www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

GPRS - kit libero mobile - problemi

Inviato da k3 
k3
GPRS - kit libero mobile - problemi
26.01.2004 - 18:26
Ciao a tutti, Ho qualche problema con il kit modem di libero mobile, opzione flat. Ho preso tutto il kit pensando di trovarmi senza problemi di compatibilità, ad occhio il kit completo non può non funzionare. E invece, alla faccia del plug & play, mi sto domandando che razza di serietà anima le teste dei gestori.

A parte le velocità, a volte buone di notte ma di giorno... ok mi direte colpa del traffico...
A parte le fermate dei dati dopo poche pagine... e tante!
A parte le disconnessioni...
A parte che a volte non si riesce a spengerlo...
Già, tutto a parte, ma mi sto trovando a perdere tutto il tempo nell'accendere - spengere - riconnettermi - aspettare e aspettare... mentre io vorrei - semplicemete - navigare.

Bene, a parte tutto questo, i problemi che non capisco e per cui scrivo sono questi:

Problema uno. In ogni sacrosanta connessione alla rete via filo, i dati ricevuti (da internet) sono più di quelli inviati. Mi sembra giusto, no? Invece il liberomodem, nella finestra di connessione, mi indica sempre i dati inviati almeno al doppio di quelli ricevuti. Come se fossero più i pacchetti rispediti indiero di quelli accettati, oppure come se il mio PC - da solo - inviasse qualcosa su internet a mia insaputa. chiaro che la velocità di navigazione va a farsi benedire... Che ne dite? vi risulta? qualche metodo per risolvere questo spreco? ( il PC è vergine, mai connesso ad internet prima...)

Poi problema due. Ogni tanto, nel bel mezzo di una navigazione, il mio PC (Win XP) apre una finestra con un conto alla rovescia: Errore RPC, il sistema si spengerà tra 25, 24, 23 ...secondi.
Non c'è nulla da fare, la connessione non risponde, continua a trasmettere e ricevere anche senza browser. e non si può forzare nemmeno la sconnessione. scaduti i secondi il Pc si spenge.
Anche qui: che ne dite? vi risulta? cosa sta combinando il liberomodem che il PC non accetta?

Sarò grato a chiunque voglia intervenire su questi argomenti, non tanto per risolvere i problemi miei personali quanto per definire assieme se dobbiamo ancora credere che chi immette sul mercato (e mercato vuol dire che noi sborsiamo) attrezzature e tecnologie innovative sappia quello che fa, oppure che va a caso per non rimanere indietro nel "business" aggeggiando cose che non controlla e di cui spera solo che funzionino giusto fino alla scadenza dei canoni.
Scusate lo sfogo, ciao a tutti.


Re: GPRS - kit libero mobile - problemi
26.01.2004 - 18:35
>Poi problema due. Ogni tanto, nel bel mezzo di una navigazione, il mio PC (Win XP) >apre una finestra con un conto alla rovescia: Errore RPC, il sistema si spengerà tra >25, 24, 23 ...secondi.
>Non c'è nulla da fare, la connessione non risponde, continua a trasmettere e >ricevere anche senza browser. e non si può forzare nemmeno la sconnessione. >scaduti i secondi il Pc si spenge.
>Anche qui: che ne dite? vi risulta? cosa sta combinando il liberomodem che il PC >non accetta?


Molto probabilmente è il virus W32.BLASTER.WORM perchè difficilmente si riavvia il computer in quel modo.
Prova con un antivirus ad eliminarlo.

Ciao!
Davide

** Nevica!!! ***


Re: GPRS - kit libero mobile - problemi
26.01.2004 - 18:37
Così, ad occhio, mi sa che il tuo pc ha dei problemi gravi... :)

Non so, io non riscontro nessuno dei problemi indicati da te, ma non ho il kit Libero Mobile, ho semplicemente un cell Gprs che ho acquistato e configurato con le mie manine inesperte, e va discretamente bene... E a mio parere, da ignorante in materia, il fatto che i dati inviati siano il doppio di quelli ricevuti, è abbastanza preoccupante...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: GPRS - kit libero mobile - problemi
26.01.2004 - 18:39
In effetti quel virus è in giro ad infestare caselle email a tutto spiano... Fai controllare il pc! ;)




----------
W i vecchi clienti!!


k3
Re: GPRS - kit libero mobile - problemi
27.01.2004 - 04:19
Grazie amici,
Domani compro l'antivirus, in effetti dovevo averlo già installato.
Stanotte ore 4 di notte, la connessione va che è una meraviglia, nessun problema e piu' veloce della mia ISDN in ufficio. E sapete qual'è la cosa piu' stupefacente? che si sta collegando a modem spento. !!!! Non l'ho acceso, giuro, il suo led è tuttora spento, ma si è connesso lo stesso.
Oppure non si spenge piu' ?? Sono sicuro di averlo spento ierisera, e scollegato dalla USB, peccato che ho la flat, perchè se avevo la tariffazione di base potevo verificare gli euretti residui, ma al posto di questo post sentivate che urli !!!
Forse forse ora mi comincia a venire in mente perchè il modem arancione (ma lo rivernicio di sicuro) ha una batteria interna... che gli serve con la connessione USB ?
Comunque basta con i lamenti, stanotte va a meraviglia e se continua cosi' gli faccio anche pubblicità in giro. promesso. incrocio le dita e ciao a tutti!


Re: GPRS - kit libero mobile - problemi
27.01.2004 - 04:40
forse siamo io e te i pazzi a collegarsi a quest'ora! ah ah ah ciao




----------
tcandido


Re: GPRS - kit libero mobile - problemi
27.01.2004 - 14:20
Il problema del W32.BLASTER.WORM ha mandato in palla anche il Libero Mobile.
Ha ragione Win, devi disistallare il sistema operativo e...stare attento alle mail..


Re: GPRS - kit libero mobile - problemi
30.01.2004 - 00:37
"Ogni tanto, nel bel mezzo di una navigazione, il mio PC (Win XP) apre una finestra con un conto alla rovescia: Errore RPC, il sistema si spengerà tra 25, 24, 23 ...secondi.
Non c'è nulla da fare, la connessione non risponde, continua a trasmettere e ricevere anche senza browser. e non si può forzare nemmeno la sconnessione. scaduti i secondi il Pc si spenge.
Anche qui: che ne dite? vi risulta? cosa sta combinando il liberomodem che il PC non accetta?"

Sono problemi legati ai bugs di Windows XP e si verificano anche con i modem tradizionali o adsl: devi scaricarti gli aggiornamenti e in particolare la SP1 dal sito ufficiale oppure riavviare in modalità provvisoria e disattivare l'RPC


Re: GPRS - kit libero mobile - problemi
30.01.2004 - 00:48
Il Libero Mobile Kit altro non è che una soluzione Internet in mobilità chiavi in mano: in poche parole ti forniscono una confezione contenente una scatoletta arancione al cui interno si cela il mitico Siemens M50 proprio (come se lo avessi comprato nuovo), con una sim dati all'interno, il cavo Usb per la connessione al pc e un cd contenente sia il driver per il cavo che per il telefono visto come modem e il programmino Libero Mobile che gestisce per te il telefono dal momento che senza aprirlo non lo potresti fare tu. Il tasto di accenzione è posto in corrispondenza con quello del telefono per cui se non premi per qualche secondo non spegni niente e il led di cui parli non è altro che la luce del display del cellulare...


k3
Re: GPRS - kit libero mobile - problemi
30.01.2004 - 17:19
Grazie PeppNET,
Sono senza parole.... Vuoi dire che la tanto menzionata ...tronik che si fregia del merito pionier-tecnologico di costruire il famoso modem arancione, colore che tento sempre inutilmente di intonare a qualcosa nella mia stanza, in realtà costruisce un guscio di plastica con 3 fori sbattendoci dentro un telefonino da stock?
Accidenti, sono scioccato. Ok alle esigenze del mercato, ok al kit no problem, (ho proprio scritto no problem?), ok al prodotto che non c'era... ma questo c'era! Peccato non averlo saputo prima, avrei preferito comprarmi il telefonino, magari un modello superiore, così se un domani sarò colmo piangerei di meno buttando via solo la sim, magari il telefonino potrei riusarlo o piazzarlo.
Comunque questa cosa mi ha preso di sorpresa. è quasi comica...
Vabbè, torniamo ai problemi. Dall'ultima volta che ho postato ho installato un buon antivirus, 2 giorni per configurarlo e per riattivare tutte le funzioni normali a cui lui gridava "al virus! al virus!" (compreso il pacchetto liberomobilekit che lui insiste ancora a chiamare virus rischio alto... della serie occhio che le macchine cominciano a pensare... ), insomma l'antivirus mi trova diversi virus. Pulito il PC, il problema dell RPC non compare più, risolto. Avevate ragione, forse all' RPC non tornavano i conti con qualche task virulento... meglio così. I pacchetti inviati in rete sono tornati normali, max 1 decimo di quelli ricevuti, e posso dire di essere contento.
In effetti non posso lamentarmi troppo del liberomobilekit, da mezzanotte in poi va che è davvero una meraviglia. Funziona bene, migliore delle mie aspettative leggermente scettiche. Lo consiglio sicuramente, a patto di navigare a notte fonda. Dalla cena a mezzanotte invece vien voglia davvero di affogarlo nella pece. Bollente. Si deve scegliere se collegarsi a singhiozzo (1 pagina alla volta, sconnessione riconessione, altra pagina, ecc ecc, e la maggior parte delle connessioni ti regalano poche centinaia di bits, mentre cerchi di cancellare la dicitura che compare "velocità 110Kbps" aprendoci sopra una finestra tanto per non vedere quella scritta, "sono qui per divertirmi e non per arrabbiarmi";) oppure ci si può collegare via GSM. 9Kbps dicono, forse meno, ma sicuri.
Problemi di congestione della rete? troppi SMS? troppi MMS? boh, forse, sarà. Se Riuscissero a garantirmi la connessione nelle ore di punta uguale a quelle di notte fonda sarebbe una meraviglia... speriamoci.
Per quel che riguarda l'accensione e lo spegnimento del modem, caro PeppNET, guarda che non scherzavo quando dicevo che non si spengeva più. So come si accende e come si spenge, e provavo a farlo vicino ad un impianto hifi che, con semplicità, fa sentire le interferenze dei telefonini vicini. La spia, anzi il buco per la luce del display, si accende e spenge quando vuole lei, e capisco i perchè, ora che mi hai detto cosa c'è nella scatola magica. Comunque da quando ho tolto i virus si spenge normalmente. Diamo la colpa ai virus.
Bene, tutto qui, permettetemi di ringraziarvi tutti, sia per avermi sopportato sia per avermi accompagnato in quest'avventura...


PS ma allora il foro accanto al tasto di accensione, definito come "reset estremo", serve solo per arrivare a premere il tasto "C" del telefonino !!!!!


Re: GPRS - kit libero mobile - problemi
30.01.2004 - 23:13
Beh non penso che per 149€ avresti potuto avere un GPRS a 4+1, il cavo Usb, il driver del telefono, il software e la sim con 16€ di traffico incluso: facendo i conti 90€ per l'M50 + 49€ per il cavo + 16€ per la sim = 155€ (diciamo che ti è andata bene).


Re: GPRS - kit libero mobile - problemi
30.01.2004 - 23:17
A proposito, K3, occhio anche al W32-Novareg detto anche MyDoom che per 2 giorni ha fatto sì che non potessi lavorare in ufficio... ;) Aggiorna l'antivirus, che questo picchia duro!




----------
W i vecchi clienti!!


k3
Re: GPRS - kit libero mobile - problemi
31.01.2004 - 01:01
SI carissimi, mi è andata di lusso. Riconosco che il prezzo pagato è basso, anche se preferisco vedere il "batmodem arancione" non come un qualcosa che ho preso perchè c'erano i saldi ma come una tecnologia che ho scelto di abbracciare. Ho chiesto la tecnologia, mi hanno chiesto un prezzo (mica merito mio se è - vero - basso), ho accettato.

Perchè batmodem? perchè si sveglia dopo l'una di notte, come i pipistrelli. Prima è inutile tirargli la coda. Se qualcuno ha rimedi a questo (ma ci spero poco) dica dica pure.

Per Winston: il MyDoom ci ha già provato, ma ha trovato un buon antivirus ad aspettarlo. Si è fatto i muscoli col "virus arancione", il Doom gli ha fatto un baffo.

Che dire di più? forse una frasetta per peppNET: SONO CONTENTO DEL KIT LIBEROMODEM. Dormi tranquillo, i problemi risolti non sono problemi, sono solo un'occasione per stare un pò assieme. Ci se ne accorge solo dopo che sono stati risolti, prima tuoni e fulmini...
Ho detto dormi tranquillo, però aggiungo "Tu che puoi". Col batmodem che si sta svegliando proprio adesso mi tocca passare un'altra mezza nottata a di ver tir mi su internet. Sonno perduto. ma wind contenta che funzioni il suo coso. e in fondo in fondo anch'io lo sono.
Ciao!!


Re: GPRS - kit libero mobile - problemi
31.01.2004 - 01:13
PeppNET ha scritto:

> Beh non penso che per 149€ avresti potuto avere un GPRS a 4+1,
> il cavo Usb, il driver del telefono, il software e la sim con
> 16€ di traffico incluso: facendo i conti 90€ per l'M50 + 49€
> per il cavo + 16€ per la sim = 155€ (diciamo che ti è andata
> bene).

e' ironico questo messaggio?
con 190 euro ti prendi un s55 e hai tutto questo(anzi un 4+2) piu' un signor telefono.
oppure prendi un m50 o c55 e poi ti compri cavo e sim se non la possiedi (difficile non possedere una sim wind)
con 49euro si comprano 4/5cavi seriali compatibili o 2 cavi usb compatibili gprs


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati