www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

prestazioni GPRS WIND

Inviato da babumba 
Re: prestazioni GPRS WIND
19.05.2004 - 11:54
In certi casi schiaccianti è la parola giusta...

Valerio, evidentemente il tuo cavo non supporta il caricamento del cellulare tramite Usb.... Certo, che sfiga! :) Devi aver beccato l'unico cavetto non originale che non lo fa....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: prestazioni GPRS WIND
20.05.2004 - 13:19
io mi collego (milano e bergamo) con la connect card di vodafone(con drive modificati per far partire la wind) e va benissimo! la linea non cade mai rispetto al mio vecchio 8310!




----------
tcandido


Re: prestazioni GPRS WIND
26.05.2004 - 15:57
Aggiornamento : eseguito il Windows Update su notebook, circa 53 aggiornamenti per un totale di 26 ore pressochè ininterrotte di connessione...


Re: prestazioni GPRS WIND
26.05.2004 - 17:06
Beati voi che avete copertura! Anche io voglio usare il gprs di Wind! Uffa!
A 15 km dal Raccordo anulare di Roma sto fisso in roaming con VO e in tante altre località la copertura è assente o insufficiente.
Ora sto usando Tim con la Web time: è un servizio penoso, lentissimo, quasi inutilizzabile!
Quelle poche volte che ho provato Wind (dove avevo segnale) era veramente una scheggia! La voglio pure io!!!!!!! :( :?




----------
Daniele


Re: prestazioni GPRS WIND
26.05.2004 - 17:07
VI ODIOOOO!!!




----------
Daniele


Re: prestazioni GPRS WIND
26.05.2004 - 18:35
Daniele, un paio di consigli:rivedi la connessione, flaggare una voce piuttosto che un'altra a volte può essere fondamentale, sono su telefonino e non posso fornirti il link, ma ho più volte postato l'how-to in diversi threads. Prova anche Artera, ma francamente a me non serve..babumba ha scritto:

> ragazzi;
> Utilizzo da poco la connessione GPRS di WIND per internet e
> sono molto deluso dalle prestazioni. Vorrei capire se è un
> problema del mio PC/telefonino o se devo rassegnarmi alla
> lentezza che noto.
> ho provato in città diverse....lontano e vicino antenne
> wind....ma la mia connessione va molto peggio di un
> collegamento col telefono di casa a 54kb. il download è
> ridicolo....max 3kb/s...e non è molto stabile la connessione.
> uso un 6510 e mi connetto con gli infrarossi....il pc (con XP)
> l'ho configurato secondo le poche istruzioni del sito
> ufficiale....
> che voi sappiate bisogna seguere particolari accortezze per
> configurare il pc o il modem?
> a voi come va?
> grazie
>


Re: prestazioni GPRS WIND
27.05.2004 - 13:00
io ero prima a wind poi quando il gprs wind divenne un disastro passai a VO.
mi connetto da palermo.
con VO le cose non vanno così male, ma se qualcuno dicesse che WIND è schiacciante anche a palermo, magari ci farei un pensierino..
Circostanziate territorialmente le vostre considerazioni!!




----------
ask the dust


Re: prestazioni GPRS WIND
27.05.2004 - 15:58
ask the dust, non fidarti troppo delle esperienze che senti su internet... tra tanti che postano le loro REALI esperienze ci sono i vari tifosi (di una parte e dell'altra) che elogiano o criticano in maniera gratuita e senza fondamento.


Re: prestazioni GPRS WIND
27.05.2004 - 17:25
Ask,
ricorderai che lo scorso inverno ero tra i più accesi sostenitori del GPRS offerto da Wind, poi, stante il graduale peggioramento e constatando la totale inedia del gestore nonostante le segnalazioni, sono passato a Vodafone : per le mie esigenze di movimento, TIM, pur fornendo da sempre un servizio egregio, avendo rimodulato in peggio la sua offerta non destava interesse.
Due mesi di alti e bassi, qualità delle immagini scadente, insomma nulla di davvero entusiasmante, ma con Wind nel frattempo non si navigava affatto.
Poi, incuriosito da colleghi che me ne tessevano le lodi, ho nuovamente sottoscritto l'opzione Libero Mobile e da oltre 20 giorni navigo soddisfatto.
Gioco di parole : diffida semmai di chi tra tanti commenti positivi si ostina nel consigliarti di diffidare...


Re: prestazioni GPRS WIND
27.05.2004 - 22:14
Un commento per così dire "disinteressato" è in genere accompagnato da esperienza personale circostanziata ed è ben diverso e facilmente distinguibile da un mero tifo per l'una o l'atra compagnia telefonica.
Da circa un mese mi connetto con il portatile con GPRS Wind, personalmente non mi aspetto velocità di download come quella raggiunta da Winston Smith o nu image (beati voi....), diciamo che verosimilmente raggiunge una velocità di una linea pots di casa con notevoli oscillazioni durante l'arco della giornata, migliorata da programmini che agevolano il download e da accorgimenti tecnici.
La tariffa flat e una buona connessione sono certo uno sprono verso il servizio Wind
Poi è ovvio che il bicchiere lo si può vedere o mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda delle proprie simpatie, pur parlando dello stesso servizio. Da qui nasce un dibattito, no?

.....Ad maiora


Re: prestazioni GPRS WIND
28.05.2004 - 13:05
In ogni caso anche io navigo a velocità paragonabili a quelle di linea analogica, con alti e bassi... Quella situazione che ho riportato è stata unica e non si è più ripetuta (e potrebbe essere anche un falso dovuto al programma che ho utilizzato per misurare la velocità)...

Ad ogni modo, negli alti e bassi, mi ritengo più che soddisfatto proprio perchè posso connettermi ovunque, quindi posso anche sopportare qualche momentaneo rallentamento, al punto che spesso mi collego col Gprs anche da casa, dove ho a disposizione un vecchio, infalibile ed economico 1088, che ormai non uso più per le connessioni da più di un mese, tanto per dirti.... Io abito a Treviglio (Bg)




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati