www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

DEVO SFOGARMI!!!

Inviato da gennaro 
Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 12:54
l'amicizia mi ha sempre deluso.
attualmente, fra miriadi di "amici" che ho, posso annoverare
solo un'Amica nel vero senso della parola.
Io sono molto comunicativa e stringo legami molto facilmente, tuttavia l'esperienza
mi ha insegnato a non scambiare x amicizia cio' che invece non lo e'...
Comunque tuttora mi capita di prendere "abbagli", e ci rimango sempre molto
male...
soprattutto con i colleghi, non attendono altro che di usare le tue confidenze
contro di te...
Un consiglio x gennaro, impara a stare bene da solo, se stai in pace con te stesso
tutto viene ridimensionato, e i rapporti con gli altri saranno piu' facili.


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 12:58
:-( ma a volte si sente la necessità di avere un rapporto con gli altri...


DOMANDA X VOI:
16.04.2003 - 13:03
voi direste mai ad un vostro amico o amica questa parole?

:" Non affezionarti troppo, tanto tra 1 pò dovrò andarmene (nel senso di partire e andare lontano) "


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 13:41
povero gennaro ...come ti capisco !

Ho qualche anno più di te.. e non posso che condividere ciò che dici....ma anche i suggerimenti che ti sono stati dati, sono validi

Il mondo del lavoro alcune volte è anche peggio...non sempre però.
Sbaglia chi fa di tutta un erba un fascio.

>soprattutto con i colleghi, non attendono altro che di usare le tue confidenze
contro di te...

Questo è un ambiente tranquillo. In facoltà giriamo con le bombe a mano e i missili per difenderci ....fra noi !


Re: DOMANDA X VOI:
16.04.2003 - 14:57
>In facoltà giriamo con le bombe a mano e i missili per difenderci ....fra noi !

eh eh eh, anche io ne so qualcosa... ::diablo::
La prima cosa da fare per lavorare in univ è farsi amicizie potenti, altrimenti non vai da nessuna parte...


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 14:59
Io sto tanto bene in casa mia...

Che strano mondo...




----------
Aloha


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 15:24
>Cosa interessa alla gente, conoscere una persona che per loro è un perfetto >sconosciuto?
>Perchè dovrebbero invitare un perfetto sconosciuto?
>non saranno mai gli altri a cercarti.

E' vero, solitamente alla gente non gliene frega nulla di conoscere i perfetti sconosciuti (ci sono solo poche eccezioni a questa regola)... E' per questo che devi imparare a farti conoscere prima tu....
Se gli altri non ti cercano, cercali tu... E non avere paura a metterti un po' in gioco... Al massimo fai una figurina di m. e ci fai una risata sopra...

Insomma, qualche consiglio te l'abbiamo dato tutti quanti... non devi aver fretta di metterli tutti in pratica subito, o di pensare di non essere capace di fare tutto subito... Prenditi un po' di tempo, intanto che la depressione passa, poi un po' alla volta....


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 17:19
forse il mio errore è che mi affeziono troppo alle persone e queste magari nemmeno mi calcolano.....


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 18:20
Gennaro, la vita è difficile, lo è per tutti!
Guarda avanti ed impara a stare da solo!
La solitudine non è una sfortuna ma una ricchezza!
Se impari a stare in pace con te stesso e a far a meno degli altri starai bene dovunque!
Guarda avanti!

P.S.: Se vuoi scrivimi pure in privato. Ciao!


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 18:22
Ma mi raccomando, nel frattempo continua a postare nel forum TIM!
Sei un personaggio da non perdere ;) :P :D


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 21:23
gennaro ha scritto:

> forse il mio errore è che mi affeziono troppo alle persone e
> queste magari nemmeno mi calcolano.....


Non voglio essere cattivo con te mah......

Mi permetto di ricordarti che il sottoscritto,quando gli va bene e se e' nei suoi momenti migliori,viene considerato tuttalpiu' ( spero si scriva cosi'.....) un giullare divertente e null'altro di piu' serio e importante......
Chissa' perche',pero',quando e' lui ad essere bisognoso di conforto (qualunque cosa possa significare) tutti spariscono come per magia,si smaterializzano.......
Questa vicenda, come la tua, la si puo' considerare un due modi:
1-questo tipo(a) non si e' comportato(a) bene:lo"scarico" e parto alla scoperta del mondo (lo sai che c'e' un mondo intorno a te da esplorare e conoscere,vero?) ;questo e' l'approccio positivo.....
2-ho incontrato 'na schifezza e ora quello(a) m'ha infettato e mi sento anch'io 'na schifezza......chissa' quando ne verro fuori.......(approccio negativo da delusione depressiva)...

Tu hai scelto la seconda possibilita'......l'ho scelta anch'io in passato e ne sono rimasto prigioniero per una quantita' spropositata di tempo.....
poi.....mi sono ricordato che intorno a me c'era il mondo e tutto e' scomparso,smaterializzato......

Coraggio,gennaro......
Se non ti calcolano,evidentemente,non sono bravi in matematica ::diablo::::diablo::....neppure in "quella" matematica.......Lasciali perdere.....
Un'ultima cosa: sopravviverai a questo tuo "periodo no", sopravviverai,te lo garantisco;forse lascera' qualche traccia nel tuo cuore ma se tu avrai imparato la lezione, puoi stare certo che non tratterai mai gli altri come questi tuoi falsi amici hanno trattato te e questo e' il regalo che ti lasciano quelte vicende cosi' dolorose e sgradevoli x te........

Ciao....




----------
biosimulant


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 21:31
gennaro, un suggerimento: tranquillizzati, quando conosci le persone
offri con discrezione la tua amicizia ma senza aspettarti ne' pretendere niente in cambio.
prima o poi troverai qualcuno che ti apprezza e che diventerà per
te un vero amico..


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 22:54
...concordo in tutto e per tutto con Winston...mettiti in gioco, poco alla volta...
ma con naturalezza, senza cercare di strafare...ti accorgerai che si possono vedere le cose sotto diversi aspetti...:-) :-)


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 22:56
:-(

oggi x esempio ad 1 persona "amica" ho fatto 1 squillo.... e mi ha risposto dopo mezz'ora.... ho mandato 1 sms e non mi ha risposto...

+ tardi ho rifatto 1 squillo e mi ha risposto dopo 2 ore.... ho mandato un altro sms.. ma non mi ha risposto....

....e poi dite che devo tranquillizzarmi?... :-(


Re: DEVO SFOGARMI!!!
16.04.2003 - 22:59
Anche io ho avuto molti "amici"!Un solo esempio:Uscivamo tutti i sabati sera per andare nei pubs o a guardare qualche concerto e stranamente questi miei amici erano il 90% delle volte senza soldi.E chi pagava?Io naturalmente ma non mi pesava perchè erano"amici"poi una sera mi vengono a chiamare per uscire e ero al verde.Sapete cosa hanno detto?Vabbè sarà x un'altra volta!Ora non sono più miei amici!In conpenso circa due anni fa sono stato a Praga con due ragazzi che erano quasi due sconosciuti ora sono i miei migliori AMICI!Gennaro segui i consigli che ti sono stati dati ci vuole pasienza e gli amici veri prima o poi arrivano.So che è facile x me parlare dato che ora ho degli amici ma credimi sono stato rinchiuso a casa fino a 20 anni e ti capisco!


Re: DEVO SFOGARMI!!!
17.04.2003 - 08:58
gennaro ha scritto:

> + tardi ho rifatto 1 squillo e mi ha risposto dopo 2 ore....
> ho mandato un altro sms.. ma non mi ha risposto....

Forse quella persona era impegnata..........

> ....e poi dite che devo tranquillizzarmi?... :-(

Certo! Se non ti risponde non squillare e non mandare più sms!


Re: DEVO SFOGARMI!!!
17.04.2003 - 10:07
Re: DEVO SFOGARMI!!!
17.04.2003 - 11:14
Gennaro, non stare troppo a vedere se la persona risponde o no agli squilli, o agli sms...
Io ad esempio non rispondo mai agli squilli, perchè fare squilli senza un motivo pratico è una cosa che non mi piace fare... Anche se sono molto "amico" di tutti, non rispondo mai lo stesso, e questo non significa che all'improvviso non sono più amico di quella persona...
bisogna vedere quella persona a cui hai squillato, come ragiona...

Per vedere se una persona è amica o non è amica, in ogni caso, occorre qualcosa di più di un semplice squillo....

Forse il tuo problema è che ti sei affezionato troppo a delle persone che vedi molto poco spesso, magari solo il sabato sera (in cui molto spesso ci si vede solo per abitudine, senza che ci siano sentimenti particolari), e che magari erano già una compagnia consolidata in cui tu sei entrato all'ultimo momento... Se è così, o gli dai un po' di tempo per cambiare modo di fare, oppure non ti ci affezioni per nulla...
Dovrai cercare (e trovare) qualcuno che abbia da condividere con te qualcosa di più dell'uscita il sabato sera.... Non ti preoccupare che di persone del genere c'è pieno il mondo, e prima o poi le troverai... ;)

PS: vale anche per me quello che ti ha detto TurboX, se mi vuoi scrivere in privato, l'indirizzo è yash@inwind.it


Re: DEVO SFOGARMI!!!
17.04.2003 - 11:24
grazie a tutti!... ma la situazione è + complicata di quello che pensate...

qua si parla di un'amicizia a distanza e non... insomma come si fa ad essere amico di una persona che puoi vedere al massimo solo 2 volte all'anno???.....

.... e da questa frase penso che molti di voi avranno capito che situazione complicata c'è sotto... x questo io sto attento anche a squilli e a sms....


Re: DEVO SFOGARMI!!!
17.04.2003 - 11:56
gennaro ha scritto:

> grazie a tutti!... ma la situazione è + complicata di quello
> che pensate...
>
> qua si parla di un'amicizia a distanza e non... insomma come
> si fa ad essere amico di una persona che puoi vedere al massimo
> solo 2 volte all'anno???.....
>
> .... e da questa frase penso che molti di voi avranno capito
> che situazione complicata c'è sotto... x questo io sto attento
> anche a squilli e a sms....


Gennaro non comprendo cosa vuoi dire ora,(sò che non stai bene)comunque se vuoi puoi ovviamente scrivere anche al sottoscritto,l'email è presente nel mio profilo.
Ciao


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati