www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

INDECENTE!!!

Inviato da Roby 
Re: INDECENTE!!!
23.11.2002 - 07:42
Quante volte vi avevo detto di rifiutare la sim.....

Quando al 198 mi dicevano che avrei potuto attivarla con calma, mi ha fatto subito pensare che c'era sotto qualcosa.....me secondo voi spendono soldi per sim e corriere senza avere la certezza di attivarla??!!

Ragazzi!! siete proprio ingenui!!


Re: INDECENTE!!!
23.11.2002 - 10:24
io proprio nn vi capisco.. WIND vi regala il 50% delle chiamate e il 100% degli SMS e voi fate anche gli schizzinosi...nessuna tariffa blu è competitiva cn questo sconto!
BLU è chiusa..
I contratti sono stati comprati da WIND e tutto il resto da TIM (comprese le SIM).
quindi è ovvio che.. prima o poi.. dovrete passare a Wind!!
non capisco tutto questo accanimento.. contro chi vi fa un offerta di benvenuto vantaggiosa!!
VodafoneOmintel e TIM che offrono??
NULLA!la MNP bisogna pure pagarsela..
approfittate dell'offerta WIND.. dopo marzo decidete!!
nn siate ipocriti


Re: INDECENTE!!!
23.11.2002 - 10:26
A me per esempio non mi hanno ne chiamato, ne mandato il messaggio ! Pero' una cosa mi ha sconvolto leggendo il megamanifesto pubblicitario ! Il 100% degli sms gratuiti cosi' come le chiamate voce scontate al 50% verranno rimborsate entro fine marzo ! Quindi mi sembra di capire che tale promozione non avrà effetto immediato ! Se a dicembre mando 1000 sms Wind mi scalerà i soldi regolarmente e me li restituirà entro fine marzo ! Sono cliente Wind da 3 anni, con 3 mobili aziendali, due reti fisse e 2 servizi adsl, ma onestamente questa manovra non l'ho prorio capita ! Mi risulta difficile, cosi' facendo, capire il tipo di immagine che wind sta cercando di proporsi agli occhi dei clienti Blu ! un saluto a tutti * claudio *


Re: INDECENTE!!!
23.11.2002 - 11:52
mainstream ha scritto:
>
> tale promozione non avrà effetto immediato ! Se a dicembre
> mando 1000 sms Wind mi scalerà i soldi regolarmente e me li
> restituirà entro fine marzo ! Sono cliente Wind da 3 anni,
> con 3 mobili aziendali, due reti fisse e 2 servizi adsl, ma
> onestamente questa manovra non l'ho prorio capita ! Mi
> risulta difficile, cosi' facendo, capire il tipo di immagine
> che wind sta cercando di proporsi agli occhi dei clienti Blu
> ! un saluto a tutti * claudio *

In questo modo il cliente e' invogliato a spendere in sms e telefonate perche' riavra' indietro parte dei soldi, pero' non potra' abusare del servizio.
Inoltre alla fine di gennaio 2003 la promozione finisce e il cliente si e' abituato ad un certo tipo di uso del cell, senza contare che, visto che i soldi verranno rimborsati a fine marzo il cliente e' "costretto" a rimanere in Wind per aspettarli e poi per spenderli. E magari con il passare del tempo il cliente si abitua a Wind e decide di non cambiare.


Re: INDECENTE!!!
23.11.2002 - 14:05
Blustrame69 ha scritto:
>
> io proprio nn vi capisco.. WIND vi regala il 50% delle
> chiamate e il 100% degli SMS e voi fate anche gli
> schizzinosi...nessuna tariffa blu è competitiva cn questo
> sconto!
> approfittate dell'offerta WIND.. dopo marzo decidete!!
> nn siate ipocriti

ahahahahahah ahahahah ahahahahah
... scusa ma qui la risata mi scappa proprio perchè hai il coraggio di chiamare quella di Wind un'offerta vantaggiosa ahahah solo il blu tandem costa di più della tariffa normale blu (confronta wind tandem con blu evolution, per non parlare delle altre tariffe normali di wind, come del resto degli altri operatori) il blu 2 costa solo 5,5 cent/min contro i 12... è meno della metà e loro mi vengono a parlare di un vantaggiosissimo 50% di sconto sulle telefonate? (che mi accrediteranno dopo mesi!) ma finiamola! E gli sms ? bello averli gratis per 2 o 3 mesi, ma è ancora più bello averne 30 al mese gratis sempre.

No grazie .... l'offerta wind non è per niente vantaggiosa, è una ladrata!


Re: INDECENTE!!!
23.11.2002 - 15:58
step76 ha scritto:
> In questo modo il cliente e' invogliato a spendere in sms e
> telefonate perche' riavra' indietro parte dei soldi, pero'
> non potra' abusare del servizio.
> Inoltre alla fine di gennaio 2003 la promozione finisce e il
> cliente si e' abituato ad un certo tipo di uso del cell,
> senza contare che, visto che i soldi verranno rimborsati a
> fine marzo il cliente e' "costretto" a rimanere in Wind per
> aspettarli e poi per spenderli. E magari con il passare del
> tempo il cliente si abitua a Wind e decide di non cambiare.

Si ... un po' la tattica di VO con la sua autoricarica .... ;)


Re: INDECENTE!!!
24.11.2002 - 11:05
Concordo pienamente con MAINSTREAM e STEP76,
il senso della promozione pare proprio quello!
in fondo mica sn stupidi.. sanno fare il loro mestiere altrimenti avrebbero chiuso già da un pezzo!
per quanto riguarda AILOVBLU la sua analisi mi pare profondamente irrazionale, dato che Blu, per contrasti insanabili tra soci ha dovuto CHIUDERE.
inutile quindi piangere sul latte versato,WIND non ha acquistato i sistemi informatici ma solo il rapporto cn i Clienti.
Dovendo scegliere tra TIM, VO e Wind.. choi ti fa l'offerta + vantaggiosa??

Lascio alla tua intelligenza la banale risposta...


Re: INDECENTE!!!
24.11.2002 - 13:40
Blustrame69 wrote:
>in fondo mica sn stupidi.. sanno fare il loro mestiere altrimenti avrebbero chiuso >già da un pezzo!

Tipo quello che è successo alla Blu??? Una compagnia telefonica appoggiata dalle Autostrade, compagnie assicurative, compagnie aeree, FF.SS., e chi + ne ha + ne metta... Se fosse così scontato che un _grosso_ gruppo sia inaffondabile, state davvero pensando di imbarcarvi sul Titanic...!!!

Ogni compagnia telefonica, che sia la prima Tim, la seconda Omnitel (ahimè) Vodafone o Wind, non cambia nulla... sono sicuramente + stabili della Blu, come ampliamente dimostrato fino ad oggi... questo però non vuol dire che le scelte di marketing siano _sane ed intelligenti_ xché si parla di compagnie di alto livello...

Poi scusa, non ho mica capito (faccio il finto tonto) quale sia il motivo che spinge alcuni nomi qui nel forum, a fare pubblicità bonaria alla Wind... Se siete clienti Blu, avete fatto la vostra scelta a suo tempo, come chi è cliente Wind avrà avuto i suoi buoni motivi x effettuare quella scelta... se fosse il contrario?? Se Wind fosse stata ceduta a Blu e vi mettessero da pagare lo scatto alla risposta??? Xchè prima di fare inutili illazioni non ci si mette nei panni degli altri?? Magari ampliare i propri punti di vista è così sciocco ed inutile???
Scusate lo sfogo...
Robi


Re: INDECENTE!!!
24.11.2002 - 14:14
Ognuno si fa i conti in tasca propria: a suo tempo ho approfittato dell'offerta in apertura della blu (blu2 a 72 £/min, 30 sms gratis/mese, vere promozioni, ecc). Ora sono cliente Wind, la quale si è impegnata a rilevare gli ex clienti blu mantenendo inalterata la loro situazione antecedente il passaggio (da come ho letto da più parti). Già questo è il primo punto di scorrettezza! Poi mi propongono la sim a casa con la possibilità di attivarla quando voglio io (e ci mancherebbe!), mi faccio due conti con la scadenza della mia attuale sim e di quella della mia ragazza e valuto di attivare la wind a gennaio mantenendo le tariffe blu (con il nostro utilizzo ben più vantaggiose delle INCREDIBILI offerte della wind). Qui arriva la seconda scorrettezza: senza consenso della controparte del contratto (blu -> wind / cliente) cercano di farmi il passaggio con l'inganno: "tiamo chiudendo il collegamento con le linee di blu". Quanto meno mi sento offeso per la stupidità che wind vede in me come cliente!
Un minimo di correttezza e trasparenza da parte di wind sarebbe stata sicuramente più premiata da parte dei nuovi clienti.
Allo stato attuale c'è chi ha già fatto il passaggio, chi forse lo farà, chi non lo farà. Rispetto chiunque, non reputo nessuno ingenuo, ritengo che ognuno si sarà fatto i conti in tasca propria! I miei me li sono fatti, se sono ingenuo perchè non ho tenuto conto della palese scorrettezza di un'azienda che dovrebbe essere sotto controllo da parte di tutte le associazioni a tutela del consumatore, lo sarò. Ma chi sa cosa succederà non dico fra 3 mesi, neanche fra 1, bensì già domani con tutto questo polverone alzi la mano.
Questo è tutto: scorrettezza, zero chiarezza, zero sicurezza di intenti futuri.
Come ho già scritto: è con queste armi che una qualunque azienda spera di acquisire nuovi clienti??
Ciao!


Re: INDECENTE!!!
24.11.2002 - 14:48
Roby passi semplicemente ad un piano tariffario "simile ma non uguale" al tuo. Questo è il meglio che puo' fare Wind per clienti Blu. Sembra che a nessun altro gestore siano interessate 600.000 sim vuote o quasi ! Per il resto cosa avresti voluto? Un tappeto davanti alla porta con una presunta Megan che ti cantava o sole mio o funiculi' funicula' per farti fare il passaggio? Oltre alle bts penso che a Wind non interessino per niente "clienti silenti acquisiti", ma se li è appioppati per contratto e perchè veramente nessuno li voleva! Non sembra che abbiano fatto a botte per prelevarvi, o sbaglio? E' stato senz'altro un gesto carino, ma non pensare che uno venga a "SUPER PREMIARTI" per farti passare o festeggiare il fallimento della tua azienda ... a mio avviso sta già facendo tanto e gratis !!!!!!! Ma chi glielo fa fare dico io !!!


Re: INDECENTE!!!
24.11.2002 - 15:02
mi rendo conto che nn possono metterci il tappeto rosso davanti alla porta...cmq ti faccio presente che non tutti i clienti blu sono proprietari di sim silenti.... anzi!
proprio grazie alla sua convenienza blu era la mia prima scheda...

baci baci


Re: INDECENTE!!!
24.11.2002 - 17:38
depeche69rn ha scritto:
>
> Poi scusa, non ho mica capito (faccio il finto tonto) quale
> sia il motivo che spinge alcuni nomi qui nel forum, a fare
> pubblicità bonaria alla Wind... Se siete clienti Blu, avete
> fatto la vostra scelta a suo tempo, come chi è cliente Wind
> avrà avuto i suoi buoni motivi x effettuare quella scelta...
> se fosse il contrario?? Se Wind fosse stata ceduta a Blu e
> vi mettessero da pagare lo scatto alla risposta??? Xchè
> prima di fare inutili illazioni non ci si mette nei panni
> degli altri?? Magari ampliare i propri punti di vista è così
> sciocco ed inutile???

Nessuno fa pubblicita' a Wind, come ho gia' scritto in un altro post se i contratti li avesse rilevati TIM o VO o H3G o IPSE2000 (esiste ancora?) avrei scritto le medesime cose.
Se io mi trovassi a dover forzatamente cambiare gestore e a pagare di piu' di quello che pagavo prima sarei amareggiato, ma capirei la situazione scegliendo l'alternativa piu' conveniente tra quelle che il panorama delle tlc contemporaneo mi offre.
Dal punto di vista legale e di correttezza Wind si sta comportando bene.

Riflettete sulla situazione di Wind:
1) Ha rilevato 2 milioni di clienti (circa) e solo 600.000 sono attivi... e sottolineo solo (circa il 30%) pagandoli pero' tutti.
2) Deve dare a gratis le sim a tutti, anche ai silenti altrimenti non rispetterebbe il contratto di fornitura, con conseguenti costi di sim e spedizione.
3) Sta facendo una campagna promozionale che ha dei costi.
4) Offre uno sconto che anche se prevede un rimborso tra mesi e' pur sempre uno sconto.
5) Deve rimborsare il credito a tutti coloro che decidono di recedere dal contratto, il che significa pagare debiti contratti da un'altra societa'.
6) E' vero che non l'ha ordinato il dottore e che e' stata una forma di investimento, ma cosa deve fare Pompei mettersi a 90 e farsi sodomizzare?

E che @!#$ ragazzi miei, vi pare poco?

Io cliente Blu, che ho scelto una compagnia che si e' rilevata non solida, non finanziariamente adeguata e sull'orlo di un fallimento imminente (vi ricordo che a marzo scorso il c.d.a. di blu ha fatto un'iniziezione di capitale per mantenerla in vita fino al compimento dello spezzatino) avevo due alternative:
1) Rimanere senza servizio, senza credito, senza numero di telefono.
2) Rimanere con servizio, con credito, con numero di telefono grazie al fatto che un altro operatore ha rilevato gli obblighi del mio contratto.

E per coloro che si tengono la sim wind non attiva dentro al cassetto faccio notare un particolare: se domani vi svegliate con la sim blu disattivata che fate?
Vi lamentate con Blu? Non penso visto che non c'e' +.
Vi lamentate con TIM? Non penso visto che non ha obblighi contrattuali con voi.
Vi lamentate con Wind? Non penso visto che per far fede agli obblighi contrattuali vi ha mandato la sim a casa per poter garantire continuita' del servizio e non ha alcun potere sulla rete blu che e' di TIM.


Re: INDECENTE!!!
24.11.2002 - 17:47
Roby ha scritto:
>
> cliente Wind, la quale si è impegnata a rilevare gli ex
> clienti blu mantenendo inalterata la loro situazione
> antecedente il passaggio (da come ho letto da più parti). Già

Queste erano parole di Casini, ex A.D. di Blu, peccato pero' che poi nella stesura finale dei contratti di cessione di rami d'azienda Blu, da TIM agli altri operatori questa cosa non sia stata mantenuta. Allo stato attuale le parole di Casini.
Esempio gia' fatto:
Se io ti dico di ricaricare il tuo cellulare Wind di 60€ entro 48 ore perche' cosi' Wind ti regala 100€, e tu lo fai, ma poi non e' vero. Con chi ti lamenti, con me o con Wind?

> questo è il primo punto di scorrettezza! Poi mi propongono la
> sim a casa con la possibilità di attivarla quando voglio io
> (e ci mancherebbe!), mi faccio due conti con la scadenza
[cut]
> offerte della wind). Qui arriva la seconda scorrettezza:
> senza consenso della controparte del contratto (blu -> wind /
> cliente) cercano di farmi il passaggio con l'inganno: "tiamo
> chiudendo il collegamento con le linee di blu". Quanto meno
> mi sento offeso per la stupidità che wind vede in me come
> cliente!

Il "Ci mancherebbe" e' un'affermazione forte, Wind per garantirti continuita' del servizio e quindi per tutelarsi legalemente e quindi per far fede al contratto e' COSTRETTA a darti una sim nuova e a registrarti presso la sua rete. Per poterti garantire il servizio Wind DEVE farti attivare la nuova sim, a sua discrezione.
Ti ricordo che la tua sim Blu NON ha garanzie di funzionamento di alcun tipo soprattutto dopo che Wind, mandandoti la sim nuova tiene fede alle condizioni contrattuali di fornitura del servizio.


Re: INDECENTE!!!
24.11.2002 - 18:32
No ragazzi, non ci sto... Che discorsi sono!!! Prometto che questo sarà l'ultimo mio post riguardo le ideologie conformi o meno alla Blu/Wind, x il resto mi atterrò a attività informativa, x quanto mi sarà possibile... ma prima mi sento in dovere di dire quest'ultima cosa!
Rispondendo a Step76 e a chi la pensa in maniera similare:
prima di tutto non ce l'ho con Wind come compagnia telefonica e credo che nessuno di quelli che sono qui dentro a scrivere abbia dei "sospesi" con Wind, semplicemente siamo stati clienti Blu, io lo sono ancora e continuerò ad esserlo fino alla chiusura della funzionalità del servizio!!! Con questo voglio far capire a chi legge che è assolutamente inutile trovare espedienti, fare demagogia, inneggiare o rinnegare, vittimizzare o quant'altro questa o quella compagnia telefonica, l'intenzione qui è solo quella di far capire che si è creato un disagio, e il disagio ce lo stiamo vivendo addosso!! Si può dire che la Blu non è stata in grado di adempiere a quanto si era prefitta ma di fatto quello che sia successo all'interno x farla cadere in disfatta nessuno di noi lo sa... si può anche dire che Wind ha fatto un'offerta vantaggiosa x tenere i clienti acquisiti nella spartizione di Blu... ok... ma dire che gli altri non hanno fatto offerte come Wind... Bè scusate ma è ovvio che non lo hanno fatto, l'acquisto è avvenuto da parte di Wind, giustamente sono loro che devono dare un motivo a chi era Blu x diventare Wind... e la discussione la chiudo dicendo questo, se Wind ha le carte in tavola, ha il potere di gestire la cosa come si deve, dando il max che può fare... XCHE' STA FACENDO USO DI SOTTERFUGI????
Buona serata


Re: INDECENTE!!!
24.11.2002 - 19:06
depeche69rn ha scritto:

(vedi suo messaggio precedente)

scusami se sei cosi' amareggiato, arrabbiato, deluso perchè la tua compagnia telefonica è andata via col "vento" mi dispiace infinitamente. Perdere un'azienda è una perdita soprattutto per lo sviluppo della nazione, in special modo se nata con buoni presupposti. ....... MI DICI SOLO PERCHE' CONTINUI INSISTENTEMENTE A CHIAMARE AL 158 PER SFOGARTI ???


Re: INDECENTE!!!
25.11.2002 - 14:14
Blustrame69 ha scritto:
> Dovendo scegliere tra TIM, VO e Wind.. choi ti fa l'offerta +
> vantaggiosa??
>
> Lascio alla tua intelligenza la banale risposta...

Grazie al ca$$o che è wind... l'hanno obbligata a farlo (anzi... a dire il vero avrebbe dovuto mantenere i nostri profili, altro che rifilarci i suoi). Ma obbligano anche me a scegliere wind.
Non devo scegliere tra TIM, VO o Wind, devo scegliere tra Wind o la morte della mia SIM... è ben diverso! E la wind lo sa e la fa da padrona. "Prendi quello che ti do e zitto o muori" No grazie! Cara wind ti stai comportando di m3rd4 e penso proprio che dei clienti acquisiti ben pochi non migreranno ad altro operatore


Re: INDECENTE!!!
25.11.2002 - 15:27
Sbagliato..
Wind ti propone 50% chimate gratis (rimborso) e 100% SMS al posto di una SIM che sarebbe comunque MORTA!!
(blu ha iniziato la chiusura subito dopo la perdita della licenza UMTS).

Non so cosa chiedete voi di +..
facevano anche a me comodo i 30 sms gratis, però l'assenza cn wind del costo di ricarica li compensa eccome!

"Cara wind ti stai comportando di m3rd4 e penso proprio che dei clienti acquisiti ben pochi non migreranno ad altro operatore".. sn il primo a tenere gli occhi aperti verso qlc offerta + conveniente.. ma all'orizzonte non si intravede nulla!!!


Re: INDECENTE!!!
25.11.2002 - 17:28
Io devo ricevere un accredito di 30€ dal programma blu class.Ho fatto la richiesta in data 10/11 e mi hanno detto che ci vogliono 2 mesi. Anche per questo volevo aspettare ad attivare la scheda wind. Qualcuno sa se ricevero' lo stesso l'accredito una volta migrato a wind?? Al 198 nn hanno saputo rispondermi
grazie
ps ma secondo voi se una persona ha richiesto la sim ma non l'ha ricevuta come fa la wind a saperlo?? Gli attivera' forzatamente una sim che non ha nemmeno ricevuto???


Re: INDECENTE!!!
25.11.2002 - 19:39
Preciso una cosa: mi guardo in tasca e verifico ciò che mi conviene. Allo stato attuale delle cose, tra l'offerta di wind e le mie vecchie tariffe di blu mi conviene ancora mantenere le seconde.
Ciò che mi da fastidio, però, (e mi sembra di essere stato chiaro, quindi chiedo di evitare di equivocarmi con giudizi prevenuti) è il COMPORTAMENTO nei miei confronti come cliente da parte dell'azienda wind. Nessuno ha obbligato wind ad acquisire gli ex clienti blu (NESSUNO, nel commercio, fa beneficienza), quindi, la loro, è stata una scelta voluta nell'intento di guadagnarci. Il sottoscritto, in qualità di cliente, ha pagato anticipatamente per un servizio. La blu fallisce? Peccato. Faccio la mnp e passo ad un'altra compagnia di mio gradimento. Perdo il credito residuo? Evito di ricaricare, viste le acque agitate, e mi tengo con pochi euro. Arriva un'azienda che mi propone il passaggio gratuitamente, che mi mantiene il credito, che mi lusinga con offerte mirate? Sono contento. Accetto la sim e decido di effettuare il passaggio quando ritengo che mi convenga di più. E qui arriva il fattaccio per cui ho aperto il presente post: malgrado tutte le assicurazioni da parte di due impiegati del call center riguardo la mia discrezionalità sui tempi di attivazione della nuova sim, e malgrado all'interno del pacchetto che la conteneva non ci fosse alcuna scadenza (questo è ben più grave), mi arriva uno sms che mi "mette al corrente" che la mia sim blu verrà disattivata e passerò a wind entro 15 gg. Chiamo il 198 e mi PRENDONO IN GIRO dicendomi che stanno staccando le linee di blu. Chiedo cosa succederà a chi non ha ricevuto la sim, e mi rispondono che per loro invece continua a funzionare. QUESTO E' INDECENTE!! E NULL'ALTRO! Nulla a che ridire sulle offerte.
Chi glielo ha fatto fare alla wind? Probabilmente qualche dirigente che ha pensato di fiutare l'affare. Non di certo il dottore!
Si evince che la mia rabbia non cala.
Passerà...
Non chiedo tariffe migliori (tra tutti i gestori rimasti c'è poco da scegliere: bisogna sempre spendere e tanto...), bensì chiedo trasparenza e correttezza. Spero di non essere ancora equivocato...
Ciao e speriamo la situazione si sblocchi e si venga a sapere qualcosa di certo.


Re: INDECENTE!!!
25.11.2002 - 20:02
Roby, lo ripeto a te come a tutti ... e i miei sono dati certi (chi vuol capir capisca) .... NESSUNO VI HA VOLUTI ... NESSUNO !!!


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati