www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

AUMENTO ILLEGALE

Inviato da YURI82 
AUMENTO ILLEGALE
27.01.2004 - 02:56
Poiché non ho ricevuto nessuna risposta in un mio post recente spero che qualcuno mi risponda qua:
vorrei sapere come mai la Wind due anni fa circa ha aumentato il costo di notifica sms da 6 a 9 €/cent!
Può fare una cosa del genere? quel costo non è regolamentato dal contratto e quindi assolutamente invariabile??? come il costo degli sms e delle telefonate? Perché hanno aumentato!? Perché?????

Grazie


Re: AUMENTO ILLEGALE
27.01.2004 - 10:53
mmm non saprei, perchè nel contratto si dice sicuramente dell'invio degli sms, ma della notifica... nn so se se ne parli!!


Re: AUMENTO ILLEGALE
27.01.2004 - 11:28
Qualunque aumento è lecito purchè vengano avvisati i clienti.
Il problema è che anche Tim ha introdotto il costo di notifica senza fare una gran pubblicità a questa variazione contrattuale.


Re: AUMENTO ILLEGALE
27.01.2004 - 14:08
è lecito se vengono avvisati i clienti si...ma non è lecito se ci hai rinunciato all'atto della sottoscrizione della tariffa(solo tim lo fa)


Re: AUMENTO ILLEGALE
27.01.2004 - 14:16
Se hai rinunciato a cosa?


Re: AUMENTO ILLEGALE
27.01.2004 - 21:38
cioè... volete dire che se l wind si svegliasse e decidesse che da doma pago gli sms 3 euro e mi avvisasse...potrebbe???


Re: AUMENTO ILLEGALE
27.01.2004 - 23:06
certo! te 6 libero di accettare le condizioni, oppure recedere il contratto


Re: AUMENTO ILLEGALE
27.01.2004 - 23:09
Art. 2.4 MODIFICHE DEL CONTRATTO DA PARTE DI WIND
Wind proporrà al Cliente eventuali modifiche del Contratto tramite comunicazione scritta nella fattura successiva o con altro mezzo .Il cliente potrà accettare le modifiche proposte o recedere il contratto, dandone comunicazione a Wind mediante telegramma o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione di Wind . In difetto di comunicazione da parte del Cliente entro il termine su indicato, le modifiche proposte s'intenderanno accettate.
L'eventuale recesso sarà efficace dalla data del ricevimento da parte di Wind della relativa comunicazione.
---------------------------------------------


Re: AUMENTO ILLEGALE
28.01.2004 - 03:46
Stai parlando di un contratto postpagato, non di un prepagato, e quello che c'è scritto è che Wind è liberissima di cambiarti le condizioni contrattuali ma questo ti svincola da eventuali obblighi nei confronti di Wind.


Re: AUMENTO ILLEGALE
28.01.2004 - 10:23
mi riferisco al fatto che la tim rinuncia all'atto della sottoscrizione dela tariffa a modificartela fin quando nn esaurisci il credito residuo..quindi un'eventuale modifica(x ora fatta solo x le tre x te) è inefficace nei tui confronti anche se poi così non è stato..


Re: AUMENTO ILLEGALE
28.01.2004 - 15:36
Vedi che contraddici già la prima affermazione parlando dei 3xte...
La Tim ti da la possibilità di finire il credito alle vecchie condizioni per poi poter chiudere la linea, se non accetti le variazioni contrattuali.
E comunque sulle variazioni del costo di notifica Tim si è comportata esattamente come Wind e Vodafone.


Re: AUMENTO ILLEGALE
28.01.2004 - 19:36
io dico solo che se mi aumentano gli sms mi in...mi adiro parecchio!!
>Autore: maccoy
>Data: 28.01.04 03:46
>Stai parlando di un contratto postpagato, non di un prepagato,

ma immagino che per i prepagati sia la stessa solfa :(


Re: AUMENTO ILLEGALE
28.01.2004 - 20:41
Ti sbagli, con i prepagati sono molto più informali.


Re: AUMENTO ILLEGALE
29.01.2004 - 07:30
ossia??
non lo comunicano nemmeno??


Re: AUMENTO ILLEGALE
29.01.2004 - 17:37
Via sms per loro è sufficiente...


Re: AUMENTO ILLEGALE
30.01.2004 - 13:57
"..o con altro mezzo" è sufficiente a giustificare qualsiasi forma.
Legalmente mi pare abbiano le chiappe al sicuro, quello che viene meno è il rapporto di fiducia col cliente. Ricordo i primi tempi in cui si pensava a coccolare e premiare i clienti più "anziani".
L'unica battaglia legale percorribile sarebbe l'esser venuti meno alle promesse e quindi aspettative del cliente, ma te lo immagini una battaglia legale fondata sulle promesse ai danni di colossi come Wind-ENEL..


Re: AUMENTO ILLEGALE
30.01.2004 - 14:00
... e se x 2 giorni tengo il cell spento, e il messaggio quindi nn mi arriva??? loro credono di avermi avvisato e non lo so??
se si sono delle faccie di tolla!!!


Re: AUMENTO ILLEGALE
30.01.2004 - 14:27
Pensa che per il passaggio da Blu a Wind, consideravano il cliente come avvisato, anche se, a volte, non riceveva nessun sms.


Re: AUMENTO ILLEGALE
30.01.2004 - 16:27
Re: AUMENTO ILLEGALE
30.01.2004 - 17:46
Penso che a qualcuno sia stata disattivata la sim Blu senza che si sia minimamente accorto che sarebbe dovuto passare a Wind.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati