www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Sat
Problema con modem libero mobile...AIUTO!!!
16.11.2003 - 15:16
Salve a tutti...

vengo subito al dunque, ho un modem libero mobile gprs della wind e da un paio di giorni mi da il seguente problema:

in pratica se tento di connetermi mi da errore 777, il problema è ke il modem è installato corretamente, la ricezione è buona, la diagnostica non da errori ma nn si connette lo stesso. inoltre se provo a spegnerlo non si spegne...
ho anche scaricato la versione 1.01 di libero mobile, ma il problema persiste

spero ke qualcuno possa darmi una mano...

Grazie mille


Re: Problema con modem libero mobile...AIUTO!!!
16.11.2003 - 15:35
nelle connessioni presenti in "Accesso remoto" seleziona quella con il nome "Libero MObile", o qualcosa del genere, ed eseguila e prova collegarti...eviterai così il software della Digicom..una volta una mia amica ha avuto il tuo stesso problema e glil'ho risolto così.


Sat
Re: Problema con modem libero mobile...AIUTO!!!
16.11.2003 - 15:54
Mi da sempre lo stesso errore, ma il numero è sempre *99***1#? e il fatto ke nn si spegne? ho anche provato a resettarlo, ma niente. se volessi tel al 155 in quale menù devo entrare?

Grazie


Re: Problema con modem libero mobile...AIUTO!!!
16.11.2003 - 16:33
Prova a disistallare TUTTI i drivers, avendo cura di rimuoverli completamente.
Reistalla il modem e crea una connessione senza wizard, utilizzando la seguente configurazione :
Configurazione Internet Gprs per Windows Xp
Dal menu Start selezionare Tutti i programmi quindi seguire il percorso :
· Accessori
· Comunicazioni
· Creazione guidata nuova connessione
· Selezionare il tasto Avanti
· Selezionare connessione a Internet quindi Avanti
· Selezionare Imposta connessione manualmente quindi Avanti
· Selezionare Connessione tramite modem remoto quindi Avanti
· Inserire il nome dell'accesso remoto (es. Wind GPRS) e quindi Avanti
· Numero di telefono: *99***1#
· Cliccare su Avanti.
· Nelle Informazioni sull' account Internet non inserire alcun dato.
· Togliere la selezione da "Utilizza questo nome di account e password per la connessione a internet di tutti gli utenti"
· Togliere la selezione da "Abilita il firewall della connessione Internet per questa connessione"
· Lasciare selezionata la voce "Imposta questa connessione Internet come predefinita"
· Cliccare su Avanti .
· Selezionare la voce Aggiungi collegamento a questa connessione sul desktop.
· Cliccare su Fine
· Fare doppio click sull’icona sul desktop.
· Selezionare Proprieta'
· Selezionare il modem del cellulare dall'elenco quindi selezionare Configura
· Selezionare dal menu' a tendina la velocita' di trasmissione. In caso di problematiche di connessione la velocita' puo' essere abbassata.
· Cliccare su OK

· Cliccare sulla cartella Opzioni e selezionare la voce "Mostra indicatore di stato durante la connessione"

· Impostare "Opzioni di ricomposizione" :
o Numero di tentativi: 10
o Intervallo prima di ricomporre: 5 secondi
o Tempo di inattivita' prima della disconnessione: Mai

· Passare alla cartella Protezione
· Assicurarsi che sia abilitata la voce Tipiche
· Passare alla cartella Rete
· Nella scheda Rete è necessario impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP .
· Ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet.
· Lasciare le altre voci impostate da default.
· Cliccare su Impostazioni.
· Nella finestra Impostazioni PPP selezionare la voce "Abilita estensioni LCP".
· Cliccare sul pulsante OK per tornare alla scheda Rete.
· Da questa schermata cliccare sul pulsante Proprieta'
· Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) selezionare le voci:
o Ottieni automaticamente un indirizzo IP
o Inserire il DNS 212.245.255.2
· Cliccare su OK per tornare alla cartella Rete.
· Passare alla cartella Avanzate.
· Nella scheda Avanzate eliminare la selezione dalla casella: Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da Internet.
· Premere OK per tornare alla schermata della connessione.
· Selezionare Annulla per uscire.

Prima di avviare la connessione e' necessario inserire la stringa di inizializzazione del modem.

· Da Start selezionare Pannello di controllo
· Cliccare su Rete e connessioni Internet
· Selezionare Opzioni modem e telefono
o Selezionare Modem
o Selezionare Proprieta'
o Selezionare il modem installato e cliccare su Avanzate


Selezionare Comandi di inizializzazione addizionali
(Qui si trova il box dove poter inserire la stringa)

La stringa e' : +cgdcont=1,"IP","internet.wind"
Chiudere tutte le finestre.

Per avviare la connessione selezionare Connetti a oppure cliccare due volte sull'icona sul desktop.


Re: Problema con modem libero mobile...AIUTO!!!
17.11.2003 - 00:22
- Da che ti accorgi che non si spegne?!
- Sulla prepagata all'interno è presente il credito?
- Hai navigato qualche volta o non ci sei mai riuscito? L'attivazione della sim e l'abilitazione al GPRS è andata a buon fine?
- C'è il segnale GPRS quando lanci la connessione o è sbarrato? Hai almeno 3 tacche di segnale WIND quando ti connetti (ricordati che non va quando sei sotto roaming con Vodafone)?
- Se hai l'opzione Internet No Limit hai provato a navigare in gsm (al posto di *99***1# metti 4488 e come username e password invece degli spazi vuoti inserisci quelli relativi a un tuo account Libero, InWind, IOL o Blu)?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati