www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

I-MODE come il VENTO!

Inviato da Baonline 
I-MODE come il VENTO!
15.12.2003 - 12:43
Ragazzi vi comunico qualche dato sull'I-MODE
I nec N341i non ce ne sono più, tutti venduti
stanno finendo anche i N223i.
L'I-MODE di Wind sta avendo un successo pazzesco, i clienti più provano il servizio più si rendono conto che questa è la tecnologia che in Italia si stava aspettando da tanto tempo.
Il sistema è veloce, intuitivo, utile e fruibile a tutti con costi di gestione veramente molto bassi (per ora tutto è gratuito).
Questa tecnologia rivoluzionerà l'era di internet sul telefonino, vi sembrerà strano ma in Wind stiamo ricevendo moltissime chiamate di complimenti riguardanti il servizio I-MODE, presto sarà laciato un MEGA servizio per le aziende che finalmente protranno crearsi la propria intranet aziendale fruibile da tutti i dipendenti in mobilità e semplicità....vedrete ragazzi, l'I-mode conquisterà il nostro modo di usare il telefonino.
Ho letto in un'altro sito un articolo che scredita il servizio i-mode, lanciando PREsentenze appena dopo neanche un mese dal suo lancio e nonostante tutti i telefonino accaparrati da Wind sono già finiti.
Non si può giudicare la riuscita di un servizio dopo appena 27 giorni dal suo lancio è una cosa assurda...ops, dimenticavo, dietro ogni pubblicazione, soprattutto in quel sito, probabilmente c'è sempre la scelta di schierarsi da una parte...(affermazione fattami da qualcuno quando ho accusato proprio "quel" forum di aver censurato un mio intervento SERIO e privo di ogni tipo di violazione), ma attenzione a schierarsi troppo da una parte perchè si può finire nel ridicolo e nella palese pseudoInformazione pilotata utile più a nessuno!
Sempre con molta schiettezza e sincerita!
Saluti a TUTTI!




----------
Baonline


Re: I-MODE come il VENTO!
15.12.2003 - 13:02
ho provato l'i-mode in un negozio wind ed è velocissimo, il mio umts tre a confronto è una lumaca e pure è un umts.
Non sò se la colpa sia della tre o del neccone, sò solo che l'umts di tre è una vera schifezza!


Re: I-MODE come il VENTO!
15.12.2003 - 13:54
hai ragione matrix anche io sono passato da 3 a wind e devo dire la verità i-mode è velocissimo a confronto del portale di 3!

ciao




----------
tcandido


Re: I-MODE come il VENTO!
15.12.2003 - 17:35
3 come blu ma mi sa che wind ci pensa due volte prima di acquistare H3G.

Si berra 2 bicchieri di H2O :D :D :P


Re: I-MODE come il VENTO!
15.12.2003 - 18:09
Confermo la facilità e la velocità del servizio i-mode (n341i) attivato il 01/12/2003
ad oggi non si è mai bloccato, ma la cosa che è veramente stupefacente la possibiltà
di leggere le i-mail come se fossero degli sms e solo se superano 1 kb chiede la connessione, quindi non si dovrebbe spendere molto quando pageremo il servizio.

complimenti alla Wind !!!




----------
Saluti Tiler


Re: I-MODE come il VENTO!
15.12.2003 - 18:14
si ma qualche terminale meno costoso la wind vuole metterlo in commercio???

non tutti possono permettersi di spendere 400 euro per un cellulare decente, perchè l'altro nec fa veramente pena :(


Re: I-MODE come il VENTO!
15.12.2003 - 22:28
molto meglio vodafone live..


Re: I-MODE come il VENTO!
15.12.2003 - 23:06
cosa c'entra ciao? l'i-mode l'ho provato..e non si puo' paragonare a vodafone live!
Vodafone live è un portale..

I-mode è Internet sul cellulare, migliaia e migliaia di siti a disposizione!...

Cosa c'entra con vodafone live? Mah...


Re: I-MODE come il VENTO!
15.12.2003 - 23:54
Infatti non era il solito coro da stadio presente in quasi tutti i post in cui si parla bene di WIND... :-)


Re: I-MODE come il VENTO!
16.12.2003 - 11:05
..per quanto riguarda la navigazione web, è in cantiere qualcosa tipero Libero Mobile No Limit? Cambiano i parametri, tipo APN ?


Re: I-MODE come il VENTO!
16.12.2003 - 13:00
Ecco ciaooo che arriva come al solito a parlare senza sapere di che si sta parlando.... L'hai provato, questo I-mode, per dire che è peggio di Vodafone Live?
Scusa tanto, ma se devi fare il tifo, visto che sei orgoglioso cliente Vodafone, e che hai già fatto sapere a tutto il forum che hai fatto la portabilità di tutte le tue schede verso Vodafone, resta a fare il tifo NEL FORUM VODAFONE!! Che cosa vieni a fare il tifo qui, che non sei più cliente Wind???? Almeno dicessi cose utili.....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: I-MODE come il VENTO!
16.12.2003 - 18:13
Veramente "ciaoo" è si un cliente Vodafone ma se non sbaglio dovrebbe essere anche un operatore del 190 quindi mi sembra ovvio che parli sempre e di Voda.
Con simpatia!




----------
Saluti Tiler


Re: I-MODE come il VENTO!
16.12.2003 - 19:50
Ciaoo non è un operatore del 190! Ha 15 anni il ragazzino! Ma da come scrive riesce persino a dimostrarne meno


Re: I-MODE come il VENTO!
16.12.2003 - 23:38
Confermo la velocità dell'imode con nec 341, io che ho anche Tre vi dico che la velocità dell'imode e la facilità d'uso è nettamente migliore.

ciao


Re: I-MODE come il VENTO!
17.12.2003 - 09:08
Confermo! Ieri sera ho cambiato il mio cellulare privato con il Nec 223i ed ho attivato il servizio i-mode!! Dopo 2 ore e mezza ho ricevuto il messaggio di attivazione del servizio e mi sono stati accreditati i 10 Euro di ricarica, inoltre mi è stata configurata la casella di posta elettronica. Provando il portale, anche io sono rimasto stupito dalla velocità di connessione e di download! Paragonandolo al portale Tre, quindi con velocità Umts, i tempi sono pressochè uguali, se non inferiori in diversi casi. Anche la facilità di navigazione è migliore, come anche il layout delle pagine. Altro punto a favore è la ricchezza di siti offerti: ce n'è davvero per tutti i gusti, altro che mobile portal 3!!
L'unica differenza tra l' i-mode italiano e Tre consiste nel fatto di non poter scaricare filmati o brani audio ( ma credo che dipenda dai terminali disponibili... in Giappone l'i-mode non ha davvero nulla a che invidiare al nostro UMTS ).
Molto comodo poi è l'accesso diretto alla posta elettronica, senza passare dal portale; quando terminarà la promozione permetterà di risparmiare sui costi connessione e sul tempo.
Insomma penso che Wind con I-mode abbia fatto davvero centro, riuscendo a portare in Italia una tecnologia matura e collaudata, che ha ancora parecchie potenzialità da offrire; speriamo che il gestore arancione continui a migliorare la sua rete, vero tallone d'Achille.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: I-MODE come il VENTO!
18.12.2003 - 09:38
Salve, non sono molto d'accordo sull'innovazione dell'I-mode.
Se fosse uscito anni fa, la cosa sarebbe stata molto diversa. Ma ora con i vari smartphone mi dite che senso ha usare i-mode quando si puo' navigare perfettamente con Opera? Io posseggo P800 e con le varie FLAT si naviga che è una bellezza, sia col cellulare che col PC.
Non mi sembra un'innovazione....


Re: I-MODE come il VENTO!
18.12.2003 - 12:28
si..ma..l'i-mode ti permette anche di ricevere e-mail come se fossero sms!!! vuoi mettere a scrivere immense e-mail contro i 160 caratteri dell'sms?? :)

per il resto... resto costernato sui prezzi di questa tecnologia... spendere vecchie 500 mila lire per un terminale i-mode per di piu' datato... non è molto allettante!

Potrebbero adattare il siemens s55 oppure il nokia 3650.. ma probabilmente non lo fanno per la partnership con NttDocomo che è azionista nec.......


Re: I-MODE come il VENTO!
18.12.2003 - 12:50
Bhè, forse tutti non si possono permettere l'acquisto di uno smartphone, o magari desiderano qualcosa di piu' discreto. Per i prezzi del terminale, ritengo che questi siano in linea con gli altri. Cmunque sia, per il momento, I-mode è un'esclusiva Wind, quindi se si vuole questo servizio, da lei bisogna passare!!
Inoltre, vorrei ricordare ancora, qui in Italia siamo a primi passi e, vista la portata dell'accordo Wind-NTTDoCoMo, nulla vieta che questo standard si evolverà anche da noi.
Non è un caso che H3G UK, stia trattando con la NTT per affiancare l'I-mode all'Umts, in modo da ampliare la propria offerta di contenuti avanzati, e per rendere piu' allettante il 3G al mercato inglese, rimasto ancora "freddo".

Un saluto.




----------
A.P.


Re: I-MODE come il VENTO!
18.12.2003 - 17:45
Giusto e io credo che WIND è la prima compagnia ad aver capito che è meglio utilizzare a pieno una risorsa che tenerla e non usarla.Le linee sarann si intasate ma conviene davvero parlare con l'operatore arancione.Basta ricordare la promo di ottobre che ti regalava 30 euro se ricaricavi una nuova sim di 30 (max30 euro ma potevi anche ricaricarre di 8 e riceverne 8) e se ti fai due calcoli altro che gold di vodafone a 12 centesimi su tutti..........Staremo a vedere cosa succedera' da gennaio in poi.....anno nuovo promozioni nuove...


Re: I-MODE come il VENTO!
19.12.2003 - 08:48
Ciao a tutti, ieri sono andato a trovare un amico a Roma e tra i vari giri che abbiam fatto,siamo capitati in un centro commeriale dove c'era uno stand di un negozio Mondo Wind che voleva far conoscere il servizio dell' I-MODE ai passanti . Allora mi son fermato e chiesto informazioni riguardo questo servizio. Dato che c'era un terminale a disposizione x provare il servizio, ne ho approfittato e sono rimasto stupito x via della velocità che per i servizi offerti. Premetto che ho avuto modo di provare anche 3 che ha questo mio amico e sinceramente rispetto all'I-Mode di Wind è una ciofeca. Le uniche cose che mi frenano a non prendere per ora un terminale I-MODE è 1° il prezzo non certo abbordabile dei terminali disponibili 2° perchè ora oltre i NEC non ci sono altri cellulari che supportano questa tecnologia !! Purtroppo x ora dato che i dinar non ci sono x cambiare il mio 3310, mi tocca restar con questo cellulare !! Cmq se la velocità rimarrà sempre questa....sarebbe un vero " SPETTACOLO " !! :-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati