www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

quando mi chiama amico,devo crederle???

Inviato da gennar 
quando mi chiama amico,devo crederle???
04.03.2004 - 09:47
quando mi chiama amico,devo crederle???

Io ho 1 amica, ma non capisco bene, se è mia amica... o non lo è...

vi spiego meglio xchè ho questi dubbi :

1) ci vediamo se va bene 1 volta all'anno (x ora sono 1 anno e 4 mesi che non ci vediamo dal vivo)....e abitiamo nello stessa zona.... ma a quanto pare non possiamo vederci + spesso xchè lei è troppo impegnata con lo studio e gli esami.... (in passato quando le chiedevo di vederci 1pò + spesso, lei si innervosiva e si arrabbiava con me.... ed allora ho deciso di non chiederle + di vederci..... anche xchè so che anche se ci vediamo.... poi passerebbero altri 12 o 15 mesi x rivederci.... ma allora che senso ha chiederle di vederci?!... )

2) non mi telefona mai , se non lo faccio io, lei non lo fa...

3) quando la chiamo e proviamo (tentiamo di confidarci).... mi dice che con me non può parlare di tutto.... e quindi si limita a dirmi certe cose, mentre non può dirmi altre cose... ma come, in un'amicizia non ci si deve essere vicini e confidarsi con l'amico?....altrimenti che amico è?... se non si ha voglia di confidarsi totalmente con l'amico è xchè non si ha fiducia nell'amico stesso....e questo xchè non vi è vera amicizia.... ma allora xchè lei mi chiama "amico" ????


4) non mi manda mai sms di sua iniziativa, ma lo fa solo per rispondere agli sms che le mando io... (ogni tanto mi fa gli squilli sul cell. di sua iniziativa)

5) lei sa che non ho amici, e pur sapendolo non fa niente (materialmente) x aiutarmi a trovarli.... (x esempio quando esce con i suoi amici,potrebbe dirmi: vieni con me, così te li faccio conoscere anche a te.... invece nulla!)

6) secondo lei : io e lei siamo amici, xchè quando capita ci chiediamo come stiamo e se procede tutto bene.... e questo basta x essere amici?....

7) Venerdì scorso ha dato 1 esame e me lo ha detto solo oggi che mi sono fatto sentire io con lei, che l'ha superato ed è andato bene!....

8) x Natale e x il mio compleanno dice di avermi mandato 2 sms x farmi gli auguri.... ma a me non è mai arrivato nulla....

9) ultimamente i suoi sono stati poco bene, e io le sono stato vicino... e lei mi ha ringraziato via sms , dicendomi :" ti ringrazio x la tua disponibilità, so che sei 1 buon amico e lo apprezzo " .....

10) mi sento solo, xchè ho solo lei come amica.... ma non capisco se questa è davvero 1 amica.... cioè magari è 1 brava ragazza, ma i suoi comportamenti, sono da amica?....

11) forse x lei sono 1 buon amico.... ma nulla di eccezionale... e chissà quanti ce ne avrà... quindi non mi dedica tanto tempo, proprio xchè ha altri amici che x lei sono migliori di me.... ?!?!


12) non so se è x il suo comportamento.... o se è 1 fatto mio personale.... ma sono arrivato alla convinzione e credo che l'amicizia non esista veramente.... se esiste è xchè c'è una convenienza da parte di una delle due parti e quindi c'è appunto 1 interesse personale ad essere amico/a di una persona....


qualcuno è capace di dirmi se questa è davvero 1 amica?.... o se almeno ci prova ad esserlo?...


Re: quando mi chiama amico,devo crederle???
04.03.2004 - 19:58
La risposta sintetica alla tua ultima domanda e': NO.

Non e' tua amica, semplicemente perche' non sta facendo nulla per tenere viva l'amicizia.
Ti sembra normale che debba essere sempre tu a farti vivo? Ti sembra una cosa decente che si ricorda di te solo quando e' in difficolta'? Non ti sembra un atteggiamento egoistico il suo stupido modo di fare, ossia cercarti quando la ignori totalmente, e scansarti quando le vai incontro?
Dimentica questa persona, frequentarla ti fa solamente male. Ritrova la tua dignita' e il tuo amor proprio. Il mondo e' pieno di ragazze che aspettano di volerti bene SUL SERIO. Stai pur certo che quando non ti farai piu' vivo ti cerchera': in quel momento dovrai comportarti esattamente come lei: "Scusami, ma sono senza credito" - "Scusami, ho un impegno" - "Scusami, adesso ho da fare" - "Ne parliamo un'altra volta, ti richiamo io" - "Mi sei mancata, sono cambiate tante cose, domani ne parliamo" e cosi' via. Ti stai logorando con una stupida del genere, una stupida che sicuramente sta ridendo della tua bonta' d'animo. Parlo perche' mi sono trovato nella stessa identica situazione, e ho imparato ad amare una persona prima di chiunque altra: ME STESSO. Se ami te stesso, sai anche amare gli altri e sai farti amare. Se non ami te stesso, permetti agli altri di farti del male come sta facendo quella stupida ragazza, accidenti a lei. Se volevi la verita', eccotela. E adesso decidi tu se continuare a farti prendere in giro, o se riprendere in mano la tua vita e cercare una persona piu' disponibile e soprattutto piu' buona di cuore.




----------
Stefano Foresi


Re: quando mi chiama amico,devo crederle???
04.03.2004 - 20:35
mitico gennar... :D :D :D




----------
Si Vis Amari Ama...


Re: quando mi chiama amico,devo crederle???
04.03.2004 - 21:25
concordo con stefano!
diciamo che secondo me la puoi definire "conoscente", ma non amica!!!!!!!


Re: quando mi chiama amico,devo crederle???
04.03.2004 - 21:42
Gennar tu hai interesse(più di una banale amicizia:D)verso questa amica a me sembra di sì e addirittura mi pare che tu la voglia come ragazza.Questa ragazza ama essere corteggiata.Se a te interessa chidigli se è interessata a te e digli che comunque nella vostra amicizia non cambierà nulla.Così scopri che cosa ha per la testa e se ti dice che non gli interessi,pazienza si cambia obbiettivo:D.


Re: quando mi chiama amico,devo crederle???
05.03.2004 - 00:08
io sono dell'idea che tu debba concentrarti un pochino di più su di te... sullo stare bene con te stesso..
ho letto spesso tuoi post sui dubbi che hai nei confronti di questa ragazza, e sull'amicizia in generale. secondo me tu pensi troppo a questa cosa dell'amicizia, ti ci accanisci proprio.Il risultato che invece di avvicinare le persone, le allontani, perchè risulti troppo apprensivo, troppo pesante...perdona la mia franchezza.
penso che questo tuo atteggiamento nasca dalla paura di restare solo, di non essere apprezzato.. o forse da qualche vecchia delusione.
Il mio consiglio è quello di concentrarti su te stesso: pensa a qualcosa che vuoi fare X TE, e basta.. che ne so: la palestra, un corso di fotografia, un corso di inglese... quello che vuoi. ti posso assicurare per esperienza vissuta che le migliori amicizie nascono quando meno le cerchi.

in bocca al lupo..

coccinella


Re: quando mi chiama amico,devo crederle???
05.03.2004 - 08:46
grazie x le vostre parole....

la mia paura è quella di restare solo x tutte la vita.... come in effetti sono tutt'ora....

x quanto riguarda quell' "amica"... x lei provo solo amicizia, null'altro.... solo che siccome non ho mai avuto veri amici.... x me è difficile capire chi lo è , e chi non lo è , e quindi fa solo finta di esserlo....


Re: quando mi chiama amico,devo crederle???
05.03.2004 - 12:11
Coccinella, Stefano, questistessi suggerimenti sono stati dati più volte a Gennaro da più persone in questo stesso forum... Penso che se avesse voluto percepire il messaggio, l'avrebbe fatto




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati