www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

899 acchiappa fessi??!!

Inviato da Capitano Nemo 
899 acchiappa fessi??!!
03.09.2003 - 22:19
"URGENTE! Ad ora il tuo numero ha accumulato un Bonus cliente del valore di 500 EURO. Reclamalo adesso Chiama da linea fissa 899003722 www.gspuk.org 10Eur/Tel"

Questo messaggio mi è giunto più volte sul mio cellulare Wind.
Mi sono ben guardato dal telefonare, ma ho fatto una capatina nel sito (sembra inglese), trovando un invito a dare il proprio numero di cellulare (me ne guardo bene dal farlo!) con questa chiacchierata che mi puzza:

"Benvenuto nella lista ufficiale di protezione SMS del sindacato internazionale Global Spam Protect Limited ( GSP ), per la protezione contro messaggi SMS indesiderati sui telefonini.

Noi vi offriamo la possibilità di inserire il numero di telefono nel nostro sito e di proteggerlo contro gli SMS indesiderati di pubblicità (SPAM). Questo servizione è gratis e anonimo.

Noi permettiamo alle companie che devono fare pubblicità di verificare le nostre liste, cosi possono eliminare i numeri di persone che non vogliono ricevere SMS. L'accesso alle nostre liste viene permesso solo dopo un'accurato studio del prospetto aziendale. E' nell' interesse delle aziende verificare le nostre liste per evitare problemi di persone che si lamentano.

Aziende e persone private hanno la possibilità, dopo avere firmato i nostri contratti, di pubblicizzare il nostro dominio come ente ANTI-SPAM. Questo permette alle aziende che pubblicizzano di fare una verifica diretta con le nostre liste, cosi prevengono le lamentele dei clienti. Proteggi il tuo numero di telefonino qui: "

Qualcuno sa qualcosa di più?




----------
Un saluto a tutti


Re: 899 acchiappa fessi??!!
04.09.2003 - 09:44
SI, io so che non devi ASSOLUTAMENTE dare il tuo numero di cellulare a quei BAST**DI! :|




Re: 899 acchiappa fessi??!!
04.09.2003 - 17:20
OK, non dare il numero del cellulare è TASSATIVO, ma qualcuno può dirmi altro?




----------
Un saluto a tutti


Re: 899 acchiappa fessi??!!
04.09.2003 - 17:47
ke dovrebbero essere denunciati e fargli passare un mukkio di guai....Capitano Memo quell'sms l'hanno ricevuto centinaia di persone(me compreso e altri parenti) ed è il solito modo x sroccare soldi dalla gente. :-|


Re: 899 acchiappa fessi??!!
04.09.2003 - 19:01
OK, ma mi piacerebbe sapere se il sito centra qualcosa con il mittente dei messaggi, se l'hanno tirato in ballo per rendere più credibile il messaggio o se invece sono compagni di merende.




----------
Un saluto a tutti


Re: 899 acchiappa fessi??!!
04.09.2003 - 19:14
se tu metti in quel sito il tuo cellulare gli fai capire che è esistente e....

poi vedrai da solo...

Lascia perdere


Re: 899 acchiappa fessi??!!
04.09.2003 - 20:17
Ciao! Ti dico solo che ho immediatamente chiamato il 117 e denunciato il tutto! ciao e fate lo stesso


Re: 899 acchiappa fessi??!!
04.09.2003 - 20:53
Anch'io l'ho ricevuto.
Che numero è il 117?


Re: 899 acchiappa fessi??!!
04.09.2003 - 21:04
Il 117 è il numero della Guardia di Finanza.

Purtroppo le denunce non mandano in galera questi farabutti, al massimo dovranno pagare gli avvocati, le spese di giudizio e se la caveranno patteggiando con la condizionale.

La vera vendetta è quella di farsi bloccare queste numerazioni (899 e simili) fatte apposta per succhiare sangue (pardon Euro) agli sprovveduti.
Questi dell'SMS non sono gli unici squali!
Purtroppo molti anziani ci cascano e si troveranno davanti ad un risponditore automatico che li terrà al telefono diversi minuti senza far loro concludere niente.




----------
Un saluto a tutti


Re: 899 acchiappa fessi??!!
04.09.2003 - 21:10
Scusa, ma se io denuncio il fatto alla polizia e chiedo un risarcimento danni, mi devo pagare l'avvocato anch'io, no?


Re: 899 acchiappa fessi??!!
05.09.2003 - 12:38
Se tu fai la denuncia e non chiedi i danni, la polizia fa un rapporto e lo trasmette al PM competente il quale verificherà la sussistenza di ipotesi di reato e, se riterrà gli elementi raccolti sufficienti a sostenere l'accusa in giudizio, chiederà il rinvio a giudizio formulando l'imputazione.
Se poi intendichiedere il risarcimento del danno devi costituirti, tramite avvocato, parte civile. In caso di soccombenza le spese processuali della tua azione di richiesta danni saranno a tuo carico.In caso d vittoria saranno a carico della parte soccombente.Questo è uno schema, a grandi linee, di come funziona la giustizia in Italia.
Per quel che mi riguarda, mi aspetto solo che vengano condannati per TRUFFA!
Ciaooooooooooo!


Re: 899 acchiappa fessi??!!
05.09.2003 - 21:31
Mi piacerebbe, ma quanti sprovveduti ci cascano?
A parte il fatto che sparano grosso: 500 Euro sono una cifra assurda!
Del resto i gestori telefonici non sono ONLUS e mai e poi mai regalerebbero una simile cifra!




----------
Un saluto a tutti


Re: 899 acchiappa fessi??!!
05.09.2003 - 23:55

> Noi permettiamo alle companie che devono fare pubblicità di
> verificare le nostre liste, cosi possono eliminare i numeri di
> persone che non vogliono ricevere SMS.

questo e' veramente scandaloso...l'hanno sparata veramente grossa....
io segnalerei la cosa alla polizia postale


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati