www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!

Inviato da spin&span 
Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
04.05.2004 - 23:06
Impazza in giro per la rete la voce che se non si effettuano chiamate a pagamento per 3 mesi, la sim scade, con conseguente perdita di numero telefonico e di credito residuo. X curiosità chiamo il call center che... mi conferma tutto! Dal 14 giugno, se non si effettueranno chiamate a pagamento (quindi il noi2 non conta) la sim viene disattivata con perdita di credito e di numero!
Personalmente, se tutto verrà confermato, trovo che la cosa sia abbastanza seria, sopratutto per chi usa wind come secondo gestore e/o per chiamare il numero noi2. Che ne pensate di questa assurda (parere personale) novità?
Puo capitare, x qualsiasi causa, che passino tre mesi tra una chiamata e l'altra, e wind che fa? Azzera il credito e ti blocca la sim! E se ho ricaricato di 60 euro? Che faccio perdo tutto?


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
04.05.2004 - 23:23
Non credo proprio che le cose vadano così.... voci prive di fondamento.


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
04.05.2004 - 23:55
avevo sentito dire che se passano 3 mesi senza chiamate a pagamento, la sim viene congelata, e per riattivarla devi chiamare il servizio clienti e ti ridanno la situazione che avevi... insomma se per 3 mesi la sim è in stand by, loro la mettono a dormire. ma sulla fondatezza di tali argomentazioni non vi consiglierei di scommettere alcunchè..




----------
ask the dust


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
05.05.2004 - 00:59
Anche io avevo letto queste voci, mi pare proprio sulla scheda Wind che ho comprato, credo che sia vero. Non mi voglio sbagliare ma chiamando al 4242 per la prima attivazione una voce registrata me l'ha detto.


Utente anonimo
Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
05.05.2004 - 09:35
Gasp...io sta storia dei tre mesi non la sapevo...
Dopo tre mesi puff...ti anestetizzano la scheda?Ma dai é una gran boiata...la scheda scade dopo dodici mesi...a che gioco giochiamo?


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
05.05.2004 - 10:41
C'è anche una novità sulla scadenza "naturale" della sim:
La validità della sim passa da 12 mesi + 1 solo x ricevere a 11 mesi + 1 solo x ricevere (stile vodafone)


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
05.05.2004 - 12:52
.... Speriamo che almeno ci avvisino di informarci su queste novità, che sono vere e proprie variazioni delle condizioni contrattuali! :-(

Quanto alla sostanza delle nuove condizioni, posso anche far finta di capire che chi telefona molto poco non interessa a nessuno, ma credo di non dovermi sforzare un gran che per capire che sono sempre numeri attivi buoni per far crescere il numero dei clienti, che a quanto pare interessa.... Provate infatti ad acquistare un nuovo cellulare senza spendere anche per una nuova carta che, quasi certamente, non vi servirà!




----------
Piero65


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
05.05.2004 - 14:42
Questo spiegherebbe come mai si è passati da una politica di fidelizzazione (al tempo del Pieno) e selettiva rispetto alla clientela, che invogliasse a usare il gestore come principale ad una apparentemente politica che regala sim e traffico a tutta forza...

Come in ogni caso WIND prima esagera e poi corre ai ripari: come mai queste novità si stanno diffondendo solo dopo questa attivazione in massa di Noi2?!

Certo che con WIND non sai mai cosa ti aspetta...

Novità sulla scadenza e / o condizioni contrattuali ci sono di sicuro: chi può accedere al WOL (DealerStationWIND) lo saprà già...


Mi sento sempre più 3, specie ora che c'è anche il roaming GPRS con Tim... :-)


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
05.05.2004 - 15:10
Ho appena comprato una nuova sim tim a 5 euro è chiesto ragguagli.
-Sul fatto che la sim scade dopo tre mesi se non vengono effettuate chiamate a pagamento è vero. Tra le altre cose io avevo un numero passato da blu a wind e non ho effettuato chiamate per oltre tre mesi (in ogni caso non superiore ad un anno) è mi è stata sospesa. Infatti registrandomi sul 155.it vedo le mie 3 sim e il vecchio numero blu con la scritta sospesa.
- Dal 14 giugno, se non si effettueranno chiamate a pagamento (quindi il noi2 non conta) la sim viene disattivata con perdita di credito e di numero!
Ho due sim wind con il noi due incrociato e va tutto bene,adesso ho comperato una nuova sim wind e ho fatto il noi due verso una sim in mio possesso. Se faccio *123*4# mi da la disponibilità di 500 minuti verso l'altro numero. E' possibile questo ho vi sono restrizioni?


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
05.05.2004 - 15:52
Tutte le precedenti modifiche contrattuali, la stessa storia delle sim sospede dopo 3 mesi di inutilizzo sono state non retroattive rispetto alle sim già attivate in precedenza, ma in questo cado credo che le cose cambieranno per tutti...
Voi che dite?

x Eugi
Il Noi2 lo puoi incrociare con chi vuoi tu, attivarlo pure si tutte le sim che hai: basta che su queste non vi sia attiva una opzione non compatibile, come Tandem/Noi3/NoiWIND.


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
05.05.2004 - 21:22
PeppNET ha scritto:

> selettiva

mia moglie???




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
05.05.2004 - 21:36
Comunque la notizia sopra riportata è vera. Digitando *123# per conoscere il proprio credito residuo, al di sotto si legge: "Dalla prima ricarica fatta dopo il 14/06 la sim varrà 11 mesi+1 solo di ricezione".
Perosnalmente non ho problemi perchè di telefonate ne faccio quasi sempre..


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
05.05.2004 - 22:39
La scritta digitando il *123# (e alla fine di ogni chiamata a pagamento) mi appare solo sulla scheda con originaria validita 6+1 (3) mai ricaricata e non su quelle con validità 12+1 (senza 3).

Anche ricaricando di soli 4 euro ogni scheda al mese di scadenza spendo troppo, si possono unire schede e credito?

Bye!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
06.05.2004 - 00:38
Trasferimenti di credito, unioni ecc ve le potete scordare: non capite che è tutto studiato per intrappolare la gente?!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
06.05.2004 - 14:20
Nel contenitore di cartone arancio della SIM riporta fra le cond. di utilizzo:
"La carta my persona SIM ha validità di 12 mesi dalla data di attivazione (con la prima chiamata al 4242) o dalla data dell'ultima ricarica, più un ulteriore mese durante il quale è possibile solo ricevere chiamate e COMUNQUE DI 3 MESI DALLA DATA DELL'ULTIMA CHIAMATA (non gratuita) EFFETTUATA.

Ciò per dire che i 12 mesi + 1 probabilmente, vista la variazione in corso diventeranno 11+1 mentre per la storia dei 3 mesi la cosa è abbastanza chiara e scritta nelle CONDIZIONI D'USO ma valida solo per le SIM che lo riportano e SOPRATUTTO non retroattiva.


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
06.05.2004 - 15:05
Giuseppe purtroppo devo deluderti, oltre a confermare quanto detto da Eugi, aggiungo che anche per le vecchie SIM dal 14 maggio valgono le stesse regole, solamente che entreranno in vigore dalla prima ricarica fatta dopo la suddetta data.
Ciao


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
07.05.2004 - 08:21
Quello che scrive Euigi è giusto ... "- Dal 14 giugno, se non si effettueranno chiamate a pagamento (quindi il noi2 non conta) la sim viene disattivata con perdita di credito e di numero!"

Ma il msg de 16/06 riferito a tutte le SIM riguarda solo i 12+1 che diventeranno 11+1 e non riguarda i 3 mesi senza chiamate a pagamento (riferito a alle SIM di vecchia data).

Da dove vi giunge notizia diversa? ... (e cioè dei 3 mesi per tutti)




Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
07.05.2004 - 10:34
Scusami ho scritto 14 maggio per errore, la data giusta è 14 giugno.
Per quanto rigurda le vecchie SIM ti riporto testualmente l'informativa trasmessa ai rivenditore che sarà data ai clienti:
INFORMATIVA PER I CLIENTI CHE ACQUISTANO UNA RICARICA WIND
Wind Telecomunicazioni S.p.A. informa che, per esigenze di semplificazione e razionalizzazione, dal 14 giugno 2004, la carta prepagata avrà validità di 11 mesi dalla data dell'ultima ricarica, più un ulteriore mese durante il quale è possibile solo ricevere chiamate, e comunque di 3 mesi dalla data dell'ultima chiamata (non gratuita) effettuata. Tale modifica entrerà in vigore con la prima ricarica effettuata a partire dal 14 giugno 2004.
Tutte le altre condizioni di utilizzo della carta prepagata WIND resteranno invariate.

Per maggiori informazioni visiti il sito www.155.it
Ciao


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
07.05.2004 - 11:27
TK's mi era nota solo la prima parte


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
07.05.2004 - 12:27
Che dire?
Sono una di quelle persone fortuna alla quale Wind ha fregato una trentina di €...
Non ho altre parole... le ho usate tutte contro le varie operatrici del 155...


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati