www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tariffe all'estero

Inviato da Terenzio 
Tariffe all'estero
09.03.2003 - 10:05
ciao ragazzi..c'è qualcuno gentilente ke mi dice qual è il gestore piu economico x ricevere e kiamare dall'estero??? mi pare di vedere tim mentre wind è aumentata parecchio...grazie!::diablo::


Re: Tariffe all'estero
09.03.2003 - 14:56
Vodafone Omnitel dopo il rincaro WIND...


Re: Tariffe all'estero
09.03.2003 - 15:56
Anche x chiamare costa + di VO?




----------
Ernesto


Re: Tariffe all'estero
09.03.2003 - 17:21
No, per chiamare Voda è proprio il peggiore... Per ricevere purtroppo Wind ha messo la tariffazione a scatti che frega abbastanza, ma ha comunque le tariffe più basse...


Re: Tariffe all'estero
10.03.2003 - 19:37
Ho sentito il 190 qualche giorno perchè devo partire x la francia e vodafone omnitel e wind hanno le stesse identiche tariffe per chiamare all'estero (alla faccia della concorrenza) Vodafone ha anche le tariffe a scatti come wind e il costo degli sms è sempre 30 €cent. Cmq sia penso che convenga vodafone perchè puoi ricaricare anke con le ricariche del luogo e penso che per ricevere convenga di più (oltre al fatto che chiami senza fare *123*+39numero#) cmq sia le tariffe internazionali di wind nn saranno applicate prima del 2 aprile per i prepagati e nn prima del 1 maggio per gli abbonati se devi partire prima portati wind che conviene


Re: Tariffe all'estero
11.03.2003 - 15:06
Omnitel e Wind Generalmente sono abbastanza equivalenti.A volte in alcuni stati nelle ore serali Tim.


Re: Tariffe all'estero
11.03.2003 - 15:25
Insomma, prova ad andare in Russia (che è in parte in Europa...) e poi mi sai dire se spendi uguale con Wind o Voda... In ricezione Voda è più caro in Europa e uguale nel resto del mondo, ma tariffa al secondo per lo meno... ma chissà ancora per quanto!


Re: Tariffe all'estero
11.03.2003 - 20:13
In risposta a EFFENDI cito alcuni esempi in alcuni stati africani es Senegal Egitto e Tunisia , in Europa in fascia (dalle19.00 h in poi e nei festivi)in la Svizzera con Swiss Gsm in Irlanda con Vodafone e in Francia con tutti e tre gli operatori Francesi. Il risparmio con Tim in questi paesi varia rispettoa vodafone di 0,2 Euro anche se Tim è più cara di vodafone nei giorni feriali fino alle 19.00h.


Re: Tariffe all'estero
12.03.2003 - 14:23
Abbonamento Flash tim per ricevere, le tariffe sono a secondi (con scatto alla risposta) e salvo smentita migliori (almeno che non saste con il cronometro a parlare e non chiudete la chiamata per evitare lo scatto successivo).

Per chiamare tolto l'opzione in europe (che purtroppo è scatti) conviene chiamare con le tessere internazionali, perchè tutti i gestori sono esagerati!!!




----------
FabiO


Re: Tariffe all'estero
14.03.2003 - 12:43
Dipende la scorsa estate io ero in Canada e li Wind aveva accordi dove io pagavo meno sia di Omnitel che di Wind


Re: Tariffe all'estero
14.03.2003 - 12:44
Dipende la scorsa estate io ero in Canada e li Wind aveva accordi dove io pagavo meno sia di Omnitel che di Tim


Re: Tariffe all'estero
14.03.2003 - 18:02
Purtroppo, sembra incredibile, ma nonostante il clamoroso aumento le tariffe di Wind sono sempre le migliori.... :-(


Re: Tariffe all'estero
14.03.2003 - 18:32
Beh con l'opzione InEurope (con gli operatori convenzionati) estesa praticamente in tutta Europa e EuroCall (dove sono attivi gli operatori Gold, altrimenti si spende di piu' che senza opzione attiva!) Tim e Vodafone sono meglio di Wind (almeno per l'Europa).
Resta ovviamente il costo dell'attivazione delle relative opzioni.
Topoldo


Re: Tariffe all'estero
14.03.2003 - 21:15
certo si risparmia 70 centesimi al minuto in europa ma quanto costa attivare queste cose....???? vedrai che siamo uguali....


Re: Tariffe all'estero
14.03.2003 - 22:18
Tim costa 5,16 euro attivare in Europe si pre che post-pagato, ed hai la possibilità (con il prepagato) di addebitare su cc.
Per Effendi le tariffe wind sono le migliori solo se parli con un cronometro vicino, e poi sono a scatti sia in entrata che in uscita. Prima della rimodulazione erano IMBATTIBILI, e secondo me anche abbastanza remunerative per il gestore. Peccato perchè, nonostante tutte le problematiche che ha il gestore Wind, si poteva uutilizzare in maniera attiva, ora solo come terza o quarta scheda.....
Speriamo si ricredano presto.....




----------
FabiO


Re: Tariffe all'estero
15.03.2003 - 14:13
Anche le tariffe degli altri sono a scatti, per lo meno in uscita (ma anche in entrata se hai le vecchie, più economiche, tariffe...).
Purtroppo Wind ci aveva abiutato bene con ottime tariffe (nonostante molti urlassero allo scandalo quando erano uscite...) al secondo.

Comunque non vedo perché Wind vada usata come terza o quarta scheda, visto che comunque, nonostante tutto, resta sempre (o quasi) la più conveniente, sia in Italia che all'estero. Se uno ha copertura non vedo perché non debba usarla... personalmente il mio 328 è la mia UNICA scheda da 3 anni a questa parte e non sento minimamente il bisogno di farla "retrocedere"... al massimo quando andrò in vacanza all'estero tirerò fuori la mia cara scheda cecoslovacca! :-D


Re: Tariffe all'estero
15.03.2003 - 14:42
Effendi tu hai ragione perchè utilizzi da sempre Wind, io personalmente, abbagliato dalle tariffe economiche (perchè è vero lo sono) un anno fa decisi di fare la linea mobile con due abbonamenti per lavoro. Beh in città riuscivo a comunicare bene, devo dire la verità, ma appena uscivo da Foggia amico mio diventavo irraggiungibile. Ti dico un'altra cosa, se i buchi di copertura fossero state le classiche zone d'ombra dove il segnale scompare, ma dopo 4/500 metri ritorna, avrei continuato ad usare wind, ma purtroppo le zone scoperte sono di km. Ma poi molte volte mi succedeva di avere un buon segnale ma di non essere raggiungibile, sia in città che fuori. Funzionava deventemente quando entrava in roaming con VO. Linea mobile aveva anche delle splendide tariffe per l'estero (che ora non so se sono cambiate), ma il gioco non valeva più la candela.
La cosa che a me fa imbestialire è che Wind ora sfrutta il nome di gestore conveniente, quando conveniente come prima non lo è più. Cmq la scelta del gestore è personale, io ho scelto Tim perchè nelle zone che bazzico risulta essere il migliore, tanto da aver fatto un post-pagato per sfruttarlo al meglio sia per lavoro che per quando vado all'estero. Come dicevo in un altro post, ci sono amici che sono passati a Wind con MNP ed hanno la tariffa Bee wind e dicono di essere mooolto soddisfatti.......
Beati loro....




----------
FabiO


Re: Tariffe all'estero
15.03.2003 - 15:49
Ho letto ma non tutti i Vs. post per me manca 1 considerazione: tutto dipende da dove si va all'estero con il gsm in tasca... quindi bisogna valutare paese per paese.
Io all'estero il gsm lo uso solo per le urgenze "voce", preferisco essere un pochetto scomodo ma spendere un bel pezzo meno usando la nota scheda C***it Om**a della grande mamma del telefono fisso. Il pagamento è effettuato in Italia sulla bolletta telefonica ed è fuori campo iva se le telefonate sono state generate extra Europa unita ad esempio Svizzera, USA, Turchia, Egitto ecc.
La comodità si paga....per me troppo....Consiglio di leggere le condizioni in avantielenco avrete delle belle sorprese guardando le tariffe dall'estero verso l'Italia. Poi se il gsm lo indossate come seconda pelle....fate Voi...


Re: Tariffe all'estero
15.03.2003 - 16:30
Il tuo ragionamento, Giovet, è giusto, lo sappiamo bene che le carte telefoniche internazionali sono molto più convenienti del roaming... però se tutti ragionassimo così allora avremmo ancora tutti il TACS! Il bello del GSM era proprio la possibilità di usarlo dappertutto (o quasi), non solo in Italia, grazie a quel meraviglioso servizio che è (o era...) il roaming internazionale. Il problema è che i gestori continuano ad alzare le tariffe di roaming, e questa è una cosa insulsa, e come al solito a Bruxelles dormono... perché non è un fenomeno solo italiano, anzi, l'Italia si sta adeguando agli standard europei.
In ogni modo la cosa peggiore della "rimodulazione" che ha fatto Wind sono le chiamate in ingresso a scatti e carissime, anche perché l'unico rimedio è spegnere il cellulare, visto che con le carte internazionali non puoi ricevere!


Re: Tariffe all'estero
15.03.2003 - 17:31
Mi sembra che qui si voglia la moglie ubriaca e la botte piena...i gestori fanno quello che vogliono perchè noi utenti finali che cacciamo il quattrino glielo lasciamo fare....vogliamo esseere comodi allora paghiamo senza protestare, vogliamo risparmiare entriamo in una cabina telefonica e usiamo le carte o è troppa fatica sollevare una cornetta? sei ospite stesso discorso sollevi la cornetta e paghi sulla fattura in Italia.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati