www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

aiutino con la posta elettronica....

Inviato da CA 
CA
aiutino con la posta elettronica....
14.02.2004 - 16:22
Ho ricevuto un bel messaggio HTML con tanto di foto, immagini in movimento e musica.

Ebbene, con Outlook ho salvato il messaggio in un altra directory. Aprendolo con Explorer non si vedono le foto né si sente la musica.

Dove sono salvati i file corrispondenti? (ho XP e Outlook). E basterebbe metterli nella medesima directory del file html perchè possano essere visti da Explorer?

E poi. C''è un programmino semplice che mi permette di convertire il messaggio in un eseguibile o in un file video? (lo scopo è inviarlo a chi ha un programma di posta non in grado di leggere messaggi htlm ma comunque di ricevere allegati)

Grazie per le risposte e scusate la mia abissale ignoranza.


Re: aiutino con la posta elettronica....
05.03.2004 - 02:13
Ma che macello hai fatto? Non è il programma di posta che ti legge gli allegati, sono gli applicativi! Se tu ricevi un file di PowerPoint, l'estensione è .ppt, il pc te lo apre direttamente con questa applicazione. Secondo me non hai ricevuto un messaggio html, ma una presentazione di power point, che corrisponde alla descrizione che ne hai dato tu. Dove sono salvati i files corrispondenti dovresti saperlo tu..... Infatti è buona regola salvare gli allegati con nome in una cartella ben precisa e tranquillo che non li perdi.
Il mio consiglio è di installarti una versione di Office....... e vedi tutto quello che vuoi.
Baci, Angela


CA
Re: aiutino con la posta elettronica....
05.03.2004 - 13:05
Grazie per la risposta, Angela.

Ma non è come dici tu.
No, non si tratta di allegati ppt o di altro tipo, che ricevo e so bene come gestire.

Ciò al quale mi sto riferendo è un "messaggio html", che si apre con Outlook, ma che non riesco a gestire e a ritrovarne i vari pezzi (che sono file, ovviamente, ma Outlook non me li mette mette in evidenza come allegati, e non so dove trovarli).

In effetti ho posto il quesito a varie persone abbastanza esperte, con il pc di fronte, e nessuno è riuscito a venirne a capo!

Grazie anche dei baci che ricambio.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati