www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

24 ore light

Inviato da jerseydevil959 
24 ore light
29.08.2003 - 23:44
possego una scheda con 24 ore light che sono riuscito a recuperare acquistando un telefono..ma al momento utilizzo un altro numero(gestore sempre wind)..ora mi chiedo:è possibile "trasportare" il mio numero principale su questa scheda con 24 ore light...
In ogni caso prego di rispondere con urgenza è una questione importantissima per me




Re: 24 ore light
29.08.2003 - 23:54
Se il tuo numero principale è comunque già WIND non puoi passare a WIND ovviamente perchè già sei in WIND...

Al limite se proprio vuoi la 24 ore Light sul numero principale potresti passarlo prima da WIND a Vodafone e quindi nuovamente da Vodafone a WIND sulla sim con la 24 Ore Light ma la cosa sarebbe molto macchinosa e penso anche un tantino costosa, almeno per quanto riguarda Vodafone...


Re: 24 ore light
30.08.2003 - 00:28
avevo gia' pensato a questa cosa pero' come hai gia' detto è alquanto macchinosa...




gb
Re: 24 ore light
30.08.2003 - 09:38
per ora è l'unica soluzione! :-(




Re: 24 ore light
30.08.2003 - 09:53
Tanto più che passarla a Vodafone è gratuito..


Re: 24 ore light
30.08.2003 - 10:28
E veloce: se passi a Tim ci vogliono 3 mesi poi per riuscire a "liberartene" con una MNP in uscita...


Re: 24 ore light
30.08.2003 - 11:56
Io ho fatto questa procedura:

A) 320/xxxxxxxx => a Vodafone
cool smiley 320/xxxxxxxx vodafone => ritorno a Wind (forse il 12/9)

ma la prima richiesta di ritorno in Wind si e' arenata a causa di un operatore Wind 155 incompetente.

Tempi :

Attivato sim wind 32X : 10 luglio 2003
Richista portabilità in vodafone : 14 luglio
Attivazione portabilita' vodafone : 28 luglio
Richiesta MNP wind (1 tentativo) : 21 agosto
Richiesta MNP wind (2 tentativo): 28 agosto

Data di attivazione (ritorno) sim wind dichiarata dal 155 ieri : 12 settembre.

Spero di essere stato utile.

Ciao , JS




Re: 24 ore light
31.08.2003 - 12:43
PeppNET io x portare il mio numero in TIM 13 giorni esatti senza problemi e anche in uscita non ci sono problemi.. Come devi sempre essere oh! Ti piace così tanto la WIND..ok tieniti quella e basta.. ::diablo:: ::diablo:: ::diablo::


Re: 24 ore light
31.08.2003 - 15:13
Forse non sai che il sottoscritto non parla e/o ragiona mai per preconcetti: ho gestito direttamente le MNP in un TuttoWIND in zona e posso garantirti che 3 MNP su 4 Tim->WIND non vanno a buon fine, mentre quelle VO->WIND vanno sempre a buon fine...

Vuoi sapere cosa si inventa la cara Tim per non perdere i clienti???

- Spesso e volentieri la prima richiesta di MNP viene comunque rifiutata per incompatibilità tra Cliente e intestatario della sim anche se questi risulta essere effettivamente l'intestatario della sim da portare (verificato al 119);

- I clienti + "facoltosi" (quelli altospendenti) vengono ricontattati dal 119 che gli propone tariffe e offerte vantaggiose purchè il cliente annulli la richiesta di portabilità e in troppi casi nel terminale WIND mi trovo MNP annullate anche se il cliente ha esplicitamente rifiutato le offerte di Tim;

- Se nel giorno del passaggio il cliente ha debiti, anche di solo 1 €Cent la MNP viene annullata;

- Sim perfettamente funzionanti prima della richiesta di MNP che improvvisamente risultano "sospese" pochi giorni prima della data del passaggio e il 119 si rifiuta di fornire spiegazioni;

- Dopo innumerevoli vicissitudini cosa fa Tim per dare il colpo di grazia al cliente ormai perso?!
Semplice lo sgancia dalla propria rete un giorno prima o un giorno dopo la data di Cut-over stabilita con WIND, in moda tale da creare disservizio al cliente che risulta o colmpetamente isolato finchè WIND non lo aggancia sulla propria rete o il suo numero risulta "sdoppiato" (reperibile sulla sim Tim per i clienti Tim e Telecom e sulla sim WIND per i clienti WIND, VO e 3);

ci sarebbe un elenco abbastanza lungo ma preferisco fermarmi quì che tanto è arci-nota la scorrettezza di Tim rispetto a chi vuole cambiare gestore..

Come vedi apprezzo VO per la serietà e la correttezza mostrata anche nel perdere un cliente magari importante: così se il cliente si trova male col nuovo gestore può sempre sperare in un suo ritorno, ma chi tornerebbe in Tim dopo i casini che combina???

Certo ci sono pure i casi in cui la portabilità va a buon fine senza problemi ma sono abbastanza rari...


"Ti piace così tanto la WIND..ok tieniti quella e basta.. " -> è una frase che non ha senso perchè non siamo allo stadio e WIND non è la mia squadra del cuore, almeno per quanto mi riguarda... :-)


Re: 24 ore light
01.09.2003 - 13:49
Ma tutti questi clienti con problemi di portabilità non potrebbero denunciare Tim al Garante?
Tim se lo meriterebbe!!!


Re: 24 ore light
01.09.2003 - 21:07
ho portato un numero da tim a wind e poi l'ho riportato wind a tim senza problemi ne in un verso ne nell'altro.


Re: 24 ore light
02.09.2003 - 00:45
Il Garante serve solo per organizzare, colazioni, pranzi e cene di lusso: alla fine chi vuole cambiare veramente gestore lo fa in ogni caso e a tutti i costi... addirittura ci sono state persone che hanno deciso di perdere il numero pur di non doversi fare la trafila...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati