www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Traffico Vodafone Free Roaming

Inviato da .marco. 
Traffico Vodafone Free Roaming
28.07.2003 - 16:45
un saluto a tutti, sono appena tornato dalle vacanze all'estero e OVVIAMENTE ho attivato la mitica Free Roaming!!! ::cool::

Avevo un po' di domande da farvi:
1. esiste un numero da chiamare per sapere a quanto si verrà ricaricati?

2. esistono "interferenze" con la Summer Card se la attivo tra una settimana? prima ho letto un post di operator ma non ho capito bene a cosa si riferisse...

3. ma vodafone, con tutti i debiti che ha, come può permettersi una promozione simile? (mi riferisco ovviamente alla parte in cui rimborsa il traffico effettuato tramite gli operatori NON partner)

grazie voda ;-)


Re: Traffico Vodafone Free Roaming
28.07.2003 - 17:51
Posso rispondere alla tua prima domanda: non so se esista un numero da poter chiamare, però se vuoi sapere quanto ti verrà rimborsato al termine della promozione FR basta che ti logghi sul sito della Vodafone e clicchi su "Dettaglio Chiamate, Traffico Disponibile e Conto Telefonico". Una volta apertasi la pagina, clicca su "Traffico utile per omaggio", e in seguito su "Vodafone Free Roaming". Ti si aprirà una pagina con le informazioni che cerchi, con la possibilità di vedere nel dettaglio il traffico che ha generato questo bonus nei giorni specificati.
Ciao


Re: Traffico Vodafone Free Roaming
28.07.2003 - 19:57
jifko scrive:

>se vuoi sapere quanto ti verrà rimborsato al termine della promozione FR basta
>che ti logghi sul sito della Vodafone e clicchi su "Dettaglio Chiamate, Traffico
>Disponibile e Conto Telefonico". Una volta apertasi la pagina, clicca su "Traffico
>utile per omaggio", e in seguito su "Vodafone Free Roaming".

Questo è valido ovviamente se tu ti sei registrato in precedenza al 190.it

Se la registrazione la fai oggi potrai vedere il dettaglio delle tue chiamate che effettuerai da oggi in poi NON quelle precedenti alla data della registrazione.

Ciao


Re: Traffico Vodafone Free Roaming
28.07.2003 - 20:13
diciamo che il punto 1 è risolto, per gli altri due nessuno mi sa rispondere?


Re: Traffico Vodafone Free Roaming
28.07.2003 - 21:51
ho appena controllato... 82 euro di rimborso... non è tantissimo ma mi sono più che ripagato i sei euro di carta servizi direi!!! ::cool::

ora rimangono gli altri due questiti irrisolti :-):

1. se attivo la summer card ci sono probelmi di interferenze? (Operator aiutami tu, io credevo non ci fosse alcun problema... poi è arrivato un tuo post a farmi cambiare idea)

2. ma vodafone con questa offerta specie per i paesi in cui non ha partner non ci rimette una barca di soldi? (io personalmente ho speso i miei 82 euro in una zona "non affiliata vodafone";)


Re: Traffico Vodafone Free Roaming
29.07.2003 - 11:05
Punto 2: ma stai scherzando vero? Hai presente di quanto e come hanno aumentato le tariffe in roaming nell'ultimo anno? Invece di guadagnare una barca di soldi, ne guadagna una barchetta.... Anzi, ne guadagna di più perchè probabilmente ha avuto il sentore che con le nuove e troppo alte tariffe, molta gente avrebbe smesso di usare il cell all'estero... Invece così no, guadagna un po' meno da ogni singolo cliente, ma in realtà guadagna di più nel totale...
E non abbiamo considerato il fatto che all'estero, con le tariffe di roaming altissime, è facile spendere tanto.... Tutto bouns che poi dovrà essere speso durante il resto del'anno, con molta più calma in quanto le tariffe nazionali sono (per il momento) ancora molto più basse, sulla rete Vodafone in Italia....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Traffico Vodafone Free Roaming
29.07.2003 - 14:03
capisco che le tariffe siano aumentate ma il punto è: fare telefonate usando operatori NON partner non rappresenta un costo vivo per vodafone.

Nel senso... sono alle seychelles e chiamo un cellulare tim.

la telefonata mi "costa" 3 euro al minuto :-o

vodafone deve PAGARE una percentuale a Telecom Seychelles e Tim

dopo un mese Vodafone mi RESTITUISCE i 3 euro. ::cool::

In questo caso ci ha rimesso!!!

apprezzo molto l'offerta, solo non mi spiego come abbiano deciso di farla, specie considerando le ultime offerte:
Carta messaggi SOLO verso Vodafone (no costi interconnessione)
Summer Card SOLO verso rete fissa & Vodafone (no costi interconnessione)

speriamo che sia l'indice di una inversione di tendenza... ::au::


Re: Traffico Vodafone Free Roaming
29.07.2003 - 14:03
punto 1) questo e' il post di Operator:
"Se si attiva la attiva free roaming, si riceve ricarica omaggio e si attiva la summer, la ricarica omaggio non viene conteggiata per la summer card. Se si fa il contrario invece e un cliente riceve la ricarica omaggio per la summer card in Italia e poi si reca all'estero, il traffico omaggio concorre per la promozione Free roaming.
In linea di massima quindi tutte e due le promozioni possono coesistere perchè hanno due diversi contatori, ma per la ricarica omaggio summer card non conorre il traffico della free roaming, mentre il contrario sì.
Operator"


Re: Traffico Vodafone Free Roaming
29.07.2003 - 14:06
PS: ma oltre al controllo sul 190.it, non esiste proprio un numero breve per controllare l'ammontare del rimborso (tipo come avviene per la summer card)??
sembrerebbe di no, pero' magari.....


Re: Traffico Vodafone Free Roaming
29.07.2003 - 23:52
Marco, Vodafone non ci ha rimesso nulla, perchè quei 3 euro tu li hai pagati, e Vodafone li ha usati per pagare Telecom Seychelles e Tim e per guadagnarci ancora qualcosa...
Poi ti restituisce i 3 euro e se va bene tu li userai per chiamare un cell Vodafone, e Vodafone non ci avrà rimesso proprio nulla...
Se le va male, chiamerai un cell Tim con quei 3 euro, e Vodafone ci rimetterà solo i costi di interconnessione di questa telefonata.... Non è una perdita così grave, no? ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Traffico Vodafone Free Roaming
30.07.2003 - 21:03
sono d'accordo sul fatto che la perdita non sia così grave...
il fatto è che solitamente Vodafone nelle promo preferisce sempre la prudenza...

pensa alle carte messaggi: a differenza di tim "per non rischiare" preferisce la politica più prudente dei messaggi solo verso vodafone, lo stesso dicasi per la summer card attualmente attuabile...

probabilmente qualche anno fa non mi sarei stupito... su questo sono pienamente d'accordo...


Re: Traffico Vodafone Free Roaming
30.07.2003 - 23:06
sinceramente non me lo spiego bene nemmeno io!!! Evidentemente c'è qualcosa sotto che noi poveri ignari non sappiamo. Quello che è certo è che nessuna azienda fa una promo per rimetterci, anche se di poco. Un guadagno da qualche parte c'è...chissà dove!




----------
Operator


MJ
Re: Traffico Vodafone Free Roaming
31.07.2003 - 08:46
ovvio...se ci rimettesse anche poco moltiplicato x tutti i clienti che ha ci perderebbe molto...
bisognerebbe fare un paragone con le vecchie tariffe...
io mi ricordo + o - a memoria che in germania una chiamata costava sulle 2000 (già comprensiva del famoso 15% di compenso dell'operatore)..ora la chiamata costa 1€ quindi l'operatore continua ad avere il 15% sulla germania perchè penso che il prezzo che lei paga è uguale...
però mettiamo una zona da attuali 6€...qui lei ci mangia almeno 3.5€...infatti su quei paesi da 6e la > parte tim li ha a 2.5€ quindi....
cn queste tariffe uno fa nettamente prima a comprarsi una scheda locale...spende di sicuro molto meno!
ormai il gsm vale quanto gli ex tacs...tariffe troppo proibitive...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati