www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problema con modem libero mobile...AIUTO!!!

Inviato da Sat 
Sat
Problema con modem libero mobile...AIUTO!!!
16.11.2003 - 15:16
Salve a tutti...

vengo subito al dunque, ho un modem libero mobile gprs della wind e da un paio di giorni mi da il seguente problema:

in pratica se tento di connetermi mi da errore 777, il problema è ke il modem è installato corretamente, la ricezione è buona, la diagnostica non da errori ma nn si connette lo stesso. inoltre se provo a spegnerlo non si spegne...
ho anche scaricato la versione 1.01 di libero mobile, ma il problema persiste

spero ke qualcuno possa darmi una mano...

Grazie mille


Re: Problema con modem libero mobile...AIUTO!!!
16.11.2003 - 15:35
nelle connessioni presenti in "Accesso remoto" seleziona quella con il nome "Libero MObile", o qualcosa del genere, ed eseguila e prova collegarti...eviterai così il software della Digicom..una volta una mia amica ha avuto il tuo stesso problema e glil'ho risolto così.


Sat
Re: Problema con modem libero mobile...AIUTO!!!
16.11.2003 - 15:54
Mi da sempre lo stesso errore, ma il numero è sempre *99***1#? e il fatto ke nn si spegne? ho anche provato a resettarlo, ma niente. se volessi tel al 155 in quale menù devo entrare?

Grazie


Re: Problema con modem libero mobile...AIUTO!!!
16.11.2003 - 16:33
Prova a disistallare TUTTI i drivers, avendo cura di rimuoverli completamente.
Reistalla il modem e crea una connessione senza wizard, utilizzando la seguente configurazione :
Configurazione Internet Gprs per Windows Xp
Dal menu Start selezionare Tutti i programmi quindi seguire il percorso :
· Accessori
· Comunicazioni
· Creazione guidata nuova connessione
· Selezionare il tasto Avanti
· Selezionare connessione a Internet quindi Avanti
· Selezionare Imposta connessione manualmente quindi Avanti
· Selezionare Connessione tramite modem remoto quindi Avanti
· Inserire il nome dell'accesso remoto (es. Wind GPRS) e quindi Avanti
· Numero di telefono: *99***1#
· Cliccare su Avanti.
· Nelle Informazioni sull' account Internet non inserire alcun dato.
· Togliere la selezione da "Utilizza questo nome di account e password per la connessione a internet di tutti gli utenti"
· Togliere la selezione da "Abilita il firewall della connessione Internet per questa connessione"
· Lasciare selezionata la voce "Imposta questa connessione Internet come predefinita"
· Cliccare su Avanti .
· Selezionare la voce Aggiungi collegamento a questa connessione sul desktop.
· Cliccare su Fine
· Fare doppio click sull’icona sul desktop.
· Selezionare Proprieta'
· Selezionare il modem del cellulare dall'elenco quindi selezionare Configura
· Selezionare dal menu' a tendina la velocita' di trasmissione. In caso di problematiche di connessione la velocita' puo' essere abbassata.
· Cliccare su OK

· Cliccare sulla cartella Opzioni e selezionare la voce "Mostra indicatore di stato durante la connessione"

· Impostare "Opzioni di ricomposizione" :
o Numero di tentativi: 10
o Intervallo prima di ricomporre: 5 secondi
o Tempo di inattivita' prima della disconnessione: Mai

· Passare alla cartella Protezione
· Assicurarsi che sia abilitata la voce Tipiche
· Passare alla cartella Rete
· Nella scheda Rete è necessario impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP .
· Ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet.
· Lasciare le altre voci impostate da default.
· Cliccare su Impostazioni.
· Nella finestra Impostazioni PPP selezionare la voce "Abilita estensioni LCP".
· Cliccare sul pulsante OK per tornare alla scheda Rete.
· Da questa schermata cliccare sul pulsante Proprieta'
· Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) selezionare le voci:
o Ottieni automaticamente un indirizzo IP
o Inserire il DNS 212.245.255.2
· Cliccare su OK per tornare alla cartella Rete.
· Passare alla cartella Avanzate.
· Nella scheda Avanzate eliminare la selezione dalla casella: Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da Internet.
· Premere OK per tornare alla schermata della connessione.
· Selezionare Annulla per uscire.

Prima di avviare la connessione e' necessario inserire la stringa di inizializzazione del modem.

· Da Start selezionare Pannello di controllo
· Cliccare su Rete e connessioni Internet
· Selezionare Opzioni modem e telefono
o Selezionare Modem
o Selezionare Proprieta'
o Selezionare il modem installato e cliccare su Avanzate


Selezionare Comandi di inizializzazione addizionali
(Qui si trova il box dove poter inserire la stringa)

La stringa e' : +cgdcont=1,"IP","internet.wind"
Chiudere tutte le finestre.

Per avviare la connessione selezionare Connetti a oppure cliccare due volte sull'icona sul desktop.


Re: Problema con modem libero mobile...AIUTO!!!
17.11.2003 - 00:22
- Da che ti accorgi che non si spegne?!
- Sulla prepagata all'interno è presente il credito?
- Hai navigato qualche volta o non ci sei mai riuscito? L'attivazione della sim e l'abilitazione al GPRS è andata a buon fine?
- C'è il segnale GPRS quando lanci la connessione o è sbarrato? Hai almeno 3 tacche di segnale WIND quando ti connetti (ricordati che non va quando sei sotto roaming con Vodafone)?
- Se hai l'opzione Internet No Limit hai provato a navigare in gsm (al posto di *99***1# metti 4488 e come username e password invece degli spazi vuoti inserisci quelli relativi a un tuo account Libero, InWind, IOL o Blu)?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati