www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

BTS Wind su tralicci Enel

Inviato da Gionatan 
BTS Wind su tralicci Enel
22.02.2004 - 18:03
In un sito sulle BTS, ho letto questa:

" Ma in tempi di così difficili installazioni per le BTS alla fine si opta anche per questa soluzione: un traliccio dell'alta tensione Enel viene utilizzato come supporto per una BTS, naturalmente Wind! Riteniamo che in questo caso l'impatto ambientale aggiunto sia praticamente nullo, quindi ben vengano questo tipo di installazioni! "

Ve lo immaginate se su molti tralicci Enel venisse installata una BTS Wind?
La Wind adopererebbe un "compagno" per appoggiare i propri ripetitori, con minore spesa da sostenere, poi non avrebbe nè problemi burocratici nè problemi di comitati anti-elettrosmog perché il traliccio Enel esiste già. E poi i tralicci Enel sono dappertutto, sia nelle zone densamente abitate che in quelle meno, e così senza grandi spese, Wind potrebbe ingrandire la propria rete facendola diventare molto capillare. Ma dove non si trovano dighe elettriche, centrali Enel e tralicci...

Cosa ne pensate?
Quali vantaggi/svantaggi o problemi/non problemi ci potrebbero essere a riguardo?
Enel-Wind?


Re: BTS Wind su tralicci Enel
22.02.2004 - 18:26
Secondo me rappresenta un'ottima soluzione anche perchè a wind mettere bts sui tralicci enel non costa nulla.


Re: BTS Wind su tralicci Enel
22.02.2004 - 19:19
Appena fuori Reggio Emilia c'è (c'era?) una BTS su un traliccio dell'Enel,c'era anche un reportage fotografico in rete di questa.




----------
Cya!


Re: BTS Wind su tralicci Enel
22.02.2004 - 20:59
x me sarebbe un'ottima cosa


Re: BTS Wind su tralicci Enel
23.02.2004 - 00:28
Sarebbe senz'altro 1 ottimizzazione non indifferente ma WIND ed Enel non sono più in "sinergia": forse appena otterranno il pareggio del bilancio la stessa WIND verrà ceduta a terzi (anche se francamente non vedo tanta fretta da parte dell'Eenel ultimamente)...


Re: BTS Wind su tralicci Enel
23.02.2004 - 08:44
A Roma, nella zona Castel di Leva c'è un'antenna montata su un traliccio dell'Enel ma...RULLO DI TAMBURI...NON E' DI WIND!!!!
Il netmonitor non la rivela, neppure con Tim e Vodafone, che sia di Tre? O che sia di Wind , ma ancora spenta? Quanto vorrei che fosse così perché in quella zona la copertura è assoltamente scarsa! Però il fatto è che sta lì da ormai parechcie settimane...
Che rabbia gente...




----------
Daniele


Re: BTS Wind su tralicci Enel
26.02.2004 - 12:11
Pensate anche quanto meno deturpato sarebbe l'ambiente senza installare altre bts ovvero altri tralicci......molto bene.Una nuova delibera del ministro delle comunicazioni, dice che fino ad una potenza delle bts di 30w si saltano tutti i permessi comunali, almeno cosi' mi sembra di aver capito.Correggetemi se sbaglio.


Re: BTS Wind su tralicci Enel
26.02.2004 - 17:20
Ma io mi chiedo... per quale motivo quest'idea è venuta fuori solo ora? Io sapevo che lo facevano già da quando ho attivato la mia scheda Wind, nel lontano 99... :|


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati