www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Clienti Wind eternamente soddisfatti: chissa perchè.....

Inviato da fedex 
Clienti Wind eternamente soddisfatti: chissa perchè.....
19.03.2004 - 20:45
Salve a tutti........

Il mio nome è Federico è sono un cliente Wind storico dal 20/7/2000. Presi il mio primo telefonino con una raccolta punti della Coca Cola e con un piccolo contributo in denaro. Il cellulare era ed è (perchè lo conservo ancora) il Trium Astral. Ricevetti il cellulare con una scheda Wind prepagata che si chiamava WindAttiva con £50.000. A quei tempi Wind non era il gestore che tutti noi conosciamo, circa 2 mln di clienti, tariffe più convenienti di adesso e nessun costo di ricarica al contrario di Tim e Omnitel.
Accesi il cell e scoprii che prendeva in roaming Tim, attivo la scheda chiamando il 5252 e attivo la lingua. Io abito tuttora in un Paese che si trova a 1800 metri in valle di Susa, e allora la copertura Wind arrivava solo fino ad Avigliana una cittadina che dista pochi chilometri da Torino.
Cmq la mia prima tariffa era la Wind 24 Ore con 10 lire al sec i feriali e 5 lire al sec per i festivi e 0 alla risposta. La tariffa era conteggiata a secondi. Un bel giorno tolsero il roaming con la Tim e rimasi "solo" con Omnitel, perchè prima potevo scegliere quale operatore prendere. Intanto il 7/10/2000 attivai anche una scheda Blu come secondaria con il piano blu open express. Tempo dopo attivai sulla scheda Wind il piano Wind Free con opzione mobile, il quale c è l'ho ancora oggi, 10 lire al sec ai fissi e 6 lire a tutti mobili e 0 lire alla risposta. Blu entrò anche in roaming (naturalmente) nel mio paesino e scoprii che anche a Torino non riusciva a coprire tutta la città!!! Intanto con l'arrivo dell'euro tutti e anche le compagnie telefoniche rincaravano i prezzi. Decisi di portare la mia scheda primaria alla Blu che mi sembrava più convegnente sia come tariffe e sia come ottimi servizi. Dimenticai il mio vecchio 328 per un pò, la rete Wind aveva scavalcato le alpi ed era arrivata anche da me nonostante la continuazione del Roaming Omnitel Vodafone.
Con l'avvento della MNP, la blu come si sa fece una brutta fine........(non a causa della MNP) e mi ritrovai ad avere 2 schede Wind, una pura il 328 e l'altra 380. Dopo l'accoglienza eccezionale di Wind ai ex-blu e dopo avere spremuto le esclusive promozioni, decisi di provare la compagnia Vodafone Omnitel perchè non trovavo conveniente avere 2 schede dello stesso operatore. Durante la scorsa estate provai ma non mi trovai bene con Vodafone , tariffe alte, costo 5 euro ricarica, buona copertura ma la cosa che non mi andava giù era di dare i miei soldi agli INGLESI. (Sarò criticato ma sono un Nazionalista)
Ripresi il mio vecchio numero Wind e comprai una scheda di sostituzione per aggiornamento: My personal Sim 64K.
Non toccai e non tocco la mia vecchia tariffa Wind free Mobile con gli sms a 12 cent, attivai la registrazione al 155.ti (complimenti è efficentissimo), pieno Wind, Wind Tandem Sms e adesso in futuro Noi2.
Nel complesso mi sono sempre trovato bene con Wind, 155 sufficente, 155.it ottimo, copertura in provincia di Torino Buona/Ottima, tariffe anche tutt'ora convenienti, tagli di ricarica senza spese (dai 40 euro in su....... ma tanto prima o poi i soldi li devi spendere).

L'unico punto dolente è che ho dovuto far potenziare la Bts tramite un avviso via Fax, perchè come ho già detto è dura telefonare in inverno a meno 10 sul balcone.
In quanto la copertura all'esterno era sufficente ma dentro la casa no.

Giudizio 8.

Ps speriamo che se Wind verrà ceduta dall'Enel, vada ad una società italiana.

Federico e scusate se vi ho stufato.::sleep::


Re: Clienti Wind eternamente soddisfatti: chissa perchè.....
19.03.2004 - 21:03
Una storia simile alla mia... !

Ankio spero ke rimanga in Italia.!

ciao!


Re: Clienti Wind eternamente soddisfatti: chissa perchè.....
20.03.2004 - 00:31
Siamo una razza in via di estinzione, a sentire quello che si dice in giro...

Ah, anch'io spero fortemente che rimanga in Italia, o quantomento in Europa (ma quella continentale dell'euro... non i fottuti inglesi).


Re: Clienti Wind eternamente soddisfatti: chissa perchè.....
20.03.2004 - 00:48
che discorsi deprimenti...
ridatemi le vecchie city o fast con gli sms a 10 cent, e la vodafone potrebbe essere pure di cingalesi.


Re: Clienti Wind eternamente soddisfatti: chissa perchè.....
20.03.2004 - 00:58
Tariffe a scatti? No grazie...


Re: Clienti Wind eternamente soddisfatti: chissa perchè.....
20.03.2004 - 13:17
Penso, che Wind in futuro passerà nelle mani di H3G.Almeno fino a poco tempo fa su internet non ricordo dove, ho letto che H3G, vorrebbe acquistare Wind.


Re: Clienti Wind eternamente soddisfatti: chissa perchè.....
20.03.2004 - 13:41
Anch'io sono cliente Wind dal lontano 2000, dopo aver lasciato dopo un anno la Omnitel. La mia prima impressione è stato un senso di libertà: senza più costi di ricarica, senza scatti... Non mi sono mai trovato male, nè mai fuori copertura sia a casa, al lavoro che in vacanza. Bisogna dire che a volte il segnale non è il massimo, ma preferisco così che spendere più soldi. I soldi preferisco spendermeli per una bella pizza e una bella birra. E poi Wind mi piace anche perché è l'unico gestore che permette di convergere i servizi di telefonia mobile, fisso e internet. E questa è una potenzialità di Wind che gli altri gestori non hanno. Un esempio: è vero che i costi di ricarica sono per i 40 in giù, ma io carico il cell tramite CasaReWind (ho Wind anche sul fisso), di 25 Euro alla volta, senza nessun costo aggiuntivo. Così ugualmente, mi posso ricaricare anche dall'estero senza nessun bisogno di toccare la carta di credito o di farmi una mega ricarica prima di partire.


Re: Clienti Wind eternamente soddisfatti: chissa perchè.....
20.03.2004 - 14:41
Peccato che il segnale di wind soffra terribilmente gli ambienti chiusi. Uso una sim wind come secondaria dal 2000, e devo dire che tutto sommato la copertura è discreta. Abito nella Capitale e spesso ho il cellulare col "fondoscala" sull'indicatore di ricezione... Ma appena sono al chiuso le cose peggioano. Chissà, le bts implementate anche a 900 MHz non portino wind a quel salto di qualità che tutti aspettano. Anche per chi non è cliente perchè la concorrenza fa bene... E non credo che poi si crei il famoso cartello. L'offerta Noi2 è imbattibile. La tim (mia sim primaria) per batterla mi dovrebbe dare anche il cellulare della ragazza dello spot...


Re: Clienti Wind eternamente soddisfatti: chissa perchè.....
20.03.2004 - 14:55
Quando WIND sarà completa al 100% è difficile che resti italiana: non è bello pensare che le più grandi aziende italiane vengano cedute, con conseguente danno per il nostro paese, e restino solo le socetà "taroccate" tipo Parmalat...


Re: Clienti Wind eternamente soddisfatti: chissa perchè.....
21.03.2004 - 10:21
bleah.... a me fanno schifo ste società cannibalizzatrici... vodafon, t-mobile, o2 (e notare che in inghilterra ci sono solo cannibalizzatrici...), che poi cambiano le aziende (vd. omnitel che passi in dietro da quando c'è vodafon... da gestore economico e serio a gestore sanguisuga basato solo su cretinate, giochi e roba simile...)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati