www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!

Inviato da faquick 
PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
21.03.2003 - 13:23
Mi hanno mandato una letterina CARTACEA, ricevuta oggi con la posta

in sostanza dice quel che han detto gia' ad altri al telefono (a proposito, non han nemmeno piu' provato a richiamarmi...) e cioe' che non ci danno il dettaglio...

a breve (dopo pranzo! :)) vedo di scannerizzarla e metterla online per voi :)




----------
fab---


Re: PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
21.03.2003 - 15:24
eccovi le due pagine scannerizzate:

http://www.faquick.hn.org/wind/LetteraPag1.gif

http://www.faquick.hn.org/wind/LetteraPag2.gif (intervento Mod)

ragazzi, organizziamo una controrisposta? perche' mi pare che le argomentazioni siano contestabilissime... loro dicono che abbiamo scelto una forma ANONIMA con la prepagata... questo e' assolutamente FALSO, in quanto le responsabilita' civili e penali ricadono sull'intestatario o sul reale utilizzatore della SIM in oggetto, quindi non vedo perche' non dovremmo avere anche dei DIRITTI oltre che dei doveri

fatemi sapere che ne pensate, e se qualcun altro ha ricevuto tale lettera




----------
fab---


Re: PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
21.03.2003 - 15:26
ah, dimenticavo... nella lettera si fa riferimento a DUE sole SIM ... io ho mandato il fax specificando di essere titolare di QUATTRO schede prepagate, di cui una ex-blu, e di abbonamento fisso 1088 ... mi arriveranno altre lettere?




----------
fab---


Re: PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
21.03.2003 - 15:48
ne deduco che essendo anonima la forma di pagamento...anch quando tenterai di fare cose un poco losche con quella sim sarai anonimo...




Re: PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
21.03.2003 - 16:04
Iencenelli ha scritto:

> ne deduco che essendo anonima la forma di pagamento...anche
> quando tenterai di fare cose un poco losche con quella sim sarai anonimo...

immagino tu fossi sarcastico in questa affermazione...




----------
fab---


Re: PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
21.03.2003 - 16:17
immagini correttamente




Re: PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
21.03.2003 - 16:43
La stessa impressione che ho avuto io per telefono, ovvero che si parino dietro la frase "non siamo obbligati per legge", per RIFIUTARSI di attivare tale servizio, ne ora ne mai.... Anzi, addirittura dicono che lo fanno per la tutela della privacy!
E allora Tim e Vodafone, cosa sono, fuorilegge? rotfl rotfl
E' chiaro che siamo di fronte ad una LORO interpretazione restrittiva della legge....

Cmq questa lettera è un documento importante, in quanto può essere fatta vedere a qualche avvocato o similari, e si può sentire da questi esperti se è possibile controbattere....


Re: PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
21.03.2003 - 21:15
Rileggendo con molta attenzione la lettera, adesso che ho un po' più di tempo, mi sono accorto che contiene veramente un cumulo di cavolate
Infatti io leggo:

"La informiamo che ai sensi (bla bla), viene esclusa la possibilità di ricevere il dettaglio delle chiamate effettuate, qualora si sia scelto di adottare una modalità di pagamento anonima (bla bla)..."

Quindi loro sostengono che tale legge PROIBISCE di ricevere il dettaglio chiamate a chi ha scelto una forma di pagamento anonima... Quindi Tim e Vo sono fuori legge... :o
Probabilmente non è quello che dice effettivamente la legge, ma è quello che Wind sostiene che ci sia scritto... Questa si dice (da quel poco di diritto che ho fatto all'università) interpretazione restrittiva di una norma... Io leggo questo, se poi Wind intendeva dire qualcos'altro, allora non è colpa mia... Avrebbe dovuto stare attenta a quello che scriveva, soprattutto se si citano leggi e norme (e si sa che in campo normativo una stessa cosa può essere detta in forme leggermente differenti, ed assumere significati completamente differenti)
Inoltre, visto che la forma di pagamento è anonima, la prossima volta che al 158 chiederanno di parlare con l'intestatario, risponderò che l'intestatario non c'è, anche perchè nel paragrafo successivo leggo:

"Solo l'abbonato, inteso come persona fisica parte di un contratto con un fornitore di servizi di telecomunicazioni accessibili al pubblico, e non già l'utente definito come utilizzatore di servizi, ha diritto (bla bla) di ricevere in dettaglio, a richiesta e senza nessun aggravio di spesa, la dimostrazione degli elementi (bla bla) consistenti in data, ora, numero selezionato (bla bla)" ...in poche parole a ricevere il dettaglio chiamate.

Ora, io leggo questa serie di cose:
1) che solo l'abbonato ha stipulato un contratto con il fornitore di servizi, il cliente prepagato no! (e allora io cosa ho firmato quando ho preso la prepagata???)
2) che per loro il cliente prepagato è solo un utilizzatore di servizi, invece evidentemente l'abbonato è qualcosa di più. E' per questo motivo che l'abbonato per legge ha diritto al dettaglio chiamate, mentre il cliente prepagato se lo può scordare...

Lo ripeto, al 158 la prossima volta devono chiedere di parlare con l'utilizzatore di servizi, non con chi ha stipulato un contratto, perchè per loro io non ho stipulato nessun contratto....

Invece, se, come ho sospetto che sia, io ho stipulato un contratto, allora significa che l'inserimento della parola "abbonato" in questa lettera, è solo un loro arbitrio... In tal caso, anche io, in quanto "persona fisica parte di un contratto con un fornitore si servizi di telecomunicazioni" ho diritto al dettaglio chiamate, se lo richiedo, gratuitamente...

Tra le altre cose, mi sembra di averlo chiesto giust'appunto nell'ultimo fax... ::diablo::

PS: potrei aver sbagliato qualcosa, lo ripeto non sono un giurista... Erano mie considerazioni personali, dettate dalla lettura del documento, ma lascio volentieri la parola a chi ne capisce più di me....


Re: PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
21.03.2003 - 22:58
e infatti, winston, l'ho riletta piu' volte e... sinceramente non capisco: se volevano tirarsi la zappa sui piedi ci son riusciti benissimo! mah! sono veramente convinto che se la "forwardo" al garante, in 5 minuti saranno obbligati a farmi avere il dettaglio delle chiamate...

vorrei proprio sfidarli ora a dimostrarmi che io non sono "l'abbonato", in quanto «persona fisica parte di un contratto con un fornitore di servizi di telecomunicazioni»! come dici tu, allora, evidentemente, abbiamo firmato un foglio di carta igienica alla sottoscrizione della SIM?

altra cosa... "impugnando" questa stessa lettera, se quello che c'e' scritto fosse vero, tutti coloro che si sono visti la scheda "sospesa" per mancanza dei dati personali potrebbero chiedere i danni materiali e morali!

inoltre non capisco proprio il grassetto che dice che agli abbonati oscurano le ultime tre cifre... embeh? e che c'entra con tutto il resto?

mah!

p.s. ma sono l'unico "fortunato" che ha ricevuto una comunicazione scritta? :O




----------
fab---


Re: PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
21.03.2003 - 23:29
Beh forse dall'alto della loro sapienza si saranno accorti che l'iniziativa partiva da un forum e quindi sapevano che la cosa si sarebbe diffusa...


Re: PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
22.03.2003 - 00:17
PeppNET ha scritto:

> Beh forse dall'alto della loro sapienza si saranno accorti
> che l'iniziativa partiva da un forum e quindi sapevano che la
> cosa si sarebbe diffusa...

beh come teoria orwelliana non e' male, eh! :D




----------
fab---


Re: PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
23.03.2003 - 11:10
secondo me, come al solito il cervello di alcuni dell'assistenza legale di wind brancola nel buio!comunque, credo di dire che è una sorta di mancanza di trasparenza e di onestà verso i clienti perchè, secondo me, non gli costa molto fare il dettaglio chiamate!ciao::chat::




----------
fstones


Re: PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
23.03.2003 - 11:12
Mi sembra che la Wind abbia dimostrato di interpretare norme, leggi e regolamenti a proprio uso e consumo. Pertanto nella lettera inviata viene data una interpretazione certamente sballata, ma alla Wind non importa che tale interpretazione non stia né in cielo, né in terra. Importa solamente di aver risposto. Per la Wind il caso è chiuso.
Ovviamente la Tim e VO (secondo l'interpretazione della Wind) vanno contro la legge!!!
La realtà è che la sola trasparenza dei prepagati Wind è il messaggino che informa ogni volta del costo della chiamata. Ma che ogni volta dovremmo memorizzare (non so se qualche telefonino sia in grado di farlo). Ma tale messaggino non contiene la durata della chiamata, né l'ora di chiamata.
In conclusione chi ha il prepagato viene considerato un cliente di serie B. Anche se pagando in anticipo garantisce alla Wind di non essere mai insolvente.
Ed infine, ciliegina sulla torta, se decide di passare fra i clienti di serie A, ossia gli abbonati, deve per forza cambiare il numero di telefono.


Re: PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
23.03.2003 - 11:38
Scusate ma se Noi siamo clienti anonimi e nn possiamo vedere il dettaglio delle chiamate perchè quei "cani" che lavorano al 158 possono vedere le nostre chiamate? Solo l'autorità giudiziaria può vedere a questo punto il nostro dettaglio proprio perchè noi siamo clienti Anonimi!!!!!!!!!


Re: PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
23.03.2003 - 11:54
Dimentichi che oltre ad essere un cliente anonimo, sei anche un cliente di serie B. Ed allora nessun diritto! E non parlar male del 158, altrimenti ti becchi 5 giornate di squalifica!


Re: PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
23.03.2003 - 13:31
Qualcuno sa, giunti a questo punto, come sia possibile ottenere il dettaglio chiamate in una qualche forma senza dover passare alla concorrenza, e senza iniziative di boicottaggio come la precedente faxata (boicottare il proprio gestore mi pare dannoso più per noi che danneggiamo un servizio)?


per me bisogna organizzarci...
23.03.2003 - 14:25
piuttosto, io proporrei una cosa del genere: all'atto da quanto scritto nelle GIF che abbiamo visto, bisognerebbe stilare una bella lettera, questa volta da mandare al garante alle telecomunicazioni!!

uguale per tutti. si decide, e uno di noi la prepara e ne posta il testo.
poi la si faxa, ciascuno o tutti insieme (solo che in quest'ultimo caso bisognerebbe organizzare qualche form online su cui raccogliere le firme - chi ha un sito lo potrebbe fare)

per me il garante, a vedersi arrivare una bordata di fax, si muove.
ne sarei sicuro...

che dite, ragazzi? si fa questa prova?


Re: per me bisogna organizzarci...
23.03.2003 - 16:15
ardarico ha scritto:

> per me il garante, a vedersi arrivare una bordata di fax, si muove.

penso (spero!) che si muova anche per meno...

cmq sono dei vostri, ancora ;) chi ha tempo di scrivere, inizi a buttar giu' qualcosa :)




----------
fab---


Re: per me bisogna organizzarci...
23.03.2003 - 16:16
p.s. dimenticavo... a me non interessa scrivere al garante per far si' che wind mi dia il dettaglio delle chiamate gia' fatte fino ad ora, voglio ottenere di poterlo avere ogni volta che desidero! altrimenti ogni tot. si torna daccapo :(




----------
fab---


Re: PROTESTA FAX DETTAGLIO CHIAMATE... MI HANNO RISPOSTO!
23.03.2003 - 16:36
Potremmo inviare al Garante:

- 1 copia del fax di richiesta inviato a WIND;
- la copia della risposta inviata per lettera da WIND;
- quindi un breve confronto con gli altri gestori concorrenti che offrono tale servizio;
- la richiesta di chiarimenti in merito a questa questione...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati