www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

prestazioni GPRS WIND

Inviato da babumba 
prestazioni GPRS WIND
08.05.2004 - 15:24
ragazzi;
Utilizzo da poco la connessione GPRS di WIND per internet e sono molto deluso dalle prestazioni. Vorrei capire se è un problema del mio PC/telefonino o se devo rassegnarmi alla lentezza che noto.
ho provato in città diverse....lontano e vicino antenne wind....ma la mia connessione va molto peggio di un collegamento col telefono di casa a 54kb. il download è ridicolo....max 3kb/s...e non è molto stabile la connessione.
uso un 6510 e mi connetto con gli infrarossi....il pc (con XP) l'ho configurato secondo le poche istruzioni del sito ufficiale....
che voi sappiate bisogna seguere particolari accortezze per configurare il pc o il modem?
a voi come va?
grazie




Re: prestazioni GPRS WIND
08.05.2004 - 18:43
Da me va bene con nokia 6310i e irda download a 5/6 kb/s con il modem della merlin
6/7 kb/s con connessione molto stabile e con ricezione mediocre.




----------
Saluti Tiler


Re: prestazioni GPRS WIND
11.05.2004 - 22:10
Sono tornato al GPRS di Wind proprio oggi, dopo 2 mesi deludenti in Vodafone, utilizzando Motorola MPx 200 connesso mediante cavo USB a notebook sul quale gira Windows XP Home edition : oltre 6 ore di connessione pressochè ininterrotta, eccellente lo streaming audio con buffering ridotto al minimo, qualità delle immagini eccellente, consultazione di più pagine web nel medesimo intervallo di tempo senza attendere tmpi bblici per il caricamento, velocità costantemente superiore ai 40 kbps.
Che dire, ormai Wind è l'unico gestore che offre una vera flat GPRS h24, teniamocela stretta e speriamo che duri...


Re: prestazioni GPRS WIND
12.05.2004 - 00:11
io navigo per lavoro con diversi pc fissi e con un notebook e vario come S.O. da win2000 a win 98 e xp pro senza grossi problemi. Uso sia il cavetto che Irda.
Con il portatile ho girato mezza Italia con il mio mitico Siemens ME45 (con tre anni di vita sul gobbo e tuttora con batteria originale che con Irda mi fa ancora 4 -5 ore di collegamento) e da un po di mesi ho abbandonato V.O. per transitare in Wind in quanto mi ero stufato di giocare con il solitario e lo spider tra la visualizzazione di una pagina e la successiva.
Con Wind non ci si può lamentare in quanto non ho grossi problemi, a parte in qualche occasione in questi giorni tra le 22.00 e le 24.00 in cui tutto si ferma e riparte dopo qualche minuto. Comunque sostanzialmente non c'è paragone con V.O.: navigo quasi sempre ad almeno 4 - 5 kB con punte di 7 kB e quando scarico files consistenti verifico la costanza della trasmissione dei dati senza trovare grosse variazioni di prestazioni. Purtroppo con V.O. questo era diventato un lontano ricordo dei bei tempi, pertanto me ne sono andato senza pentirmene minimamente.

saluti ....... e come ha detto Nu Image........ speriamo che duri.

Silver


Re: prestazioni GPRS WIND
12.05.2004 - 00:16
In effetti tanto male non è il GPRS WIND se lo confrontiamo a quello degli altri gestori (quello Tim sembrerebbe a volte più performante ma ci sono gorssi problemi di congestione, limiti di mb in ricezione e un costo pasi a 25€ mensili che è senz'altro più caro).


Re: prestazioni GPRS WIND
12.05.2004 - 00:29
Bentornati a Wind!!!
Ragazzi...aggiungete Artera e vedrete la connessione volare come non mai in questi anni (mi riferisco alla semplice navigazione web col browser... il download è sempre uguale)!!!

Speriamo che duri...in attesa della Flat Edge!


Re: prestazioni GPRS WIND
12.05.2004 - 00:29
infatti la congestione è una delle motivazioni che mi ha fatto "mollare" anche Tim, gestore che in zona di Roma utilizzavo abbastanza spesso quando aveva la promozione con una tariffa valida. Ultimamente poi una mia amica si è collegata fuori orario per pochi minuti e si è trovata la scheda "prosciugata" in un batter d'occhio.
saluti Silver


Re: prestazioni GPRS WIND
12.05.2004 - 22:44
Mi aggiungo al coro di quanti si trovano soddisfatti del Gprs Wind... Anche io noto una certa congestione durante le ore serali (19-23), ma è da un po' di tempo che il problema si è ridotto al minimo... Difficilmente si stacca la connessione, e la velocità e buona (5-6kB/sec... Con punte di..., beh, non so se il contatore incluso in Stop Dialer sia affidabile, ma scaricando del software mentre mi trovavo a Monza, una sera sul tardi di settimana scorsa, tale contatore indicava punte di 14 kB/sec... :o Mai visto prima) Invece in zone densamente abitate, il Gprs ha ancora qualche problema (tranne Monza dove è 'na scheggia da più di un mese a questa parte)...
Io uso Siemens Mc60, notebook e Win Xp H.E.




----------
W i vecchi clienti!!


Re: prestazioni GPRS WIND
13.05.2004 - 15:00
Leggermente OT, ma nella sezione Motorola tutto tace.
Pongo un quesito a chi utilizza gli apparecchi serie V e Timeport di Motorola per navigare : da diverso tempo, ho riscontrato una fastidiosissima anomalia, passano 15-20 minuti di navigazione e sul display appare il messaggio "impossibile ricaricare".
Di lì a breve, la connessione si interrompe irrimediabilmente, impallando apparecchio e PC.
Va precisato che il cavo USB è commerciale, di quelli appunto che, a differenza degli originali, caricano la batteria mentre sono connessi al PC.
Qualcuno sa come ovviare all'inconveniente ?


Re: prestazioni GPRS WIND
15.05.2004 - 16:02
Confermo anch'io le potenzialità della rete GPRS wind, che, almeno dalle mie parti, è più veloce dell'analogica di casa. Unica pecca che posso evidenziare è forse l'instabilità della rete; si passa a volte da dei picchi (in alto) ad altri (in basso) alquanto paurosi!


Re: prestazioni GPRS WIND
15.05.2004 - 16:44
Confermo cio che dice nu image...anche da me gprs wind ok ma motorola v600 dopo due orette di connessione va in palla sotto l'aspetto di non farsi ricaricare devo fare diversi tentativi,tolgo,metto,tolgo,metto e alla fine cede al mio invito


Re: prestazioni GPRS WIND
15.05.2004 - 17:10
Cede ?
Per quanto mi riguarda, vince sempre il V60.
Piccolo escamotage : la batteria deve essere nè troppo carica né prossima ad essere completamente scarica.
Ritengo a ragione che il processo di ricarica, in realtà, durante la navigazione altro non sia che una sorta di preservazione della batteria.
Non a caso, il cavo USB originale Motorola, dispone di fessura laterale per connettere il carica-batteria...


Re: prestazioni GPRS WIND
15.05.2004 - 19:03
leroxweb ha detto:
"Ragazzi...aggiungete Artera e vedrete la connessione volare come non mai in questi anni (mi riferisco alla semplice navigazione web col browser... il download è sempre uguale)!!!"

Ragazzi, navigo anch'io con Gprs Wind.
Una domanda, se potete rispondermi: cosa è ALTERA? Dove posso reperirla? Ci sono software che velocizzano la connessione o il download Gprs?

Grazie e Saluti

...Ad maiora


Re: prestazioni GPRS WIND
16.05.2004 - 01:33
Artera (cercalo con qualsiasi motore di ricerca) è un software a pagamento che va installato sul proprio pc che consente di navigare + velocemente semplicemente filtrando le parti + pesanti delle pagine web (immagini ecc..)che ne rendono rallentata l'apertura....
Non è che usandolo scaricherai + velocemente i file dai p2p ecc... semplicemnete vedrai aprirsi moooolto piu' in fretta le pagine mentre navighi ed è una cosa comodissima ed utile! Non noterai praticamente differenze nella qualità delle immagini delle pagine web filtrate dal proxy di Artera. Un programma simile si chiama Propel...spero che il moderatore non mi banni sto messaggio!
La versione free di Artera in prova dura 14 giorni per usarlo oltre dovrai registrarti e pagarlo.... ;-)


pb
Re: prestazioni GPRS WIND
16.05.2004 - 09:16
Mi sta scadendo in questi giorni la promozione VO e sto pensando di passare a Wind , mi potreste dare piu dettagli non solo per l'acquisto di una nuova scheda ma per tutto il resto,allo scopo di provare nella mia zona il Gprs Wind ??
Grazie


Re: prestazioni GPRS WIND
16.05.2004 - 12:11
Attualmente puoi provare i servizi Wind acquistando una SIM in promozione per un costo pari alla metà di quello normale.
Poichè il credito è insufficiente per aderire alla promozione, effettua una ricarica anche minima, ad esempio 25 €uro (20+5), ti verrà detratto il costo dell'opzione Libero Mobile No Limit pari a 19 €uro.
Prima però, devi abilitare la SIM al servizio GPRS a scelta tra :
- chiamando il 155 e parlando con un operatore;
- consultando la sezione internet di Libero;
- registrandoti su 155.it.
Sul tuo PC dovrai variare esclusivamente la stringa di inizializzazione del modem nella parte centrale sostituendo "web.omnitel.it" con "internet.wind" e lasciando vuoti nome utente e password.
La differenza con Vodafone consiste nel potersi connettere anche in modalità GSM sostituendo *99# con 4488, POP nazionale.
In tal caso però, come nome utente e password dovrai inserire, se attivi, quelli di caselle di posta elettronica Libero, IOL, Inwind e Blu.


Re: prestazioni GPRS WIND
16.05.2004 - 15:18
Ciao ragazzi,
non ho mai partecipato q uesto forum però l'ho sempre letto.
Vi ricordate quando baonline l'ho diceva che stavano implementando la rete per migliorare il GPRS? Molti lo aggredivano, oggi i risultati si vedono di quello che ci divceva. Nella mia zona Wind è migliorata tantissimo da tutti i punti di vista.




----------
Mediaweb-Italia.com


Re: prestazioni GPRS WIND
17.05.2004 - 14:38
Confermo, è migliorata tantissimo (almeno qui nel nord-Italia), ma nei tempi in cui veniva attaccato, il gprs Wind era oggettivamente allo sfascio... C'è stato un mese (mi sembra febbraio), in cui ero molto indeciso se rinnovare il servizio o abbandonarlo....
Se sono riusciti a sistemare la situazione, tanto di cappello... E' solo la dimostrazione che quando c'è la volontà di migliorare le cose, anche Wind sa fare le cose bene... Se ci fosse la volotà di migliorare anche la rete, coprendo i buchi più clamorosi, e la sua eventuale congestione in alcune zone colpite da moltitudini di nuovi clienti portati dalla Noi2, sarebbe ancora meglio...
Se poi prendesse decisioni definitive sul 155 (ovvero migliorarlo, o chiuderlo del tutto che tanto così com'è ora fa solo danno), sarebbe proprio il massimo... :D

Peccato che Wind si dimostra volenterosa solo quando c'è da introdurre costi aggiuntivi, o aumentare le tariffe in modo poco o per nulla trasparente...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: prestazioni GPRS WIND
18.05.2004 - 16:51
Io è la prima volta che uso il GPRS di wind, e devo dire che mi trovo molto meglio rispetto a quello di Vodafone.
Qualche malfunzionamento si ha la sera verso le 20: la connessione diventa lenta e spesso cade la linea. Invece nelle altre ore, mattina e pomeriggio, va che è una meraviglia.

Da quanto hanno installato la nuova antenna qui a Gela la banda è sempre al massimo e non mi va più in roaming, come prima, quando il cell mi prendeva VODAFONE MALTA.

Volevo chiedervi una cosa. Io ho un cavo usb per GD87 non originale, ma quando navigo su internet il cell non si ricarica. E quando la batteria si scarica devo disconnettermi e ricaricarlo. Sapete il perchè?

Ma io quando mi connetto uso il numero *99***1# e non *99#? Che differenza c'è?


Re: prestazioni GPRS WIND
19.05.2004 - 10:29
E' una semplice variazione dell'intervallo tra verifica nome utente e password con accesso alla rete. Se noti che il tempo di autenticazione avviene in circa 10 secondi, lascialo così.

In questi ultimi due giorni E' AVVENUTO IL SUPERAMENTO : domenica ero a Roma, TIM annaspava, Wind eccelleva.
Tra lunedì e ieri sera, spostandomi nell'alto Lazio, zona nord-orientale, le prestazioni del GPRS erogato da Wind erano schiaccianti...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati