www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Disconoscimento Sim

Inviato da Aldo 
Re: Disconoscimento Sim
30.07.2003 - 21:53
Ringrazio tutti per le informazioni e consigli che mi avete dato, ma ora vi aggiorno sulla situazione.

Sono stato ad in 2 centri Vodafone One diversi ho richiesto chiesto del modulo di DISCONOSCIMENTO della Sim e loro non ne erano in possesso, sinceramente non sapevano che dirmi, a tutti e 2 era la prima volta che capitava una cosa simile, gli ho confermavo l'esistenza del modulo ritelefonando al 190 davanti alla ragazza del secondo negozio Vodafon One ,passandogli poi il telefono e facendoli "litigare" tra di loro su come si doveva agire.Dopo qualche minuto di chiarimenti gli han detto di mandare un fax all'800034620 con un'autocertificazione che si intendeva dire che io non ero l'intestatario della Sim e così è stato fatto!
Parlando poi con la ragazza del negozio mi ha detto che puo essere successo che durante una attivazione poteva essere stato magari preso il mio nominativo.
Allora tornato a casa ho ritelefonato al 190 gli ho chiesto se il mio vero numero VODAFON che ho attivato a inizio luglio è intestato a me, e questo risulta!
Allora ho chiesto la data di attivazione del numero a me estraneo, ma anche se non è riuscita a trovare la data di attivazione si è scoperto che è un numero che genera molte telefonate e che ha una tariffazione vecchia(quindi probabile un abbonamento), e da questo si deduce che non c'è stato nessun errore in nessun negozio durante l'attivazione e quindi l'errore arriva da qualche parte in Vodafon.

Per quanto riguarda la denuncia dai carabinieri ci sto pensando e la sto prendendo in considerazione, non si sà mai!
Cmq vorrei sapere veramente in termini di legge (se lo sapete) cosa è successo nel mio casoe cosa potrei fare ,perche voglio vedere come và a finire.
Questa storia mi puzza!
Mi farò risentire con degli aggionamenti!
Grazie e ciao!




----------
aldo


Re: Disconoscimento Sim
30.07.2003 - 22:17
ciao Aldo mi rivolgo direttamente a te in merito a quanto da te scritto:

'Allora ho chiesto la data di attivazione del numero a me estraneo, ma anche se non è riuscita a trovare la data di attivazione si è scoperto che è un numero che genera molte telefonate e che ha una tariffazione vecchia(quindi probabile un abbonamento), e da questo si deduce che non c'è stato nessun errore in nessun negozio durante l'attivazione e quindi l'errore arriva da qualche parte in Vodafon.'

ci sarebbe una piccola precisazione: la data di attivazione e' un dato sempre presente a terminale forse l'operatrice non l'ha vista ma sicuramente questo dato c'e', per il fatto che il numero genera molte telefonate e ha una tariffazione vecchia non significa che sia per forza un abbonamento anche perche' se cosi' fosse saresti tu a ricevere presso il tuo domicilio la fattura vodafone relativo a tale numero dato che sei l'intestatario, mi sembra di capire che tu non abbia mai ricevuto niente a riguardo.

Volevo solo darti queste piccole precisazioni spero ti possano essere utili.Mi piacerebbe proprio sapere il numero per fare personalmente qualche verifica ma purtroppo non e' possibile!

ciao!!


Re: Disconoscimento Sim
30.07.2003 - 22:48
Aldo, ti consiglierei comunque per tua sicurezza di fare qualcosa di scritto. Non servono legali né denunce né cose pesanti, basta che presenti un esposto in cui rendi noti i fatti, dichiarando di non aver mai sottoscritto il contratto per quel numero e chiedendo che vengano fatti accertamenti, astenendoti da qualsiasi conclusione tua personale. Può darsi che non serva a niente perché si tratta di un errore o perché la SIM non è usata a fini fraudolenti, però male non fa ed è gratis, non costa nulla e ti mette al riparo da possibili rogne.
Comunque - mio parere personale - anche se fossi certo che una SIM intestata a me e a me ignota non sia usata per fini fraudolenti, agirei nello stesso modo: non vedo per quale motivo dovrei lasciar usare a un ignoto, fosse pure una bravissima persona, una SIM a me intestata!


Re: Disconoscimento Sim
30.07.2003 - 22:53
Sono d'accordo con Seagull..........


Re: Disconoscimento Sim
31.07.2003 - 07:59
>allora rispondo un po a tutti innanzi tutto se dovete contrabbatere a quello che dico fatelo con argomentazioni non offendendomi in prima persona io non lo faccio con voi e pretendo rispetto. Grazie
--A me pare che ognuno di noi ha tirato fuori la propria argomentazione e proprio punto di vista,lo scriverti che il tuo ragionamento è una sciocchezza,è un diritto (che come hai ben detto tu)nessuno ce lo può vietare,condivisibile o meno.
Che ti piaccia o no qui ognuno scrive la sua a modo suo,ti ho scritto che sei OUT e che lavori in mensa per le stranezze da te scritte,e ti chiedo scusa se l'hai presa come offesa grave in prima persona...per me le offese gravi sono ben altre,ma capisco che ognuno di noi ha una propria sensibilità quindi ti rinnovo le mie scuse.

>non mi sono certo presentata come operatrice vo e come tale non ho dato pareri chiamiamoli cosi' professionali forse aldo non lo sa nemmeno chi sono, siete stati voi a rendere noto di cosa io mi occupo e questo conferma solo che il mio era un parere da utente non da addetto ai lavori.
--Non hai dato pareri professionali?Peggio ancora(ma sempre secondo me),avrei voluto vederti scrivere altre cose e assumere un altro atteggiamento non sti toni da sufficenza,(vedi tuo primo e secondo post);leggendo i tuoi vecchi messaggi non riconosco appunto il tuo stile non in linea con quanto scritto qui,il mio scarichi il problema era inteso al cliente!

>confrontarsi perche' non parlare in maniera civile invece di scagliarsi contro le persone? Non capisco tutto questo astio immotivato.
--Ma non sarai un pò permalosa?Uno non può pensarla come te che ti ha già offesa gravemente?Ma dai nokia...

>Non mi interessa continuare il discorso in privato con te perche' ho perso tutta la stima e la simpatia che avevo per te, per me il rispetto deve essere alla base di un qualsiasi rapporto umano.
--Io la penso come te,il rispetto vien prima di tutto;ho perso la tua stima e simpatia?Mi dispiace nokia me ne farò una ragione,ma rifarei e direi ancora tutto quello che ho scritto!

>mi hai veramente deluso come persona, io forse ti ho delusa come operatrice ma nonostante questo io con te ho sempre usato del rispetto e questa e ' la cosa piu' importante secondo me che sta al di sopra di tutto
--Vedi se tu avessi scritto prima quanto detto nel tuo ultimo post,avresti dato impressione diversa anche a chi non ti conosce come "operatrice".
Rinnovo le mie ragioni.


Re: Disconoscimento Sim
31.07.2003 - 08:01
ops ti saluto anche io!


Re: Disconoscimento Sim
31.07.2003 - 09:14
Per caso hai ricevuto qualche sim Vodafone con i punti ESSO?


Re: Disconoscimento Sim
31.07.2003 - 09:56
giugno hai capito meta' delle cose che ho detto non avevo dubbi rispondo solo a questo:

confrontarsi perche' non parlare in maniera civile invece di scagliarsi contro le persone? Non capisco tutto questo astio immotivato.
--Ma non sarai un pò permalosa?Uno non può pensarla come te che ti ha già offesa gravemente?Ma dai nokia...


ho parlato di confronto in maniera civile, non ci sono problemi se qualcuno non la pensa come me, parliamone ma in maniera serena senza frasi ad effetto del tipo: ti dovresti verfognare di dire queste cose, sei ridicola, dici solo fregnacce, lavori alla mensa di vodafone,e poi tra le righe hai detto che io non sono intelligente ma tu si.Non ho mai parlato di offese gravi comunque ttengo a precisarlo.
Riesci a capire la differenza tra il dialogo che intendo io e quello che intendi tu?


Re: Disconoscimento Sim
31.07.2003 - 10:57
Non avevo dubbi neanche io su quanto tu possa aver capito dei miei interventi!Prova a rileggere il contesto di quanto scritto da me e leggi i tuoi iniziali,mi sono limitato a rispondere alle tue splendide spiegazioni su come affrontare il problema.

Intelligenti erano riferiti i consigli sensati di ognuno di noi,di certo non i tuoi!

Dire che hai scritto una stupidaggine o sciochezza non significa che ti sto dando della stupida o deficente,(come invece continui a intenderla tu)quella si che è un'offesa personale!quindi rimane il fatto che non sei permalosa,ma MOLTO PERMALOSA!

Io ho detto spesso molte cretinate,e allora?A chi non è capitato...Ho torto io scusatemi avete ragione voi....ma da qui a rimanere offesi personalmente,delusione perdere mancanza di stima,mi sembra un tantino esagerato...tutto qui!
Prendila come ti pare nokia le mie scuse non sono servite a molto ma sinceramente non è che la cosa mi tocca particolarmente!

Di certo la mancanza di stima a questo punto è reciproca...


Re: Disconoscimento Sim
31.07.2003 - 12:07
lo ripeto fino alla nausea: mi sta bene che tu mi dica 'hai torto per i seguenti motivi....' non mi sta meno bene quando mi dici ' dici solo fregnacce , sei ridicola ecc.'
Io con te non l'ho mai fatto e mi aspettavo che tu non lo facessi con me.

Che tu dica spesso cretinate ci credo ma quando ho avuto modo di fartele notare l'ho fatto in maniera molto serena al contrario di te (ti ricordi la storia di berzo e l'alter ego? tu gli avevi detto che non capiva niente e doveva fare meno il professore e invece quello che non aveva capito nulla eri tu, io te l'ho fatto notare con molta calma dimostrandoti i fatti e senza farti notare che quella sparata te la potevi risparmiare)


'ti ho spiegato e se hai bisogno chiedi pure,noi persone intelligenti ti ascoltiamo e aiutiamo volentieri...'

ah intelligente era riferito ai tuoi consigli? beh da questa frase non si deduce questo.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati