www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

A Enel il 100% di Wind: fuori France Telecom

Inviato da vysus 
Re: A Enel il 100% di Wind: fuori France Telecom
25.03.2003 - 15:19
ma che centra la copertura ora me lo spiegherai la potenza di un gruppo nn si misura caro kazuyamishima dal numero di antenne che ha ma dal numero di azioni, di dipendenti e di azionariati che ha sparsi per il mondo e quanto ne ha Wind? Tim arriva in brasile e per quanto riguarda la fornitura del servizio di umts la rete Tim sappi che è già pronta gli basta solo spingere un bottone ed accenderla!!!! il ritardo di fornitura del servizio umts da tim riguarda il ritardo della consegna di telefoni a Tim e cmq sia nn credo che wind sia messa meglio x quanto riguarda l'azienda di stato ti ho gia risposto nell'altro post e nn mi va di ripeterlo, ti dico solo che L'enel nn sarà un azienda di stato all'infinito


Re: A Enel il 100% di Wind: fuori France Telecom
25.03.2003 - 23:10
:-o Tim partita nel '95?! :-o

Magari soffe così...


Re: A Enel il 100% di Wind: fuori France Telecom
26.03.2003 - 10:27
Io credo che l'acquisto del 100% di Wind da parte di Enel sia utile per avvicinare Wind alla quotazione in borsa e/o ad una cessione ad un grande gruppo di telefonia europea. Meglio soli che male accompagnati si dice no? Orange mi sta "simpatica", ma FT ha una montagna di debiti e per Wind non era di nessun aiuto.
E' chiaro che ora Wind cercherà da qualche altra parte i suoi "alleati" (non ci sono solo Vodafone e Orange, ma anche T-Mobile, O2, KPN, Telia, Tele2, Telefonica... e H3G) e non è comunque escluso che possa rimanere nell'orbita Orange in attesa di tempi migliori.
Per il roaming non vedo grossi problemi: il CAMEL lo avrebbe potuto utilizzare già da tempo, ma evidentemente non lo ritengono importante, e comunque non sarebbe un grosso problema ad utilizzarlo con gli operatori del gruppo Orange che già da tempo lo utilizzano per i propri clienti in roaming su rete Wind. E poi con le nuove tariffe di roaming ti passa proprio la voglia di chiamare... :-(


Re: A Enel il 100% di Wind: fuori France Telecom
26.03.2003 - 16:11
Chiamare con Orange da UK verso l'Italia e più in generale nel resto dell'Europa costa 31 €cent/min. con tariffazione a secondi, un prezzo ben lontano da quelli applicati da TIM e VO e, ultimamente, anche dal gestore arancione.
C'è da scommettere su una rimodulazione da qui a breve.
Tuttavia, non mi sembra che "Cogli l'attimo" offra delle condizioni trascurabili dal punto di vista economico..


fate vobis


Re: A Enel il 100% di Wind: fuori France Telecom
26.03.2003 - 17:09
MASSIMILIANO,quante bts ha Tim in Brasile.Poi scusa ,ma non credo che le bts posate da Tim nel 1995,siano già pronte per l'umts...Si è deciso di preferire gli standard "w-cdma" e quello "td-cdma" per l'umts solo nel 1998... Volevo ricordarti che tra TRE e TIM vige un accordo,Tim cocede il roaming gsm e tre permette a Tim la condivisione dei siti umts...Wind al contrario ha incominciato a commercializzare il gsm nel Marzo 1999...Quindi gli standard da utizzare per la costruzione delle infrastrutture di rete era stato già deciso...


Re: A Enel il 100% di Wind: fuori France Telecom
26.03.2003 - 17:33
A proposito di cogli l'attimo, perche' e' possibile attivarla solo verso certi paesi Europei, la maggior parte extra-UE?


Re: A Enel il 100% di Wind: fuori France Telecom
28.03.2003 - 10:12
Chiamare con Wind da Italia al resto d'europa costa 37 cent (tariffazione 1/1), quindi siamo in linea con Orange; il roaming in Italia con Orange costa quasi il doppio rispetto alle nuove orribili tariffe Wind, però hai la chiamata diretta (CAMEL) e la tariffazione 1/1.
Le Cogli l'attimo roaming penso siano destinate a sparire vista l'introduzione delle nuove tariffe di roaming a scatti, le cogli l'attimo estero sinceramente mi hanno sempre fatto schifo con quel mega scatto alla risposta di 25 o addirittura 50 cent! Sono quasi tutti paesi extra-UE perché secondo me le hanno pensate più per gli extracomunitari che vivono in Italia che non per gli italiani. Del resto è anche logico: le persone che più chiamano l'estero sono gli stranieri che vivono da noi!


Re: A Enel il 100% di Wind: fuori France Telecom
28.03.2003 - 10:52
Tutti a dare giudizi sul lato finanziario ma nessuno si pone domande sulle motivazioni econocmiche? Quali sono i problemi pratici ce hanno portato alla crisi di wind? Perchè di crisi si tratta! Se France Telecom, dopo aver concesso anche un prestito, si alontana perdendo il 30% un motivo ci deve essere!
Chi di Voi ha mai provato il call cennter wind? Ha un servizio che non è lontanamente paragonabile a quello della concorrenza! L'unica cosa che ha fatto Wind è la guerra dei prezzi per garantirsi quote di mercato, ma dubito che con il servizio offerto riesca a trasformare l'acquisizione di quote di mercato in un'attività economicamente vantaggiosa: Tenere in linea un utente che aspetta gli venga data una risposta per diversi minuti, aspettando che un operatore risponda costa. Se l'operatore non risolve il problema e l'utente richiama diverse volte i costi lievitano, e ovviamente il margine di guadagno ottenibile da quella linea va a picco, sino a trasformarsi in remissione.
Io per esempio sono esenza linea da oltre 20 giorni per errori su un subentro e ho consumato ore e ore con il call center di wind. Il call center è gestito come una caserma senza ufficiali. Gli operatori seguono pedissequemente le procedure e se queste non funzionano instaurano uno stupido loop che si ripete all'infinito, senza che si possa capire che sia a emanare le disposizioni.
Il sito di wind non offre alcuna possibilità di contatti con l'azienda, evidentemente il management non vuole sapere neanche quello che succede!
Il call center ha il divieto assoluto di inviare qualsiasi comunicazione scritta ai propri clienti, come se nessuno sapesse crivere, o più probabilmente per paura di sbagliare.
Con una situazione del genere è ovvio che un partner industriale se la dia a gambe levate. Chiunque abia un minimo di concetto di cosa voglia dire veramente creare valore, al di là dei trucchi contabili, sa benissimo che se non c'è guadagno sui clienti non ci sono politiche finanziarie che tengano!vysus ha scritto:



Re: A Enel il 100% di Wind: fuori France Telecom
28.03.2003 - 12:28
Sfiga ha scritto :
>Il call center è gestito come una caserma senza ufficiali.
Ma che hai fatto il s.ten. di complemento? Perchè il riferimento - di per sè discutibile - rivela un qualcosa..


fate vobis


Re: A Enel il 100% di Wind: fuori France Telecom
28.03.2003 - 21:49
Ultimamente il CallCenter WIND sta facendo passi da gigante, almeno per i clienti WIP e in ogni caso i tempi di attesa sono enormemente diminuiti rispetto a prima!
Gli stessi 119 e 190 non sono tutti rose e fiori, forse il 158 pecca molto nella preparazione e formazione della maggior parte dei consulenti ma bene o male col tempo le cose si stanno sistemando...

Avete mai provato il ContactCenter di 3 (per i clienti attivi 133)???
Vi dico solo che bisogna aspettare giornate intere per poter parlare con un operatore (stiamo parlando di un DEALER, non di un cliente comune) per poi sentirsi dire che questo o quel contatto non è mai arrivato, quando invece il giorno prima ti avevano detto che era in lavorazione o che addirittura avevano già provveduto a inviare il bundle presso il PV!!!
Se il CallCenter WIND è alla frutta il 133 e/o 800179696 non ha precedenti: aspetti ore e ore per sentirti dire "il contratto e/non è in lavorazione", mai chiedere altro...


Re: A Enel il 100% di Wind: fuori France Telecom
30.03.2003 - 03:48
Verissimo,
il call center di Wind - che dal 31 aprile dovrebbe cambiare numero - e' sensibilmente migliorato, sia in termini di qualita' dei servizi di consulenza (w gli ex dipendenti Blu), sia sul piano della funzionalita', stante l'eliminazione delle attese bibliche..
qualcosa si sta muovendo..



fate vobis


Re: A Enel il 100% di Wind: fuori France Telecom
30.03.2003 - 23:58
---------------------------------------------------------------------------------------------
.....che dal 31 aprile dovrebbe cambiare numero.......
---------------------------------------------------------------------------------------------

31 aprile?? :-D :-D
Sicuramente era il 31 marzo....




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati