www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PROBLEMA CON LA XMAS CARD

Inviato da zapatista 
PROBLEMA CON LA XMAS CARD
02.12.2003 - 20:50
Il 23 novembre ho attivato la mia xmas card.. tutti i giorni ho mandato diversi messaggi (non mi è mai arrivata una notifica di aver superato i 100 o di essere vicino).
Oggi alle ore 15 mi arriva il messaggio per aver superato il limite.. ho subito chiamato il servizio omnitel.
Risulta che domenica 30 novembre ho inviato ben 170 e dico 170 sms. (l'operatore li ha contati a mano mentre eravamo al telefono).
Tuttavia io sono piu che sicuro che domenica è stata la giornata in cui ho inviato meno sms !!!
Naturalmente le chiamate si sono succedute e una operatrice è arrivata a dire che ho inviato complessivamente 1200 sms dal 23 fino al 1 dicembre.. Facendo il calcolo sono 9 giorni e nemmeno pieni dato che il 23 la card è stata attivata nel pomeriggio.. 1200/9 = 133 sms
Possibile che per nove giorni ho mandato piu di 100 sms e solo il giorno in cui ne ho mandati di meno me ne conteggia 170 e mi disattivano la card?
Io sono sicuro di non aver mai superato il limite dei 100 e sopratutto di non aver inviato 170 sms domenica.
Mi sono fatto spedire il modulo per la richiesta dei tabulati degli sms e delle chiamate. Domani dopo aver spedito tale modulo compilato aspetterò di controllare tutti questi sms che a quanto pare ha mandato "solo" il mio cellulare senza controllo..
Non ci sarà comunque modo di riattivare la xmas card?
Perchè arrivati a 90 95 sms i miei amici ricevono una pronta notifica?
Perchè altre persone non ricevono la disattivazione quando sorpassano i 100 sms arrivando a 110 120 messaggi? (Tutti gli sms inviati possono essere contati con i nuovi nokia...)
Tutto ciò mi sembra molto strano e mi sento preso in giro.
A presto per nuove notizie. Arrivederci


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
02.12.2003 - 21:00
beh...provo a rispondere io.....
Apparte che non ti arriva notifica di alcun genere quando stai x superare il limite di 100sms...ti arriva solo il mess di superamento e della conseguente disattivazione...(l'ho provato sulla mia stessa pelle l'anno scorso:-|)
e poi è possibile che i messaggi che hai inviato si siano inviati piu di una volta....(a me capita a volte di ricevere anche 5 volte lo stesso sms anche se la persona l'ha inviata 1 volta sola!)
non è colpa tua....forse con miliardi di chiamate,fax,e mail ecc ti riattiveranno la xmas...
buona fortuna!


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
02.12.2003 - 23:29
controlla sul dettaglio chiamate sul www.190.it!!!


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 00:03
Penso che il consulente migliore x questo genere di problemi sia ciaoo :-D


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 00:39
I furbi mi hanno detto infatti di controllare sul dettaglio chiamate..ma gli sms inviati con la xmas card dal 23 a ieri non appaiono.. oggi mando il modulo per la richiesta dei tabulati. speriamo che me la riattivino perchè non so proprio cosa fare in caso contrario.
Comunque un amico ha ricevuto per ben 2 volte il messaggio di notifica del superamento dei 90 sms..
Anche un'operatrice si è giustificata dicendo che il "sistema" a volte salta l'ordine delle notifiche che arrivano di conseguenza a poche persone..
Chiunque sappia aiutarmi lo faccia
Perfavore:) buonanotte


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 01:32
Beh, se proprio sei così in crisi d'astinenza da sms, puoi comprarti dal 5 dicembre una sim nuova da 10 euro (al costo di 10 euro x la promozione) e attivare una nuova Xmas card: costo totale 17 euro. Ipotizzando che tu invii 70 sms/giorno a 10,3 cent l'uno (anche se dubito tu abbia un piano vecchio), in 2.5 gg hai ammortizzato il costo ::au::.... se sei performante e ne invii 100/g, verso le h 18:00 del 6 dicembre sei già in attivo :D




Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 09:30
Firm...soluzione buona...ma se la può cavare anche con solo 10 euro in quanto ti fai scalare i 7 euro dal credito residuo e poi dopo il primo gennaio diventa una sim silente e potrà succedere di tutto e di più :D


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 10:01
Smash ha scritto:

> controlla sul dettaglio chiamate sul www.190.it!!!

Non serve xchè gli sms della promozione non compaiono sul dettaglio del 190.it


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 10:16
c'è ben poco da fare. ogni anno accade lo stesso. chi ha avuto la xmas card disattivata non può più riattivarla, almeno per quest'anno.
Per quanto riguarda la notifica di disattivazione, il sistema le ha fatte partire il 2 dicemnre e il 2 dicembre ha disattivato la xmas. Non hai pagato gli sms del 1 e del 2 fino alla disattivazione. Si può dire quindi che hai goduto di 1 giorno e mezzo in più... c'è poco da lamentarsi. Aspetta il dettaglio sms che hai richiesto e poi, ti prego, dicci come è andata.
Chissà perchè quando chiamano sono tutti innocenti "Io non li ho mandati!" e poi quando inzio a dire di ogni singolo sms data di invio e numero si fanno tutti più tranquilli e dicono con la coda tra le gambe "Ah... mi scusi!" ...




----------
Operator


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 13:19
Operator, non so cosa darei per essere lì con te al lavoro a sentire queste telefonate?? :D Sul serio, non è possibile venire ad origliare... Magari ad una di queste telefonate potresti far rispondere me, sono sicuro che dopo il-trattamento-Winston-di-disintossicazione-da-sms, il malcapitato non invierà più un sms per giorni e giorni. forse addirittura per mesi... rotfl Io non capisco, faccio fatica a trovare un'ora di tempo per fare la mie cose, com'è possibile che tutta 'sta gente abbia tutto 'sto tempo per inviare massaggini? :o




----------
W i vecchi clienti!!


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 13:20
bhe..sul 190.it gli sms inviati con la xmas nn compaiono..cmq stento a credere pure io che hai mandato 170 messaggi..anche perche dovresti averne tipo spedito uno ogni minuti x tutta la giornata...penso che ci siano stati degli errori....cmq..aspetta il tabulato completo..e vedi..in caso te la riattivano....pero come dice operator penso che se viene disattivata il sistema nn la faccia piu assolutamente riattivare neppure manualmente ad un operatore...


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 13:26
Ma voi sareste capaci di mandare un sms al minuto per tutta la giornata... E' esattamente quello che fate, tanto sono gratis... rotfl rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 14:12
Io sono assolutamente convinto che domenica 170 sms non li ho mandati.
Ho chiesto quanti messaggi con disegno le avevo inviato alla mia ragazza e mi ha detto 1
Ho chiesto se le sono arrivati piu volte gli stessi messaggi e mi ha detto no
Sono convinto di aver inviato sms solo a lei quella domenica
È possibile che il sistema non mi ha azzerato gli sms di sabato a mezzanotte che quindi
sms sabato + sms domenica = 170 ?
Mi hanno risposto di no sicuri che questo sistema non fagli mai.. stamattina arrivo a scuola e un amico si trova la sms card disattivata per aver mandato 200 sms domenica.. Anche lui, quella sera, era ad una festa con me.
È chiaro l'errore. cmq aspetto i tabulati ma anche facendo notare l'errore non so proprio come e quando farmi riattivare la xmas card..
Grazie a tutti se avete nuove news postate


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 14:36
Quante volte le vostre mamme vi avranno detto "Mi raccomando: alla festa bevete, fumate e andate forte in auto/moto, ma non fatelo mai vicino al cellulare"?!? :D:D:D:D




Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 14:41
ghgh
vabbè ridiamoci su ma comunque in culo l'ho presa :°D


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 14:57
Forse hai mandato molti sms concatenati....


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 18:27
ma i messaggi con disegno non valgono + di un sms??
e cmq non ho mai sentito delle notifiche del superamento dei 90 messaggi!!!!


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 21:56
ho mandato solo 1 sms con messaggio domenica.
Cmq l'anno scorso diversi amici ricevevano la notifica. quest'anno se arrivi a 110 120 sms per una due volte ti perdonano poi ti staccano. Ho chiesto oggi ad un'amica che lavora lì


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 22:33
Salve a tutti,
a me viene un sospetto... Che telefono usi?
Ha lo sportellino, oppure è un Nokia che come prima opzione dle menu ha gli sms invece della rubrica?
Perché per fare 170 sms in quel modo, molto probabilmente può essere successoc he dimenticando di bloccare la tastiera, durante uno spostamento ocn il cellulare in tasca siano partiti una serie infinita di sms, tutti magari al primo numero della rubrica. Se il primo numero della rubrica è vodafone, ecco spiegato l'arcano.
In questo caso nonpuoi negare perché è stata una tua negligenza, anche se a logica avresti tutte le ragioni per farlo. Ma alla Vodafone che gli frega se hai mandato 170 punti esclamativi per esempio? Hai mandato 170 messaggi, possono essere anche vuoti.
Peccato solo che i tabulati non ti diano anche il testo del messaggio.
Di contro però può succedere che i server s blocchino e inviino piu' volte lo stesso sms, facendo credere magari al computer che conta gli sms spediti, non le volte che il cliente accede al centro servizi degli sms, che tu ne hai spediti di piu' di quanti ne avresti effettivamente pagati.
E la cosa non è da cercarsi molto lontano. Ieri sera ad esempio un sms inviato da libero con smssplitter, è arrivato ad un mio amico 18 volte, mentre a me ha dato errore per cui non risultava mai spedito.
Buona fortuna.




----------
Saluti. alex.


Re: PROBLEMA CON LA XMAS CARD
03.12.2003 - 23:14
altro problema con la xmas card: spesso mi arrivano messaggi... in teoria sono scritti, ma io li vedo in bianco. succede anche a qualcuno di voi? non è un problema grosso xkè cmq di sicuro nn supero mai i 100 sms e neppure la persona che me li manda, però è una gran seccatura dover far riscrivere tutto ogni volta..

coccinella


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati