www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

INDECENTE!!!

Inviato da Roby 
INDECENTE!!!
22.11.2002 - 19:20
Ore 18:30, ricevo questo sms da blu:
"Hai ricevuto la nuova sim wind. Entro 15 gg il tuo numero e il tuo credito saranno trasferiti in wind. Per godereprima ddella promozione chiama subito il 4242".
Ho chiamato il 198... ovviamente l'operatrice non ha alcun potere, quindi non ho infierito. Mi ha "spiegato" che win sta per disattivare il collegamento con le linee di blu, quindi sono costretti a questo forzato passaggio. Alla mia domanda: "e quelli che non hanno ricevuto la sim?", risposta "a loro non viene disattivata".
Non aggiungo commenti.
Userò tutti i soldi che ho già speso per acquistare il credito che ho, poi... SALUTI!!!


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 19:31
mi e arrivato anche a me il seguente messaggio e nn capisco cosa vuol dire
siceramente nn credo che possano farmi tutto cio perche io le schede le ho ricevute ma me le hanno imbucate e chiunque poteva prenderle.

vedremoooooo


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 19:59
Scusate la fretta del mio post di prima... era pronta la cena.
Ho fatto presente all'operatrice che quando avevo chiamato il 198, nell'occasione in cui ho accettato l'invio della sim, ho chiesto più volte se avrei potuto attivarla quando volevo io; la risposta è sempre stata affermativa. L'operatrice mi ha detto che è una novità di oggi. Le ho fatto presente che il mio credito residuo l'ho pagato anticipatamente (in realtà è frutto delle varie promo di blu ancora dallo scorso anno...) per un certo servizio. La wind, con questa operazione, cambia i termini dell'unico contratto che ho firmato, e insindacabilmente decide di fare della mia sim ciò che vuole. E' vero che ho accettato l'invio della sim a casa, MA NON HO FIRMATO NULLA! Quindi non capisco come, giuridicamente, possano effettuare una tale operazione con chi vogliono loro... Chi ha ricevuto la sim, sì; chi non l'ha ricevuta, no...
Sono ignorante nel campo legale, sicuramente avranno cavilli legali dalla loro parte. Altrettanto sicuramente non avranno più CINQUE clienti. Finiremo il credito, sfruttando fino in fondo le loro linee, i loro apparecchi e tutto il resto; poi, se non ci saranno sconvolgenti novità, daremo i nostri prossimi soldi per telefonare a qualcun altro.
Mi son fatto dare il numero di fax dove inviare la mia protesta, sapendo bene, però, dell'inutilità perchè se hanno preso questa decisione, saranno sicuramente "coperti".
Ciao


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 20:01
Ricordo ad entrambi che la Wind non vi sta ne infierendo ne obbligando a fare cose che non volete fare ! Inutile chiamare il 158 ... mi sa che blu sta molto facendo da scaricabarile per uscirsene a testa alta dal suo bel fallimento ..... questa secondo me è la verità. ha chiuso l'IVR ed è praticamente impossibile parlare con un operatore. Niente spiegazioni, niente scuse. Siete tutti liberi di passare ad altro operatore, ma le cause di questi inconvenienti a mio avviso non sono riconducibili assolutamente a Wind, ma bensi' ad una scarna società come Blu che se ne è sempre fregata, ha fatto il colpaccio, ha speculato e ci ha lasciato le penne .... e alla fine non ha avuto nemmeno l'umiltà di chiedere scusa ai suoi clienti !


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 20:16
Mainstream, non comprendo: ogni volta che ho chiamato il 198 non ho avuto problemi a parlare con un operatore. Questa sera ho chiamato il 198, non il 158. Aggiungo che è proprio la wind che mi obbliga a fare una cosa che non voglio, anzi, la fa direttamente lei senza il mio consenso: decide lei quando farmi fare il passaggio! Quando ho accettato l'invio della sim nessuno lo sapeva, ho letto tutte le carte allegate ma non c'è traccia di data. Quindi, contro la mia volontà, dispone dei miei soldi (prepagati!).
Da come scrivo si evince la mia rabbia...
Cerca di comprendere: mi si dice una cosa, non firmo nulla, poi FANNO ben altra cosa senza neppure chiedermi il consenso. Ripeto: con in ballo i miei soldi.
Ci saranno pure i cavilli legali dalla loro parte, ma questa è scorrettezza! E poca furbizia: pensano di acquisire nuovi clienti così?


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 20:27
Roby ha scritto:
>
> Ore 18:30, ricevo questo sms da blu:
> "Hai ricevuto la nuova sim wind. Entro 15 gg il tuo numero e
> il tuo credito saranno trasferiti in wind. Per godereprima
> ddella promozione chiama subito il 4242".
> Ho chiamato il 198... ovviamente l'operatrice non ha alcun
> potere, quindi non ho infierito. Mi ha "spiegato" che win sta
> per disattivare il collegamento con le linee di blu, quindi
> sono costretti a questo forzato passaggio. Alla mia domanda:
> "e quelli che non hanno ricevuto la sim?", risposta "a loro
> non viene disattivata".
> Non aggiungo commenti.
> Userò tutti i soldi che ho già speso per acquistare il
> credito che ho, poi... SALUTI!!!

ricapitolando: prima ti hanno detto che l'attivazione della sim poteva essere effettuata in un secondo momento. A me, domenica scorsa, è stata fatta pressione x attivare la sim immediatamente. Ora tu hai ricevuto un sms in cui ti informano che ti disattiveranno la sim entro 15 giorni... Non so assolutamente cosa ci sia sotto questa manovra, ma una cosa è certa, il rispetto x il cliente NON ESISTE perchè è troppo comodo dire una cosa (attivi la sim quando vuoi) e farne un 'altra (ti informo che se nn la attivi subito entro 15 gg sei a piedi). Io non ho ancora ricevuto la sim e spero che arrivi il più tardi possibile...

PS: spiegatemi una cosa, voi che avete ricevuto la sim: vi hanno fatto firmare una ricevuta o qualcosa di simile? vi hanno citofonato, vi hanno messo le sim nella buca delle lettere, l'hanno lasciata in portineria..... insomma che cavolo hanno fatto?? vi prego fatemelo sapere, è una cosa x me della max importanza.

baci baci


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 20:35
Me l'hanno recapitata mediante corriere espresso.
Non mi disattivano, eseguono il passaggio senza il mio consenso: avrei voluto farlo in gennaio, LORO hanno deciso di farlo entro i prossimi 15 giorni...
Identico sms è appena arrivato anche alla mia ragazza!
Ciao


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 20:36
il mex è arrivato anke a me....
sono veramente furiosa: è mai possibile ke non si possa fare un bel niente?
deduco che "mi manda rai 3" non voglia aver niente a ke fare....
in poche parole tra 15 giorni wind si appropria dei miei soldini senza nemmeno chiedermi il permesso!
non ho più parole!
lamu


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 20:37
ankio volevo passare a gennaio....

volevo sapere se hai firmato qualcosa, una ricevuta o qcosa di simile. io x momento non ho ricevuto nulla, nè la sim, nè qsto nuovo sms minatorio.

grazie, un bacio


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 20:41
Sì, ha firmato mio padre.
Sulla ricevuta c'è scritto che se non avesse trovato nessuno, avrebbe dovuto mettere il (cito testualmente) "plico in buca lett".
Non so che altro aggiungere...
Un salutone a tutti!!!
Fra non molto ci ritroveremo in qualche altro forum...


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 20:49
Anche a me oggi è arrivato l'SMS ... e sinceramente non so cosa fare... Che succederà dopo questi 15 giorni??? mi spengono la sim?
Se mi toccano la mia blu-ego gli brucio le antenne a quelle mosche malefiche!

mainstream lascia perdere le 5tr0nz4t3


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 21:13
Eh sì, mi sa proprio che hanno i cavilli dalla loro parte... Sulla busta contenente la sim dovrebbe esserci scritto "apertura riservata al cliente. Aprendo la busta accetta tutte le condizioni" o qualcosa di simile...

Pensavo che alla fine sarebbe contato solo il fatto dell'attivazione al 4242, invece a quanto pare anche il solo invio della sim a casa presuppone l'accettazione...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 21:17
Ciao a tutti.
Ho ricevuto anche io il msg del 198 di attivazione del passaggio a Wind entro 15 giorni solo perche' avevo richiesto la SIM. Gia' all'epoca di tale richiesta avevo fatto presente all'operatrice che il mio intendimento era di leggere i documenti ufficiali di Wind che sicuramente sarebbero stati inseriti assieme alla SIM per meglio valutare l'offerta e, comunque, l'attivazione della portabilita' verso Wind si sarebbe concretizzata solo con la MIA volonta' di chiamare il 4242, non prima.Tutto quanto ho scritto mi e' stato confermato allora dall'operatrice ed e' quello che stasera ho ripetuto all'operatore del 198 che mi ha bloccato la portabilita' verso Wind.Con la mia ragazza, che ha anch'essa chiamato il 198, hanno provato a equiparare la richiesta della SIM con un'implicita accettazione del trapasso ma non ha abboccato e la portabilita' e' stata bloccata anche a lei.
Bye.


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 21:19
sotto al porta sim c'è scritto:

nel momento in cui richiedi l'attivazione accetti senza riserve tutte le condizioni di utilizzo della carta My Personal SIM qui indicate.

beh io ho richiesto l'invio della sim a casa, non ho chiesto ancora a nessuno di attivarmela!!!!


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 21:43
Già! Anche la mia ragazza ed io abbiamo richiamato il 198 e abbiamo bloccato il passaggio. A lei hanno spiegato che per riattivarlo, quando vorrà lei, dovrà chiamare il 198 e subito dopo procedere col 4242; a me, invece, hanno detto che, sempre per riattivarlo, dovrò chiamare il 198 ed attendere, perchè la procedura sarà molto più lunga delle 48 ore previste attualmente. Inoltre mi hanno detto che stanno procedendo in velocità a far migrare la maggior parte di sim possibli, poi, senza preavviso, disabiliteranno le sim non migrate.
Insomma, continua a regnare assoluta la confusione (penso, poverette/i, anche tra le/i povere/i addette/i al call center, non per colpa loro).
Se proprio accadesse la disabilitazione, attenderò il risarcimento del credito non usufruito (ho letto da più parti che dovrebbe accadere ciò).
Ma, purtroppo, in questa faccenda andremo avanti a usare il CONDIZIONALE!!!
Se... ma... forse... potrebbe...
Ciao a tutti!


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 21:45
Già! Anche la mia ragazza ed io abbiamo richiamato il 198 e abbiamo bloccato il passaggio. A lei hanno spiegato che per riattivarlo, quando vorrà lei, dovrà chiamare il 198 e subito dopo procedere col 4242; a me, invece, hanno detto che, sempre per riattivarlo, dovrò chiamare il 198 ed attendere, perchè la procedura sarà molto più lunga delle 48 ore previste attualmente. Inoltre mi hanno detto che stanno procedendo in velocità a far migrare la maggior parte di sim possibli, poi, senza preavviso, disabiliteranno le sim non migrate.
Insomma, continua a regnare assoluta la confusione (penso, poverette/i, anche tra le/i povere/i addette/i al call center, non per colpa loro).
Se proprio accadesse la disabilitazione, attenderò il risarcimento del credito non usufruito (ho letto da più parti che dovrebbe accadere ciò).
Ma, purtroppo, in questa faccenda andremo avanti a usare il CONDIZIONALE!!!
Se... ma... forse... potrebbe...
Ciao a tutti!


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 22:54
Anche io ho ricevuto lo stesso sms!
In compenso non ho firmato nulla in quanto la busta contenente la sim mi è stata imbucata nella cassetta della posta in un momento in cui non mi trovavo a casa...
A questo punto, se volete evitare disguidi, fate una raccomandata con ricevuta di ritorno...
Cmq sia:
Voglio restare blu fino alla fine!
Non voglio usare la rete wind... nel mio paese non arriva il loro segnale!
Voglio, una volta disattivata la mia sim, l'eventuale credito residuo!
che NOIA!!!
WIND LADRONA... e poco seria!


Re: INDECENTE!!!
22.11.2002 - 23:08
Sembra proprio che "mainstream" voglia assumersi la responsabilità di difendere Wind... la colpa del fallimento di Blu è UNICAMENTE imputabile alla stupidità di miglioni di clienti che si fanno imbambolare dalle tette di Megan e dalle "offerte" di mamma TIM... per non parlare poi di quel famoso gruppo industriale...ah già Benetton... io, che ho sempre apprezzato tale azienda, giuro che d'ora in poi lo boicotterò!




----------
Gnanfo


BUONE NOTIZIE
23.11.2002 - 01:01
Ho telefonato al 198 ed ho protestato circa l'automatica e non richiesta attivazione della sim wind pervenutami al mio indirizzo...
ho spiegato che non possono obbligarmi a sottostare a nuove condizioni da loro stabilite unilateralmente...
sarò stato anche fortunato nel trovare un operatore gentile e competente...
RISULTATO: l'operatore è riuscito a bloccare l'attivazione automatica!!!
P.S. Se successivamenye deciderò di attivare la sim dovrò chiamare il 198... non potrò farlo da solo chiamando il 4242


Re: INDECENTE!!!
23.11.2002 - 01:38
Roby ha scritto:
>
> per un certo servizio. La wind, con questa operazione, cambia
> i termini dell'unico contratto che ho firmato, e
> insindacabilmente decide di fare della mia sim ciò che vuole.
> E' vero che ho accettato l'invio della sim a casa, MA NON HO
> FIRMATO NULLA! Quindi non capisco come, giuridicamente,
> possano effettuare una tale operazione con chi vogliono
> loro... Chi ha ricevuto la sim, sì; chi non l'ha ricevuta,
> no...

Allora, mi ripeto ancora.
Le sim e tutta la gestione dell'attuale rete blu (e per rete continuo a non intendere solo la copertura) e' in gestione a TIM e NON e' stata ceduta a Wind.
Ora il cliente Blu ha firmato il contratto con Blu, ma dato che il ramo d'azienda titolare dei contratti e' stato venduto a Wind, quest'ultima diventa titolare dei contratti. Quindi NON occorre firmare nulla per diventare Wind, si E' Wind.
Poi, Wind per far fede ai contratti e quindi garantire continuita' nel servizio DEVE OBBLIGATORIAMENTE far passare i SUOI (perche' ormai sono suoi) clienti sulla sua rete (e per rete continuo a non intendere solo la copertura, ma sim, servizi, gestione etc).
A questo punto nel momento in cui il cliente accetta la nuova sim a casa, accetta implicitamente l'offerta che Wind fa per garantire la continuita' del servizio e quindi per rispettare i contratti ereditati, quindi da quel momento puo' richiedere il trasferimento in qualunque momento.
TIM non gestira' la rete Blu all'infinito, ma sicuramente prima o poi andra' a dismetterla, quindi entro quel momento Wind deve aver sistemato (con nuova sim o con terminazione del contratto) tutti i clienti, altrimenti diventa passibile di denuncia per non aver rispettato i contratti.


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati