www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

OH DIO MIO! :-(

Inviato da fÃ¥qüî¢K 
OH DIO MIO! :-(
15.11.2002 - 17:30
eccoli! i problemi con la MNP...

in questo momento (ed e' cosi' da un paio d'ore) risultano attive entrambe le SIM (quella Blu e quella Wind)

se chiamo da rete fissa (telecom, wind o tele2) squilla il numero wind

se chiamo da cellulare wind squilla il numero wind

se chiamo da cellulare tim o vodafone squilla il numero blu

ed inoltre...

POSSO CHIAMARE CON ENTRAMBE LE SIM ED ESCE SEMPRE IL NUMERO PORTATO

sigh! speriamo si risolva a breve! intanto ho spento tutti e 2 i cellulari per evitare ulteriori "casini"... :o




----------
fab---


Re: OH DIO MIO! :-(
15.11.2002 - 17:45
Tieni spente le sim e vedrai che tutto si risolverà in poco tempo.
Io non ho avuto nessun problema in quanto il passaggio è stato fatto durante la notte con entrambe le sim spente.
Il mattino dopo la sim BLU era disattivata e la Wind funzionava benissimo col numero BLU.

In bocca al lupo... :)


Re: OH DIO MIO! :-(
15.11.2002 - 18:28
Si tratta soli di avere un po' di pazienza, poi tutti si aggiusta!


Re: OH DIO MIO! :-(
15.11.2002 - 18:47
beh io la pazienza ce l'ho pure :P

solo che la situazione permane... sono quasi tre ore che ho scoperto che e' cosi'... non so cmq da che ora sia in questo "limbo"...

ed inoltre quando risponde Wind (ho provato dal fisso) la vociona dice "LA CASELLA VOCALE NON ESISTE" o qualcosa del genere... immagino quindi che un bello scatto alla risposta se ne vada via cosi'... spero cmq che mi stiano "semplicemente" attivando la segreteria... perche' se me la lasciano disattivata non so che confusione accadra'... :(

... ma non dovevano - appunto! - farle fare di notte queste modifiche ?!?




----------
fab---


Re: OH DIO MIO! :-(
15.11.2002 - 20:15
update: ancora alle 20.15 la situazione e' la stessa... ho acceso la sim wind e ho disattivato i trasferimenti... almeno ora chi mi chiama non butta via gli scatti... spero di non aver incasinato ulteriormente il processo rotfl




----------
fab---


Re: OH DIO MIO! :-(
15.11.2002 - 22:50
update: la SIM Blu e' morta definitivamente in un periodo compreso tra il mio ultimo post e 5 minuti fa

:) ... o forse :( ? boh!

cmq ora funziona solo (e completamente) la wind... non ho tempo x fare le prove con gli SMS... cmq speriamo! :)




----------
fab---


Re: OH DIO MIO! :-(
16.11.2002 - 10:57
Quando mi hanno attivato la portabilità, ho avuto problemi x 2 settimane con il servizio di segreteria telefonica centralizzata e mywind. poi ho chiamato il 158 e ho richiesto l'assistenza tecnica. al momnto mywind funge, mentre la segreteria, se chiami da telefono spento, ti collega subito alla casella senza nessun messaggio prima(grauito)...
Mentre per il wap dal portale libero non posso scaricare loghi e suonerie perché mi dice "non sei cliente Wind, sono loro possono accedere al servizio..."
Ma io sono Wind, solo che con 380!!! Aiuto!!!!




----------
Danilo (Roma)


Re: OH DIO MIO! :-(
16.11.2002 - 13:06
> Ma io sono Wind, solo che con 380!!! Aiuto!!!!

Con la MNP spesso passa del tempo prima che i sistemi vengano aggiornati e riconoscano il nuovo cliente. Io per esempio ho fatto la MNP da TIM verso VO e per almeno un mese dopo che la portabilità era stata efettuata con successo il servizio 4884 continuava a dirmi che il mio numero era un numero TIM, mentre il corrispondente sevizio 42454 di VO diceva che il mio numero non era VO!
Prova a chiamare il servizio 4114 di Wind e vedi se ti riconoscono già come cliente Wind.


Re: OH DIO MIO! :-(
16.11.2002 - 14:05
il 4114 mi dice ke sn cliente Wind, ma non cambia nulla!!! :-(




----------
Danilo (Roma)


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati