www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Marocco.

Inviato da DeLorean 
Marocco.
07.05.2003 - 22:00
Me lo consigliate? E' sicuro? In auto (volevo vedere anche il Portogallo), o nave piu' auto? Vorrei andarci con la mia ragazza.


Re: Marocco.
07.05.2003 - 22:22
Non ci sono mai stato, ma ci andrei di corsa in auto...vuoi mettere il gusto di girarsi con calma tutta la penisola iberica e concludere il viaggio in Marocco?

Magari il ritorno in nave x velocizzare, no?

Lascio la parola a chi ci è stato :)




----------
Aloha


Re: Marocco.
07.05.2003 - 22:41
Imperdibile, fai una puntatina alla casbah ed ai mercati di Marrakech, unici nel loro genere..occhio a non andare in giro in abito troppo succinti, non tanto tu quanto la tua ragazza..fino a qualche tempo fa, c'era un solo gestore, sul display MOR IAM, roaming traumatico, adesso, con l'avvento di un altro le cose dovrebbero essere migliorate..



fate vobis


Re: Marocco.
08.05.2003 - 09:21
Grande Walter, qualcuno che apprezza i viaggi lunghi in auto!

Vysus, tu cosa mi consigli? Lasciare l' auto nella penisola iberica e usare i mezzi (!?) del posto o andare direttamente in auto? Campeggi? Usanze da rispettare? Pericoli? Grazie!


Re: Marocco.
08.05.2003 - 10:27
Senz'altro, ti conviene lasciare l'auto ed utilizzare i collegamenti - molto ben organizzati - tra le diverse località.
Campeggi meglio di no, ultimamente se ne sentono troppe..
Usanze, bhè, non scherzavo : non andare in giro mezzo nudo, anche se già a giugno si muore, specialmente se ti rechi in particolari luoghi di culto, quali il mausoleo del re.
Occhio nelle moschee : ingresso rigorosamente a piedi nudi (ti forniscono una busta nella quale riporre le calzature) e conseguente ... odore di varia umanità nauseabondo..
Bandite video e foto camere, ma se ci sai fare, l'occhio indiscreto carpirà immagini da cartolina..



fate vobis


Re: Marocco.
08.05.2003 - 10:40
Ciao, scusa se insisto con le domande ma mi sembri preparato!
I collegamenti tra le varie localita' si fanno in treno o autobus (piu' probabile)? Cosa e' accaduto nei campeggi? Mezzo nudo significa che e' meglio non andare a torso nudo? Per la notte cosa mi consigli? Albergo? Sono cari?


Re: Marocco.
08.05.2003 - 12:39
vysus ha scritto:

> Occhio nelle moschee : ingresso rigorosamente a piedi nudi
> (ti forniscono una busta nella quale riporre le calzature) e
> conseguente ... odore di varia umanità nauseabondo..

L'ingresso nelle moschee è severamente proibito ai non mussulmani. Si può entrare nelle aree adiacenti le moschee, ma l'ingresso nelle sale interne (quelle dove ci sono i tappetini dei fedeli, per intenderci) è off limits.


Re: Marocco.
08.05.2003 - 13:28
vysus ha scritto:

> Imperdibile, fai una puntatina alla casbah ed ai mercati di
> Marrakech, unici nel loro genere..occhio a non andare in giro
> in abito troppo succinti, non tanto tu quanto la tua
> ragazza..fino a qualche tempo fa, c'era un solo gestore, sul
> display MOR IAM, roaming traumatico, adesso, con l'avvento di
> un altro le cose dovrebbero essere migliorate..

MOR IAM ?? di pessimo auspicio, oserei dire!!!!!!!!!!!!!




----------
datemiungrappino


Re: Marocco.
08.05.2003 - 13:37
jifko ha scritto .
>L'ingresso nelle moschee è severamente proibito ai non mussulmani. Si può entrare nelle aree adiacenti le moschee, ma l'ingresso nelle sale interne (quelle dove ci sono i tappetini dei fedeli, per intenderci) è off limits.

Hai ragione, in viaggio di nozze ero a casa tua a fumare quelle sostanze che fanno vedere gli omini verdi ::au:: , ti ricordi?

I collegamenti tra le varie localita' si fanno in treno o autobus (piu' probabile)?
- In entrambi i casi, non ho incontrato particolari problemi;
Cosa e' accaduto nei campeggi?
- Semplicemente non rientrano nella mia filosofia, c'è chi li adora..
Mezzo nudo significa che e' meglio non andare a torso nudo?
- Decisamente, prima di entrare nella moschea di Rabat ci siamo letteralmente bardati. La guida ha effettivamente ammesso quanto asserito da Jifko, tuttavia presumo abbiano un loro canale che opportunamente"unto" da accesso ovunque..
Per la notte cosa mi consigli? Albergo? Sono cari?
- Se parti alla cieca abbastanza, ti consiglio di cercare qualcosa in rete.
Cmq, sono passati 4 anni, il tempo muta molte cose..


fate vobis


Re: Marocco.
08.05.2003 - 14:04
Per quanto riguarda il discorso delle moschee, non posso dire come sia la situazione in Marocco perché non ci sono mai stato. Ma per lavoro sono stato in diversi paesi islamici, dai più integralisti come l'Arabia Saudita ai più "liberali" (se così possiamo dire - tenuto conto della situazione media di libertà civili e sociali in cui versano questi paesi) come la Giordania e la Tunisia. In tutti questi paesi mi è stato proibito di mettere piede in qualsivoglia moschea. Comunque la prossima volta che tornerò in Medio Oriente proverò a verificare meglio tutte le opportunità e a "ungere questi nuovi canali". Anche se in questi ultimi tempi temo che le cose non possono che essere peggiorate; l'anti-occidentalismo sarà alle stelle. Ma tentar non nuoce.


Re: Marocco.
12.05.2003 - 10:14
Scusate il ritardo e.. grazie a tutti per essere intervenuti!


Re: Marocco.
12.05.2003 - 21:23
DeLorean ha scritto:

> Scusate il ritardo e.. grazie a tutti per essere
> intervenuti!

DeLorean,un ultimo avvertimento (valido fino a qualche anno fa,spero :( :()...)
Le donne non devono essere bionde ,rosse ( o,comunque, di tipo nordico ).....e sole.....Perche' in certi posti sono "merce rara" e le si puo' "scambiare" con cose di valore molto elevato......

P.S. Non e' uno scherzo e neppure una battuta (di cattivo gusto,per altro....) quanto detto + sopra.....




----------
biosimulant


Re: Marocco.
13.05.2003 - 11:16
Grazie Biosimulant, ti credo! Grazie per la coscienza, grazie davvero.


Re: Marocco.
13.05.2003 - 15:24
DeLorean ha scritto:

> Grazie Biosimulant, ti credo! Grazie per la coscienza, grazie
> davvero.

E' una cosa orribile,lo so.....Ma te l'ho riferita perche' mi sono ricordato quanto mi aveva raccontato una bionda (nordica solo nella capigliatura e "molto mediterranea" nel "resto"......) poi diventata moglie di un altro biondo (di caratteristiche analoghe a lei).
Mi aveva fatto un "effetto strano" sentirla dire del genere di occhiate che si sentiva addosso quando passava in certe viuzze delle casbah (le citta' "vecchie",spero si scriva cosi' ) in compagnia del futuro marito e di amici che dopo la prima occhiata la "sorvegliavano" 24 h al giorno.

Torno a ripetere,spero che non sia vero o che,dopo tanti anni,non sia "piu' vero"........

Buon viaggio ............




----------
biosimulant


Re: Marocco.
13.05.2003 - 16:17
Temo sia ancora cosi'.. mi raccontava una signora che e' andata in Marocco con due bambine che le hanno proposto anche degli scambi......


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati