www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!

Inviato da spin&span 
Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
07.05.2004 - 12:36
Beh... a questo punto, la cosa si può ritenere confermata, anche se l'informazione che viene data assieme al credito residuo parla solo della variazione da 12+1 ad 11+1, almeno per quel che ho visto controllando la situazione della mia SIM, peraltro ancora con uno dei piani non più attivabili.

Mi permetterei quindi di suggerire a WIND di modificare il messaggio relativo al credito aggiungendo l'indicazione aggiornata della data limite di utilizzo, che sicuramente viene memorizzata nel DataBase assieme all'importo residuo.




----------
Piero65


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
07.05.2004 - 16:47
Proprio stamattina ho riparlato con il 155... l'operatrice dice che la disattivazione automatica della sim dopo 3 mesi consecutivi di non utilizzo è una clausola contenuta nelle condizioni di utilizzo della sim.
Cosa assolutamente non vera, almeno nel mio caso.
Io ho (avevo) il piano "24 ore light", ma la cosa, da quello che mi ha detto, vale per tutti i profili tariffari.
Non fatevi fregare anche voi....


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
08.05.2004 - 15:23
Beh, io ho le condizioni peggiori di tutti!
Ho recuperato la confezione arancione in cui era conservata la sim che ho appena attivato con Noi2 e pagata 5 euro con 5 euro di traffico. Questo è quanto riportato sulla confezione alla voce "condizioni di utilizzo":
"La carta My Personal Sim prepagata ha validità 6 :-o mesi dalla data di attivazione (con la prima chiamata al 4242) o dalla data dell'ultima ricarica :( , più un ulteriore mese durante il quale è possibile solo ricevere chiamate e comunque di 3 mesi dalla data dell'ultima chiamata (non gratuita) effettuata"




Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
08.05.2004 - 18:05
ma ti avvertono almeno?


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
09.05.2004 - 14:51
Certo che NON ti avvertono! Altrimenti uno correrebbe a ricaricare.. e poi come farebbero a fregarti il credito residuo?!?


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
10.05.2004 - 15:07
Non facciamo confusione... Sta benedetta sim, dopo 3 mesi dall'ultima chiamata a pagamento, viene SOSPESA o SCADE? C'è una bella differenza... E poi: se io uso una scheda per il Noi2 (ora gratis, ma poi sono 2 euro al mese), per il Gprs (19 euro al mese), ma faccio poche altre chiamate a pagamento, viene sospesa lo stesso? Insomma, se uno manda sms, invece che chiamare, a loro che gliene frega? l'importante immagino sia spendere qualcosa, e il Gprs mi sembra comunque una discreta spesa....

Tutto questo per sottolineare che queste modifiche mi sembrano solo stupide e senza senso... E poi c'ha ragione Cellularitalia: non c'è mica un modo per capire quando è stata fatta l'ultima chiamata a pagamento? Dovrebbero creare un codice apposito, tipo *123*x# per conoscrere l'ultima data di ricaricamento, la data dell'ultima chiamata, e relative scadenze della sim...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
10.05.2004 - 16:45
Nel mio caso la sim è stata definitivamente DISABILITATA!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
11.05.2004 - 11:25
>>Nel mio caso la sim è stata definitivamente DISABILITATA!

impossibile, e' solo sospesa(come quando si sospende per furto). altrimenti chiamando dovrebbe risultare numero inesistente da tutti i gestori.


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
11.05.2004 - 14:20
Possibilissimo invece!!! Infatti chi mi chiama si sente dire che il numero è inesistente!!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
11.05.2004 - 17:03
Allora questo è grave.... quindi se io con una sim spendo 19 euro di Gprs al mese ma non faccio chiamate, e con l'altra faccio chiamate spendendo appena 10 euro al mese, loro mi disattivano la sim su cui spendo di più solo perchè non faccio mai chiamate??? E lo stesso vale per chi usa una sim solo per gli sms e ci spende su 40 euro al mese?? rotfl

Sarebbe bene che qualcuno faccia chiarezza su queste benedette modifiche, perchè qui le notizie scarseggiano e siamo tutti in balia dell'oblio che avanza... rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
11.05.2004 - 17:31
Più precisamente si dice "siamo spiacenti ma il numero da lei chiamato non è attivo".
E mi fa impazzire il fatto che tutti parlano del 14 giugno come data di inizio di questi cambiamenti... in realtà le cose son già cambiate! Certo potrebbe anche essere che io sia l'unica sfigata di tutta italia....ma mi sembra altamente improbabile!!
L'ultima chiamata a pagamento che ho fatto era ad inizio aprile, poi a metà aprile me l'hanno disattivato perchè a gennaio/febbraio/marzo non ho fatto chiamate!!
Se questo è giusto....


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
12.05.2004 - 11:56
la sim nel telefono prende? o da "no rete"


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
12.05.2004 - 12:54
No, non prende. Il telefonino rimane in perenne “ricerca rete”… e non può neanche consultarla, tipo leggere i numeri in rubrica, uno sms…


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
12.05.2004 - 22:48
Beh, loro ti fregano il credito residuo, ma hanno un cliente in meno, e un cliente può sempre ricaricare, portando altri soldi... Mi sembra una strategia vagamente idiot@...




----------
W i vecchi clienti!!


Z
Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
13.05.2004 - 11:12
Chiariamo un paio di cose: questa sim è stata disattivata definitivamente non per mancanza di traffico nei 3 mesi, ma probabilimente perchè è passato un anno. Fidatevi, ho diverse sim e ho fatto tutti i possibili tentativi.
In caso contrario basta mandare un fax di reclamo ai signori wind e chiedere maggiori delucidazioni a riguardo.



Quanto detto da Firn è, invece, ben più grave:

"La carta My Personal Sim prepagata ha validità 6 mesi dalla data di attivazione (con la prima chiamata al 4242) o dalla data dell'ultima ricarica , più un ulteriore mese durante il quale è possibile solo ricevere chiamate e comunque di 3 mesi dalla data dell'ultima chiamata (non gratuita) effettuata"

Come fa una sim a scadere 6 mesi dopo l'ultima ricarica? Cos'è, la prossima mossa?


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
13.05.2004 - 12:42
Sicuramente la mia prossima mossa sarà di non rinnovare la scheda e tenermi quelle vecchie: una validità di 6 mesi è penosa. Valuterò poi se continuare a tenere le schede Wind come secondarie o lasciarle perdere: mantenerle diventa troppo costoso e complesso.
La prossima mossa di Wind non la indovino, ma condivido l'opinione di Winston: mai vista una strategia che fa perdere clienti


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
13.05.2004 - 16:32
Rispondo a Z:
La mia scheda è stata disattivata perchè non ho fatto chiamate a pagamento per tre mesi consecutivi e questo me lo ha confermato la stessa Wind. Infatti la mia sim sarebbe scaduta a maggio 2004 e invece è stata disattivata ad aprile 2004.Spero di essere stata chiara stavolta.
Se faxi al sig Wind questo ti risponde che, visto che non hai chiamato per tre mesi, sei finito nella lista delle disattivazioni "forzate". E ti garantisco che tutto ciò me l'ha detto il sig. Wind in persona!!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
13.05.2004 - 17:50
X Firn.

Per caso quella clausola dei 6 mesi l'hai letta sulla confezione GoWind... Perchè su certe confezioni è riportata una validità sbagliata, quella giusta la senti in ogni caso al 4242... :)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
13.05.2004 - 18:46
Una considerazione: se al 4242 mi dicono che "il tempo a disposizione per utilizzare il credito residuo scadrà il 24 Ottobre",vuol dire che fino a quella data potrò utilizzare il mio credito.....3 mesi o non 3 mesi....
La scheda me la possono anche "sospendere" prima (per il discorso dei 3 mesi...)ma non "disattivare".
Almeno su questo ci metterei la mano sul fuoco ;)
Insomma chiamate il 4242 ...

Massimo


Z
Re: Non chiami x 3 mesi? Perdi il credito!
13.05.2004 - 20:09
Purtroppo il sig. wind non fa testo, devi chiamarne almeno una decina e sperare di incappare in uno competente.
Se inoltri la richiesta via Fax ci sono maggiori probabilità che prendano la cosa un po' più seriamente, tutto quì.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati