www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind... che tristezza...

Inviato da robby_xx 
Wind... che tristezza...
04.09.2003 - 18:33
Ciao a tutti ragazzi vi racconto una storiella...... poi tirate voi le somme..... allora 2 gg. fà ho deciso di attivare la libero mobile no limit, chiamo l'155... venti minuti x parlare con operatore... vabbè...
Oper."prima bisogna attivare la Sim... xkè nn lo fà da internet?"
Io "x fare prima avevo pensato di kiamarvi"
Oper." fatto ora le addebitano i 15€ e può navigare liberamente..."
Io "bene, ma mi scusi devo impostare qlc sul tel o sul pc??"
Oper. "certamente ma nn possiamo perdere tempo a dettarle x tel. c'è una stringa lunga da digitare..."
Io "d'accordo ma guardi sono pronto con carta e penna xciò..."
Oper. "(scocciatissima e a velocità supersonica..) at+...... arrivederci buona giornata.."
Io "mi scusi ma che numero devo comporre x connettermi?"
Oper. "ma come non lo sa? 328/5252500"
Io "grazie arrivederci"... aspetto un pò... nessun sms di addebito...passano ore ed ore e richiamo...
Oper. "ma avete mandato sms con testo internet si???"
Io "no, non mi ha detto niente la sua collega"
Oper. "senza sms nn le scaleranno mai il credito..."
Io "capisco, scusi mi può ridettare la stringa.. sa ...nn sono sicuro di averla scritta bene (te credo a 100 km/h anke uno stenografo avrebbe avuto problemi)"
Lui gentilmente me la ridetta... (x fortuna dal momento che avevo saltato qualcosina)
Io "e x numero di connessione?"....e qui anke lui mi da lo stesso..328/5252500
Ringrazio e saluto..decisamente + educato quest'ultimo....
Arriva sms.. tutto ok... mi connetto.. niente... cade la connessione e mi scala nel frattempo 300 lire circa (sono affezionato alla lira sapete)..riprovo... tutto uguale a prima... a'riprovo niente... ed intanto 1000 lire perse vabbè...... ora provo col numero di connessione classico #99...ecc. ecc... funziona tutto ok e nn mi scala neppure 1 cent.
Alla fine mi sono reso conto che c'è tanta confusione tra gli stessi operatori, alcuni/e (soprattutto queste ultime) sono confuse e non si possono minimamente paragonare alla gentilezza e disponibilità degli operatori/trici della tim...
Ciao a tutti e scusate x la lunghezza della lettera......


Re: Wind... che tristezza...
04.09.2003 - 18:54
Oggi ho chiesto a Tim e non è la prima volta di attivarmi l'invito alla prova gprs risultato mi hanno fatto attendere in linea e sono stati anche cortesi ma mi hanno spiegato che i sistemi sono impallati da un pezzo e che non ci possono fare niente.


Re: Wind... che tristezza...
04.09.2003 - 19:40
Robbie, fermo restando che quei due operatori sarebbero da arrestare per la mostruosa incompetenza, in quanto dovrebbero ALMENO sapere che il pop da chiamare è 4488 (quello che ti hanno comunicato serve per conoscere il credito residuo da un apparecchio abilitato al servizio 1088), mi chiedo : se sapevi benissimo che il numero da comporre è *99#, una volta conosciuta la stringa di inizializzazione del modem +cgdcont=1,"IP","internet.wind" (che tra l'altro non è esattamente indispensabile), perchè hai effettuato quelle connessioni che ti sono state regolarmente tariffate e anzi, seppur tu te ne sia accorto, hai continuato a comporle ?


Re: Wind... che tristezza...
04.09.2003 - 22:58
Perdonate la mia sfrontatezza, ma per me ciò che ha detto Robby xx mi sembra una gran bella storiella... nelle ultime due settimane ho parlato forse 15 volte con gli operatori del call center 155 e NON HO MAI ATTESO PIU' di 3 MINUTI IN LINEA, SONO STATI SEMPRE CORTESI, FORSE NON PREPARATISSIMI, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto puramente informatico del GPRS, ma le delucidazioni e le richieste che ho fatto sono state sempre accolte, elaborate ed andate a buon fine.
Ripeto... tutto ciò che è stato scritto nel post di apertura mi sembra un po' ESAGERATO!!!
Ripeto, non voglio andare contro nessuno, ma mi sembra la solita cantilena denigratoria nei confronti di Wind.


Re: Wind... che tristezza...
05.09.2003 - 08:34
Ma ormai è un dato di fatto che il servizio clienti Wind è un girone dell'inferno dantesco... una punizione. Infatti quando in negozio ho chiesto il cambio di intestatario di una prepagata e mi hanno rimandato al 155, pensavo lo avessero fatto per punirmi! rotfl


Re: Wind... che tristezza...
05.09.2003 - 21:50
Secondo me il problema non è che gli operatori siano cortesi o meno, ma l'attesa.
Alcuni giorni fa ho dovuto chiamare due volte. La prima volta mi hanno risposto dopo neanche un minuto. Ascoltato il problema mi hanno passato un collega (attesa 2 o 3 minuti). Sono stato passato ad un altro collega. Attesa di 5 minuti, poi è caduta la linea.
Rifatto il numero ci sono voluti 5 minuti buoni per parlare e tra passaggi a colleghi diversi la telefonata è durata oltre 30 minuti.
Cortesi, ma se sommiamo le 2 telefonate ho passato al telefono quasi tre quarti d'ora.
Mi sembrano ragionevolmente troppi anche solo i 30 minuti della seconda telefonata.
Non penso che il 155 sia un girone dantesco, ma potrebbe funzionare meglio.
In realtà l'impressione che ho avuto è che se l'operatore non sa che dire o che fare non trova di meglio che trasferire la chiamata ad un collega.
E questo sistema allunga a dismisura i tempi.
Certo che ormai l'andazzo di tutti i call center è di prendere gente impreparata per risparmiare. Non importa che sia competente e lavori bene, basta che costi poco.
Complimenti a chi (non solo in Wind) ha avuto una idea del genere!




----------
Un saluto a tutti


Re: Wind... che tristezza...
05.09.2003 - 22:07
L'attesa,ma è già tanto che ti rispondono almeno c'è una cosa positiva nell'155: non ti sbattono il telefono il faccia come fanno al 187 oggi ho chiamato il 187 di telecom italia mi hanno subito sbattuto il telefono in faccia purtroppo è un vizio che al 187 va avanti da anni e che l'ho segnalato anche di direzione di telecom ed ultimamente le cose sono migliorate ma c'è ancora qualche operatore con questo pessimo vizio.Nei servizi clienti di tutti i gestori di telefonia mobile questo orribile vizio non esiste per fortuna.


Re: Wind... che tristezza...
05.09.2003 - 22:51
Finché Telecom Italia non prenderà a calci gli operatori che hanno il viziaccio di sbattere giù il telefono le cose non cambieranno. Ci sono altre varianti allo sbattere il telefono in faccia. A volte rispondono facendo finta di non sentire: dicono due o tre volte pronto e poi chiudono.
Forse temono che chi telefoni stia controllandoli e così cercano di salvarsi il sederino!!!




----------
Un saluto a tutti


Re: Wind... che tristezza...
06.09.2003 - 10:32
Non c'è niente da fare il CALL CENTER di Wind è il peggiore tra tutti i call center italiani, IVR bestiale che ti fa ascoltare tutta la papa per parlare con un operatore, operatori scortesi e sempre frettolosi a chiudere la chiamata, non vero schifo.
Non si capisce il perchè è così difficile dare risposte corrette in poco tempo?


Re: Wind... che tristezza...
06.09.2003 - 10:53
e quando 4 persone differenti ti danno 4 risposte diverse mai successo a voi e quando dopo mesi venmite a sapere che un vostro fax nn e' stato accettato perche mancava di firma e nessuno vi ha detto niente ? (esiste una normativa europea per la trasmissione ed acccettazione della firma elettronica nn accettata dalla signora wind e quando nn ricevono nemmeno le raccomandate e quando dopo mesi e mesi di telefonate dicono che nn e' arrivato niente ???
la wind e' una truffa perche da di meno e ti fa pagare come gli altri




----------
alberto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati