www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!

Inviato da spin&span 
Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 10:53
X Massimo

Ti bruceresti....
E' vero che hai tempo fino al 24 ottobre per utilizzare il tuo credito, ma comunque nel giro dei tre mesi devi fare almeno una telefonata, altrimenti inviano uno sms in cui ti avvertono che stanno per disattivarti la scheda se non fai una chiamata.
(questo lo dicono loro, perchè a me sto sms non è mai arrivato, comunque....).
Ieri ho avuto la conferma che il mio numero è DEFINITIVAMENTE morto e sepolto... credito residuo compreso!!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 11:11
Rispondo a Z

Non ti immagini con quanti signori e signore wind ho parlato nell'ultimo mesetto!!
E quanti fax gli ho inviato! Ognuno mi ha dato la sua spiegazione, ma l'unica cosa su cui tutti i signori/e wind si son trovati d'accordo è stato il fatto che non avendo chiamato per tre mesi la mia sim non era più "degna di esistere".
Addirittura ieri pomeriggio mi hanno anche richiamato loro! Con il risultato che ho già detto prima.. ::boxe::


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 11:42
X Winston:
la clausola dei 6 mesi l'ho letta sulla confezione e, purtroppo, mi è stata confermata al 4242: "la sua scheda scadrà il 24 ottobre 2004"...

X tutti:
digitando *123# da tutte le sim Wind che ho (diverse età, diversi profili, diverse scadenze) mi indica solo il credito e il traffico dati, dell'avviso "Dalla prima ricarica fatta dopo il 14/06 la sim varrà 11 mesi+1 solo di ricezione" nessuna traccia.

Comunque il fatto di non poter avere una risposta univoca dal call center x questi dubbi (come altri precedenti), mi fa abbandonare l'idea di avere a disposizione un servizio del 155 decente e quindi di non ritenere Wind all'altezza di diventare il mio operatore principale (della serie: hai un dubbio? tienitelo)... ovviamente considerando anche tutte le modifiche tariffarie in peggio e la copertura claudicante


Z
Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 11:54
Firn, la validità dei 6 mesi è normale inizialmente, devi invece verificarla dopo da prima ricarica.
Questa si dovrebbe estendere di 11 o 12 mesi + 1


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 12:07
insomma, la faccenda della disattivazione delle sim dopo 3 mesi non è indicata da nessuna parte: non al 4242, non nell'avviso che hanno messo in *123#, non via sms... E in nessun modo è possible controllare la scadenza della sim in funzione del "non utilizzo" per 90 giorni, mentre è possibile controllarla solo in funzione dell'ultima ricarica... quindi direi che ha ragione Massimo... :D

In tal caso direi che quello di qwen sia stato un errore (è sempre possibile, finchè non si trova qualcun'altro a cui è successo), perchè se introducono una limitazione così limitante (la disattivazione invece di una semplice sospensione), per tutti, o lo dicono molto chiaramente o sono dei criminali....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 12:08
gwen ha scritto:

> L'ultima chiamata a pagamento che ho fatto era ad inizio
> aprile, poi a metà aprile me l'hanno disattivato perchè a
> gennaio/febbraio/marzo non ho fatto chiamate!!
> Se questo è giusto....

Mah...davvero strano..
E' come dire che su una mia sim,scoprono che nei mesi scorsi di Gennaio,Febbraio e Marzo 2004 non è stato effettuato traffico (stavo magari in America per lavoro) mentre tuttora quella sim la sto utilizzando ma la prossima setimana me la disattivano..

Ti dico alcune cose:
1)non fidarti assolutamente di quello che ti dicono al 155 se non dopo aver parlato con diversi operatori.(e non solo..)
2)Sei sicura al 100% che la sim scadeva a Maggio 2004 (scadeva il credito o l'ulteriore mese per ricevere?),che giorno poi di Maggio?Quando ti sei accorta che la sim è stata disattivata?
3)Eri registrata al 155.it e quindi hai potuto verificare il tuo traffico ecc...?

Massimo


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 12:28
che io sappia, il blocco della sim avviene sempre in automatico, anche quello dei 3 mesi.... Scaduti i 90 giorni, il sistema congela la sim in automatico, e solo per lo scongelamento, ci deve essere l'intervento umano di un operatore... quindi se ti hanno detto che la sim è stata disattivata per la mancanza di traffico per tre mesi, in modo retroattivo, ti hanno detto una cavolata... Una delle tante del 155... ::diablo::

Ogni volta che fai una chiamata, il conteggio riparte da zero, quindi con la chiamata di inizio aprile si sarebbe dovuto riazzerare tutto... Amenochè qualcosa nel sistema di controllo non abbia funzionato... E in ogni caso resta sempre il fatto che la disattivazione del numero, stando alle regola attualmente in vigore (non siamo ancora al 14 giugno, data dopo la quale non si è ancora capito bene che cosa succederà) è assolutamente infondata...




----------
W i vecchi clienti!!


Z
Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 12:53
...è quello che sostengo anch'io, forse sei stato vittima di qualche altro problema e hanno deciso di liquidarti che la storia del traffico generato nei tre mesi.


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 18:41
Per Massimo

Chiarisco che ho fatto un errore: il trimestre in cui non ho fatto telefonate era dicembre/gennaio/febbraio e l'ultima chiamata l'ho fatta a marzo.
Detto questo... per quanto sia strano... loro dicono che, anche sono riuscita a fare quella telefonata a marzo, la mia sim era già nella lista delle prossime disattivazioni e quindi l'aver fatto quella chiamata non è servito a riattivare la sim.

Sono arcisicura di aver attivato la mia sim il 21 aprile 2003, quindi 12+1 mesi = 21 maggio 2004.
Purtroppo non ero registrata al 155 e quindi non ho il riscontro delle telefonate ma ricordo bene quella telefonata fatta a marzo.
Penso che alla fine scriverò il mio (ex) numero così tutti potrete avere informazioni sul mio caso direttamente dal 155!!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 18:50
E dimenticavo... la mia sim è stata disattivata il 18 marzo 2004 (io me ne sono accorta il 21), quindi comunque dopo nemmeno 11 mesi dall'attivazione.


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 18:54
E dimenticavo ancora...
ieri mi hanno detto che nella carta dei servizi wind, quelle che per esempio hanno i rivenditori, la clausola della disattivazione automatica dopo tre mesi è scritta.
Il fatto che nelle condizioni d'uso della propria scheda invece non ci sia scritto (come nel mio caso) a loro non interessa minimamente.


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 20:59
Winston Smith ha scritto:

> insomma, la faccenda della disattivazione delle sim dopo 3 mesi
> non è indicata da nessuna parte: non al 4242, non nell'avviso
> che hanno messo in *123#, non via sms... E in nessun modo è
> possible controllare la scadenza della sim in funzione del "non
> utilizzo" per 90 giorni, mentre è possibile controllarla solo
> in funzione dell'ultima ricarica...

Esattamente: se vogliono implementare il servizo devono rendere disponibile questa informazione,e visto che allo stato attuale non è possibile saperlo fa fede la scadenza che tu ascolti chiamando il 4242 opzione 2 :tutto il resto va denunciato perchè illegale...

Massimo


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 21:06
gwen ha scritto:

> Chiarisco che ho fatto un errore: il trimestre in cui non ho
> fatto telefonate era dicembre/gennaio/febbraio e l'ultima
> chiamata l'ho fatta a marzo.

Telefona al 155 e verifica il giorno esatto in cui questa telefonata a pagamento sia stata effettuata.
Chiedi sempre al 155 di verificare quando (giorno e mese esatto) sarebbe dovuta scadere la sim in modo naturale (12 mesi + 1 mese di ricezione).
Poi facci sapere...

> Detto questo... per quanto sia strano... loro dicono che, anche
> sono riuscita a fare quella telefonata a marzo, la mia sim era
> già nella lista delle prossime disattivazioni e quindi l'aver
> fatto quella chiamata non è servito a riattivare la sim.

Questa è la più grossa xxxxx che abbia sentito recentemente.
Ti assicuro che le cose non stanno così.

> Penso che alla fine scriverò il mio (ex) numero così tutti
> potrete avere informazioni sul mio caso direttamente dal 155!!

Prima richiama il 155 e prova a farti dalle delle risposte precise ai quesiti che ti ho posto.

Massimo


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 21:09
...errore di battitura:
Prova a farti dare (anzi devi esigere!) delle risposte precise ai quesiti che ti ho posto nel post precedente.

Massimo


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 21:21
Ok! Domattina mi metto d'impegno e con tanta sacra pazienza cercherò di parlare con il 155.
Poi vi faccio sapere..


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 22:01
E allora leggete qui : SIM secondaria in uso a mia moglie, caricata l'ultima volta lo scorso mese di agosto, non genera traffico in trasmissione da diverso tempo ormai, certamente più di tre mesi.
Certamente circa 2 mesi fa, ha ricevuto, poi è stata nuovamente riposta.
Leggendo l'intero thread, l'ho riesumata, si è collegata alla rete senza problemi ed interrogato il 4242 : la scheda è valida fino al 18 agosto 2005, i 3 €uro e 38 cents sono integri e spendibili.
Allarmismo, ipocondria ?


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
14.05.2004 - 22:08
Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
15.05.2004 - 12:15
Vedremo se è vero. Io ho una SIM Wind, e se la cosa è vera la faccio esaurire e la butto nel cesso, anzi faccio la MNP verso TIM e invito tutti a non farsi prendere per il kulo. Non esiste che mi obblighino ad usarla secondo le LORO necessità e non secondo le mie. Invece di prendere in giro i clienti, che questi signori inizino ad eliminare gli sprechi da baraccone parastatale.
Comunque bisogna convincersi di una cosa. Qui non è più questione di operatore buono o cattivo; il mercato sta cambiando e TUTTI si adegueranno. Se Wind fa questa cosa, il mese dopo la farà Vodafone e due mesi dopo la farà TIM. Ora non c'è più motivo di essere competitivi: i prezzi finora sono scesi, ora risaliranno e si stabilizzeranno tutti a livelli più elevati di adesso. Tanto hanno tutti capito che quello che interessa sono le tette di Megan Gale, i giochini e le suonerie a prezzi stratosferici, i prezzi potranno salire ma agli utenti questo frega meno di niente. Di fatto, c'è esattamente lo stesso monopolio dei tempi della SIP, solo che ora è diviso in vari gestori che solo formalmente praticano la concorrenza.


Z
Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
15.05.2004 - 12:39
Credo che ci sia ben poco da criticare e da minacciare: questo è il mercato e ogni azienda decide di intraprendere la sua strada, così come il cliente.



Il problema dalla nostra amica è invece ben diverso!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
15.05.2004 - 12:54
io sto migrando tutte le mie sim wind a tim e vodafone, questa clausola dei tre mesi è inaccetabile!

Wind sta giocando sporco, ma tanto peggio per lei, conserverò solo una sim quando ed una 24 ore, x tutte le altre mnp!

Vogliono abolire le sim secondarie, ok nessun problema, le sim secondarie le migrerò verso un gestore + serio.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati