www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

E' possibile non pagare il canone Rai?

Inviato da ZeroZero 
Re: E' possibile non pagare il canone Rai?
14.04.2005 - 16:31
credo che non si possa obbligare una persona che acquisti ad esempio tre televisori a pagare 3 volte il canone!!! ;-)
ciao


Re: E' possibile non pagare il canone Rai?
14.04.2005 - 18:37
basterebbe fare con la rai come si faceva con telepiu': tutto criptato (mi ricordo si vedeva tutto in bianco e nero in negativo disturbatissimo con righe viola e verdi e non si sentiva nulla) e chi la vuole vedere paga il canone, tipo pay per view, dato che non è giusto che chi non guarda la rai paghi il canone!


Re: E' possibile non pagare il canone Rai?
14.04.2005 - 19:44
...e' un paragone improponibile...
non si puo fare perche la rai e' un servizio pubblico e come tale deve essere accesibile a tutti


Re: E' possibile non pagare il canone Rai?
14.04.2005 - 22:51
paragone improponibile sicuramente...
inoltre per chi vuole il digitale bisogna essere in regola col canone rai.....
ovviamente dalle mie parti parecchi hanno il digitale pur non avendo mai pagato il canone....
ci vuole "fortuna" a nascere in un posto come il mio!!!!!


Re: E' possibile non pagare il canone Rai?
14.04.2005 - 23:12
...napoli? indovinato?


Re: E' possibile non pagare il canone Rai?
15.04.2005 - 14:52
é un servizio pubblico...imposto. Io devo essere libero di vedere quello che voglio, se io non voglio vedere la rai mi vengano a modificare l'antenna! Questo potrebbe essere un discorso estremo, ma che ha un suo motivo di esistere. Poi si può discutere sulla fattibilità, sul fatto che poi si troverebbe l'escamotage( ma tanto lo si trova lo stesso per non pagare) ecc. La verità è che se pur non tantissimo costoso al canone non corrispondono una qualità di servizi. Ma questo è un problema di tutta la tv, solo che per le private non pago (almeno direttamente). Sulla Rai ormai ho poco meno pubblicità che sulle private, e salverei pochi programmi (dei quali molti con un grado di fintaggine enorme). Direi che il meglio la Rai lo da sui programmi di conoscenza.
AHHH quanto era bello quando c'erano i film e questi venivano interrotti, magari 10 minuti, ma solo a metà spettacolo.
Comunque dato che c'è il canone va pagato. questo per concludere.


Re: E' possibile non pagare il canone Rai?
15.04.2005 - 15:51
i discorsi estremi a volte non sono realizzabili...anche se tu volessi tenere ad esempio parcheggiata la tua auto per strada senza usarla saresti cmq obbligato a pagare la tassa allo Stato...non ci scordiamo che stiamo in una repubblica democratica non in autarchia...
ah, se non si e' capito...anche io preferirei non pagarlo.... ;-)


Re: E' possibile non pagare il canone Rai?
15.04.2005 - 16:16
>non si puo fare perche la rai e' un servizio pubblico e come tale deve essere accesibile a tutti

ma allora lo sia gratuitamente!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati