www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

mancati sconti sulla bolletta AIUTO

Inviato da franciola 
mancati sconti sulla bolletta AIUTO
06.03.2003 - 10:54
Vorrei porre la mia esperienza personale con la speranza di avere dei consigli:

1) mi sono arrivate le nuove bollette wind con indicato una sorta di dettaglio di spesa per tipologia di telefonate, e con in fondo riportate 2 voci: totale telefonate al netto degli sconti e totale telefonate al lordo degli sconti, solo che le due cifre sono identiche, e mentre per il traffico “voce”, non so onestamente se ho fatto telefonate di durata tale da usufruire degli sconti, per il traffico di internet ci posso mettere la mano sul fuoco.
Ho mandato un fax all’ufficio reclami chiedendo la verifica di tutte le mie bollette precedenti e l’eventuale riaccredito delle cifre pagate in piu’, dopo un po’ di tempo sono stato contattato da una sig.ra di wind che ha genericamente controbattuto alle mie rimostranze dicendo che probabilmente non avevo raggiunto la durata x usufruire degli sconti, e che comunque lei non poteva verificare, ed ero io che dovevo chiedere il dettaglio delle telefonate (per altro gratuito) e verificare, nel frattempo lei avrebbe inserito la richiesta del dettaglio, ma era meglio se mandavo un fax !!! cosa che io ho fatto, e che ho ripetuto alla nuova bolletta arrivata (ovviamente senza dettaglio telefonico). Ora per concludere io ho già mandato 3 fax e sull’ultimo ho chiuso dicendo che, oltre a non utilizzare piu’ il loro servizio, sia fisso che cellulare, avrei reso nota la situazione anche ai mass media, ma (ovviamente) non mi si sono filati di pezza, che posso fare ???

2) 2^ chicca, io sono uno dei pochi al quale il 1088 light è diventato new 1088 light, anche per questo pensavo di fare qualchecosa, al limite anche scrivere all’autorità x le telecomunicazioni.
3) Ultima cosa, volevo nel frattempo utilizzare clicktel, ma vorrei sapere se x il collegamento ad internet a prezzo ridotto si deve utilizzare un pop del proprio distretto telefonico, o c’è un numero unico, tipo tiscali.

Mi scuso x la lunghezza del mio post, ma quando uno è in…..alberato !!!
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio … e buona giornata a tutti.
franciola




Re: mancati sconti sulla bolletta AIUTO
06.03.2003 - 13:41
Mi dispiace per la tua dissaventura in Wind comune ad altri clienti cmq sappi che Clicktel ha un numero unico per tutta italia anche io se mi passeranno al 1088 light la usero


Re: mancati sconti sulla bolletta AIUTO
06.03.2003 - 14:21
Ciao franciola,
non mi è chiara una cosa:perchè dovresti avere uno sconto?
La tariffa 1088 light applica uno sconto direttamente sulla conversazione dopo il 4 minuto(eccetto per connessioni internet)quindi è normale che non ci sia differenza fra importo scontato e non.Per vedere se la tariffa funziona in modo corretto devi vedere quanto hai pagato una chiamata superiore a 4 minuti.Cmq se chiedi ad un operatore di fare un controllo a campione su qualche chiamata non dovrebbe avere problemi.

Lo sconto di cui si parla nella fattura è previsto solo per le tariffe con bonus wind (1088,1088 24 ore e alcune tarriffe mobili postpagate).

Mi scuso in anticipo se ho capito male il tuo problema ma se hai la 1088 light non ci può essere differenza fra importo scontato e non.

Ciao Slurp


Re: mancati sconti sulla bolletta AIUTO
07.03.2003 - 08:08
Ciao Slurp,
prima di tutto grazie x la risposta, adesso non posso dare una guardata alla bolletta xchè sono in ufficio, xrò visto che io (modestamente) sono uno dei pochi privilegiati (ari modestamente) ad avere il new 1088 light, dovrei avere lo sconto dopo 4 minuti anche su internet e visto che sulla bolletta c'è la tabellina che indica x il mio piano tariffario gli sconti, ed una tabellina con il riepilogo delle telefonate es: cellulari wind, non wind, fisso ecc., con il totale delle chiamate scontate e non, io ad occhio mi aspetterei di vedere un importo diverso, in ogni caso ho chiesto a wind il riepilogo delle telefonate x fare una verifica (su indicazione del 158) ma non me lo hanno ancora mandato, anzi quando è arrivata l'ultima bolletta li ho richiamati e gli ho detto che non c'era e loro mi hanno detto di controllare meglio !!!! xchè era impossibile, xrò non c'era.
Io ringrazio nuovamente slurp e massimiliano x l'aiuto che mi hanno dato e per quello che mi potranno dare e gli auguro una ottima giornata !!!

:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

franciola




Re: mancati sconti sulla bolletta AIUTO
07.03.2003 - 12:52
ciao Franciola
ho una risposta anche al fatto che non hai ricevuto il dettaglio nell'ultima fattura:
forse la richiesta è stata fatto dopo l'emissione dell'ultima fattura e quindi il sitema non poteva emettere anche il dettaglio(mi cadono le braccia se penso che il consulente non ti ha dato questa risposta!!).
Cmq sono sicuro che quando leggerai il dettaglio vedrai che lo sconto è stato applicato dirattamente sulla chiamata o sulla connessione (hai ragione sullo sconto internet).
La voce sconto a cui tu fai riferimento,invece,viene usata per il bonus wind(a cui tu non hai diritto) o per le tariffe 24 ore premium e wind special.
Spero,comunque, si risolva tutto al più presto e che tu riceva ciò che ti è dovuto.

ciao Slurp


Re: mancati sconti sulla bolletta AIUTO
07.03.2003 - 13:24
Ciao Slurp,
grazie x i chiarimenti che sono stati (scusa la ripetizione) piu' chiari di diverse telefonate al 158 (che non mi hanno MAI esposto le cose in questo senso), x quanto riguarda la tua ottima spiegazione sul fatto del riepilogo, a me non era venuta in mente, alla signorina del 158 non lo so' .......... .
Ti ringrazio infinitamente e ti auguro una ottima giornata ed un altrettanto ottimo fine settimana.

Ciao Franciola

:-) :-)




Re: mancati sconti sulla bolletta AIUTO
08.03.2003 - 00:40
scusate ma lo sconto non si applica achi ha filo diretto?e poi è previsto per i piani family e 24 ore per il resto niente sconti!.Mi sembra di avere un opuscolo poi vi fo sapere meglio


Re: mancati sconti sulla bolletta AIUTO
08.03.2003 - 10:16
Ciao Vincenzo,

la risposta te la posso già dare io:
i piani family e 24 ore applicano uno sconto dopo il terzo min. di conversazione solo se hai attivato filo diretto;
1088 light e 1088 24 ore light applicano lo sconto dopo il quarto minuto indipendentemente dall'attivazione del filo diretto.

Auguro un buon week end sia a te che Franciola

ciao Slurp


Re: mancati sconti sulla bolletta AIUTO
08.03.2003 - 12:11
Buon fine settimana a tutti voi

franciola




Re: mancati sconti sulla bolletta AIUTO
08.03.2003 - 12:49
scusami ma allorapaganop 720lire-72-72=60 lire circa
non ci posso credere che checon 1088 light si ricevesto sconto!!!!.Muoio Di invidia =pPp


Re: mancati sconti sulla bolletta AIUTO
08.03.2003 - 12:54
ho mancato uno 0 =P volevo dire 600 lire circa.é assurdo!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati