31-12, poi si paga il canone di 2 euro/mese;
2) "X sempre"... x sempre fino a quando Wind lo deciderà (anche senza togliere l'opzione come è stato fatto con Evolution e il pieno, è sufficiente portare il canone a 20-30 euro o inserire alcune condizioni "restrittive";)
3) 24 h light va bene come sim secondaria x' durante la settimana è un debito;
4) oggi alcune persone arrivano in Wind, domani vanno in 3 (attualmente la tariffa Tuamatic Wind se la sogna), domani l'altro tornano a Tim e Voda (al momento Wind non offre niente di + degli altri gestori x fidelizzare la propria clientela, x' anche Noi 2 viene attivato sulle schede secondarie)


Re: La rotta ho perso che vuoi che ti dica
23.06.2004 - 13:49
Ma siete tutti fissati con ste schede secondarie. Siete dotati di capacita' paranormali che vi fanno vedere che tutti attivano il noi2 sulle schede secondarie e che nessuno ha wind come gestore primario? Io ho solo una scheda wind. Sono passato da voda a wind e mi trovo benissimo. Ho segnale ovunque, e risparmio parecchio (ho una sl, per me la migliore, peccato non c'e' piu'!!!). Il noi2 e' una gran figata. Ora ce l'ho gratis e il prossimo anno paghero' 2 euro al mese. (2 EURO AL MESE PER PARLARE 500 MINUTI!!! Non so se vi rendete conto!). I vari you & me e compagnia bella non sono nemmeno lontanamente paragonabili.


Re: La rotta ho perso che vuoi che ti dica
23.06.2004 - 16:54
Ma tantissima gente usa wind solo per il NOI2. Finchè durerà ovviamente !! L'anno prossimo si dovrà pagare 2 euro di canone al mese,benissimo 500 minuti ne valgono la pena !
Anche l'ipotesi di spendere 10/20 euro potrebbe essere fattibile. Finchè vi sarà convenienza i clienti rimarranno. Dopo........


Re: La rotta ho perso che vuoi che ti dica
23.06.2004 - 17:53
x pepsi:
pensi che tutti coloro che hanno attivato NOI2 abbiano deciso di passare a Wind come gestore principale??? La sim costava 5 euro, era sufficiente acquistarne un paio e ficcarle sui 2 cell vecchi diemnticati in un cassetto: se l'esperimento funzionava, bene, altrimenti si buttava via tutto. Fai una piccola indagine nei vari forum di Cellularitalia x vedere quanti hanno attivato Noi2 e quanti hanno pure deciso di cambiare gestore e passare a Wind...
Ad ogni modo con una 24h light, a meno di un utilizzo esclusivo nel weekend, si può solo pensare ad un piano secondario


Re: La rotta ho perso che vuoi che ti dica
23.06.2004 - 19:28
Dalle mie parti è tornato il roaming con vodafone e uso wind come scheda "aggiuntiva"più che secondaria.
Infatti uso wind solo per il traffico voce Noi2 e da adesso anche per tutto l'altro traffico voce visto che ho attivato il profilo autoricarica e mi conviene parecchio.
L'altra sim (vodafone) la uso per ricevere (eurobonus), per chiamate brevi visto che è a secondi, per gli sms (12 cent) e gli mms (con wind in roaming non posso).

Ho ottimizzato la spesa!


Re: La rotta ho perso che vuoi che ti dica
23.06.2004 - 21:28
Firn io ho la 24 ore e ce l'ho come scheda primaria..sinceramente non sto lì a usare 10 schede solo perchè fra settimana spendo di più..è una cosa assurda secondo me avere 3 o 4 numeri di telefono.. se il telefono va usato x chiamare e non x altre cose non si spende tutta questa follia come dici tu e NON credo che tutte le persone si mettano a comprare schede secondarie (e ancora si mena con queste secondarie) solo perchè fra settimana la tariffa è di 30 cent al minuto. Se lo fai tu poi è un altro conto..


Re: La rotta ho perso che vuoi che ti dica
23.06.2004 - 23:47
Invece secondo me con più schede si risparmia parecchio! Un abbinamento che vi posso consigliare se fate chiamate brevi è Sempre Light+ Quando


Re: La rotta ho perso che vuoi che ti dica
24.06.2004 - 01:05
Allora:io credo che se già ti vai a pigliare più schede il risparmio in partenza decade..semplicemente perchè per mantenere attive le schede devi ricaricarle e più ne hai più cariche devi fare poi se invece non le carichi spesso come fai a mettere in ballo tutte ste seghe mentali del risparmio?
Dunqueangry smiley Firn....secondo il mio punto di vista,dal momento che le uniche chiamate veramente lunghe le faccio con il mio Amore sul qui numero c'è il noi 2 io credo che non mi sveno così tanto come dici tu...io guarda che ho testato tutti i gestori italiani gsm e sinceramente andando in ordine di spesa quello più esoso e con tante sfaccetature nascoste è senza dubbio VODAFOGNE..mi ricordo fin dal credito sul display...you&me,chiamo il mio Amore,lei risp e partono 200L dopo 2 secondi altri 200L e poi dopo 3 secondi altri 200L il ke mi ha fatto dire:"ma le 95L+ iva con scatto di 200L dove sono?aah,ho capito,l'iva applicata è del 300%"..per poi dire di addebiti sms arrivati senza che io mandassi sms..Stessa storia quando passarono al euro..feci due conti e non era cambiato nulla..bella *****..pensare che ho scoperto tutto ciò prestando attenzione un giorno..chissà da quanto mi inculavano sti *******..cmq poi provai Tim..nulla da dire su Onesta e serieta' però 15,49€/cent. di scatto....però molto più economica di vodafogne...però..avendo già wind come numero primario ma non avendo una tariffa come you & me o tim duetto..dovevo adattarmi con gli altri gestori x "risparmiare" un attimo..ma un giorno attivai noi tre di wind e allora il risparmio si senti drasticamente..15€/cent di scatto,primo minuto gratis e poi 4,95€/cent. al minuto..praticamente un sacco di soldi risparmiati..poi un giorno arrivo noi2...ora sto troppo bene..gli amici li chiamo quasi sempre con brevi tel e con 24h light senza scatto al massimo spendo 60€/cent. a chiamata...mentre se usassi tim...vabbè..dopo sto monologo noioso volevo dire che FIRN fa' troppo il furbino..lui è utente vodafone e viene qui a buttare zizzania..




----------
...in un soffio...


Re: La rotta ho perso che vuoi che ti dica
24.06.2004 - 02:13
Non so se firn e' utente vodafone. Non posso parlare per lui. Io parlo per me e dico che non sono passato a wind per il noi2, non e' questo che mi ha fatto decidere per la mnp. Certo ha contribuito, ma non e' stato l'unico motivo.
Io ero con omnitel fin dall'inizio, e mi trovavo veramente bene. Era una gioia consigliarla agli amici. Poi un giorno compare la vodafone, e da allora in poi sempre peggio. Fino alla desolazione attuale. Certo il segnale e' buono, ma tutto il lavoro di copertura l'ha fatto la omnitel, la vodafone ha trovato una rete di qualita' servita su un piatto d'argento, con tanto di milioni di clienti (credo soddisfatti come me).

Ora ho una scheda wind ricaricabile con il piano sempre light, come sapete non ho lo scatto alla risposta, pago 24,8 centesimi di euro al minuto con tariffazzione a secondi e dopo il terzo minuto pago 12,4 centesimi di euro. Se vi fate un paio di conti vedrete che e' il piano piu' conveniente che esiste, sia per le chiamate brevi che per quelle lunghe! Peccato che ora non e' piu' attivabile!
Nella zona dove vivo io il segnale e' buono, non ho problemi di copertura! A qualcuno fissato con il fatto che wind non prende sembrera' strano, ma e' cosi'!
Con il noi due risparmio veramente una cifra, io l'ho attivato con un mio amico, e un'altro mio amico con me, cosi' parlo con due persone GRATIS! Certo potrei prendere altre schede e attivare il noi2 un po' con tutte, ma non ho voglia di girare con le tasche piene di schede e di cambiarle in continuazione, e poi il gioco non vale la candela, come giustamente spiegato da mheta!




Re: La rotta ho perso che vuoi che ti dica
24.06.2004 - 02:17
Scusate: tariffazione, non tariffaZZione


Re: La rotta ho perso che vuoi che ti dica
24.06.2004 - 05:07
metha, non vengo a mettere zizzania nè a fare il furbino...
E' vero, ho più schede di vari gestori e non mi faccio "seghe mentali" x gestirle.
Le schede Tim si mantengono perfettamente e convenientemente da sole senza costi aggiuntivi.
Le Vodafone richiedono solo ricariche da 2 euro.
Quelle che mi costano di più di "manutenzione" sono la SL e 24h light di Wind; a proposito di Wind, ho sempre dichiarato che la SL x me è sempre stata la migliore tariffa in assoluto (e infatti avevo aspettato un mese prima di poterla avere quando Wind era appena nata). Tuttavia non posso permettermi di mantenere Wind come gestore principale a causa della copertura insoddisfacente (so che avrete da ridire, ma la mia esperienza continua a rimanere negativa) x le mie esigenze e troppo spesso il cc è ancora inaffidabile (ad ex non sono ancora riuscito a sapere quando scadono le mie schede e sfido anche voi a darmi una risposta coerente...).

Risultato: giro normalmente con una Vodafone autoric immediata €bonus (su cui ho accumulato, con un pò di espedienti, un credito impossibile da acquisire con Wind).
X le telefonate lunghe uso le sim con tariffe da 10 c/m e come cellulare un 8310 con cover da 3 sim o con un supporto interno x 2 sim (mantengo batteria e dimensioni originali). Nessun problema pratico e massimo risparmio x tutte le telefonate fiume che ogni tanto capitano x le pubbliche relazioni e che dissanguano se fatte solo con un unico piano tariffario.

Quanto alla tariffa 24h light potreste convenire che è decisamente meno conveniente di una SL visto che prevede una tariffa di 31 c/m (e riduzione del 25%) contro 24,80 c/m (e riduzione del 50%) per 5 giorni alla settimana, a meno che si usi il cell solo durante il weekend....
X il discorso dello Y&M e dell'IVA al 300%, posso dire che effettivamente all'inizio bisognava curare Omnitel x' applicasse veramente la tariffa di 95 £/m, tuttavia trascorsi i primi mesi poi la cosa si sistemò e comunque ci vollero almeno un altro paio d'anni (se non ricordo male) prima che Tim arrivasse con il duetto e "qualche" tempo in più x' comparisse Wind... quindi il discorso dell'IVA al 300% mi sembra un pò fazioso.


Re: La rotta ho perso che vuoi che ti dica
24.06.2004 - 09:53
Firn io dico che tu 6 un po' malato (senza offesa).. Ti fai dei gran viaggi mentali: "Ah adesso devo fare una chiamata breve a Vodafone allora uso questa scheda, ma poi devo farne una lunga verso TIM allora è meglio usare quest'altra scheda.."
Ma come siamo messi????????


Re: La rotta ho perso che vuoi che ti dica
24.06.2004 - 11:42
dedo, ognuno la vede a modo suo: l'80% delle mie telefonate è sotto il minuto, nel resto ci sono anche telefonate da 15' in su. I pochi cent che risparmio con la tariffa senza scatto li brucerei con una sola telefonata lunga e i miei "viaggi mentali" si trasformano in risparmi mensili di 20-30 euro.
Probabilmente siamo su piani diversi x' in ogni caso tu usi una tariffa che è tra le più penalizzanti sul mercato x un uso quotidiano e a quanto pare sembra non interessarti proprio (sai che spendi 31 c/m, la tariffa flat più cara, e mi vieni a fare il discorso che non spendi una follia??? O non usi il cell, o hai un cell aziendale o indicami una motivazione economica x non aver scelto, rimanendo in casa Wind, SL o easy wind...)


Re: La rotta ho perso che vuoi che ti dica
25.06.2004 - 02:04
contento tu firn...ovviamente io non emetto sentenze xkè giustamente tu avrai fatto i tuoi conti quindi....diciamo che anch'io facevo come te è poi ho sbottato..non ci stavo più dentro anche perchè chi doveva chiamarmi diceva:"dove ***** ti chiamo con tutti i numeri che hai?non si capisce più na meeerdaa!!..giustamente..io ora ho un numero solo wind che do alle persone...cmq amico firn,io ti voglio bene e ti consiglio di tenere un numero solo...risparmierai,credimi..by Mheta............




----------
...in un soffio...


Re: La rotta ho perso che vuoi che ti dica
25.06.2004 - 10:26
Il problema dei numeri è un falso problema: è sufficiente dare sempre lo stesso numero su cui si è sempre reperibili e si chiama normalmente; quando si usano le altre schede si rimane anonimi.


Re: La rotta ho perso che vuoi che ti dica
26.06.2004 - 00:20
certo certo...io così ogni giorno devo continuare a cambiare 900 schede come un matto...io ti dico ste cose xkè prima la pensavo anch'io come te...senza dubbio però ora viaggio meglio...cmq una soluzione valida a questo problema è quello di tenersi una sim sola e FARSI CHIAMARE invece di chiamare sempre noi....dammi retta firn,risparmi un pò così...ciao bello.




----------
...in un soffio...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati