www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!

Inviato da spin&span 
Z
Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
15.05.2004 - 12:56
Ho aperto un nuovo 3D per parlarne, questo lasciamolo per la problematica iniziale che è una storia diversa.


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
15.05.2004 - 17:46
Vi avverto: sono SENZA PAROLE!!!!
Innanzitutto vi ringrazio per avermi incitato a continuare la mia crociata contro wind… oggi una nuova puntata si aggiunge alle mie vicende.
Dunque: chiamo il 155 per chiedere conferma delle date e l’operatore mi informa che la mia sim è stata attivata il 18 febbraio 2003… cosa impossibile perché so che io l’ho attivata il 21 aprile (tra l’altro questa data mi era anche stata confermata da altre sue colleghe). E in ogni caso a febbraio di sicuro ancora non l’avevo comprata!!!
Allora il ragazzo mi dice che probabilmente il negoziante l’aveva attivata prima di venderla (vabbè, potrebbe essere…) e che la scheda mi è stata disattivata il 19 aprile 2004 (ma non era il 18?!?....) perché erano passati 13 mesi dalla sua attivazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma questi un po’ di vergogna non ce l’hanno mai?!?!?


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
15.05.2004 - 18:39
gwen ha scritto:

> E dimenticavo... la mia sim è stata disattivata il 18 marzo
> 2004 (io me ne sono accorta il 21), quindi comunque dopo
> nemmeno 11 mesi dall'attivazione.

Ti ricordi bene di questa data?Questa data del 18 Marzo ti era stata detta dal 155 e tu comunque te ne si accorta il 21 Marzo giusto?
Se fosse così,leggendo il tuo ultimo intervento(a seguito della tua ultima chiamata al 155):

>Dunque: chiamo il 155 per chiedere conferma delle date e l’operatore mi informa >che la mia sim è stata attivata il 18 febbraio 2003…

Sembrerebbe tornare tutto: :( in pratica il negoziante dove hai acquistato la sim l'ha attivata prima...allora fai mente locale:quando hai comprato la sim,era sigillata?

>cosa impossibile perché so che io l’ho attivata il 21 aprile (tra l’altro questa data >mi era anche stata confermata da altre sue colleghe).

??Forse a loro risulta anche la data di quando è stata intestata la sim...e magari ti hanno detto quella data: potresti richiamare ancora chiedendo ulteriori spegazioni su questa data del 21 Aprile che ti era stata comunicata anche da altri operatori (questo aspetto della data di Aprile può essere importante! vedi di chiarirlo...)

>Allora il ragazzo mi dice che probabilmente il negoziante l’aveva attivata prima di >venderla (vabbè, potrebbe essere…)

Potrebbe essere proprio questa la spiegazione...

>e che la scheda mi è stata disattivata il 19 aprile 2004 (ma non era il 18?!?....) >perché erano passati 13 mesi dalla sua attivazione

Su questo si è sbagliato:voleva dire il 18 o 19 Marzo...se ti ha detto che risultava attivata il 18 Febbrao 2003.. non vorrei che ti abbbia detto solo una mezza verità e magari le altre cose che ti ha detto le ha improvvisate...
Richiama il 155 sempre facendo le stesse domande:ma non anticipare nulla all'operatore! e verifica quindi le date di attivazione e disattivazione che ti vengono dette.

Massimo




Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
15.05.2004 - 18:42
Buonasera a tutti,
ho chiamato qui dagli uffici della rete, direttamente un tutor del call center il quale mi ha confermato che non vi è alcuna disattivazione della sim, semplicemente se non la usi per tre mesi va in stand by e per riattivarla basta effettuare una ricarica anche da 10 euro; altra novità sono gli 11 mesi + 1 di validità.

Saluti

....Ad maiora


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
15.05.2004 - 18:48
Aggiungo: ciò spiega il "vale 12 mesi o 3 mesi dall'ultima chiamata a pagamento" in quanto se non fai chiamate a pagamento per tre mesi sei costretto a ricaricare. Insomma niente di grave... le ricariche si assommano.

.....Ad maiora


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
15.05.2004 - 19:21
Per Massimo

Ma questo è il delirio….
Ricordi quello che mi ha detto l’operatore?! Allora prendo la macchina, vado fino in ufficio a recuperare il foglio di attivazione della scheda sim per comunicare la sigla identificativa (quel numero di 15 cifre, mi pare) e risalire alla reale data di attivazione.
Richiamo il 155 e parlo con un’operatrice.
Faccio esattamente quello che hai detto anche tu, faccio le stesse domande senza fare altri riferimenti.....

E qui la vergogna!!!
La ragazza mi dice che la mia sim è stata attivata il 22 aprile 2003 (avevo detto 21.. comunque vedi che mi ricordavo bene!!!) ed è stata disattivata (disattivazione forzata, mi dicono che si chiami la procedura) il 19 aprile 2004 per mancanza di traffico a dicembre/gennaio/febbraio.

Le dico quello che mi raccontato il suo collega mezz’ora prima e lei mi dice che assolutamente lui si è sbagliato…
Che dire?
Wind mi fai proprio schifo!!!

>>semplicemente se non la usi per tre mesi va in stand by e per riattivarla basta effettuare una ricarica anche da 10 euro>>
Povero Asterix... quanto ti sbagli!!!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
15.05.2004 - 19:34
volevo dire disattivata il 19 marzo 2004 (non aprile)... mi hanno mandato nel pallone!!


Z
Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
15.05.2004 - 19:38
effettivamente è vergognoso, cmq cerca di andare a fondo, manda un fax, è l'unico modo per farti prendere in considerazione, e poi avrai qualcosa in mano (cioè la loro risposta) e con quella potrai farti strada, anche con una bella denuncia.


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
15.05.2004 - 19:38
Per quanto riguarda la tua sim sospetto una cosa. Ti spiego: potrebbe trattarsi di una errata disconnessione effettuata da rete. Episodi di errate disconnessioni da rete ne sono capitate da quando sono in Wind e mi rendo conto di come ci si sente.

Puoi chiedere un rimborso del credito residuo. Invia un fax di reclamo e la tua pratica verrà esaminata dall'ufficio tecnico.

....Ad maiora


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
16.05.2004 - 11:28
gwen ha scritto:

> La ragazza mi dice che la mia sim è stata attivata il 22 aprile
> 2003 (avevo detto 21.. comunque vedi che mi ricordavo bene!!!)
> ed è stata disattivata (disattivazione forzata, mi dicono che
> si chiami la procedura) il 19 aprile 2004 per mancanza di
> traffico a dicembre/gennaio/febbraio.
>
> Le dico quello che mi raccontato il suo collega mezz’ora prima
> e lei mi dice che assolutamente lui si è sbagliato…
> Che dire?
> Wind mi fai proprio schifo!!!

C'è da ricordare poi che tu l'hai anche fatta una telefonata a Marzo...
...Hai detto che ti hanno disattivato la sim il 19 Marzo scorso.Se l'operatrice ti ha detto la verità,anche in relazione alla data di attivazione del 22 Aprile 2003 a questo punto prepara un fax come consigliato da Asterix per un reclamo.
E poi ritelefona (se ancora ne hai di pazienza) al 155 perchè ovviamente la storia dei 3 mesi può comportare solo una sospensione della sim ma non la sua disattivazione.
Altro fondamentale consiglio per evitare di continuare a sentire xxxxx dagli operatori incompetenti:
Da ora in poi quando chiami il 155, ti segni anche il nome dell'operatore con cui parli (lo chiedi espressamente),o il suo identificativo e l'orario della chiamata:se l'operatore si rifiuta attacchi il telefono e richiami.
A quel punto anche tutte le eventuali xxxx dette dagli operatori le riporterai sul fax...

Massimo


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
17.05.2004 - 13:19
L'ipotesi più accreditata, secondo me, è che il negozioante abbia preattivato la sim, e che sia scaduta per morte naturale (in tutti questi mesi non hai mai ascoltato la scadenza al 4242??)...
E che la faccenda della scadenza della sim dopo 3 mesi sia solo una bufala, visto che, come dicevo, non è indicata da nessuna parte (sospensione sì, non scadenza!)

E il 155 ti ha detto così tante ca**ate, che andrebbero denunciati! Manda un fax in cui ti dici schifata di tale servizio... Sarà anche ora che il 155 tenti di migliorare, o che lo chiudano perchè così com'è, con gente che dice la prima cavolata che gli passa per la mente, fa più danno che altro... :| :|




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
17.05.2004 - 22:37
oggi non ho proprio avuto il tempo di divertirmi un altro pò con il 155 quindi non ho ulteriori vergogne da riferire!!
comunque io non credo che un negoziante abbia attivato la mia sim prima di venderla, visto che era tutta impacchettata e inserita nella confezione del cellulare... credo più nelle cattive intenzioni di wind.
il 4242 l'avevo ascoltato più volte e la scadenza che mi indicava era 21 maggio 2004


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
18.05.2004 - 20:48
Il mio personale commento è che non costa nulla segnarsi sull'agenda, ogni 80 giorni, di fare una chiamata di 3 secondi verso un numero casuale, naturalmente nascondendo il numero con #31#.

Fatta la legge, trovato l'inganno.

Siamo italiani o no?




----------
Stefano Foresi


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
18.05.2004 - 21:11
...il problema stava tutto nel saperlo!!!!!! ::diablo::


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
19.05.2004 - 11:51
Stefano, la soluzione da te trovata può andare bene per chi la scheda non la usa MAI per chiamare...
Ma io ho una scheda che uso esclusivamente per il gprs, e per il NOi2... Immagino che a loro non freghi niente del fatto che tale scheda abbia una spesa mensile di 19 euro+2 dal 2005... Ovvero una spesa mensile più alta rispetto all'altra sim che ho, che invece uso per tutto il resto...

Il fatto è che tale sim ha un piano particolare, ed ogni tanto mi capita di fare una chiamata (più che altro quando non ho voglia di cambiare sim o cellulare)... Ogni tanto, non significa sempre e non significa mai... Potrebbe anche succedere che la uso per telefonare a pagamento 5 volte in un mese, ma potrebbe anche essere che non la uso per telefonare a pagamento (immagino che il Noi2 non valga nel computo) per 5 mesi... Che dici, mi disattiveranno una sim che fa 21 euro di spesa al mese senza colpo ferire? Contenti loro.....

Questo per dire che questa limitazione è una min***ata colossale, e che sinceramente non ho proprio volgia di stare a segnarmi sul calendario di fare una chiamata ogni 80 giorni... Sono loro che si dovrebbero sbattere per trovare un modo per farmi sapere la sacadenza in funzione anche di questo parametro...non io! :|

Vogliono un suggerimento? Usino un codice *123*x# o un altro di loro preferenza, per far conoscere la data dell'ultima ricarica e dell'ultima chiamata a pagamento, e relative scadenze... A volte si perdono in un bicchiere d'acqua (o forse non vogliono farlo?)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
19.05.2004 - 12:19
Credo che wind stia commettendo un grosso errore. Vorrei poi sapere chi è stato il genio che ha inserito questa assurda clausola dei 3 mesi. Credo che il TERZO gestore in Italia non si possa permettere una cosa del genere. ma la mia paura sapete qual'è? Che anche Tim e Vodafone in futuro inseriscano clausole simili! Credo inoltre che wind faccia di tutto per nascondere questa clausola per benino, scrivendola solo nella confezione della sim (che notoriamente non viene quasi mai vista), non inserendola al 4242 o al 155, ne tantomeno nei codici *123* x #. Ma cosa ne ricaverà? Una sim in meno e un cliente arrabbiato che non comprerà mai piu una sim wind nemmeno se ques'ultima offrisse una tariffa gratis per chiamare tutti senza limiti di tempo. E credetemi, non c'è miglior/peggior pubblicità di quella che fanno i clienti stessi. Wind vuole eliminare le sim secondarie e quelle usate solo x il noi2? Ma wind non capisce che, chi usa la sim per il noi2 prima o poi ricaricherà per pagare i 2 euro mensili dell'opzione, e chi usa la sim come secondaria, prima o poi ricaricherà per mantenere attivo il numero e per telefonare (si pressupone che la sim secondaria generi almeno un po di traffico). Meglio avere una sim che ti porta 10 euro all'anno o meglio non avercela per niente? E se, per ipotesi, queste sim "da 10 euro all'anno" sono 1 milione (ripeto è un ipotesi) wind avrà circa 10 milioni di euro di ricavo in piu... buttali via! Vorrei sapere quel genio che ha inserito questa clausola cosa stesse pensando un quel momento!
Un saluto a tutti!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
19.05.2004 - 20:48
Winston Smith ha scritto:

> Che dici, mi disattiveranno una sim che fa 21 euro di
> spesa al mese senza colpo ferire? Contenti loro.....

Io,come detto non mi preoccuperei di questa storia dei 3 mesi e ovviamente al di là del caso particolare di Gwen (a proposito:non arrenderti richiama il 155! vai a fondo...) sono "assolutamente" convinto che tutt'al più può essere sospesa ma non disattivata completamente.
Tra l'altro ho una vecchia sim "quando" che non uso da più di 4 mesi (ho controllato sul 155) e ovviamente è attiva,anche se incredibilmente ogni tanto lasciano per errore qualche messaggio in segrateria e ho notato che (avendo il pieno) addirittura c'è stato qualche accredito! :D :D

> Sono loro che si dovrebbero sbattere per trovare un modo per
> farmi sapere la sacadenza in funzione anche di questo
> parametro...non io! :|

Certamente,ma ripeto che la storia dei 3 mesi è al momento praticamente inesistente...
>
> Vogliono un suggerimento? Usino un codice *123*x# o un altro di
> loro preferenza, per far conoscere la data dell'ultima ricarica
> e dell'ultima chiamata a pagamento, e relative scadenze... A
> volte si perdono in un bicchiere d'acqua (o forse non vogliono
> farlo?)

Lo faranno quando decideranno di attuare "realmente" questo cambiamento...


Massimo


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
20.05.2004 - 09:32
Eccomi!! Dunque.. la wind non ne vuole ASSOLUTAMENTE sapere di riattivarmi il numero e rendermi i soldi.
L'operatrice (anzi le varie operatrici) si sono dette tutte MOLTO dispiaciute ma non possono fare più niente per me.
Dunque come promesso...

320 1787897

Questo è il numero sfigato.... se qualcuno vuole provare a fare le mie veci, si accomodi pure!! Io mi arrendo!!
Fatemi sapere, eh!!!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
20.05.2004 - 10:18
Da controlli effettuati tramite collega del call center la sim è scaduta il 24/04/2004 per mancanza di ricariche effettuate.
Credito residuo 10,94 euro.

....Ad maiora


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
20.05.2004 - 11:50
Perfetto!! Allora sono proprio tutti suonati come campane!!!!!!! A marzo la mia scheda era già disattivata!!!!!!!! ::diablo:: ::diablo::
Inoltre, è vero che non ho mai fatto ricariche, ma perché, se fosse vero quello che ti hanno detto, mi hanno disattivato la scheda dopo 12 mesi??? Non erano 12+1?!?
Se le cose stanno così gli faccio causa?!?
Voglio proprio vedere cosa ti dicono!!

E comunque 10 minuti fa ho chiamato per l’ennesima volta il call center (per chiudere la storia con una spiegazione scritta via fax o e-mail) e una certa Barbara mi ha confermato la storia dei tre mesi….


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati